Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Far girare o non far girare il motore durante il letargo invernale...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Stacca la pompa benzina (togli il fusibile) e fai girare il motorino fino a staccare la spia olio
    Non ? consigliabile avviare il motore senza raggiungere le temperature di servizio e mantenerle per un tempo sufficiente ad eliminare le condense dal basamento

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by sticazzi75 View Post
      no aspetta, io ho preso la moto che gi? aveva 1.700km a dicembre del 2008 e da quella data ad oggi ho fatto 1.100km!!!!! ahahahaah in pratica un soprammobile ahahaahah

      comunque cambio olio e cinghie...le gomme sono nuove, le ho cambiate lo scorso anno ed hanno circa 100km
      purtroppo le gomme anche da fermi invecchiano.. dopo il secondo anno fai attenzione..

      Comment


      • Font Size
        #18
        L'olio non invecchia se fermo.. almeno che non sia contaminato da altri agenti.

        E comunque mi unisco a tutti quelli che dicono inutile/controproducente

        Lasciala ferma e basta. La prima volta che la devi usare colleghi la batteria accendi e parti.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bagonda View Post
          L'olio non invecchia se fermo.. almeno che non sia contaminato da altri agenti.


          Che io sappia l'olio risente tanto del tempo quanto dell'uso vero e proprio...il problema ? dato dall'umidit?. Un'olio sigillato dura anni ma una volta aperto dopo 2 anni perde gran parte della propria capacit? lubrificante...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by loris31 View Post
            Che io sappia l'olio risente tanto del tempo quanto dell'uso vero e proprio...il problema ? dato dall'umidit?. Un'olio sigillato dura anni ma una volta aperto dopo 2 anni perde gran parte della propria capacit? lubrificante...
            Il ragazzo dell' elf e altri meccanici di spessore mi hanno detto che non invecchia se dentro al motore. Aperto non ti so dire. Nel flacone sicuramente no.


            Ah e dimenticavo che se il mezzo e' di rispetto allora ci sta togliere l'olio e dargli una scaldata.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by bagonda View Post
              Il ragazzo dell' elf e altri meccanici di spessore mi hanno detto che non invecchia se dentro al motore. Aperto non ti so dire. Nel flacone sicuramente no.


              Ah e dimenticavo che se il mezzo e' di rispetto allora ci sta togliere l'olio e dargli una scaldata.


              l'olio ha una scadenza.
              come i grassi e tutti i componenti derivati dal petrolio.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by tiz851 View Post
                l'olio ha una scadenza.
                come i grassi e tutti i componenti derivati dal petrolio.
                No, l'olio motore se sigillato non ha scadenza. E nel caso a tutti i costi li volessimo dare una data di scadenza sarebbe inutile perch? troppo lontana.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  uomo di poca fede..cerca sulla scheda tecnica e vedi che ti indica una scadenza...
                  anche il grasso ce l'ha...anche se non ha senso,ma ce l'ha.
                  danno la scadenza lotto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    in effetti a quella latitudine fa freddo da fermare la moto
                    oggi poi era freddissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bagonda View Post
                      Il ragazzo dell' elf e altri meccanici di spessore mi hanno detto che non invecchia se dentro al motore. Aperto non ti so dire.

                      scusa..dentro al motore non c'? aria?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bagonda View Post
                        Il ragazzo dell' elf e altri meccanici di spessore
                        I meccanici di spessore, quanto, 0,2-0,3?
                        Ma lo hai misurato tu il loro spessore?
                        Dai su, nun se po sent?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          A questo proposito ci sarebbe da aprire un topic intolato "sono io stronzo o loro"

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MSIAMD View Post
                            purtroppo le gomme anche da fermi invecchiano.. dopo il secondo anno fai attenzione..
                            ma nn esageriamo dai...sugli slick o gomme ultramegaracing potrei fare lo sforzo di crederci... ma una gomma stradale no...non potrebbero vendere certi DOT di due tre anni dai gommisti...e invece...a voja... idem per le moto in concessionaria da anni... OVVIO NON CI CERCHEREI LA PIEGA AL LIMITE... ma per un'andatura decorosa non ci sono problemi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              ma nn esageriamo dai...sugli slick o gomme ultramegaracing potrei fare lo sforzo di crederci... ma una gomma stradale no...non potrebbero vendere certi DOT di due tre anni dai gommisti...e invece...a voja... idem per le moto in concessionaria da anni... OVVIO NON CI CERCHEREI LA PIEGA AL LIMITE... ma per un'andatura decorosa non ci sono problemi...
                              Ovvio, eh?!?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bagonda View Post
                                L'olio non invecchia se fermo.. almeno che non sia contaminato da altri agenti.

                                E comunque mi unisco a tutti quelli che dicono inutile/controproducente

                                Lasciala ferma e basta. La prima volta che la devi usare colleghi la batteria accendi e parti.

                                sei giovane...




































                                ? una ducati:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X