Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Nostradamus
    replied
    Adesso non mettiamoci a dire che Cristo ? morto dal freddo e poi a disquisire su quanti gradi c'erano.......Capisco le chiacchiere da bar, ma non esageriamo.........

    Leave a comment:


  • il rosc
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Io nulla ma anche fosse che crepa perch? dovrebbe essere per poco raffreddamento?
    Troppa dilatazione termica? E' da prendere con tanto beneficio del dubbio ma non troppo.

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Io nulla ma anche fosse che crepa perch? dovrebbe essere per poco raffreddamento?

    Leave a comment:


  • il rosc
    replied
    qualcuno sa qualcosa della parte di cilindro interna ai carter che crepa per poco raffreddamento? Parliamo di uso molto spinto in pista

    Leave a comment:


  • cannavaroc
    replied
    Spero trovino una soluzione di compromesso.
    Penso che ne possa bastare una di ventola per un utilizzo stradale saltuario.
    Tra un mese circa ricontatto la H2O per sentire se hanno trovato il modo di mantenere una ventola ed adattare il tutto ad un utilizzo stradale.

    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by cannavaroc View Post
    Per ora aspetto un po', io ne faccio un uso prevalentemente pistaiolo ma anche stradale per cui avr? bisogno di mantenere le ventole.
    Ho contattato la H2O e mi hanno detto che stanno studiando il modo di mettere almeno una ventola vista la grande richiesta.
    Inoltre va vista la compatibilit? con tutte le parti originali di cui si deve tener conto nelle moto non esclusivamente da pista.
    Per? mi hanno fatto una buona impressione.
    Vorrei riuscire a tenere questa moto a lungo e vorrei evitare di usarla male.

    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
    Infatti il problema ? proprio quello; chi fa radiatori da pista, giustamente cerca di sfruttare tutto lo spazio a disposizione, ma se la moto viene usata anche su strada ? un problema.........

    Leave a comment:


  • cannavaroc
    replied
    Per ora aspetto un po', io ne faccio un uso prevalentemente pistaiolo ma anche stradale per cui avr? bisogno di mantenere le ventole.
    Ho contattato la H2O e mi hanno detto che stanno studiando il modo di mettere almeno una ventola vista la grande richiesta.
    Inoltre va vista la compatibilit? con tutte le parti originali di cui si deve tener conto nelle moto non esclusivamente da pista.
    Per? mi hanno fatto una buona impressione.
    Vorrei riuscire a tenere questa moto a lungo e vorrei evitare di usarla male.

    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Prima dell estate, mi misi in contatto con quelli della FRAM, e mi dissero che a settembre sarebbero usciti col loro radiatore ma, ad oggi ancora niente.

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Grazie per il tuo contributo Klemmax!
    Sul loro sito ho visto solo quello per la V2, ma sicuramente faranno qualcosa anche per la V4....

    Leave a comment:


  • klemmax
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Concettualmente hai senz'altro ragione, tuttavia bisogna tenere anche presente l'uso che si vuol fare della moto; se si fa solo pista, non servono ventole, si montano carene diverse e magari non ci sono problemi di ingombro, ma una forma cos? "elaborata" consente ugualmente fissaggi sicuri esenti da vibrazioni che possano incrinare le superfici radianti? Nota bene non sto criticando, sto solo dicendo che ? bene informarsi a fondo, se tutti gli altri non fanno appendici, non ? perch? non le sanno fare....
    Prima di spendere cifre importanti e decidere cosa fare, io per? ne parlerei con un tecnico esperto di V4, perch? la soluzione che appare come la migliore, magari lo ? veramente , oppure c'? dell'altro....
    Comunque l'H2O si trova anche a poco pi? di 3300 Euro
    https://www.omniaracing.net/h2o-perf...-p-109217.html
    Per una cifra leggermente inferiore si trova pure il Febur che adotta delle soluzioni diverse per acqua e olio
    http://www.feburstore.com/it/radiato...e-v4-2018.html
    Poi ci sono anche gli RTM che mi pare vengano sempre su cifre simili o leggermente inferiori
    Da considerare poi, che anche se tutti bovinamente insistono sulla temperatura dell'acqua, secondo alcuni preparatori, ? pi? importante quella dell'olio, infatti Febur ha adottato ripartizioni e soluzioni diverse.............
    C'? anche il taleo racing, usato da AP Racing, che mi dicono essere al livello dell'H2O. Di quest'ultimo (H2O) posso dire che ? davvero eccellente per esperienza diretta

    Leave a comment:


  • Carlito27
    replied
    oltretutto non poteva manco partecipare in STK, il tetto se non sbaglio era 33M

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Ah beh se nn c?? pi? la stk come nn detto

    Leave a comment:


  • Carlito27
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Che a regolamento stk non puoi montare, solo aggiuntivi... cosa scommetti che trovano il modo di fare un aggiuntivo ,come han fatto fin ora ?
    Non c'? pi? la STK o parli del CIV?
    Comunque il regolamento SBK
    2.4.8.15 Cooling System
    a) The only liquid engine coolants permitted is water.
    b) The water pump must remain as homologated.
    c) The original radiator or oil cooler may be altered or replaced from those fitted to the homologated motorcycle.
    d) Additional radiators or oil coolers may be added.
    e) The original oil/water heat exchanger may be modified, replaced or removed.
    f) The cooling system hoses and catch tanks may be changed.
    g) Radiator fan and wiring may be changed, modified or removed.
    h) The oil cooler must not be mounted on or above the rear mudguard.
    i) The appearance from the front, rear and profile of the motorcycle must in principle conform to the homologated shape after the addition of additional radiators or oil coolers.
    Last edited by Carlito27; 20-11-18, 10:47.

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by cannavaroc View Post
    Per me il migliore ? H2O, ha due masse radianti laterali che implementano l, efficacia del raffreddamento.
    Se devo spendere preferisco avere il top e problema risolto.
    Il motore ringrazia e dura.


    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
    Concettualmente hai senz'altro ragione, tuttavia bisogna tenere anche presente l'uso che si vuol fare della moto; se si fa solo pista, non servono ventole, si montano carene diverse e magari non ci sono problemi di ingombro, ma una forma cos? "elaborata" consente ugualmente fissaggi sicuri esenti da vibrazioni che possano incrinare le superfici radianti? Nota bene non sto criticando, sto solo dicendo che ? bene informarsi a fondo, se tutti gli altri non fanno appendici, non ? perch? non le sanno fare....
    Prima di spendere cifre importanti e decidere cosa fare, io per? ne parlerei con un tecnico esperto di V4, perch? la soluzione che appare come la migliore, magari lo ? veramente , oppure c'? dell'altro....
    Comunque l'H2O si trova anche a poco pi? di 3300 Euro
    https://www.omniaracing.net/h2o-perf...-p-109217.html
    Per una cifra leggermente inferiore si trova pure il Febur che adotta delle soluzioni diverse per acqua e olio
    http://www.feburstore.com/it/radiato...e-v4-2018.html
    Poi ci sono anche gli RTM che mi pare vengano sempre su cifre simili o leggermente inferiori
    Da considerare poi, che anche se tutti bovinamente insistono sulla temperatura dell'acqua, secondo alcuni preparatori, ? pi? importante quella dell'olio, infatti Febur ha adottato ripartizioni e soluzioni diverse.............

    Leave a comment:


  • cannavaroc
    replied
    Per me il migliore ? H2O, ha due masse radianti laterali che implementano l, efficacia del raffreddamento.
    Se devo spendere preferisco avere il top e problema risolto.
    Il motore ringrazia e dura.


    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:

X
Working...
X