Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco la cbr1000rr 2020 217cv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Ma i tubi in gomma?!?

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Cancellino View Post
      Ma i tubi in gomma?!?
      Tutta al top fino in fondo non ce la fanno. E un c'? verso

      Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #183
        Vista dal vivo. Qualit? Honda. Impostazione di guida un poco allungata x i miei gusti. Sella pedane perfette.
        ???????per? ? una moto che ragiona di muscoli non di cervello. Mi spiego. Ha fatto una rivoluzione di quote motore per cercare la potenza, ma manca il vtec che era dato x scontato. Ha messo le alette ma sono fisse anche se ha depositato un brevetto per averle attive. Il motore rispetto alla concorrenza ? meno compatto, ancora sviluppato molto in orizzontale. Secondo me ? ancora uno step intermedio. Ovvero non hanno fatto a tempo a mettere tutto...

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Del resto chi non vorrebbe un ponte di comando con i preziosi pendagli appesi su quella bellissima piastra completamente piatta con quel pregevole dado centrale:

          IMG-20191107-124001-01.jpg

          Siete proprio hondisti...

          La piastra ? la replica di questa

          Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #185
            S? lo so, anche strumentazione e forcellone sono pressoch? identici, ma non ? che si deve per forza copiare tutto eh, pensa belle le Ducati con lo scatolone nero sotto il codone...

            Comment


            • Font Size
              #186
              A me ? piaciuta tantissimo, anche in sella, compatta e muscolosa! Una vera meraviglia. Dovessi acquistare una SS oggi, la CBR sarebbe probabilmente la prima scelta.

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by Luca990 View Post
                A me ? piaciuta tantissimo, anche in sella, compatta e muscolosa! Una vera meraviglia. Dovessi acquistare una SS oggi, la CBR sarebbe probabilmente la prima scelta.
                Anche a me. L'unica nota stonata (incomprensibile, tra l'altro) sono i connettori della forcella di fronte la piastra di sterzo, coperti dai cappucci di plastica: non si poteva fare proprio niente di meglio?

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post

                  Direi che il confronto Desmo vs pneumatiche lo abbiamo sotto gli occhi gi? dal 2003, e che quindi non dovrebbe farci paura!

                  Tanto poi il limite si sposta su altri componenti, una volta raggiunto il regime massimo consentito dal Desmo o Pneumatiche.

                  Quello di cui c'? d'aver paura ? se Honda unisce la famosa facilit? e neutralit? ciclistica ad una potenza da riferimento sul suo prodotto SS stradale e quindi SBK?

                  Il fatto che NON abbia introdotto il contenuto del motore controrotante, mi fa pensare che sappiano di non averne bisogno, visto che il controrotante serve per migliorare la guidabilit? e facilit??..
                  La prima cosa cui ho pensato, tra l'altro potrebbe essere molto neutra e solo leggermente pi? fisica della precedente, anche perch? con queste definizioni di quote di sterzo e interasse, anche nello stretto, il pilota potrebbe avere talmente la sensazione di cosa succeda sotto le ruote che il meccanismo di guida potrebbe risultare pi? semplice di quello indicato dalla cartella stampa.


                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Comunque stavo notando quanto l'approccio ciclistico sia apparentemente opposto a Yamaha (e pi? simile a quello Ducati).

                  La Yamaha all'anteriore per dare sensibilit? ha una certa flessibilit? alla massima piega grazie a steli molto ravvicinati e semimanubri chiusi (troppo forse) per avere posizione pi? raccolta e penetrazione aerodinamica, interasse corto per maggiore agilit? visto che comunque l'effetto giroscopico dell'albero motore crossplane ? rilevante.

                  La nuova Honda ha steli decisamente lontani (dalla vista frontale i dischi appaiono fuori dal cerchio come sulle Panigale) presumo per massima stabilit? in frenata ed i semimanubri sono aperti, lunghi e radiali rispetto agli steli per maggiore carico sull'anteriore e massima maneggevolezza ma tutte le braccia sono esposte all'aria, l'interasse poi lunghissimo per evitare ribaltamento nelle riapertura rabbiosa da bassi giri.

                  Senza pretesa di verit? ovviamente, ritengo che abbiano ricalcato i comportamenti delle rispettive MotoGP con Yamaha gi? dimostrata ottima e precisa in ingressi veloci e grande percorrenza e Honda che credo sar? pi? da staccata, spigolare grazie ad accentramento masse e gi? tutto nelle ripartenze.

                  A parte la posizione di guida (montando un paio di Helibars la sistemi per andare a fare la spesa... ), secondo me le quote girano intorno a come hanno stabilito il tipo di erogazione, se il motore, come dici, avesse una surplus di forza nei giri da riapertura certamente le ricerca di stabilit? andrebbe in questo senso, ma se fosse voluta per essere del tutto neutra in tutte le condizioni anche se un filo pi? fisica (ovviamente data la potenza in gioco) si ricadrebbe in quello che aveva ipotizzato Toscanaccio e sarebbe davvero difficile controbattere tecnicamente...

                  Io (ovviamente vado per sensazioni rispetto a quello visto), pur riconoscendo la massima espressione tecnica, credo che la moto di serie possa avere qualche problema con piloti dal medio livello in gi?, al contrario di quello prodotto fino a ieri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by HSG View Post

                    La prima cosa cui ho pensato, tra l'altro potrebbe essere molto neutra e solo leggermente pi? fisica della precedente, anche perch? con queste definizioni di quote di sterzo e interasse, anche nello stretto, il pilota potrebbe avere talmente la sensazione di cosa succeda sotto le ruote che il meccanismo di guida potrebbe risultare pi? semplice di quello indicato dalla cartella stampa.

                    A parte la posizione di guida (montando un paio di Helibars la sistemi per andare a fare la spesa... ), secondo me le quote girano intorno a come hanno stabilito il tipo di erogazione, se il motore, come dici, avesse una surplus di forza nei giri da riapertura certamente le ricerca di stabilit? andrebbe in questo senso, ma se fosse voluta per essere del tutto neutra in tutte le condizioni anche se un filo pi? fisica (ovviamente data la potenza in gioco) si ricadrebbe in quello che aveva ipotizzato Toscanaccio e sarebbe davvero difficile controbattere tecnicamente...
                    Io invece credo che le quote siano state definite con l'occhio alla destinazione d'uso principale (pista) rispetto alle concorrenti (tranne forse Ducati): moto lunga, stabile, precisa a prezzo di una perdita di facilit? (che invece viene buona nell'impiego stradale, dove si deve improvvisare di pi?). Il che va anche nella direzione di assecondare una maggior potenza e coppia. Sulla neutralit? non ho dubbi che sia un obiettivo (non so dire se centrato o meno).
                    Personalmente, l'albero controrotante mi sembra pi? marketing che altro, quindi non mi stupisce che Honda non lo abbia inserito

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Sai... il controrotante lo hanno provato (o simulato...) sicuramente, ma avendo ben focalizzato l'obiettivo, probabilmente non lo hanno sviluppato. Evidentemente, per loro, la moto tanto male non va...

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by HSG View Post
                        Sai... il controrotante lo hanno provato (o simulato...) sicuramente, ma avendo ben focalizzato l'obiettivo, probabilmente non lo hanno sviluppato. Evidentemente, per loro, la moto tanto male non va...
                        Sicuramente

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          mi chiedo come sar? messo ad AFFIDABILITA' questo nuovo motore Honda...??

                          cmq ? la prima Honda che mi porterei a casa volentieri, meno male che costa un botto ehehhehehe....!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Si riapre una bella lotta Yamaha-Honda...anche se come espresso nei precedenti post credo che Yamaha sia pi? pronta all?uso dello smanettone medio.Io ci far? un pensiero,anche se in pista non ci vado.

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Ste puntualissime opinioni autoconclusive le teniamo tutte buone in fresco per quando uscir? la moto, eh.

                              Proprio ansioso di farci manovra per girare in mezzo ai tornanti, stante l'interasse "chilometrico", sfrizionando poi come un ossesso per riprendere la marcia soffrendo la scarsa coppia in basso.

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by Warsteiner View Post
                                Ste puntualissime opinioni autoconclusive le teniamo tutte buone in fresco per quando uscir? la moto, eh.

                                Proprio ansioso di farci manovra per girare in mezzo ai tornanti, stante l'interasse "chilometrico", sfrizionando poi come un ossesso per riprendere la marcia soffrendo la scarsa coppia in basso.
                                e che e', un 125 scarburato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X