Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati in pista ancora valide?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    valide?
    assolutamente si lo dimostrano i tempi stampati da chi il gas lo gira veramente
    facili da usare? assolutamente no lo dimostra che molti non riesco raggiungere il limite. sono moto che vanno capite sia come motore reazioni ecc prima di cominciare a pasticciare con regolazioni ciclistiche ed elettroniche tutto altro modo rispetto i 4cil motivo per il quale molti piloti amatori dopo anni di 4cil non riescono a sfruttare.
    credo che qualunque 4cil jappo crucco sia pi? facile nel portarlo al limite

    affidabilit?: si bisogna averci cura ma non credo che le r1 s1000 ecc siano molto pi? affidabili basta vedere certe post nel forum

    poi fascino su fascino oltre che in circuito far un rumore diverso dai soliti frullatori

    Comment


    • Font Size
      #32
      SI come affidabilit? ormai sono tutte simili.

      inviato con Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by akashi1991 View Post
        valide?
        assolutamente si lo dimostrano i tempi stampati da chi il gas lo gira veramente
        facili da usare? assolutamente no lo dimostra che molti non riesco raggiungere il limite. sono moto che vanno capite sia come motore reazioni ecc prima di cominciare a pasticciare con regolazioni ciclistiche ed elettroniche tutto altro modo rispetto i 4cil motivo per il quale molti piloti amatori dopo anni di 4cil non riescono a sfruttare.
        credo che qualunque 4cil jappo crucco sia pi? facile nel portarlo al limite

        affidabilit?: si bisogna averci cura ma non credo che le r1 s1000 ecc siano molto pi? affidabili basta vedere certe post nel forum

        poi fascino su fascino oltre che in circuito far un rumore diverso dai soliti frullatori
        Concordo! di fatti la nuova r1 rompe il cambio ma nessuno ne parla...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Certo che sono valide, e come da sempre comunque offrono una dotazione standard che poche offrono. Mi direte S1000RR FULL o R1M? Si NI, pinze e sospensioni non sempre ma comunque iniziamo a parlare di 21-22 mila euro anche l?.

          Secondo me la ducati ? valida anche per i neofiti, comunque la spinta in basso aiuta, e poi Ducati ? passione. diversa da tutte.

          Comment


          • Font Size
            #35
            oggi come oggi, o 1299 o 1198. La 1199 ? davvero un mega flop!
            c'? un problema cronico che non avete mai menzionato:
            pi? un motore scalda, pi? cv perde.
            La mia ex panigale, con scarico +300 volano etc etc aveva 180 alla ruota a 75?C. A 90 ne perdeva molti.
            A 100? sembra un 848.

            E considerate che a Misano, a luglio, il mio motore girava sui 98-99?C nonostante abbia il radiatore maggiorato+olio (che tra l'altro sto vendendo)
            Quelle che avevano impianto originale, giravano sui 103?

            Le S1000RR non arrivavano manco a 92?C!!!

            E soprattutto il cilindro verticale, nascosto dietro, scalda tantissimo.
            Con la PC V mi fecero due mappe separate: una per un cilindro ed una per l'altro poich? avevano temperature di lavoro diverse.

            E tra l'altro ? un problema simile alla RSV4.

            Dopo aver provato un 4 cilindri ,non torner? pi? in ducati...
            Rimangono moto bellissime

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by mailandrea View Post
              oggi come oggi, o 1299 o 1198. La 1199 ? davvero un mega flop!
              c'? un problema cronico che non avete mai menzionato:
              pi? un motore scalda, pi? cv perde.
              La mia ex panigale, con scarico +300 volano etc etc aveva 180 alla ruota a 75?C. A 90 ne perdeva molti.
              A 100? sembra un 848.

              E considerate che a Misano, a luglio, il mio motore girava sui 98-99?C nonostante abbia il radiatore maggiorato+olio (che tra l'altro sto vendendo)
              Quelle che avevano impianto originale, giravano sui 103?

              Le S1000RR non arrivavano manco a 92?C!!!

              E soprattutto il cilindro verticale, nascosto dietro, scalda tantissimo.
              Con la PC V mi fecero due mappe separate: una per un cilindro ed una per l'altro poich? avevano temperature di lavoro diverse.

              E tra l'altro ? un problema simile alla RSV4.

              Dopo aver provato un 4 cilindri ,non torner? pi? in ducati...
              Rimangono moto bellissime
              Tralasciando la Panigale perch? altrimenti sembrerei di parte, ? risaputo che il 1198 scaldava e non andava un ca..o!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mailandrea View Post

                E soprattutto il cilindro verticale, nascosto dietro, scalda tantissimo.
                Con la PC V mi fecero due mappe separate: una per un cilindro ed una per l'altro poich? avevano temperature di lavoro diverse.

                E tra l'altro ? un problema simile alla RSV4.
                Quello che riporti non ? esatto.
                I due cilindri/teste vedono e lavorano alla stessa temperatura, non sono motori ad aria!

                Il circuito dell'acqua che raffredda e lambisce le due termiche, sono progettati bilanciati e simmetrici.
                Certo sicuramente ci sar? qualche minima differenza tra i due data dalle tolleranze in ballo, e dal fatto che la perfezione non esiste (due cose perfettamente e in assoluto uguali a sto mondo non esistono), come potrebbe esserci la stessa differenza di temperatura tipo su un motore 4 in linea, tra i 4 cilindri.

                Magari nella tua panigale scaldava di pi? il cilindro posteriore, ma magari in altre panigale scalda di pi? il cilindro anteriore, e cmqe stiamo parlando di roba minima.

                Se per? la differenza di temperatura tra i cilindri della tua panigale era di qualche grado o pi?, allora c'era un problema nella tua specifica moto, un condotto occluso o strozzato nel circuito
                Last edited by toscanaccio34; 20-01-16, 12:54.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Quello che riporti non ? esatto.
                  I due cilindri/teste vedono e lavorano alla stessa temperatura, non sono motori ad aria!

                  Il circuito dell'acqua che raffredda e lambisce le due termiche, sono progettati bilanciati e simmetrici.
                  Certo sicuramente ci sar? qualche minima differenza tra i due data dalle tolleranze in ballo, e dal fatto che la perfezione non esiste (due cose perfettamente e in assoluto uguali a sto mondo non esistono), come potrebbe esserci la stessa differenza di temperatura tipo su un motore 4 in linea, tra i 4 cilindri.
                  vabb?..ma mo tu vieni qui a dirci queste cose ..come se fossi uno che ci capisce....ma insomma...io mi fido di pi? di mail andrea@ ....

                  ...
                  Last edited by maracan?; 20-01-16, 12:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by maracan? View Post
                    vabb?..ma mo tu vieni qui a dirci queste cose ..come se fossi uno che ci capisce....ma insomma...io mi fido di pi? di mail andrea@ ....

                    ...
                    Immagino che uno pensi che il cilindro posteriore non viene lambito dall'aria, mentre quello anteriore viene lambito dall'aria calda proveniente dal radiatore, e da qui la differenza di temperatura di esercizio.

                    In realt? le termiche dei motori raffreddati ad acqua, se non hanno anche una alettatura, che ne decuplica di almeno 4 o 5 volte la superficie, la sottrazzione di calore dall'aria che vedono, ? praticamente trascurabile.

                    Anzi, a parere mio personale, in un layout come quello panigale, ovvero bicilindrico a L raffreddato ad acqua, carenato il cilindro/testa a cui viene sottratta una maggior q.t? (seppur veramente minima) ? il posteriore, in quanto questo sfoga e vede aria "fresca".

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      la mia x scaldare scalda...mai sotto i 100? in estate, ma sinceramente la perdita di potenza non l'ho avvertita. l'unica cosa fastidiosa ? la protezione aereodinamica del cupolino(gi? con carene pista e plexi alto).
                      a monza e al mugello in fondo al rettilineo la pressione dell'aria sulle spalle era importante. spero di aver risolto con nuovo telaietto in carbonio.
                      comunque penso che la 1299s sia molto valida x la pista, per molti aspetti... il peso ? molto inferiore a bmw, frena da paura e in maniera molto composta,ha una coppia devastante e un'elettronica che ti f? dimenticare le sospensioni. arrivo da 4 anni passati su s1000 rr.., moto spettacolare che mi ha portato a livelli inpensabili per me, ma su ducati mi sono trovato subito bene e sono gi? ha quel livello .
                      a proposito... scalare(cambio rovesciato) senza frizione non ha prezzo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Muzedon View Post
                        Ragazzi per favore non scherzate...anche se 1299 non c'e' storia con la krukka...il motore dellla krukka e' il piu' performante
                        A parit? di moto stock 1299 e s1000rr hanno gli stessi cavalli 1 + 1- la grossa differenza secondo me ? nella moto con preparazione base , centralina scarico filtro senza toccare il motore! dove vince a mani basse la 1299 ;-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MATTRX8 View Post
                          A parit? di moto stock 1299 e s1000rr hanno gli stessi cavalli 1 + 1- la grossa differenza secondo me ? nella moto con preparazione base , centralina scarico filtro senza toccare il motore! dove vince a mani basse la 1299 ;-)
                          Anche a mio avviso a cavalleria sono pressoch? identiche da stock , moto originali uscite di negozio la ducati forse va meglio. Senza togliere nulla alla bmw che ? uno spettacolo e sta la.



                          inviato con Tapatalk
                          Last edited by msrduke; 22-01-16, 07:59.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Quello che riporti non ? esatto.
                            I due cilindri/teste vedono e lavorano alla stessa temperatura, non sono motori ad aria!

                            Il circuito dell'acqua che raffredda e lambisce le due termiche, sono progettati bilanciati e simmetrici.
                            Certo sicuramente ci sar? qualche minima differenza tra i due data dalle tolleranze in ballo, e dal fatto che la perfezione non esiste (due cose perfettamente e in assoluto uguali a sto mondo non esistono), come potrebbe esserci la stessa differenza di temperatura tipo su un motore 4 in linea, tra i 4 cilindri.

                            Magari nella tua panigale scaldava di pi? il cilindro posteriore, ma magari in altre panigale scalda di pi? il cilindro anteriore, e cmqe stiamo parlando di roba minima.

                            Se per? la differenza di temperatura tra i cilindri della tua panigale era di qualche grado o pi?, allora c'era un problema nella tua specifica moto, un condotto occluso o strozzato nel circuito
                            questa ? solo teoria.
                            E come diceva il buon Eisten La teoria ? quando si sa tutto e niente funziona. La pratica ? quando tutto funziona e nessuno sa il perch?. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'? niente che funzioni... e nessuno sa il perch?!
                            e ben si addice alla panigale.

                            Non dimenticher? mai la prima serie della 1199.
                            I primi giri, al mugello avevi la fortuna di vedere i trattini sul display.
                            Al secondo giro, idem...
                            Al terzo faceva fatica...poi non superai la barriera dei 299....che tristezza
                            va be, ? il vento contrario
                            Veniamo un'altra volta.
                            Daccapo, stessa cosa...forse ? eolo???mmmm

                            Va be, andiamo a banco.
                            con la panigale, puoi fare 7, 8 rullate...poi o la raffreddi o hai la stessa potenza dell'848
                            Ci abbiamo messo tempo per capirlo, e anche in tanti..la conclusione ? che il cilindro verticale scalda troppo.

                            Sappiamo perfettamente che ? il liquido a raffreddare i cilindri, ma l'enorme calore prodotto dal motore deve essere smaltito anche dall'esterno.
                            Il cilindro orizzontale, riceve una bella quantit? d'aria tale per cui il calore prodotto in parte viene raffreddato dall'aria.

                            il cilindro verticale, pi? nascosto, raffredda meno.
                            Il radiatore, che ? quello che ?, non c'? la fa...la temperatura va alle stelle, e il rendimento scende. E ti trovi con una 848 senza telaio..

                            Sai come si present? Ducati, ai tecnici, al corso di formazione x meccanici??
                            Con lo stesso radiatore da SBK...quello tutto d'un pezzo.

                            poi, ai clienti, a quelli che spendono soldi gli viene affibbiata una moto con un radiatore da ridere, e uno scambiatore acqua/olio....il peggio che c'?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mailandrea View Post
                              questa ? solo teoria.
                              E come diceva il buon Eisten La teoria ? quando si sa tutto e niente funziona. La pratica ? quando tutto funziona e nessuno sa il perch?. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'? niente che funzioni... e nessuno sa il perch?!
                              e ben si addice alla panigale.

                              Non dimenticher? mai la prima serie della 1199.
                              I primi giri, al mugello avevi la fortuna di vedere i trattini sul display.
                              Al secondo giro, idem...
                              Al terzo faceva fatica...poi non superai la barriera dei 299....che tristezza
                              va be, ? il vento contrario
                              Veniamo un'altra volta.
                              Daccapo, stessa cosa...forse ? eolo???mmmm

                              Va be, andiamo a banco.
                              con la panigale, puoi fare 7, 8 rullate...poi o la raffreddi o hai la stessa potenza dell'848
                              Ci abbiamo messo tempo per capirlo, e anche in tanti..la conclusione ? che il cilindro verticale scalda troppo.

                              Sappiamo perfettamente che ? il liquido a raffreddare i cilindri, ma l'enorme calore prodotto dal motore deve essere smaltito anche dall'esterno.
                              Il cilindro orizzontale, riceve una bella quantit? d'aria tale per cui il calore prodotto in parte viene raffreddato dall'aria.

                              il cilindro verticale, pi? nascosto, raffredda meno.
                              Il radiatore, che ? quello che ?, non c'? la fa...la temperatura va alle stelle, e il rendimento scende. E ti trovi con una 848 senza telaio..


                              Sai come si present? Ducati, ai tecnici, al corso di formazione x meccanici??
                              Con lo stesso radiatore da SBK...quello tutto d'un pezzo.

                              poi, ai clienti, a quelli che spendono soldi gli viene affibbiata una moto con un radiatore da ridere, e uno scambiatore acqua/olio....il peggio che c'?!
                              Povero cilindro posteriore pi? caldo... anche nel 1198-1098-999-998-916-851 deve aver sempre sofferto un sacco il povero cilindro posteriore l? dietro soffocato dal caldo senza aria a raffreddarlo...

                              Figuriamoci poi i cilindri di una macchina sportiva con motore centrale o posteriore, quanto caldo devono avere i quali sono tutti dietro e non esposti all'aria fresca...

                              Non provo neanche a replicarti, visto che tu hai le tue certezze, frutto delle tue TEORIE...
                              Last edited by toscanaccio34; 22-01-16, 22:36.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Povero cilindro posteriore pi? caldo... anche nel 1198-1098-999-998-916-851 deve aver sempre sofferto un sacco il povero cilindro posteriore l? dietro soffocato dal caldo senza aria a raffreddarlo...

                                Figuriamoci poi i cilindri di una macchina sportiva con motore centrale o posteriore, quanto caldo devono avere i quali sono tutti dietro e non esposti all'aria fresca...

                                Non provo neanche a replicarti, visto che tu hai le tue certezze, frutto delle tue TEORIE...
                                ok va benissimo, i cilindri lavorano alle stesse temperature, il radiatore lavora bene, la panigale va fortissimo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X