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Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

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  • =france90=
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    la mia non scalda per niente anzi ora come ora fatica ad arrivare a 2 tacche!
    moto scat e senza plastiche ai cilindri posteriori!

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  • frankye80
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    Ipoteticamente dovrebbe essere compatibile o sbaglio?

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  • Andrew.m75
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    L'utilizzo della carena della R aiuterebbe l'estrazione di maggiore aria calda? Non mi dispiacerebbero le branchie

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  • Nostradamus
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    Originally posted by Diego Granata View Post

    Prototipi proprio non direi. Stiamo parlando di moto immatricolate.
    Tu avevi parlato di problemi nei primi motori assemblati e poi risolti ed io avevo pensato alludessi ai primi prototipi............

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  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Comunque Diego, chi se ne frega se i prototipi, ammesso e non concesso, hanno avuto qualche problema, i prototipi servono proprio per scovare e risolvere i problemi.............
    Prototipi proprio non direi. Stiamo parlando di moto immatricolate.

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Diego Granata View Post

    L ingranaggio dell albero controrotante
    Comunque Diego, chi se ne frega se i prototipi, ammesso e non concesso, hanno avuto qualche problema, i prototipi servono proprio per scovare e risolvere i problemi.............

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  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Il motore della V4 non ha n? pulegge, ne contralberi.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    L ingranaggio dell albero controrotante

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  • toscanaccio34
    replied
    Originally posted by Diego Granata View Post

    Per la V4, so di qualche raro caso del genere, ma non ricordo di preciso. Dei primi motori assemblati so per certo che, si spaccavano i carter dove alloggia la puleggia del contralbero, ma ? stato risolto alla grande, sia per quelli in questione che per i successivi...
    Il motore della V4 non ha n? pulegge, ne contralberi.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

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  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Si, avrai anche ragione, del resto anche gli 888, 916 etc. sono storia, ma quello che volevo semplicemente far osservare rifacendomi al discorso della rottura di un blocco di una V4, peraltro tutta da dimostrare, ? che se una moto viene usata in gara, tutto pu? succedere e pu? succedere a tutti, in modo particolare in funzione della preparazione del mezzo; non a caso, le case prevedono delle manutenzioni preventive del tipo a tot Km i pistoni, ad altri le valvole etc.etc, blocchi inclusi
    Per la V4, so di qualche raro caso del genere, ma non ricordo di preciso. Dei primi motori assemblati so per certo che, si spaccavano i carter dove alloggia la puleggia del contralbero, ma ? stato risolto alla grande, sia per quelli in questione che per i successivi...

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Diego Granata View Post
    Che Kawasaki spaccava... ? vero, ma stiamo parlando di storia
    Si, avrai anche ragione, del resto anche gli 888, 916 etc. sono storia, ma quello che volevo semplicemente far osservare rifacendomi al discorso della rottura di un blocco di una V4, peraltro tutta da dimostrare, ? che se una moto viene usata in gara, tutto pu? succedere e pu? succedere a tutti, in modo particolare in funzione della preparazione del mezzo; non a caso, le case prevedono delle manutenzioni preventive del tipo a tot Km i pistoni, ad altri le valvole etc.etc, blocchi inclusi

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    L'alluminio non ha un limite di fatica dunque parlando in generale prima o poi si rompe anche con basse sollecitazioni, il fattore tempo ? dunque determinante nel definire la bont? di un progetto o la sua inadeguatezza a coprire un utilizzo considerabile normale della moto in questione.

    Un conto ? una prematura rottura del basamento in corrispondenza delle sedi cuscini per elaborazioni e dunque carichi molto aumentati rispetto al progetto originario.

    Un altro ? la frequente rottura di un cilindro per un progetto considerabile errato (tipo cbr 954) dato che questo componente se ben progettato sarebbe meno stressato di molti altri che non si rompono e dunque dovrebbe resistere molto pi? a lungo.

    Invece di partire con le solite bestialit? del tipo "Ducati merda" a cui viene risposto "merda anche gli altri" sarebbe da capire in questo caso della frattura trai cilindri se sia reale, accaduta pi? di una volta, in quale utilizzo, dopo quanti km eccetera.

    Quoto al 100%

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  • Diego Granata
    replied
    Che Kawasaki spaccava... ? vero, ma stiamo parlando di storia

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  • MiKiFF
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    L'alluminio non ha un limite di fatica dunque parlando in generale prima o poi si rompe anche con basse sollecitazioni, il fattore tempo ? dunque determinante nel definire la bont? di un progetto o la sua inadeguatezza a coprire un utilizzo considerabile normale della moto in questione.

    Un conto ? una prematura rottura del basamento in corrispondenza delle sedi cuscini per elaborazioni e dunque carichi molto aumentati rispetto al progetto originario.

    Un altro ? la frequente rottura di un cilindro per un progetto considerabile errato (tipo cbr 954) dato che questo componente se ben progettato sarebbe meno stressato di molti altri che non si rompono e dunque dovrebbe resistere molto pi? a lungo.

    Invece di partire con le solite bestialit? del tipo "Ducati merda" a cui viene risposto "merda anche gli altri" sarebbe da capire in questo caso della frattura trai cilindri se sia reale, accaduta pi? di una volta, in quale utilizzo, dopo quanti km eccetera.

    Last edited by MiKiFF; 02-12-18, 05:05.

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Max Damage View Post
    Kawasaki con blocchi motori rotti devo ancora vederli, adesso non cominciamo a sparare a zero pure su altri marchi.....

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
    I blocchi se non vengono cambiati ad un certo chilometraggio si possono rompere; non si tratta di sparare su altri marchi......Ho citato Kawasaki per averne visto uno con i miei occhi, ma si potevano rompere tutti.
    Certamente i blocchi di motori bicilindrici tipo Ducati 888, 916 e derivate, VTR e Aprilia 1000 erano pi? sollecitati, ma non esiste motore/blocco motore utilizzato in gara che non possa rompersi
    Last edited by Nostradamus; 01-12-18, 22:20.

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  • Max Damage
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    Originally posted by Nostradamus View Post

    Anche Kawasaki ed altri. Le vecchie V2 di pi? perch? il pompone era pi? critico e poi il blocco era pi? stressato, ma nelle corse pu? succedere di tutto...........
    Kawasaki con blocchi motori rotti devo ancora vederli, adesso non cominciamo a sparare a zero pure su altri marchi.....

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