Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia "nuova" Vuferona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by bosco_RR View Post
    anke te sei stato taggato dall'elefantino blu!! grande metzeleeeeer!! Number one
    Ora te lo rubo dalla firma per metterlo nella mia..

    Comment


    • Font Size
      #137
      tu sei abilitato a farlo luca

      Comment


      • Font Size
        #138
        Continuando...

        Asfalto non buono/asciutto:

        -A seconda della tipologia possono arrivare ad avere un comportamento opposto,in certi tipi pi? ruvidi tengono tranquillamente bene mentre in altri pi? levigati e vecchi si sente chiaramente di avere a che fare con delle turistiche perch? aprendo decisamente il posteriore fa le bizze....per? qui sicuramente centra parecchio il discorso sospensioni schifose..

        -Comunque complessivamente,e senza pretendere troppo,si comportano pi? che egregiamente,di sicuro uno pi? "normale" di me non si accorgerebbe neanche di 'sti "difetti" perch? manco ci proverebbe.

        Asfalto non buono/umido:

        -Vale quanto sopra con la sola eccezzione che rispetto al buono/umido qui avvertono chiaramente che ? meglio non esagerare troppo e bisogna guidare ancora di pi? sulle "uova".

        -Come esempio fresco fresco ieri sono andato a fare un mini giro su ad Asiago,le strade erano si umide ma c'era pure il sale che dava una mano....la temperatura non era proprio bassa perch? alle 17 ce n'erano 9 di ? ma bisognava guidare veramente in maniera dolce perch? tendeva a partire sia il posteriore che l'anteriore,pure andando con cautela si sentiva chiaramente che sembrava quasi d'essere sul ghiaccio e non trasmettevano molta sicurezza....ma son tratti di strade dove anche con l'asciutto la tenuta non ? delle migliori e non ci si pu? fidare a buttarsi troppo gi? nemmeno con delle SC,quindi diciamo che ci pu? anche stare in queste condizioni.

        Asfalto non buono/bagnato:

        -Come sopra....solo che essendo bagnato pare quasi che l'acqua aiuti il grip....non l'ho capito manco io....paradossalmente sono pi? "complicate" sull'umido che non sul bagnato vero e proprio.

        -In questo frangente direi onestissime,nulla pi? e nulla meno...tenendo andature adeguate alle condizioni si comportano bene e non fanno prendere spaventi.


        Purtroppo per me avendo provato le Scorpion Trail sulla Transalp ho come riferimento quelle gomme,che anche sul bagnato erano PERFETTE...lo so,son gomme da enduro e non centrano 'na mazza,per? come metro mi vien da usare quelle.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Luke per il discorso SC direi che se monti le dunlop gp racer hai la carcassa rigida e il problema ondeggiamento da carcassa morbida ? risolto.
          l'anno prox visto che ho un treno da finire le monto e ti dico come si comportano con la vufy, io poi mi sa che monter? le pilot power che per strada vanno benissimo.
          per il resto dei discorsi, asfalto bagnato, umido e razzi e mazzi posso dire solo una cosa, la VFR ha una trazione esagerata, la mia con la pilot sport del 2003 pietrificata anche sul bagnato dando manate di gas non derapa....evidentemente ha una trazione che le SS si scordano, se poi hanno anche gomme semi slick vorrei ben vedere che riescano a starti dietro
          comunque anche senza stravolgere le forche, sistema il mono e vedrai la Luce!!

          Comment


          • Font Size
            #140
            e te in 4000km autunnali hai trovato tutte ste condizioni? a usura oggi come stai messo?

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by bosco_RR View Post
              tu sei abilitato a farlo luca
              Thanks..

              Riguardo l'asfalto sporco e con le classiche foglie marce che lo ricoprono in questa stagione non credo serva scrivere qualcosa,tutte le gomme non tengono comunque li sopra....i miracoli non credo riescano ancora a farli.

              In ogni caso se qualcuno mi chiedesse se montarle o meno non potrei non rispondere diversamente che SI....io ho voluto cercare forzatamente il pelo perch? a me le gomme piace provarle e sopratutto conoscerle a 360?,ma nell'ottica di un utilizzo da "comune mortale" credo siano anche sopra la media.

              In sostanza...le promuovo quasi a pieni voti.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by bosco_RR View Post
                e te in 4000km autunnali hai trovato tutte ste condizioni?
                Pazzesco eh....va b?,poi io sono uno che se la va proprio a cercare le condizioni....il mese scorso son stato pure in Marmolada con 0?,neve ai lati e sale in strada per provarle,fai un po te.

                Comunque si,ho trovato quasi tutte le condizioni e mi mancano solo temperature sotto zero e la neve....per il resto le ho fatte tutte.

                Poi la settimana dell'alluvione ho avuto modo di testarle parecchio,purtroppo,sul bagnato.

                Originally posted by bosco_RR View Post
                a usura oggi come stai messo?
                Ah si giusto...quasi scordavo....tenendo conto che ho fatto pure 500Km di autostrada con velocit? di 150Km/h ora direi che un 30% abbondante l'ho ancora.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  Luke per il discorso SC direi che se monti le dunlop gp racer hai la carcassa rigida e il problema ondeggiamento da carcassa morbida ? risolto.
                  Si si,me ne sono accorto....peccato perch? son le mie gomme preferite da sempre....ma gi? con queste la differenza ? netta.

                  Originally posted by JOSKA View Post
                  l'anno prox visto che ho un treno da finire le monto e ti dico come si comportano con la vufy, io poi mi sa che monter? le pilot power che per strada vanno benissimo.
                  Io mi sa che prover? gran poco della concorrenza....tanto che ho gi? in programma le scarpette per primavera/estate...M5 o Rosso Corsa....ma pi? probabile che le provi addirittura entrambe.


                  Originally posted by JOSKA View Post
                  per il resto dei discorsi, asfalto bagnato, umido e razzi e mazzi posso dire solo una cosa, la VFR ha una trazione esagerata, la mia con la pilot sport del 2003 pietrificata anche sul bagnato dando manate di gas non derapa....evidentemente ha una trazione che le SS si scordano, se poi hanno anche gomme semi slick vorrei ben vedere che riescano a starti dietro
                  B?,dipende dall'asfalto...io anche con 'ste gomme se do manate di gas su quello schifoso me la metto per cappello sopratutto se ? bagnato....poi GpRacer e Pilot Power non ? che siano adattissime a quelle condizioni....quindi ci st?,ma sopratutto son ragazzi che in questo periodo la moto la mettono in letargo,? gi? tanto averli portati fino ad Asiago in novembre..

                  Originally posted by JOSKA View Post
                  comunque anche senza stravolgere le forche, sistema il mono e vedrai la Luce!!
                  Forse c'? un progettino per le forche....in fiera ho "scoperto" qualcosa di moolto interessante,ma prima devo chiedere info sulla fattibilit? della cosa appena uno dei ragazzi Bitubo passa dove lavoro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Forse c'? un progettino per le forche....in fiera ho "scoperto" qualcosa di moolto interessante,ma prima devo chiedere info sulla fattibilit? della cosa appena uno dei ragazzi Bitubo passa dove lavoro.
                    Va b? m? vi dico...si tratterebbe delle cartucce "base" ABB09..



                    .. ..in fiera ero passato a trovarli e mi son fatto lasciare il catalogo scoprendo l'esistenza di 'ste cartuccette qua..

                    Onestamente non le conoscevo affatto....oggi ? passato uno dei ragazzi e abbiamo valutato assieme la cosa,non essendoci specifiche per la VFR m'ha chiarito quasi del tutto il dubbio che potrebbero andare bene quelle per l'Hornet visto che la forca ? sempre da 41,il resto sarebbe solo da provare ed adattare direttamente.

                    Sono regolabili solo nel precarico,per? la chicca ? che hanno una parte idraulica sigillata e pressurizzata che rispetto alle sole molle credo dia sicuramente un plus in pi?....il prezzo (sui 430? al pubblico) non sarebbe malaccio dato che dovrei pagarle all'incirca il doppio di un kit di sole molle.

                    Che dite,son fuori?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      fai il meccanico...se non hai le bazze tu

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        fai il meccanico...se non hai le bazze tu
                        Ehm...sarebbero le bazze scusa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          Ehm...sarebbero le bazze scusa?
                          una bazza ? un vantaggio,qualcosa che solo tu puoi ottenere di solito per conoscenze di solito perch? hai modo di pagare tanto di meno rispetto a chi non le ha

                          te hai le bazze...........te hai gli agganci giusti

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            una bazza ? un vantaggio,qualcosa che solo tu puoi ottenere di solito per conoscenze di solito perch? hai modo di pagare tanto di meno rispetto a chi non le ha

                            te hai le bazze...........te hai gli agganci giusti
                            Aaaahn,ora capii....pensavo intendessi tipo "se non sei fuori tu"..

                            Comunque non ? che ho chiss? che agganci personali (va b? per dovere di cronaca conosco un paio di tecnici che ci lavorano e che erano meccanici dove all'epoca avevo comprato e portavo la Gixxer)....ma visto che tr? loro e l'officina dove lavoro c'? una certa collaborazione,dato che vengono a prendersi moto e scooter per svilupparci le sospensioni poi,io ne approfitto pi? che volentieri..
                            Last edited by Luke#80; 15-11-10, 20:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              per me quando ti fai un kit di molle + sostenute (leggermente + sostenute )con olio fresco e un mono after anche solo base sei a posto per sempre

                              400/450 euro un mono e un 100 le molle l'olio lo hai in officina da te

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                per me quando ti fai un kit di molle + sostenute (leggermente + sostenute )con olio fresco e un mono after anche solo base sei a posto per sempre

                                400/450 euro un mono e un 100 le molle l'olio lo hai in officina da te
                                Bene o male ? vero,pure io mi son sempre "accontentato" delle sole molle + olio,a parte la Gixxer che ebbe una rivisitazione un pelo pi? approfondita con pompanti e lamelle....come la tua.

                                E' che m'ispirano....certo la spesa ? da valutare perch? sicuramente pi? del doppio di un solo kit molle,poi col mono (perch? di sicuro ci va su pure quello) diventerebbe una bella spesetta....boh,devo valutare.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X