Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR1000RR-R SP top speed-rapportatura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by marcodg View Post

    Giusto sulla rapportata HRC, infatti anche la RC45 aveva la prima da 150 km/h tachimetrici nonostante 120 cv circa,ma gli altri rapporti erano molto ravvicinati.
    Qui c'? qualche errore, forse voluto
    se marce e velocita' sono sbagliate non capisco come faccia a funzionare il tc

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by paolo25 View Post

      se marce e velocita' sono sbagliate non capisco come faccia a funzionare il tc
      In sesta allora cosa fa? abbassa i flap e decolla?

      Sono Hondista ma non credo che nemmeno HRC faccia i miracoli

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by paolo25 View Post

        se marce e velocita' sono sbagliate non capisco come faccia a funzionare il tc
        Potrebbe essere voluto una programmazione cos? del tachimetro.
        Per aspettare la vera uscita.
        Dico "potrebbe".....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Capisco i dubbi, ma sarebbe la prima moto che in un video ufficiale dato alla stampa "taroccano" la strumentazione, per poi non si sa il perche'.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Rocky pero? perch? devi spargere inesattezze sul Facebook???

            Comment


            • Font Size
              #21
              A misano userebbe la 4a

              Se vedete il mio video a Jerez,anche la mia segna come quella della presentazione della V4R con Chaz davanti,in fondo al rettilineo.
              Non credo sia veritiero per la mia misera Base guidata da un pivello come me.
              Rapporti 15/39

              https://youtu.be/ZDEVkAA8lic

              https://youtu.be/rkyQiCqfR8o

              Comment


              • Font Size
                #22
                ve lo spiego io...


                in Honda hanno messo la 6a overdrive



                E noi come i pipperi a scarrellarci per foto e prove marchette.


                Intanto la moto dal vivo... hem... pare gia? vecchia... in foto bellissima ma dal vivo .... c?e? di meglio (ma molto meglio)


                ma tutti a sbavare sui dati di una moto che in buona sintesi -almeno qui- non ha provato nessuno... tranne Bautista che si e? gia? scartavetrato. Bene.

                Speriamo qualcuno la compri e la utilizzi come corretta declinazione...
                ma questa sesta overdrive sta gia? mandando in fiamme i bar del paese, mentre osservandola dal vivo si notano certe porcherie che ricordano tanto la cbr del 2009... vabbe?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by paolo25 View Post

                  capisco che sia una moto nata espressamente per la pista, ma se fossero veri quei rapporti vuol dire che su strada e' una moto inutilizzabile, non mi sembra una pista proprio lenta e usa praticamente solo 1 e 2?, nel rettilineo da 290kmh mette solo la 4(al mugello secondo me tirera' la 5) in strada la si usera' come i 50 depotenziati con sole 3 marce!!!
                  In teoria ? funzionale ad avere un motore da rapportare a piacimento avendo un ottimo range di giri oltre la potenza massima e minor coppia alla prima apertura del gas. Esattamente come dovrebbero essere le moto nate espressamente per girare in circuito. In strada sarebbe, come al solito, prima da provare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by nevione78 View Post
                    ve lo spiego io...


                    in Honda hanno messo la 6a overdrive



                    E noi come i pipperi a scarrellarci per foto e prove marchette.


                    Intanto la moto dal vivo... hem... pare gia? vecchia... in foto bellissima ma dal vivo .... c?e? di meglio (ma molto meglio)


                    ma tutti a sbavare sui dati di una moto che in buona sintesi -almeno qui- non ha provato nessuno... tranne Bautista che si e? gia? scartavetrato. Bene.

                    Speriamo qualcuno la compri e la utilizzi come corretta declinazione...
                    ma questa sesta overdrive sta gia? mandando in fiamme i bar del paese, mentre osservandola dal vivo si notano certe porcherie che ricordano tanto la cbr del 2009... vabbe?
                    Certo che voler spiegare alla HRC come fare un motore... Al limite cerchiamo una spiegazione plausibile su quello che possiamo avere a disposizione. O no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by HSG View Post

                      Certo che voler spiegare alla HRC come fare un motore... Al limite cerchiamo una spiegazione plausibile su quello che possiamo avere a disposizione. O no?
                      ma si dai...era per sparare due c****te... per ora c?e? poco da dire

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by HSG View Post

                        In teoria ? funzionale ad avere un motore da rapportare a piacimento avendo un ottimo range di giri oltre la potenza massima e minor coppia alla prima apertura del gas. Esattamente come dovrebbero essere le moto nate espressamente per girare in circuito. In strada sarebbe, come al solito, prima da provare.
                        ok ma non mi spiego perche' di serie farla usare con rapporti cosi lunghi, anche avesse un motore con una schiena da bicilindrico non avrebbe lo stesso alcun senso a mio avviso.(e' sempre una moto omologata per strada e ricordiamo che gia il kawa in tutte le comparative si lamentano di avere rapporti lunghissimi)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Per fornire all'utente medio un motore meno "nevrotico" possibile data la potenza in gioco e avere delle basi misurate nei regimi di omologazione dell'euro5 pi? utili dato che i giri sarebbero sicuramente pi? bassi possibile. Avendo un motore con elevati giri e potenza una moto EFFETTIVAMENTE Euro5 deve avere, oltre al resto, anche i giri pi? bassi possibile all'interno delle basi misurate.
                          Last edited by HSG; 23-01-20, 09:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Probabilmente sara' l'unica sbk a non essere svernicita dai v4 sui rettilinei........

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by HSG View Post

                              In teoria ? funzionale ad avere un motore da rapportare a piacimento avendo un ottimo range di giri oltre la potenza massima e minor coppia alla prima apertura del gas. Esattamente come dovrebbero essere le moto nate espressamente per girare in circuito. In strada sarebbe, come al solito, prima da provare.
                              Non per fare il ganassa, ma anche la R1 2004, con 170 caUalli, ha una prima da 170 km/h e si guida da Di@ grazie alla regolarit? a tutti i regimi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by paolo25 View Post

                                ok ma non mi spiego perche' di serie farla usare con rapporti cosi lunghi, anche avesse un motore con una schiena da bicilindrico non avrebbe lo stesso alcun senso a mio avviso.(e' sempre una moto omologata per strada e ricordiamo che gia il kawa in tutte le comparative si lamentano di avere rapporti lunghissimi)
                                Direi che, per una moto nata per la pista e che, da regolamento, non ha la possibilit? di cambiare i rapporti interni, sia la scelta migliore. Per il discorso comparative, in quei frangenti non si considera (giustamente) che cambiare corona e pignone ? un'opzione semplicissima, alla bisogna: su strada per una moto del genere io farei una 6a "tirabile" dal motore senza andare in fuori giri (che potrebbe effettivamente risultare lunga in piste medio-corte), poi le altre marce a scendere, ma ravvicinate, quindi la 1a viene lunga

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X