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La mia "nuova" Vuferona

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    #166
    mamma mia che maranzate, fortuna che io ho da sverniciare e verniciare cerchi......mica mi metto a tirare filetti ed incollare pellicole da CinaTown
    fortuna che esistono i canali LUK...IDATI, W il canale lucidato, fa tamarro ma con STILE!!!!

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      #167
      Originally posted by JOSKA View Post
      mamma mia che maranzate, fortuna che io ho da sverniciare e verniciare cerchi......mica mi metto a tirare filetti ed incollare pellicole da CinaTown
      fortuna che esistono i canali LUK...IDATI, W il canale lucidato, fa tamarro ma con STILE!!!!
      No,vedrai che la mia tamarrata risulter? pi? stilosa.. ..e poi,tecnicamente,non ? made in China.

      Il canale lucidato fa troppo tamarro aMMeriGano,e quelli in fatto di gusti tuningZ sono i peggio..

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        #168
        Pazzesco...ieri sera mi sono accorto di aver gi? finito le pastiglie posteriori....MAI SUCCESSO!!!

        Prima volta in vita mia che finisco prima le posteriori,ma di un bel po perch? quelle davanti stanno ancora a met?....ho fatto "solo" 8000Km,ovviamente tutte originali.

        Il motivo comunque lo so,anche se la frenata ? combinata uso comunque il posteriore come mio solito,quindi c'? il doppio di forza frenante..

        Appena riesco scatta sradicamento CBS....piglio un po di tubo in treccia e raccordi e metto in atto la mia modifica.

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          #169
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Appena riesco scatta sradicamento CBS....piglio un po di tubo in treccia e raccordi e metto in atto la mia modifica.
          se lo fai in casa...io porto le birre!

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            #170
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Pazzesco...ieri sera mi sono accorto di aver gi? finito le pastiglie posteriori....MAI SUCCESSO!!!

            Prima volta in vita mia che finisco prima le posteriori,ma di un bel po perch? quelle davanti stanno ancora a met?....ho fatto "solo" 8000Km,ovviamente tutte originali.

            Il motivo comunque lo so,anche se la frenata ? combinata uso comunque il posteriore come mio solito,quindi c'? il doppio di forza frenante..

            Appena riesco scatta sradicamento CBS....piglio un po di tubo in treccia e raccordi e metto in atto la mia modifica.
            Mnchiuzz 8000km e pastiglie posteriori finite???ma che pastiglie montavi?
            io ora ho messo le SBS all'anteriore e le Brembo (sono blu) al posteriore, che dire la frenata ? migliorata molto, poi dopo la modifica dei tubi in treccia all'anteriore e la pompa radiale da 16 di recupero dal GSXR ? migliorata tantissimo.
            tra l'altro da quando ho modificato i freni ed ho sfilato le forche caricando di pi? l'anteriore anche l'effetto CBS ? diventato meno avvertibile e fastidioso nelle entrate in curva frenato
            il canale lucidato fa sciccheria non AMMERIGANATA
            oggi ho usato la bimba per andare a lavoro fuori Milano, c'era un freddo becco, temperatura attorno agli 0? ma la Vufy filava come un orologio, sonoa rrivato a destinazione ed ho toccato il posteriore gp racer ed era tiepido, quindi nonostante un freddo becco, strada fredda ed umida, andatura da pensionato la gomma si ? scaldata ugualmente
            sinceramente in molti contesti il Vufy mi ha fatto tornare e riscoprire il piacere della moto, anche ad andature passeggio, anche per fare percorsi cittadini, anche in coppia, anche con posizione di guida umana, insomma le supersportive sono bellissime, emozionanti ma molto spesso frustranti, se non si scanna non ci si diverte e su strada sono pi? i rischi che i piaceri

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              #171
              Originally posted by aciachi View Post
              se lo fai in casa...io porto le birre!
              Lavoro da solo me spias...non mi piace avere distrazioni.

              Senza offesa eh,ma so gi? che se ho qualcuno mi distraggo e/o mi passa la voglia.

              Originally posted by JOSKA View Post
              Mnchiuzz 8000km e pastiglie posteriori finite???ma che pastiglie montavi?
              L'ho scritto....TUTTE originali.

              Originally posted by JOSKA View Post
              io ora ho messo le SBS all'anteriore e le Brembo (sono blu) al posteriore, che dire la frenata ? migliorata molto, poi dopo la modifica dei tubi in treccia all'anteriore e la pompa radiale da 16 di recupero dal GSXR ? migliorata tantissimo.
              tra l'altro da quando ho modificato i freni ed ho sfilato le forche caricando di pi? l'anteriore anche l'effetto CBS ? diventato meno avvertibile e fastidioso nelle entrate in curva frenato
              Io continuo con le originali,frenano da DI0!

              E sopratutto non "mangiano" i dischi.

              Originally posted by JOSKA View Post
              il canale lucidato fa sciccheria non AMMERIGANATA
              No no,l'hanno inventato gli aMMeriGani quindi non pu? che essere un'aMMeriGanata.. ..per me il cerchio dev'essere di un colore soltanto,stop...seriamente,non mi piace proprio bicolore....ancora peggio cromato su una sportiva..

              Originally posted by JOSKA View Post
              oggi ho usato la bimba per andare a lavoro fuori Milano, c'era un freddo becco, temperatura attorno agli 0? ma la Vufy filava come un orologio, sonoa rrivato a destinazione ed ho toccato il posteriore gp racer ed era tiepido, quindi nonostante un freddo becco, strada fredda ed umida, andatura da pensionato la gomma si ? scaldata ugualmente
              sinceramente in molti contesti il Vufy mi ha fatto tornare e riscoprire il piacere della moto, anche ad andature passeggio, anche per fare percorsi cittadini, anche in coppia, anche con posizione di guida umana, insomma le supersportive sono bellissime, emozionanti ma molto spesso frustranti, se non si scanna non ci si diverte e su strada sono pi? i rischi che i piaceri
              0?....azzo,non ho guardato ma saran stati 4 o 5 qua..

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                #172
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Lavoro da solo me spias...non mi piace avere distrazioni.
                Senza offesa eh,ma so gi? che se ho qualcuno mi distraggo e/o mi passa la voglia.


                allora attendiamo report fotografico

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                  #173
                  Originally posted by aciachi View Post
                  Non piangere Aci?..

                  Originally posted by aciachi View Post
                  allora attendiamo report fotografico
                  Prima devo aspettare altri 4000Km,visto che a 72000 devo controllare il gioco valvole ne approfitto per smontarla in un'unica volta.

                  Intano me lo studio per bene perch? a guardare lo schema di funzionamento non ? cos? semplice separare i due impianti.

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                    #174
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Intano me lo studio per bene perch? a guardare lo schema di funzionamento non ? cos? semplice separare i due impianti.
                    ah...non basta fare taglia-copia e incolla?!?

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                      #175
                      Originally posted by aciachi View Post
                      ah...non basta fare taglia-copia e incolla?!?
                      purtroppo no
                      c'? la linea che arriva dalla pompa anteriore che va alla pinza dx che ha un tubo di collegamento con la sx, quindi va tolto il tubo rigido di collegamento che le collega....e cos? hai 2 pistoncini per pinza che lavorano.
                      poi hai la pinza di sx mobile che quando morde il disco mette in pressione l'impianto collegato al pistoncino che viene compresso e rimanda la pressione al pistoncino centrale della pinza posteriore.
                      a parte hai il circuito che va dalla pompa freno posteriore ai 2 pistoncini esterni della pompa posteriore ed al 3? pistoncino centrale delle pinze anteriori.
                      insomma ? un casino anche perch? ? tutto collegato tramite condotti rigidi che passano all'interno del vano motore con dei piccoli smistatori...insomma un delirio.
                      io alla fine ho deciso di montare solo i tubi in treccia che vanno alle 2 pinze anteriori visto che hanno una linea indipendente da tutto il resto del sistema.
                      altrimenti andrebbero chiusi collegamenti e fatti dei buchi passanti tra pistoncini....un delirio.
                      comunque luke non disperare mi sa che vernicer? i cerchi di nero

                      PS GIA' CHE CI SEI MONTA UNA POMPA RADIALE ALMENO DA 16
                      Last edited by JOSKA; 24-11-10, 15:50.

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                        #176
                        Originally posted by aciachi View Post
                        ah...non basta fare taglia-copia e incolla?!?
                        Magari,? un mezzo casino..

                        Originally posted by JOSKA View Post
                        purtroppo no
                        c'? la linea che arriva dalla pompa anteriore che va alla pinza dx che ha un tubo di collegamento con la sx, quindi va tolto il tubo rigido di collegamento che le collega....e cos? hai 2 pistoncini per pinza che lavorano.
                        poi hai la pinza di sx mobile che quando morde il disco mette in pressione l'impianto collegato al pistoncino che viene compresso e rimanda la pressione al pistoncino centrale della pinza posteriore.
                        a parte hai il circuito che va dalla pompa freno posteriore ai 2 pistoncini esterni della pompa posteriore ed al 3? pistoncino centrale delle pinze anteriori.
                        insomma ? un casino anche perch? ? tutto collegato tramite condotti rigidi che passano all'interno del vano motore con dei piccoli smistatori...insomma un delirio.
                        io alla fine ho deciso di montare solo i tubi in treccia che vanno alle 2 pinze anteriori visto che hanno una linea indipendente da tutto il resto del sistema.
                        altrimenti andrebbero chiusi collegamenti e fatti dei buchi passanti tra pistoncini....un delirio.
                        Senza contare che collegato alla linea della pompa sul fodero c'? pure il serbatoio dell'impianto posteriore....ma in qualche modo DEVO farlo,sar? il mio scopo.

                        Originally posted by JOSKA View Post
                        comunque luke non disperare mi sa che vernicer? i cerchi di nero
                        Ma io lo so gi? che li farai tutt'e due neri....e pure a polvere.

                        Originally posted by JOSKA View Post
                        PS GIA' CHE CI SEI MONTA UNA POMPA RADIALE ALMENO DA 16
                        Sssssst..
                        Last edited by Luke#80; 24-11-10, 19:25.

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                          #177
                          Luke cosa intendi per serbatoio dell'impianto posteriore?
                          mi sono letto un p? di post sul tingavert e per eliminare il ripartitore devi bloccare la pinza flottante sx in modo che non lavori pi? (c'? chi ha cambiato i foderi e chi invece ha inserito un cilindretto nel meccanismo, io pensavo di farmi fare dal mio amico un supporto pinza modificato ricavato con macchine cnc ed eliminare proprio alla radice il problema (il casino ? che ci vorrebbe un disegno tecnico per ricavare il disegno CAD per poi impostare la macchina) l'ideale sarebbe fare 2 supporti nuovi e magari montare delle pinze di recupero di qualche altra moto (gi? le pinze che montavano i vecchi kawa, le vecchie MVf4 o i vari CBR 954 - 929 non sarebbero male e si trovano a meno di 100€
                          in questo modo si avrebbe un impianto anteriore con delle belle pinze e senza pistoncini che non lavorano ed un consumo pi? omogeneo delle pastiglie (sempre che visto che sono le pinze ad essere leggermente flottanti e non i dischi dopo un intervento del genere non si verifichino troppe vibrazioni in frenata).
                          tolto tutto il maranzamento anteriore in questo caso si potrebbero togliere tutti i collegamenti che vanno al posteriore e basterebbe trovare 2 bulloni per pompa e pinza per raccordo singolo, tappare il raccordo centrale della pinza posteriore e fare la linea da pompa posteriore a pinza posteriore.....oppure mettere 2 tubi pompa pinza e sfruttare tutti i pistoncini (soluzione per? poco pratica )
                          PS Luke vatti a vedere il video che ho inserito nella sezione VFR....c'? l'on-board di un Vufy al 'Ring.....minkia se fila )

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                            #178
                            CaXXata....ieri parlando di questo col capo m'ha detto che collegato alla linea della pompa sul fodero c'? pure il serbatoio dell'impianto posteriore,ma guardando bene i vari schemi io capisco che ? collegato solo alla pompa e che poi da li partono le due tubazioni che vanno ai due impianti....e pure nella realt? ? cos?.

                            O ho capito male io o ha sbagliato lui a spiegarsi..

                            Comunque non credo di bloccare o eliminare la pompa sul fodero anzi,collegherei i due pistoncini centrali cos? dovrebbe teoricamente avere un plus di potenza in pi?....in ogni caso a farla meno complicata i foderi dell'Hornet dovrebbero essere compatibili dato che ha sempre la forca da 41,solo che poi ci vuole anche l'alloggiamento flottante per la pinza.

                            Per il posteriore basterebbe semplicemente fare un ponticello con uno spezzone di tubo e due raccordi,anche se col giro che bisognerebbe fargli fare non sarebbe la soluzione migliore a livello estetico....ma chissene,l'importante ? la funzionalit?.

                            Oppure c'? anche un tipo di raccordo doppio che farebbe al caso,bisogna solo vedere se a livello dimensionale ci st?.

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                              #179
                              Luke le ho pensate tutte, anche quella di ponticellare i raccordi ma mi pare una stronzata.
                              su tingaver c'?era l'immagine della modifica fatta alle pinze da un tizio ma non vedo pi? le foto.
                              comunque ti dir? che dopo le modifiche che ho fatto, dell'impianto cbs me ne sbatto, e comunque se dovessi decidere di eliminarlo farei prima a fare dei supporti pinza e cercare delle pinze diverse

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                                #180
                                Originally posted by JOSKA View Post
                                Luke le ho pensate tutte, anche quella di ponticellare i raccordi ma mi pare una stronzata.
                                su tingaver c'?era l'immagine della modifica fatta alle pinze da un tizio ma non vedo pi? le foto.
                                comunque ti dir? che dopo le modifiche che ho fatto, dell'impianto cbs me ne sbatto, e comunque se dovessi decidere di eliminarlo farei prima a fare dei supporti pinza e cercare delle pinze diverse
                                Perch? dovrebbe essere 'na stronzata,alla fine funziona....io non me ne sbatto perch? mi rompe solo le balle....quindi lo voglio eliminare....senza contare che tubo e raccordi gi? li ho,mancano solo le viti.

                                Poi star li a cambiare le pastiglie ogni 8000Km non ? che mi vada molto....con quello che costano,pure a me,le originali.

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