Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motosprint n?22: l'antiwheeling della 1199 ? brusco...
Qualche tempo fa SuperWheels per fare le prove prendeva le moto in conc e le provava ele provava cos? come venivano consegnate, ne emergeva qualche sorpresa!
La cosa ? sta bloccata poco dopo penso dalle case
Nella comparativa di Motorbox del 2011 fatta dal Cordara e Polita il primo ha girato sul 2.04-2.05 con moto stradali da concessionaria, senza neppure un click di variazione nelle sospensioni rispetto alle tarature standard di fabbrica e con gomme non in mescola da pista (le Supercorsa PRO).
Polita invece ? stato sul 2.00-2.01...sempre nelle medesime condizioni.
In pratica, quelli di Motosprint con la BMW 2012, scarico completo e gomme in mescola hanno girato 4 secondi pi? lenti di Polita, con moto vecchia, non in mappa slick (si erano dimenticati di attivarla con la apposita chiavetta sotto sella), assetto stradale e gomme non in mescola...
Una vera e propria comparativa "al limite"
Aprilia (seconda classificata con Cordara e terza con Polita)
2:05:012 - Cordara
2:01:493 - Polita
velocitt? massima 281,2
BMW vers. 2011 (prima classificata con Cordara e Polita)
2:04:456 - Cordara
2:00:603 - Polita
velocit? massima 292,1
Kawasaki (quarta classificata con Cordara e Polita)
2:05:905 - Cordara
2:02:065 - Polita
velocit? massima 290,0
MV Agusta versione ante corsacorta (terza classificata con Cordara e seconda con Polita)
2:05:545 - Cordara
2:01:366 - Polita
velocit? massima 282
Bravo stradi qualcuno qui pensa che con moto di serie e gomme non in mescola si possa andare facilmente sotto i 2.00 al Mugello ma non ? cosi.Sicuramente le gomme in mescola regalano tanto ma con le moto come uscite dal concessionario i tempi limite sono quelli.
Io ho fatto un DRE a Imola e ho visto la mia telemetri paragonata a quella del pilota pi? veloce di giornata mi pare fosse stato Cruciani con 1198 di serie ha fatto 1.59 che credo potrebbe valere un 2.01 al Mugello e stiamo parlando di un pilota. Le gomme in mescola penso che al Mugello possano regalare anche 3 secondi.
non stavo parlando dell'antiwheeling DUCATI?
perch? il topic si ? spostato su BMW?
perch? in prima pagina hai scritto :
"Piergentili, che ha scritto l'articolo, mi ha chiarito che l'antiwheeling ? quello "indotto" dal DTC che legge diverse velocit? tra le due ruote, quindi quando taglia lo fa in maniera brusca nel senso che il taglio avviene a moto praticamente a candela (come la BMW)...l'unica in grado di tagliare efficacemente ed in maniera dolce e progressiva ? l'aprilia, grazie al sistema di piattaforma inerziale che la Ducati non ha."
invece l'AW della BMW S RR 2012 funziona in maniera egregia come abbiamo potuto vedere da video e testimonianze
quindi o tu o piergentili siete.......disinformati
e qui dobbiamo informare esattamente gli utenti a cosa vanno incontro
La cosa migliore, secondo me, ? avere diversi tester a livelli scaglionati, in modo che il lettore possa farsi un'idea in base al suo passo.
Non ? detto che la moto migliore al limite assoluto con Stoner in sella sia anche la migliore al 70% del suo potenziale, dove ? grasso che cola se il 30% degli utenti (lettori) arriva su una moto da 200 CV
In ogni caso, sono discorsi meramente accademici perch? ? facile immaginare che le logiche dietro a queste prove siano in buona parte altre...
Qualche tempo fa SuperWheels per fare le prove prendeva le moto in conc e le provava ele provava cos? come venivano consegnate, ne emergeva qualche sorpresa!
La cosa ? sta bloccata poco dopo penso dalle case
E che non me lo ricordo?
Rimase famosa la storia della ducati,con la 998 R che,una volta smontata,tra le bestemmie di caliari (allora pr ducati...),evidenzi? una preparazione praticamente superstock,tipo una dozzina di cv/ruota in piu di altre precedentemente provatte...,ridicoli...
Forse ? da allora che che quelle "da concessionario" qualche dubbio lo sollevano sempre...
E che non me lo ricordo?
Rimase famosa la storia della ducati,con la 998 R che,una volta smontata,tra le bestemmie di caliari (allora pr ducati...),evidenzi? una preparazione praticamente superstock,tipo una dozzina di cv/ruota in piu di altre precedentemente provatte...,ridicoli...
Forse ? da allora che che quelle "da concessionario" qualche dubbio lo sollevano sempre...
Non l'ho detto ma mi riferivo proprio a quello! Qualche altarino usciva
"Piergentili, che ha scritto l'articolo, mi ha chiarito che l'antiwheeling ? quello "indotto" dal DTC che legge diverse velocit? tra le due ruote, quindi quando taglia lo fa in maniera brusca nel senso che il taglio avviene a moto praticamente a candela (come la BMW)...l'unica in grado di tagliare efficacemente ed in maniera dolce e progressiva ? l'aprilia, grazie al sistema di piattaforma inerziale che la Ducati non ha."
invece l'AW della BMW S RR 2012 funziona in maniera egregia come abbiamo potuto vedere da video e testimonianze
quindi o tu o piergentili siete.......disinformati
e qui dobbiamo informare esattamente gli utenti a cosa vanno incontro
Pinzo, sappiamo per? leggere ci? che scrivi...
Parli di BMW, riferendo cose che potevano essere vere per il modello 2010-2011 e ti si ? fatto notare che per la 2012 non ? vero (e che dunque la prova di Motosprint, che addirittura ha riferito che la Ducati ha un sistema elettronico che in realt? non ha, ha cannato).
Dove sta l'OT? ...se OT c'? sei tu che l'hai determinato per primo, quindi chi ? causa del suo OT, pianga se stesso
Pinzo, sappiamo per? leggere ci? che scrivi...
Parli di BMW, riferendo cose che potevano essere vere per il modello 2010-2011 e ti si ? fatto notare che per la 2012 non ? vero (e che dunque la prova di Motosprint, che addirittura ha riferito che la Ducati ha un sistema elettronico che in realt? non ha, ha cannato).
Dove sta l'OT? ...se OT c'? sei tu che l'hai determinato per primo, quindi chi ? causa del suo OT, pianga se stesso
...eh mi pare proprio di no "carissimo", visto che il topic inizia con tutto tranne che con BMW, che ho nominato solamente tra parentesi in qualche mex pi? sotto quello di apertura. Accennare ad un marchio diverso da quello del TOPIC non deve essere un pretesto per spostare l'attenzione dalla domanda iniziale.
Quindi l'OT l'hai iniziato TU spostando l'attenzione su BMW e mettendoci pure un video:
Non so che moto abbiano provato o se aprano la bocca per darle fiato...ma l'antiweeling della 2012 funziona esattamente come si pu? notare nel video qui sotto a partire del minuto 1.25.
Gass completamente spalancato e ruota che non si alza a pi? di 5/10 cm da terra...
...eh mi pare proprio di no "carissimo", visto che il topic inizia con tutto tranne che con BMW, che ho nominato solamente tra parentesi in qualche mex pi? sotto quello di apertura. Accennare ad un marchio diverso da quello del TOPIC non deve essere un pretesto per spostare l'attenzione dalla domanda iniziale.
Quindi l'OT l'hai iniziato TU spostando l'attenzione su BMW e mettendoci pure un video:
OK... o devo andare avanti?
Ti prego no, oltre alla pretesa:
- di voler "dirigere" le discussioni solo perch? le hai iniziate tu
- di ammettere la discussione solo sulle parole non in parentesi (principio nuovo di cui per? far? tesoro per il futuro)
...ci manca solo che alimenti ulteriormente la tua permalosit?!
Io e Live abbiamo capito male per cui chiediamo sommessamente perdono
...e cos? pure mex 45, dove non c'? ombra di Ducati perch? quoti pezzi di Motorbox vecchi di un anno fa...
Chi parla di BMW e chi va OT?
Se sei onesto la risposta sar? onesta...
Se sei presuntuoso la risposta sar? uguale a quella da te data al mex 55, quindi piangi pure!
Ti prego no, oltre alla pretesa:
- di voler "dirigere" le discussioni solo perch? le hai iniziate tu
- di ammettere la discussione solo sulle parole non in parentesi (principio nuovo di cui per? far? tesoro per il futuro)
...ci manca solo che alimenti ulteriormente la tua permalosit?!
Io e Live abbiamo capito male per cui chiediamo sommessamente perdono
.................................pretese io?
Si, quella di chiedere a due o tre moderatori di stare cortesemente IT !
Stradivari (imboccato dal solito live) tutto contento rimarca con orgoglio l'AW della BMW (mex 28)
Stradivari che parla di mappa SLICK (ovviamente di BMW) al mex 31:
Stradivari che al mex 43 specifica l'anno della BMW:
...e cos? pure mex 45, dove non c'? ombra di Ducati perch? quoti pezzi di Motorbox vecchi di un anno fa...
Chi parla di BMW e chi va OT?
Se sei onesto la risposta sar? onesta...
Se sei presuntuoso la risposta sar? uguale a quella da te data al mex 55, quindi piangi pure!
Vedi Pinzo, chi nasce tondo non muore mai quadrato
Adesso mi proibisci pure di rispondere alle domande che altri utenti mi hanno formulato...
Senza contare che (per la seconda volta) OT ci sei finitio tu...continua a scrivere dell'AW che la Ducati non ha e non rompere troppo le palle al prossimo :gaen:
Comment