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Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

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  • SUPERALEX
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    direi che l'unica cosa valida ? il radiatore...le altre sono piccolezze spendi tanto ma almeno risolvi

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  • maatt
    replied
    vorrei chiedere ai possessori se possono contribuire a fare il punto sulle soluzioni per la V4 per la temperatura,
    da quello che ho capito ci sono:
    • Radiatore maggiorato olio + acqua ( ad esempio il Febur) > LINK
    • Convogliatori aria per radiatore maggiorato (sempre per il Febur) > LINK
    • Dissipatore calore > LINK
    • Protezione calore serbatoio > LINK
    • Applicazione fogli paracalore > LINK
    • Rimozione cover originale motore
    • ovviamente scarico completo titanio

    ci sono altre operazioni?
    oppure commenti sulla non efficacia di alcune di queste?



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  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by Pizio View Post
    La V2 ? una Panigale 959 vestita da V4, paragonarla con quest'ultima ha poco senso.
    Sulla serie 899-959-1199-1299, la temperatura ? sempre stata in gradi, nonostante si dicesse che fosse un forno progettato male.
    Della V4 si dice la stessa cosa, ma la temperatura ? visualizzata in tacche. All'utente finale cosa cambia?

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Ebb? dai 102/3 gradi della V2, ai 112/3 gradi della V4, c?? una bella differenza.
    Mi sa che ho scoperto il motivo dello scioglimento dei ghiacciai

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  • Pizio
    replied
    Originally posted by swanthewarrior View Post
    Ho appena visto un video su Instagram in cui Valia prova la V2 a Jerez e, come per magia, la temperatura nel Dashboard in alto a sinistra ? in gradi centigradi...allora i sospetti che le nostre V4 abbiano problemi di surriscaldamento hanno un fondamento? Che ne dite?
    La V2 ? una Panigale 959 vestita da V4, paragonarla con quest'ultima ha poco senso.
    Sulla serie 899-959-1199-1299, la temperatura ? sempre stata in gradi, nonostante si dicesse che fosse un forno progettato male.
    Della V4 si dice la stessa cosa, ma la temperatura ? visualizzata in tacche. All'utente finale cosa cambia?

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

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  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by swanthewarrior View Post
    Ho appena visto un video su Instagram in cui Valia prova la V2 a Jerez e, come per magia, la temperatura nel Dashboard in alto a sinistra ? in gradi centigradi...allora i sospetti che le nostre V4 abbiano problemi di surriscaldamento hanno un fondamento? Che ne dite?
    ...che sei arrivato ultimo

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  • swanthewarrior
    replied
    Ho appena visto un video su Instagram in cui Valia prova la V2 a Jerez e, come per magia, la temperatura nel Dashboard in alto a sinistra ? in gradi centigradi...allora i sospetti che le nostre V4 abbiano problemi di surriscaldamento hanno un fondamento? Che ne dite?

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  • BeltramRider
    replied
    Marted? ero andato alla Ducati di Borgo Panigale per attivare il DDA, ho parlato con il capo officina, lui aveva fatto vari campionati molto amatoriali, per? correva e la moto ovviamente se la metteva apposto lui, abbiamo parlato delle temperature e della manutenzione che bisognerebbe fare in pista. Mi ha detto che lui ha sempre usato l'acqua demineralizzata e non ha mai avuto nessun tipo di problema, conferma pure lui che va pi? che bene, se poi d'inverno la tieni ferma ? meglio metterci dell'antigelo, svuotare e riempire di nuovo l'impianto appena ricomincia la stagione.

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  • no fear
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post

    A parte la confusione tra acqua distillata e demineralizzata, entrambe corrodono i motori eccome! Quindi, onestamente resto della mia idea: sono contento di non dover obbligatoriamente svuotare l'impianto per farmi una giornata in pista da amatore Onestamente, vorrei proprio vedere chi, non avendo una moto solo pista, farebbe tale operazione, senza contare la difficolt? nei controlli...
    Prima di smettere 10 anni fa,io lo facevo regolarmente con la moto con fanali,freccie,ecc.
    Tanto per strada in inverno non ci andavo e per la pista,ero pi? tranquillo.

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  • Torakiky
    replied
    Originally posted by BeltramRider View Post

    Purtroppo mi ? capitato che in una pista all?ultimo turno della giornata uno con una Z1000 aveva perso o rotto una tubazione e il para fluo (liquido radiatore altamente scivoloso) era finito in pista, lui steso nella ghiaia, un altro aveva fatto un bel dritto e io l?ho preso in pieno, ho rischiato di fare un high side, per fortuna che era la curva pi? lenta del circuito e facevo i 90 km/h, l?acqua demineralizzato non attacca i metalli e non crea ruggine, se ci tieni a te stesso e agli altri, perch? non sei solo in circuito io un pensierino lo farei, ognuno fa ci? che vuole, per? non sarebbe male prevenire che curare
    A parte la confusione tra acqua distillata e demineralizzata, entrambe corrodono i motori eccome! Quindi, onestamente resto della mia idea: sono contento di non dover obbligatoriamente svuotare l'impianto per farmi una giornata in pista da amatore Onestamente, vorrei proprio vedere chi, non avendo una moto solo pista, farebbe tale operazione, senza contare la difficolt? nei controlli...

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  • BeltramRider
    replied
    Originally posted by Luca990 View Post

    Esatto; solo acqua demineralizzata.
    No, nessun miglioramento. Cos? come non ho notato miglioramenti rimuovendo le cover cilindri. In compenso spendendo 4000euro e sostituendo il radiatore con uno racing la situazione ? molto migliorata!
    Grazie mille per la tua opinione, ne terr? conto, eh si mi sa che le differenze si vedano mettendo uno scarico diretto e un radiatore racing, ? un bel investimento, ma ? un bel beneficio per il motore

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  • BeltramRider
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post

    Perch? "purtroppo"?
    Purtroppo mi ? capitato che in una pista all?ultimo turno della giornata uno con una Z1000 aveva perso o rotto una tubazione e il para fluo (liquido radiatore altamente scivoloso) era finito in pista, lui steso nella ghiaia, un altro aveva fatto un bel dritto e io l?ho preso in pieno, ho rischiato di fare un high side, per fortuna che era la curva pi? lenta del circuito e facevo i 90 km/h, l?acqua demineralizzato non attacca i metalli e non crea ruggine, se ci tieni a te stesso e agli altri, perch? non sei solo in circuito io un pensierino lo farei, ognuno fa ci? che vuole, per? non sarebbe male prevenire che curare

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  • no fear
    replied
    Originally posted by stradivari View Post

    Obbligarlo a risarcire i danni delle persone che cadono incolpevolmente sul suo olio sarebbe una vessazione...non obbligarlo a munire la sua moto delle accortezze tecniche minime per garantire la sicurezza anche (se non soprattutto) altrui!!!
    Io la vedo cos?...
    sposo appieno!!!

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  • no fear
    replied
    Originally posted by BeltramRider View Post

    Purtroppo ? obbligatorio solo nelle competizioni, un amatore qualsiasi pu? entrare in pista con il para fluo
    ma ? una pratica da evitare assolutamente.
    ? troppo pericoloso per se e per gli altri!!!

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  • klemmax
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post

    Punti di vista: io sono contento di non dover svuotare l'impianto ogni volta che giro con la Brutale, secondo me farlo non ? una accortezza tecnica "minima", considerando anche l'affidabilit? di un motore di serie e la conseguente probabilit? che ci? che descrivi accada
    Senza polemica, poi pu? passare tutto, ma la possibilit? di un incidente non ? affatto remota... se scivola la moto, specie senza protezioni (anche queste obbligatorie solo nelle competizioni) la probabilit? che se tutto va bene renda la pista inagibile per un p? o peggio che qualcuno ci cada sopra ? piuttosto elevata.

    Se non vuoi cambiarla ogni volta ma stare lo stesso dal lato della ragione, anzich? acqua distillata (che ? acida e attacca i metalli) usa una demineralizzata, che ha pH neutro. Discorso diverso per chi usa la moto tutto l'anno, Il liquido per radiatore ? spesso anche antigelo

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  • Torakiky
    replied
    Originally posted by stradivari View Post

    Obbligarlo a risarcire i danni delle persone che cadono incolpevolmente sul suo olio sarebbe una vessazione...non obbligarlo a munire la sua moto delle accortezze tecniche minime per garantire la sicurezza anche (se non soprattutto) altrui!!!
    Io la vedo cos?...
    Punti di vista: io sono contento di non dover svuotare l'impianto ogni volta che giro con la Brutale, secondo me farlo non ? una accortezza tecnica "minima", considerando anche l'affidabilit? di un motore di serie e la conseguente probabilit? che ci? che descrivi accada

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