Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1501
    Originally posted by Zio Dog View Post

    Daje
    Tu zitto... zio cane!!!

    Comment


    • Font Size
      #1502
      Se a qualcuno potessero tornare utili...


      photohosting



      Comment


      • Font Size
        #1503
        Qualcuno sa se le carene laterali della Panigale V4 R possono essere montate sulla V4?

        Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #1504
          Originally posted by cannavaroc View Post
          Qualcuno sa se le carene laterali della Panigale V4 R possono essere montate sulla V4?

          Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
          Assolutamente si! Basta prendere i supporti adatti, io l'ho fatto per la mia Speciale.
          Ricordati che va cambiato anche il cupolino perch? quello della R ? pi? largo.

          Comment


          • Font Size
            #1505
            Originally posted by pierfunk View Post

            Assolutamente si! Basta prendere i supporti adatti, io l'ho fatto per la mia Speciale.
            Ricordati che va cambiato anche il cupolino perch? quello della R ? pi? largo.
            Ok, quindi quando vado ad ordinare carene laterali e cupolino devo ordinare anche tutti i supporti carena e cupolino?

            Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #1506
              ordinate complete e montate.
              Vanno meglio in molti sensi

              Comment


              • Font Size
                #1507
                [QUOTE=no fear;n10608402]ordinate complete e montate.
                Vanno meglio in molti sensi[/QUOT
                La mia scalda di piu adesso
                Last edited by pierfunk; 14-09-19, 23:00.

                Comment


                • Font Size
                  #1508
                  [QUOTE=pierfunk;n10608406]
                  Originally posted by no fear View Post
                  ordinate complete e montate.
                  Vanno meglio in molti sensi[/QUOT
                  La mia scalda di piu adesso


                  Se le prendete per estetica, senza alette ci pu? stare, ok.........ma se le prendete perch? pensate che scaldi di meno, spendete i soldi diversamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #1509
                    Non ? come montare un kit di radiatori ma il miglioramento nello smaltimento del calore c'? sicuramente... ? Fisca

                    Comment


                    • Font Size
                      #1510
                      Originally posted by Ga76 View Post
                      Non ? come montare un kit di radiatori ma il miglioramento nello smaltimento del calore c'? sicuramente... ? Fisca
                      Dipende.....il radiatore abbassa la temperatura del liquido in funzione della sua superficie radiante e del flusso dell'aria che lo attraversa, se il limite attuale fosse dovuto all'evacuazione dell'aria calda che ha oltrepassato il radiatore, allora le carene della R avrebbero un vantaggio, ma se l'aria che attraversa il radiatore ? quantitativamente inferiore quella che potenzialmente la carenatura potrebbe evacuare, allora avere una carena con aperture pi? ampie servirebbe a ben poco............

                      Comment


                      • Font Size
                        #1511
                        Anche se fosse cos? ? visto come ? chiusa non penso (ma ? una mio pensiero) le minori perdite di carico dovute al maggiore volume interni
                        ???Danno comunque un vantaggio

                        Comment


                        • Font Size
                          #1512
                          Anche se fosse cos? ? visto come ? chiusa non penso (ma ? una mio pensiero) le minori perdite di carico dovute al maggiore volume interni e delle bocche d uscita
                          ???Danno comunque un vantaggio in termini di velocit? di passaggio e quindi portata.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1513
                            L'R scalda quanto il 1100 il problema non si risolve con le carene

                            Comment


                            • Font Size
                              #1514
                              Originally posted by Ga76 View Post
                              Anche se fosse cos? ? visto come ? chiusa non penso (ma ? una mio pensiero) le minori perdite di carico dovute al maggiore volume interni e delle bocche d uscita
                              ???Danno comunque un vantaggio in termini di velocit? di passaggio e quindi portata.
                              Mah! Ipotizzando che il radiatore abbia una sezione di passaggio dell'aria uguale a X se la carenatura della V4 1100 ha sbocchi dell' aria calda inferiore a X, la carenatura della R comporta dei vantaggi, se invece le aperture di evacuazione sono uguali o superiori a X allora la carenatura della R, in termini di raffreddamento, serve a poco. Continua per? ad essere utile in termini di protezione del pilota e carico dell'avantreno ad alte velocit?.
                              Temo che per ridurre la temperatura in pista, pi? che la carena della R sarebbe meglio adottare un radiatore speciale con quello dell'olio maggiorato..........

                              Comment


                              • Font Size
                                #1515
                                E indiscutibile che con una carena non si possono ottenere i risultati di un radiatore maggiorato ma ? sicuro che dati due condotti con sezioni differenti quella con sezione maggiore avr? perdite di carico minori e quindi in definitiva una migliore portata

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X