Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #631
    Marted? ero andato alla Ducati di Borgo Panigale per attivare il DDA, ho parlato con il capo officina, lui aveva fatto vari campionati molto amatoriali, per? correva e la moto ovviamente se la metteva apposto lui, abbiamo parlato delle temperature e della manutenzione che bisognerebbe fare in pista. Mi ha detto che lui ha sempre usato l'acqua demineralizzata e non ha mai avuto nessun tipo di problema, conferma pure lui che va pi? che bene, se poi d'inverno la tieni ferma ? meglio metterci dell'antigelo, svuotare e riempire di nuovo l'impianto appena ricomincia la stagione.

    Comment


    • Font Size
      #632
      Ho appena visto un video su Instagram in cui Valia prova la V2 a Jerez e, come per magia, la temperatura nel Dashboard in alto a sinistra ? in gradi centigradi...allora i sospetti che le nostre V4 abbiano problemi di surriscaldamento hanno un fondamento? Che ne dite?

      Comment


      • Font Size
        #633
        Originally posted by swanthewarrior View Post
        Ho appena visto un video su Instagram in cui Valia prova la V2 a Jerez e, come per magia, la temperatura nel Dashboard in alto a sinistra ? in gradi centigradi...allora i sospetti che le nostre V4 abbiano problemi di surriscaldamento hanno un fondamento? Che ne dite?
        ...che sei arrivato ultimo

        Comment


        • Font Size
          #634
          Originally posted by swanthewarrior View Post
          Ho appena visto un video su Instagram in cui Valia prova la V2 a Jerez e, come per magia, la temperatura nel Dashboard in alto a sinistra ? in gradi centigradi...allora i sospetti che le nostre V4 abbiano problemi di surriscaldamento hanno un fondamento? Che ne dite?
          La V2 ? una Panigale 959 vestita da V4, paragonarla con quest'ultima ha poco senso.
          Sulla serie 899-959-1199-1299, la temperatura ? sempre stata in gradi, nonostante si dicesse che fosse un forno progettato male.
          Della V4 si dice la stessa cosa, ma la temperatura ? visualizzata in tacche. All'utente finale cosa cambia?

          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #635
            Originally posted by Pizio View Post
            La V2 ? una Panigale 959 vestita da V4, paragonarla con quest'ultima ha poco senso.
            Sulla serie 899-959-1199-1299, la temperatura ? sempre stata in gradi, nonostante si dicesse che fosse un forno progettato male.
            Della V4 si dice la stessa cosa, ma la temperatura ? visualizzata in tacche. All'utente finale cosa cambia?

            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
            Ebb? dai 102/3 gradi della V2, ai 112/3 gradi della V4, c?? una bella differenza.
            Mi sa che ho scoperto il motivo dello scioglimento dei ghiacciai

            Comment


            • Font Size
              #636
              vorrei chiedere ai possessori se possono contribuire a fare il punto sulle soluzioni per la V4 per la temperatura,
              da quello che ho capito ci sono:
              • Radiatore maggiorato olio + acqua ( ad esempio il Febur) > LINK
              • Convogliatori aria per radiatore maggiorato (sempre per il Febur) > LINK
              • Dissipatore calore > LINK
              • Protezione calore serbatoio > LINK
              • Applicazione fogli paracalore > LINK
              • Rimozione cover originale motore
              • ovviamente scarico completo titanio

              ci sono altre operazioni?
              oppure commenti sulla non efficacia di alcune di queste?



              Comment


              • Font Size
                #637
                direi che l'unica cosa valida ? il radiatore...le altre sono piccolezze spendi tanto ma almeno risolvi

                Comment


                • Font Size
                  #638
                  L?unica cosa valida ? il radiatore H2O che va montato solo con carene racing, il resto migliori ma non risolvi, come tutte le altre modifiche che attanagliano sta moto, 2020 compresa. La cosa migliore da fare per risolvere i problemi ?, cambiare marchio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #639
                    e magari farsi il bmw e ritrovarsi i freni che pisciano olio e i cerchi strappati

                    Comment


                    • Font Size
                      #640
                      ps con il calore non si muore, con freni e cerchi si

                      Comment


                      • Font Size
                        #641
                        Originally posted by bobber View Post
                        e magari farsi il bmw e ritrovarsi i freni che pisciano olio e i cerchi strappati
                        Prendi un RSV4 e non scaldi,non pisci olio e non strappi i cerchi

                        Comment


                        • Font Size
                          #642
                          o ti tieni quello che hai , visto che ? il meglio del meglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #643
                            Originally posted by bobber View Post
                            e magari farsi il bmw e ritrovarsi i freni che pisciano olio e i cerchi strappati
                            I componenti sono piccoli dettagli che vanno sostituiti in garanzia o cambiati con qualcosa di pi? performante. Il problema ? il progetto, l?anima, l? non puoi fare niente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #644
                              Come? Quando era ducati a fare richiami per cazzate, hai sparlato alla grandissima e sottolineo per cazzate; ora che a BMW i freni pisciano olio e si strappano i cerchi, sono piccoli dettagli tra l'altro BMW non fa neanche i richiami ufficiali per i componenti sopracitati.....freni
                              Cosa c'? di sbagliato nel progetto v4? Che per girarci in pista devi sostituire il radiatore? Abbiamo voluto le moto da pi? di 200cv e questo ? il risultato, ma questo vale per tutte le moto attuali se le si vuole utilizzare in pista. Poi, se il problema ? vedere le tacchette invece dei numeri della temperatura......essi, ? un problemone

                              Comment


                              • Font Size
                                #645
                                Originally posted by bobber View Post
                                Come? Quando era ducati a fare richiami per cazzate, hai sparlato alla grandissima e sottolineo per cazzate; ora che a BMW i freni pisciano olio e si strappano i cerchi, sono piccoli dettagli tra l'altro BMW non fa neanche i richiami ufficiali per i componenti sopracitati.....freni
                                Cosa c'? di sbagliato nel progetto v4? Che per girarci in pista devi sostituire il radiatore? Abbiamo voluto le moto da pi? di 200cv e questo ? il risultato, ma questo vale per tutte le moto attuali se le si vuole utilizzare in pista. Poi, se il problema ? vedere le tacchette invece dei numeri della temperatura......essi, ? un problemone
                                Trovami un mio commento dove ho sparlato per richiami Ducati o altro, ? l?unica cosa che non mi sono mai lamentato. Il mio problema ? sempre lo stesso e lo ripeto ancora oggi. Nella fase di rodaggio, le prime sensazioni erano pi? che buone, dopo di quello ho capito che quella moto era l?ennesima inculcata Ducati senza precedenti e che la temperatura era l?ultima dei problemi.
                                Non spariamo cazzate per cortesia. Anche se per i ducatari ? impossibile, cerchiamo di essere obbiettivi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X