Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by Pizio View Post
    Ma te lo hanno spiegato che il gas sta a destra?
    No perch? mi viene il dubbio vedendo i tempi...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Si, quel giorno mi hanno dovuto anche dire che all?uscita del box dovevo svoltare a destra dato che andai a sinistra buahahah...
    C?hai er mostro a casa ahahah...

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    E la cosa pi? importante, finisci la giornata diverito e senza avarie e il bisogno di portare la moto in assistenza ahahahah...
    Non ci vuole molto ad ammettere la realt? dei fatti. Odio gli ipocriti.

    Leave a comment:


  • Pizio
    replied
    Originally posted by Diego Granata View Post

    A Valle con la Yamaha R1 2004 giravo in 2 minuti, stessi tempi che ho fatto con quel cesso che ti ritrovi nel box ahahahah...
    Ma te lo hanno spiegato che il gas sta a destra?
    No perch? mi viene il dubbio vedendo i tempi...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Ah... scusate, ora c?? anche la Honda... buhahaha...

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Fate tutte le modifiche che volete, 2020 compresa, andate in pista e vedete che a pari manico, un Aprilia o una BMW vi passa anche in versione concessionaria.

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by Pizio View Post
    Infatti sarei curioso di conoscere i tempi in cui girano certi fenomeni. Tutti accusano gli altri di passeggiare, ma poi nessuno si espone mai.
    La V4 a valle l'ho portata una sola volta, la mattina che l'ho ritirata dal tagliando dei 1000.
    Moto originale, gomme Sp di serie con 1000 km, niente termocoperte, obiettivo non fare danni.
    Passo 1.51, con best 1.50 e spicci, senza forzare n? strafare. Serpeggiava in uscita dalla Roma, ma ? bastato abbassare i controlli ed avere un po' di palle per tenere aperto per capire che ? un non problema.
    Per? io sono un fermone che si diverte a girare 1 o 2 volte l'anno giusto per grattare gomiti alla Roma, quindi anche una carriola nelle mie mani ? sovradimensionata.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    A Valle con la Yamaha R1 2004 giravo in 2 minuti, stessi tempi che ho fatto con quel cesso che ti ritrovi nel box ahahahah...

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    [QUOTE=arabykola;n10729186]A parte che si parlava di temperature e siamo arrivati a chiss? cosa

    ma tipo provare con la mappa rain visto che 200 cv vi creano tanti problemi?

    qualcuno ci? pensato ?

    oppure vendono la 900/1000 mi pare...non vorrei sembrare indelicato ... ma non sar? che un mostro da 200 cv ? un po? troppo?

    chiedo eh

    Infatti anche i piloti la usavano e forse la usano ancora in mappa sport perch? in race diventa un motocross

    Leave a comment:


  • Stefano Rsv4
    replied
    Buongiorno ragazzi, ritornando al tema temperatura, credo che la ducati abbia fatto veramente una brutta figura...mio fratello possiede una panigale v4 preparata pista...be' dopo 4/5 richiami proprio per risolvere il problema temperatura (insieme alle tacche invece dei gradi, credo sia un'ammissione che qualcosa che non va c'?), il risultato ? stato che a luglio/agosto ad ogni turno, nel giro di rientro si accendeva la spia avaria motore con la scritta "high temperature", e doveva stare con 2 ventilatori avanti per 10 min per farla spegnere...come la sua, 8 panigale v4 su 10 avevano questo problema...per la ducati ? tutto normale....alla domanda se monto a mie spese un radiatore maggiorato? Perdi la garanzia...be' molto discutibile!!!

    Leave a comment:


  • desmodannato
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    A parte che si parlava di temperature e siamo arrivati a chiss? cosa

    ma tipo provare con la mappa rain visto che 200 cv vi creano tanti problemi?

    qualcuno ci? pensato ?

    oppure vendono la 900/1000 mi pare...non vorrei sembrare indelicato ... ma non sar? che un mostro da 200 cv ? un po? troppo?

    chiedo eh

    io son anni che nn vado in pista... e pure in moto... ma in 2 minutini bassi ci giravo al mugello... con un 999

    ora nn so, con questi mostri da 180/200 cv o fate tutti 55/58 o la panigalina ? un consiglio che prenderei in considerazione

    ai tempi un 999 aveva circa quella potenza... ( della panigalina)...con le gomme del2010, zero elettronica ecc ecc
    Se ragionassero tutti cosi, si divertirebbero tutti di pi? spendendo meno...

    Ps: Caxxo ogni tanto sai farlo un ragionamento oculato

    Leave a comment:


  • Ciuchino
    replied
    Originally posted by bobber View Post

    beh, vedi, io posso dire di aver provato (pista) aprilia rf 2018 e di non aver mai rischiato tanto in vita mia su una moto...un cesso a dir poco, innescava un pompaggio assurdo dall'uscita della roma fino a met? rettilineo; dopo questo pompaggio si trasferiva all'anteriore togliendoti quasi i manubri dalle mani e facendoti nominare tutto il calendario prima di toccare il freno perch? c'era il rischio vero di perdere l'anteriore. bisogna settarle bene le moto prima di andarci forte
    Vero che ognuno ha le proprie esperienze..ma credo sia indiscutibile che il carattere di una moto rimane comunque sempre ben evidente ed esca nel bene e nel male. Io non sono un pilota...amo le moto e non sono di parte. Ma secondo me (ed a sentire bene chi di moto ne capisce), l'Aprilia ? una super moto...affinata all'ennesima potenza. Parlai anche con Cordara prima del mio acquisto ed anche lui non aveva alcun dubbio. E comunque, dato che sii parlava di temperatura, confermo che l'unica moto provata che scaldava parecchio era una 848...questa Panigale ? riuscita a fare ancora peggio (questo ? innegabile per chiunque e chi dice il contrario non l'ha mai avuta tra le gambe).

    Leave a comment:


  • Pizio
    replied
    Infatti sarei curioso di conoscere i tempi in cui girano certi fenomeni. Tutti accusano gli altri di passeggiare, ma poi nessuno si espone mai.
    La V4 a valle l'ho portata una sola volta, la mattina che l'ho ritirata dal tagliando dei 1000.
    Moto originale, gomme Sp di serie con 1000 km, niente termocoperte, obiettivo non fare danni.
    Passo 1.51, con best 1.50 e spicci, senza forzare n? strafare. Serpeggiava in uscita dalla Roma, ma ? bastato abbassare i controlli ed avere un po' di palle per tenere aperto per capire che ? un non problema.
    Per? io sono un fermone che si diverte a girare 1 o 2 volte l'anno giusto per grattare gomiti alla Roma, quindi anche una carriola nelle mie mani ? sovradimensionata.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    A parte che si parlava di temperature e siamo arrivati a chiss? cosa

    ma tipo provare con la mappa rain visto che 200 cv vi creano tanti problemi?

    qualcuno ci? pensato ?

    oppure vendono la 900/1000 mi pare...non vorrei sembrare indelicato ... ma non sar? che un mostro da 200 cv ? un po? troppo?

    chiedo eh

    io son anni che nn vado in pista... e pure in moto... ma in 2 minutini bassi ci giravo al mugello... con un 999

    ora nn so, con questi mostri da 180/200 cv o fate tutti 55/58 o la panigalina ? un consiglio che prenderei in considerazione

    ai tempi un 999 aveva circa quella potenza... ( della panigalina)...con le gomme del2010, zero elettronica ecc ecc

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by bobber View Post

    beh, vedi, io posso dire di aver provato (pista) aprilia rf 2018 e di non aver mai rischiato tanto in vita mia su una moto...un cesso a dir poco, innescava un pompaggio assurdo dall'uscita della roma fino a met? rettilineo; dopo questo pompaggio si trasferiva all'anteriore togliendoti quasi i manubri dalle mani e facendoti nominare tutto il calendario prima di toccare il freno perch? c'era il rischio vero di perdere l'anteriore. bisogna settarle bene le moto prima di andarci forte
    Le stesse cose che ho provato io col V4. Sicuramente si poteva migliorare ma sarebbe rimasta sempre un cavallo pazzo. Considera che non sono allenato pi? come prima, anche se la sensibilit? ? sempre la stessa, altrimenti sarebbe stato peggio.

    Leave a comment:


  • bobber
    replied
    Originally posted by Ciuchino View Post
    Ciao a tutti, parere mio da possessore V4s di marzo 2018...data via dopo 1700 km, ma per motivi personali e non legati al mezzo.
    Provata mia solo su Strada..non sono un fenomeno..non sono un fermone. La mia Scaldava tantissimo..a serpeggiare un pochino si sentiva a dire il vero. Provata Aprilia Rsv4 rf 18 e 1100 2019 e l'ho trovata molto pi? equlibrata (queste ultime 2 moto provate in pista)
    Sono affezionato al marchio Ducati anche perch? la Panigale ? sempre stato un sogno...ma questo non vuol dire che non si possano vedere i difetti reali del vecchio progetto.
    In pi? sono rimasto deluso dal cambio fatto con la 2020..a mio avviso appoggio chi dice "ammissione di colpa". Mi spiace anche per chi ha speso bei soldoni per la speciale e poi si ? visto cmbiare anche il telaio con l'uscita delle 2020...
    beh, vedi, io posso dire di aver provato (pista) aprilia rf 2018 e di non aver mai rischiato tanto in vita mia su una moto...un cesso a dir poco, innescava un pompaggio assurdo dall'uscita della roma fino a met? rettilineo; dopo questo pompaggio si trasferiva all'anteriore togliendoti quasi i manubri dalle mani e facendoti nominare tutto il calendario prima di toccare il freno perch? c'era il rischio vero di perdere l'anteriore. bisogna settarle bene le moto prima di andarci forte

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by bobber View Post
    ma almeno, qiando cerchi i freni su ducati li trovi....su bmw non si sa comunque, come ha fatto chi con questa moto ci va forte, bastava trovare le quote giuste per non farla serpeggiare. adesso ti saresti ritrovato con una splendida e performante v4, invece ti ritrovi con una moto che sembra fatta dalla peg perego e pure rossa
    Ne riparliamo tra qualche mese... ti faccio vedere solo un piccolo dettaglio...

    Leave a comment:

X
Working...
X