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Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

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  • Nostradamus
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    Originally posted by MiKiFF View Post
    Io non conosco una sola moto in cui le ventole partono a 90 gradi.
    Sulla F4 partivano a 90.....

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  • arabykola
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Per tutti coloro che hanno rotto i cabbasisi sulla storia delle temperature anomale, mi sono finalmente informato su documentazioni tecniche ufficiali ed avendo avuto la possibilit? di vedere a video un manuale d'officina, ho potuto notare a pag. 29 della sezione SBK (E4) 03 si afferma che le ventole partono a 103* e si spengono a 102?C (il termostato apre a 65+/-2?) per cui in effetti la temperatura di funzionamento ? pi? alta della media delle Euro 3 e come se non bastasse a pag. 133 quando si descrivono le operazioni di sostituzione del liquido, si riporta testualmente:

    Avviare il motore e portare la temperatura del liquido a 110 ?C; far funzionare il motore per circa 10 minuti.
    Lasciare raffreddare il motore per permettere la fuoriuscita dell'aria presente nel circuito.


    Mi sembra sufficiente per dimostrare che piaccia o non piaccia, il motore della V4 ha delle temperature forse alte se comparate ad altre moto magari Euro 3 , ma assolutamente normali per lui.

    Nota bene: anch'io pensavo che le ventole partissero prima, attorno ai 90? come pi? o meno tutte, per? non era cos?, questa ? la prova che tra pensare e sapere c'? di mezzo il mare e prima di pontificare, bisognerebbe informarsi.
    Chi non crede a quanto sopra, vada...........da un concessionario e controlli.
    Le suzuki e yamaha che ho avuto , dal 2004 in poi,laventola partiva a 104 e si spegneva a circa 102 se la t scendeva

    Anche quelli eran motori che dovevano girare caldi ?

    E se non ci credi controlla tutte le temperature di tutte le moto ss recenti


    poi ti do un consiglio: se non sai di che si parla non ti avventurare in teorie complottistiche

    la t a cui parte la ventola centra una beata minkia : se questo sarcazzo di motore gira a 100 gradi la ventola nn parte, ma ha meno cavalli sello stesso identico motore a 80

    la carena diversa della R non l hanno fatta per estetica ... no ... e nemmeno perch? la ventola parte a t pi? bassa

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  • MiKiFF
    replied
    Io non conosco una sola moto in cui le ventole partono a 90 gradi.

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  • Nostradamus
    replied
    Per tutti coloro che hanno rotto i cabbasisi sulla storia delle temperature anomale, mi sono finalmente informato su documentazioni tecniche ufficiali ed avendo avuto la possibilit? di vedere a video un manuale d'officina, ho potuto notare a pag. 29 della sezione SBK (E4) 03 si afferma che le ventole partono a 103* e si spengono a 102?C (il termostato apre a 65+/-2?) per cui in effetti la temperatura di funzionamento ? pi? alta della media delle Euro 3 e come se non bastasse a pag. 133 quando si descrivono le operazioni di sostituzione del liquido, si riporta testualmente:

    Avviare il motore e portare la temperatura del liquido a 110 ?C; far funzionare il motore per circa 10 minuti.
    Lasciare raffreddare il motore per permettere la fuoriuscita dell'aria presente nel circuito.


    Mi sembra sufficiente per dimostrare che piaccia o non piaccia, il motore della V4 ha delle temperature forse alte se comparate ad altre moto magari Euro 3 , ma assolutamente normali per lui.

    Nota bene: anch'io pensavo che le ventole partissero prima, attorno ai 90? come pi? o meno tutte, per? non era cos?, questa ? la prova che tra pensare e sapere c'? di mezzo il mare e prima di pontificare, bisognerebbe informarsi.
    Chi non crede a quanto sopra, vada...........da un concessionario e controlli.

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  • Zio Dog
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    E, permettimi, non serve potersela permettere per arrivarci

    per? , per stare al tuo ragionamento del kazzo ,si potrebbe pure dire che potersela permettere significa che con temperature appena miti non scalda

    e niente ...
    editiamo va.........

    Last edited by Zio Dog; 15-12-18, 11:33.

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  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by Zio Dog View Post

    Io sono uno di quelli che sostiene che il problema della temperatura sono tutte pippe di gente che la moto sotto il sedere non ce l'avr? mai......ma che faccia fatica ad arrivare a due tacche, perdonami, mi sembra una stronzata
    Della serie...
    https://youtu.be/fSUwskIx9Wg

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  • arabykola
    replied
    Originally posted by Zio Dog View Post

    Io sono uno di quelli che sostiene che il problema della temperatura sono tutte pippe di gente che la moto sotto il sedere non ce l'avr? mai......ma che faccia fatica ad arrivare a due tacche, perdonami, mi sembra una stronzata
    E, permettimi, non serve potersela permettere per arrivarci

    per? , per stare al tuo ragionamento del kazzo ,si potrebbe pure dire che potersela permettere significa che con temperature appena miti non scalda

    e niente ...

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by =france90= View Post
    la mia non scalda per niente anzi ora come ora fatica ad arrivare a 2 tacche!
    moto scat e senza plastiche ai cilindri posteriori!
    Hai nessuna foto della moto senza coperture al cilindro posteriore? Cos?, tanto per vedere come sta?

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  • Zio Dog
    replied
    Originally posted by =france90= View Post
    la mia non scalda per niente anzi ora come ora fatica ad arrivare a 2 tacche!
    moto scat e senza plastiche ai cilindri posteriori!
    Io sono uno di quelli che sostiene che il problema della temperatura sono tutte pippe di gente che la moto sotto il sedere non ce l'avr? mai......ma che faccia fatica ad arrivare a due tacche, perdonami, mi sembra una stronzata

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  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by ivan23it View Post

    Tu invece a supporre il contrario? "Lui " non ha "i gradi" ma ha una V4 ...
    Io non suppongo chiedo verifiche comparative tra le due moto originali con gradi visibili x entrambi. A quel punto si possono trovare le conclusioni

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  • ivan23it
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    ma come fai a saperlo se non hai i gradi. La temperatura percepita non ? una cosa scientifica eh
    Tu invece a supporre il contrario? "Lui " non ha "i gradi" ma ha una V4 ...

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  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by =france90= View Post

    mai avuto problemi nemmeno questa estate...il bmw scaldava decisamente di piu
    ma come fai a saperlo se non hai i gradi. La temperatura percepita non ? una cosa scientifica eh

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  • =france90=
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    Originally posted by SUPERALEX View Post

    e meno male siamo al 14 dicembre
    mai avuto problemi nemmeno questa estate...il bmw scaldava decisamente di piu

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  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    e meno male siamo al 14 dicembre

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  • SUPERALEX
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    Originally posted by =france90= View Post
    la mia non scalda per niente anzi ora come ora fatica ad arrivare a 2 tacche!
    moto scat e senza plastiche ai cilindri posteriori!
    e meno male siamo al 14 dicembre

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