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Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA
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Originally posted by Nostradamus View PostPer tutti coloro che hanno rotto i cabbasisi sulla storia delle temperature anomale, mi sono finalmente informato su documentazioni tecniche ufficiali ed avendo avuto la possibilit? di vedere a video un manuale d'officina, ho potuto notare a pag. 29 della sezione SBK (E4) 03 si afferma che le ventole partono a 103* e si spengono a 102?C (il termostato apre a 65+/-2?) per cui in effetti la temperatura di funzionamento ? pi? alta della media delle Euro 3 e come se non bastasse a pag. 133 quando si descrivono le operazioni di sostituzione del liquido, si riporta testualmente:
Avviare il motore e portare la temperatura del liquido a 110 ?C; far funzionare il motore per circa 10 minuti.
Lasciare raffreddare il motore per permettere la fuoriuscita dell'aria presente nel circuito.
Mi sembra sufficiente per dimostrare che piaccia o non piaccia, il motore della V4 ha delle temperature forse alte se comparate ad altre moto magari Euro 3 , ma assolutamente normali per lui.
Nota bene: anch'io pensavo che le ventole partissero prima, attorno ai 90? come pi? o meno tutte, per? non era cos?, questa ? la prova che tra pensare e sapere c'? di mezzo il mare e prima di pontificare, bisognerebbe informarsi.
Chi non crede a quanto sopra, vada...........da un concessionario e controlli.
Anche quelli eran motori che dovevano girare caldi ?
E se non ci credi controlla tutte le temperature di tutte le moto ss recenti
poi ti do un consiglio: se non sai di che si parla non ti avventurare in teorie complottistiche
la t a cui parte la ventola centra una beata minkia : se questo sarcazzo di motore gira a 100 gradi la ventola nn parte, ma ha meno cavalli sello stesso identico motore a 80
la carena diversa della R non l hanno fatta per estetica ... no ... e nemmeno perch? la ventola parte a t pi? bassa
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Per tutti coloro che hanno rotto i cabbasisi sulla storia delle temperature anomale, mi sono finalmente informato su documentazioni tecniche ufficiali ed avendo avuto la possibilit? di vedere a video un manuale d'officina, ho potuto notare a pag. 29 della sezione SBK (E4) 03 si afferma che le ventole partono a 103* e si spengono a 102?C (il termostato apre a 65+/-2?) per cui in effetti la temperatura di funzionamento ? pi? alta della media delle Euro 3 e come se non bastasse a pag. 133 quando si descrivono le operazioni di sostituzione del liquido, si riporta testualmente:
Avviare il motore e portare la temperatura del liquido a 110 ?C; far funzionare il motore per circa 10 minuti.
Lasciare raffreddare il motore per permettere la fuoriuscita dell'aria presente nel circuito.
Mi sembra sufficiente per dimostrare che piaccia o non piaccia, il motore della V4 ha delle temperature forse alte se comparate ad altre moto magari Euro 3 , ma assolutamente normali per lui.
Nota bene: anch'io pensavo che le ventole partissero prima, attorno ai 90? come pi? o meno tutte, per? non era cos?, questa ? la prova che tra pensare e sapere c'? di mezzo il mare e prima di pontificare, bisognerebbe informarsi.
Chi non crede a quanto sopra, vada...........da un concessionario e controlli.
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Originally posted by arabykola View Post
E, permettimi, non serve potersela permettere per arrivarci
per? , per stare al tuo ragionamento del kazzo ,si potrebbe pure dire che potersela permettere significa che con temperature appena miti non scalda
e niente ...
Last edited by Zio Dog; 15-12-18, 11:33.
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Originally posted by Zio Dog View Post
Io sono uno di quelli che sostiene che il problema della temperatura sono tutte pippe di gente che la moto sotto il sedere non ce l'avr? mai......ma che faccia fatica ad arrivare a due tacche, perdonami, mi sembra una stronzata
https://youtu.be/fSUwskIx9Wg
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Originally posted by Zio Dog View Post
Io sono uno di quelli che sostiene che il problema della temperatura sono tutte pippe di gente che la moto sotto il sedere non ce l'avr? mai......ma che faccia fatica ad arrivare a due tacche, perdonami, mi sembra una stronzata
per? , per stare al tuo ragionamento del kazzo ,si potrebbe pure dire che potersela permettere significa che con temperature appena miti non scalda
e niente ...
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Originally posted by =france90= View Postla mia non scalda per niente anzi ora come ora fatica ad arrivare a 2 tacche!
moto scat e senza plastiche ai cilindri posteriori!
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Originally posted by =france90= View Postla mia non scalda per niente anzi ora come ora fatica ad arrivare a 2 tacche!
moto scat e senza plastiche ai cilindri posteriori!
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Originally posted by SUPERALEX View Post
e meno male siamo al 14 dicembre
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