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Ecco la cbr1000rr 2020 217cv

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  • santirsv4
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    Originally posted by vez1987 View Post

    Uno scarto cos? ridotto ci pu? stare, ci sono un sacco di variabili in gioco: peso e corporatura del pilota, posizione in carena, temperatura dell'aria, etc....
    nella stessa prova la moto i 303 li fa, ma di quinta, di sesta torna a 295 e non sale pi? perch? bloccata a 12500 giri

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  • santirsv4
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    salve, forse non riesco a spiegarmi, secondo me non esiste un motore che di quinta marcia tira oltre 14500 giri e di sesta ne tira 12500, mi dite per favore un motore che di quinta va oltre i 300 di gps e che con la sesta con lo stesso gps stessa strada stessa persona a bordo ecc. fa 295? anche allungando il rettilineo, quando si mette la sesta la moto si frena cambia addirittura rumore sembra depotenziata. tutte le moto tra la quinta e la sesta hanno uno scarto di giri che va dai 500 ai 700 giri non di pi?, poi si sblocca con la centralina o in altri modi, ma non 2000 giri e forse pi? e nemmeno che la sesta fa meno velocit? della quinta

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  • vez1987
    replied
    Originally posted by santirsv4 View Post

    salve, non penso sia importante dove, i giri dichiarati sono sempre quelli della sesta, comunque gliela porgo in un'altra maniera, dichiarano 303 km orari di velocit? finale, la moto fa appena 295 km orari
    Uno scarto cos? ridotto ci pu? stare, ci sono un sacco di variabili in gioco: peso e corporatura del pilota, posizione in carena, temperatura dell'aria, etc....

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  • Paolo Grandi
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    Proverei in 5?.
    E, per uno scarto del 2,7% di velocit? reale, non solleverei un polverone.
    Poi vedi tu.

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  • santirsv4
    replied
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Ma non specificano in quale marcia...

    E poi: al banco o a Nard??

    Con i rapporti cos? lunghi non mi stupirei che la potenza max si ottenesse in un rapporto inferiore alla 6?.
    salve, non penso sia importante dove, i giri dichiarati sono sempre quelli della sesta, comunque gliela porgo in un'altra maniera, dichiarano 303 km orari di velocit? finale, la moto fa appena 295 km orari

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  • Paolo Grandi
    replied
    Ma non specificano in quale marcia...

    E poi: al banco o a Nard??

    Con i rapporti cos? lunghi non mi stupirei che la potenza max si ottenesse in un rapporto inferiore alla 6?.

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  • santirsv4
    replied
    salve a tutti, ho comprato questa moto e la ricomprerei perch? secondo me accorciando abbastanza i rapporti la moto va benissimo, l'unico problema che ha: sempre secondo me ? che di sesta marcia la moto non va oltre i 12 e 500 giri, e nessuno parla di questo che ? un problema per il quale sono in contatto direttamente con honda italia ed aspetto delle risposte, in quanto ho comprato una moto pubblicizzata da honda da tutte le testate giornalistiche e da tutti siti internet che tira 14500 giri

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  • sebastian
    replied
    Originally posted by quadrifoglio View Post
    Scusate non ho capito se su strada volete tirare la sesta
    Non vedo dove sia il problema di tenere una marcia in meno di un s1000rr se poi vado uguale o anche dippiu', al momento sono a 1500km, premetto che ho avuto gsxr/zxr/cbr/s1000rr/r1, forse saro' pure un po' rincoglionito dall'et?, forse ho corso troppo con aprilia e suzuki 250,
    resta il fatto che a parit? di pilota (e non di marce inserite) vorrei vedere tutto questo divario rispetto alla concorrenza
    poi chiaro le opinioni sono come il ....ulo e ognuno ha il suoio al momento sono soddisfatto e francamente non penso di cambiare niente, ma forse vengo anche da altre esperienze, a parer mio il pi? grande difetto che ha questo cbr su strada ? l'eccessivo caricamento sui polsi, cosa ben diversa da panigale e s1000rr ma vabb? non pretendo che la moto calzi come un guanto, ? veloce nei cambi,ottima frenata,velocit? balistica come qualsiasi mille ed essendo euro 5 scalda il giusto, la ricomprerei? Ad occhi chiusi pi? indietro ho elencato le differenze rispetto alle altre che ho avuto e comunque, non sono un recensore e soni solo mie opinioni
    Commento onesto, bravo
    C?? da dire che motori cos? lo facevano 15 anni fa. I 1000 moderni tirano ovunque. Honda qui ? rimasta indietro.

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  • RobyZxr
    replied
    Originally posted by gt98 View Post
    io a Cremona l'ho provata con i rapporti originali ....improponibile.....l'abbiamo fatta provare ad un ragazzo che f? il Pirelli cup e a messo un pignone meno 2 e ancora era lunga per lui....bon
    Paga tanto nelle curve lente sottocoppia, tipo al tornantino prima dei box anche farlo in prima perdi comunque un sacco di tempo rispetto ad altre moto...il problema ? che anche ad accorciare non cambi il carattere del motore...sta moto fino a 7-8 Mila giri sembra un ciao.

    Poi una volta che ? in coppia fa spavento..in pieno rettilineo penso sia ai livelli solo della v4

    Curioso di vedere una prova al muggio...

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  • Hotslider
    replied
    Ciao, per carit? si sta parlando solo di opinioni personali che sono tutte valide..... Comunque a livello statistico sono pi? quelli che vorrebbero avere pi? coppia appunto perch? in strada non si tira solitamente a 12.000 giri......con un mille poi..... Detto questo ? anche vero che erano cose che gi? si sapevano e se qualcuno l'ha comprata per avere schiena l'errore ? dell'acquirente non del mezzo...... Io personalmente posso dire che non sarebbe assolutamente la moto per me anche senza averla provata, faccio praticamente solo strada e tirare le marce proprio non mi piace in strada mi piace accelerare poco e frenare poco quindi il tiro ai medio /bassi ? fondamentale per divertirmi..... Sono consapevole che non siamo tutti uguali e su queste sensazioni personali non c'? un meglio o un peggio.... ho chiesto impressioni di chi la guida e ti ringrazio per la tua testimonianza anche perch? non quest'anno ma il prossimo dovrei essere a tiro di cambio e questo nuovo modello avr? 1 anno condizione mia solita di acquisto per un usato srminuovo. Se il "problema" si risolvesse solo cambiando la rapportatura finale..... Magari.... Chiss?......

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  • quadrifoglio
    replied
    Scusate non ho capito se su strada volete tirare la sesta
    Non vedo dove sia il problema di tenere una marcia in meno di un s1000rr se poi vado uguale o anche dippiu', al momento sono a 1500km, premetto che ho avuto gsxr/zxr/cbr/s1000rr/r1, forse saro' pure un po' rincoglionito dall'et?, forse ho corso troppo con aprilia e suzuki 250,
    resta il fatto che a parit? di pilota (e non di marce inserite) vorrei vedere tutto questo divario rispetto alla concorrenza
    poi chiaro le opinioni sono come il ....ulo e ognuno ha il suoio al momento sono soddisfatto e francamente non penso di cambiare niente, ma forse vengo anche da altre esperienze, a parer mio il pi? grande difetto che ha questo cbr su strada ? l'eccessivo caricamento sui polsi, cosa ben diversa da panigale e s1000rr ma vabb? non pretendo che la moto calzi come un guanto, ? veloce nei cambi,ottima frenata,velocit? balistica come qualsiasi mille ed essendo euro 5 scalda il giusto, la ricomprerei? Ad occhi chiusi pi? indietro ho elencato le differenze rispetto alle altre che ho avuto e comunque, non sono un recensore e soni solo mie opinioni

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  • gt98
    replied
    io a Cremona l'ho provata con i rapporti originali ....improponibile.....l'abbiamo fatta provare ad un ragazzo che f? il Pirelli cup e a messo un pignone meno 2 e ancora era lunga per lui....bon

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  • paolo25
    replied
    una moto che di 4? segna 300kmh non si puo pensare di avere un tiro nelle marce alte paragonabile a un bicilindrico!!!
    A mio avviso su strada va usata rapportata molto piu corta di come esce di fabbrica(a mio avviso -1 di pignone e' ancora poco)

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  • birillomx
    replied
    Originally posted by Hotslider View Post
    Ciao a tutti, un paio di conoscenti hanno la RRR, uno la sp e l'altro la base...... Entrambi si lamentano della scarsissima coppia ai bassi /medi tanto da non farla apprezzare nell'utilizzo stradale.... Quello con sp addirittura provando a tirare (in strada) dice che secondo lui la cifra non ? assolutamente congrua al mezzo..... Quest'ultimo ? possessore di tutti i modelli 1000 SS di ultima generazione (inclusa Ducati V4 R) a esclusione solo dell'aprilia rsv4 1100...... Ha dato dentro una RF appunto per acquistare l'ultima CBR.

    A parte la curiosit? iniziale per il modello in oggetto del post gli animi sembrano molto raffreddati e anche qui in sezione si scrive poco di come vada realmente che sia strada o pista a quanto mi pare. Ok che ? stata consegnata con un po di ritardo cause varie.... Sarei curioso di saperne di pi? su come va da chi ne ? possessore. Ok gi? si sapeva che questo progetto Honda non era il solito CBR ma una base pista senza compromessi ma credo che i conoscenti che ho ne siano delusi nonostante la premessa....

    Buona giornata.
    Dalla lettura dei dati motore e dei grafici al banco, vi era in parte gia' "scritto", che il motore non avesse una granch? di coppia ai medio bassi.
    Hanno sacrificato tutto o quasi, per raggiungere un valore elevato di potenza massima.

    Se leggo cio' che hai scritto, si confermerebbero le premesse.

    Forse per un utilizzo misto, strada-pista, vi ? di molto meglio.


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  • Diego Granata
    replied
    In Honda non sono stupidi. Affinch? la moto aveva una buona vendita, preferivano mantenere un profilo pi? stradale che pistaiolo ma, dal momento che, le vendite sono calate anche per loro, hanno optato per una moto pi? estrema.

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