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Cambio olio che scelgo?

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  • HSG
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    Originally posted by Mr.Molla View Post
    ...
    Un Olio Shell, o di marche famose, deve funzionare pure in Scandinavia a -40° mentre HT dovrebbe usare un altro prodotto
    però uscendo dagli schemi delle omologazioni fa un prodotto Specifico decisamente migliore alle alte temperature
    ...
    Sono sostanzialmente d'accordo, tra l'altro non è che alle basse temperature funzioni male, solo che alle alte sembrerebbe davvero un ottimo prodotto. Peccato sia di difficile reperibilità per gli acquirenti comuni.



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  • doc67
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    Grazie del consiglio mi informo subito su dove trovarlo... rispetto al syneco 113s che dici?

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  • Mr.Molla
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    Non ci sono dati tecnici roboanti ... questi valgono per i prodotti normali che sono quasi tutti sullo stesso livello ... anche ottimo.
    HT è un altro pianeta, superando tranquillamente ogni specifica ... tranne quelle di bassa temperatura ...
    Un Olio Shell, o di marche famose, deve funzionare pure in Scandinavia a -40° mentre HT dovrebbe usare un altro prodotto
    però uscendo dagli schemi delle omologazioni fa un prodotto Specifico decisamente migliore alle alte temperature
    So che ne fanno uno apposta per Ducati, ma ultimamente hanno cambiato i nomi e vado in confusione.

    Lo uso da sempre, ma pure qui si DDG ogni volta che si parla di Olii chi l'ha provato è della mia opinione ...
    Un preparatore Ducati a cui l'ho fatto conoscere mi ha detto:
    Questo non è olio, o meglio se gli altri si chiamano olio per HT serve un nuovo nome

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  • doc67
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    Anzi da quanto vedo 10w60....

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  • doc67
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    Originally posted by Mr.Molla View Post
    HT Sinlubit... e vai tranquillo
    15w50? Perché proprio questo molla?qualche dato in più visto che sei preciso su certe cose?

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  • Mr.Molla
    replied
    HT Sinlubit... e vai tranquillo

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  • doc67
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    Al momento ho scelto gradazione 15w50 ma sono indeciso fra Shell e bardahl...

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  • STEr1
    replied
    DOC... ma alla fine cosa hai deciso di provare???
    Last edited by STEr1; 15-02-19, 11:48.

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  • penna_85
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    Originally posted by HSG View Post

    Manca qualcosina, ma almeno ci sono...

    Del taglio a 150 gradi mi preoccuperei di meno, anche perchè vorrei evitare di arrivarci, comunque è indice di sicura protezione.
    Esatto, almeno ci sono e ci si fa un'idea

    Be, se hai "X" protezione a 150...immagina a 100-120

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  • HSG
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    Comunque olio in coppa da un anno anche con 10 km da sostituire su una moto sportiva. Capisco quelle da diporto, ma un motore che faccia quei giri non dovrebbe prescindere da olio fresco e non ossidato.
    Last edited by HSG; 14-02-19, 15:45.

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  • HSG
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    Originally posted by penna_85 View Post

    Io mi preoccupo se va e resta oltre i 130...se rientra nell’intervallo sopracitato non mi faccio problemi
    Ci sono altri valori, tipo HTHS, su cui farei riferimento se voglio più protezione prima di optare per un eventuale cambio gradazione

    Le schede Motul sono facilmente reperibili ma non sono proprio completissime (nonostante siano decisamente più esaurienti di quelle di altri brand)
    Manca qualcosina, ma almeno ci sono...

    Del taglio a 150 gradi mi preoccuperei di meno, anche perchè vorrei evitare di arrivarci, comunque è indice di sicura protezione.
    Last edited by HSG; 14-02-19, 15:43.

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  • penna_85
    replied
    Originally posted by doc67 View Post
    Veramente sono 2...sarebbero 3 se quest'anno non faccio il cambio e la accendo....ma visto che è spenta da ottobre....sono due anni e pochissimi km....quindi invece che parlare di quello che e OVVIO per TUTTI parliamo di quello che e un dubbio per la maggior parte
    Non voglio convincere nessuno però se, giustamente, ti preoccupi di mettere un buon olio per il bene del tuo motore è giusto che valuti anche il decadimento del lubrificante col tempo (anche per colpa dell’umidita, per esempio).
    Io stesso lo scorso tagliando lo feci durare 2 anni visti i pochissimi km percorsi..me lo sono fatto andar bene ma so che sarebbe meglio sostituirlo comunque annualmente

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  • bobber
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    Io lo tengo due stagioni, ma pochi chilometri, max 2/3000 l'anno

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  • doc67
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    Veramente sono 2...sarebbero 3 se quest'anno non faccio il cambio e la accendo....ma visto che è spenta da ottobre....sono due anni e pochissimi km....quindi invece che parlare di quello che e OVVIO per TUTTI parliamo di quello che e un dubbio per la maggior parte

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  • penna_85
    replied
    Originally posted by WRC71 View Post
    Ci stiamo focalizzando sulle caratteristiche tecniche degli olio , ma secondo me tenere nel carter l'olio 3 anni non mi sembra una buona cosa.
    Secondo voi ? Vogliamo parlarne ?
    Io personalmente ogni anno lo cambio anche se c faccio 3 mila km.

    Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
    Assolutamente d’accordo!!

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