Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cross + motard: quale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Ecco, cambio pista, cambia tutto: sono andato in un'altra pista, nettamente pi? difficile (e in un contesto bellissimo, devo dire) e sono tornato a sentirmi un imbranato totale
    Ne devo mangiare ancora tanta, di pappa...

    Comment


    • Font Size
      #92
      dai butta su due foto

      Comment


      • Font Size
        #93
        FotE non ne ho, ma ti giro un video fresco fresco di sabato: https://youtu.be/_fsGwP9Y3iU

        Comment


        • Font Size
          #94
          E niente, 2 mesi di stop, ieri rientro e, in solitario splendore, chiudo tutti i doppi (2 ). Piccoli aratori crescono

          Comment


          • Font Size
            #95
            Ve l'ho poi detto che ieri ho provato un CRF 250?

            Comment


            • Font Size
              #96
              Era ora...

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by HSG View Post
                Era ora...
                Infatti: cos? ho capito senza tema di smentita che ho fatto bene a prendere la mia

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Per fare entrambi magari, per utilizzarla solo su terra dopo 5 giri su campi scassati ho una progressione della differenza di tempi fino al 20esimo che ? troppo marcata. E anche qualche professionista di seconda fascia (e non solo...) se ne accorge subito.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Vendo yzf 450 e husky fc450

                    E pure yamaha yzf 250 immatricolata

                    Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by HSG View Post
                      Per fare entrambi magari, per utilizzarla solo su terra dopo 5 giri su campi scassati ho una progressione della differenza di tempi fino al 20esimo che ? troppo marcata. E anche qualche professionista di seconda fascia (e non solo...) se ne accorge subito.
                      Guarda, al motard ci ho rinunciato e i tempi non so nemmeno cosa siano. Parlo proprio di sensazioni, facilit? e soddisfazione nella guida.
                      Rispetto al 250, il mio 450 ha i seguenti vantaggi:
                      - motorone della M@donna, che rende la guida pi? facile in tante situazioni;
                      - stabilit? fotonica nel brutto, su cui passo a m? di motoscafo rispetto alle scureggette;
                      - manutenzione minore (spero )

                      Lo svantaggio del peso superiore non l'ho avvertito, mi sono stancato uguale, in compenso sul 250 impazzivo col cambio a mettere la marcia giusta: sicuramente la pratica aiuta, ma a prima impressione ? un problema in pi?.

                      Questo fa di me un crossista della domenica? Ts?, io giro il sabato

                      Comment


                      • Font Size
                        #101


                        Ok, giri su campi da cross con pochi canali e poche curve...

                        No, posso capire la stabilizzazione data dalla cilindrata sulle buche, ma quando devi curvare, soprattutto quando non sei fresco, ? pi? impegnativa, nei pettini stabilizza troppo e non riesci a toglierti da situazioni complicate (ruote disallineate nei canali vicini) e il tempo sul giro anche con pista tirata cambia di poco o niente. Certo, lavori pi? con il cambio, ma per chi ha guidato gli 80 e i 125 2T vien da ridere...

                        Curiosit?: tra quelli che conosco le moto da cross (ed enduro...) per i "normali" sono considerate fino al 250 (300 enduro, ma personalmente pistona troppo) 2T e fino al 250-300 4T, il 450 ? un trattore da guidare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by HSG View Post


                          Ok, giri su campi da cross con pochi canali e poche curve...
                          Pfui! Non meriti risposta

                          Originally posted by HSG View Post
                          No, posso capire la stabilizzazione data dalla cilindrata sulle buche, ma quando devi curvare, soprattutto quando non sei fresco, ? pi? impegnativa, nei pettini stabilizza troppo e non riesci a toglierti da situazioni complicate (ruote disallineate nei canali vicini) e il tempo sul giro anche con pista tirata cambia di poco o niente. Certo, lavori pi? con il cambio, ma per chi ha guidato gli 80 e i 125 2T vien da ridere...
                          Tutto giusto, tranne che io la maggior reattivit? del 250 in curva non l'ho sentita, pi? sui canali e nei salti. Per il cambio chiaramente con un minimo di abitudine vai sereno. Mi aspettavo comunque pi? esplosivit? dal motore, ecco, invece ? proprio morto. Come sempre, io il tempo sul giro non so neanche cosa sia, parlo di pure e semplici sensazioni e gusto nella guida

                          Originally posted by HSG View Post
                          Curiosit?: tra quelli che conosco le moto da cross (ed enduro...) per i "normali" sono considerate fino al 250 (300 enduro, ma personalmente pistona troppo) 2T e fino al 250-300 4T, il 450 ? un trattore da guidare.
                          Mi sento di quotare

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Torakiky View Post


                            Tutto giusto, tranne che io la maggior reattivit? del 250 in curva non l'ho sentita, pi? sui canali e nei salti. Per il cambio chiaramente con un minimo di abitudine vai sereno. Mi aspettavo comunque pi? esplosivit? dal motore, ecco, invece ? proprio morto. Come sempre, io il tempo sul giro non so neanche cosa sia, parlo di pure e semplici sensazioni e gusto nella guida

                            Nei campi da cross ampi e ben tirati ti godi anche il 450, ma in quelli pi? tecnici con l'altra vai meglio, non parliamo dei campetti di enduro con una curva dietro l'altra ovviamente mai tirati dal trattore.

                            Comunque prendi un 250 2T e cominci a guidare roba seria...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by HSG View Post

                              Nei campi da cross ampi e ben tirati ti godi anche il 450, ma in quelli pi? tecnici con l'altra vai meglio, non parliamo dei campetti di enduro con una curva dietro l'altra ovviamente mai tirati dal trattore.

                              Comunque prendi un 250 2T e cominci a guidare roba seria...
                              "Predi" ? una parola ormai cancellata dal mio vocabolario

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by HSG View Post

                                il 450 ? un trattore da guidare.
                                il 450 ? una moto maschia per maschi alpha


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X