Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia "nuova" Vuferona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Dunque,ieri sera essendomi tenuto libero appositamente per il VFR "monday night test-ride"....ho potuto fare un primo giro di circa 240Km su in Altipiano con questo itinerario:Padova-Costo-Asiago-Gallio-Foza-STONER -Enego-Cismon del Grappa-Valsugana-Padova con partenza alle 22:30 e arrivo pi? o meno alle 3.

    Boh,non so manco da dove cominciare sicch? quello che scrivo scrivo.

    Per chi chiedeva delle Qualifier sulla VFR devo dire che,com'era anche logico aspettarsi,sono delle ottime "scarpe" con gran grip che non han mai dato cenni di cedimento o perdite d'aderenza nonostante le sospensioni parecchio morbide e la temperatura sui 10-15?....ma qui mi fermo perch? prima di farmene un'opinione e magari scrivere caXXate le vorrei provare come si deve di giorno,sopratutto conoscendo un p? di pi? la moto.

    Veniamo a Lei,onestamente una volta presa la mano non mi aspettavo tutta 'sta maneggevolezza anche se per? lo sospettavo gi? dai primi metri fatti a lavoro,le ciclistiche Honda paiono fatte praticamente con lo stampo tanto rendono facili e neutrali qualsiasi loro moto dalla Sportiva pura all'Enduro,e ogni volta rimango quasi inebetito da 'sta cosa.

    Ok,nei pif-paf veloci la mole si fa sentire e bisogna assecondarne i movimenti senza strafare,anche perch? non serve a nulla ed ? molto pi? appagante guidarla con uno stile morbido e pulito...ma anche qui ? solo una prima impressione e mi riservo il commento definitivo quando l'avr? conosciuta bene.

    Del motore che dire,il V4 da 782cc per 106cv ? PAUROSO ed il sound una volta passati i 5500-6000 rpm diventa da orgasmo....peccato solo sia in buona parte zittito dal silenziatore di serie,anche se comunque un bel ruggito d'aspirazione si sente moolto bene e compensa i dB mancanti,in una parola:SPETTACOLARE!!!

    Il tiro ? qualcosa di fantastico,ti fa uscire dalle curve con una semplicit? disarmante...veramente un 4 cilindri con tutti i vantaggi di un bicilindrico,e sui tornanti di montagna serve parecchio,poi quando si comincia a fare veramente sul serio utilizzandolo fino ai 10-11000rpm caXXo,sembra di essere su 'na palla di cannone da quanto spinge forte....e minkia come si alleggerisce l'avantreno....in pi? mettiamoci che il sound la fa sempre da padrone esaltando ancora di pi?,fate un p? voi i conti.

    Riguardo la posizione di guida ?,ovviamente come da tradizione VFR,comodissima...solo mi devo riabituare ai semimanubri che anche se rialzati m'han fatto indolenzire un pochino i polsi,sopratutto quello destro che ? un mio "problema" quasi da sempre....ma col tempo sparisce.

    In poche e semplici parole BELLA BELLA BELLA BELLA....mi sa che forse ho trovato la mia giusta dimensione stradale.

    P.S.:Ah quasi dimenticavo,bello rivedere di nuovo i 2##..
    Last edited by Luke#80; 10-08-10, 10:45.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Peccato non sia omologato.. ..per? alto ? proprio la morte sua....le manca proprio la voce libera.

      Joska visto che siamo in tema di scarichi mi faresti un favore,se puoi mi misuri la distanza che hai dal collettore fino all'estremit? pi? vicina della spalla della gomma,non so ma la mia mi parrebbe un p? troppo vicina.
      mhhh non ho ben capito in che posizione ti interessa la misura, dal collettore quale? o il raccordo tra silenziatore e collettori?

      Comunque hai fatto proprio un bel giro, io settimana prossima parto da milano e mi sparo Lago d'iseo, lago d'idro, raggiungo trento e arrivo a canazei ed il giorno dopo mi faccio un giro sui vari passi in trentino per poi il terzo giorno andare vicino Feltro dove o la casa e magari farmi nei giorni successivi qualche giretto li in zona tipo Diga del Vaiont e qualche passo veneto.
      spero che la mia compagna non mi prenda a legnate per i troppi km.
      cazz sto aspettando che arrivi il telaietto della givi per il bauletto ma mi sa ch il negozio ebay ha fatto qualche cazzata e sar? chiuso fino al 23

      Ps Luke vedrai come cambier? quando monterai o sistemerai il mono, diventer? ancora pi? bella da guidare, io sto aspettando le molle hyper per la forcella che purtroppo non arrivano, si vede che anche sti caxxo di Olandesi sono andati in ferie e hanno incasinato le spedizioni
      comunque a settembre la voglio preparare per benino per i giretti autunnali e poi questo inverno la smonto per benino per i lavoretti di fino

      Comment


      • Font Size
        #33
        o signur mi ero perso questo post.
        bel colpo luke, o mai ci hai preso gusto! una moto all'anno................, gran mezzo comunque,complimenti

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ottimo.

          Ma non ci entro pi? in questo topic, altrimenti mi sale la scimmia e rischio di ritrovarmi anche un 750 in garage.
          Addio.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by JOSKA View Post
            mhhh non ho ben capito in che posizione ti interessa la misura, dal collettore quale? o il raccordo tra silenziatore e collettori?
            Qua..



            ..vicino al margine della spalla destra,avr? si e no 5mm....mi pare abbastanza vicino.

            Va b? che magari pu? essere un vantaggio per avere la spalla destra sempre calda..

            Originally posted by JOSKA View Post
            Comunque hai fatto proprio un bel giro, io settimana prossima parto da milano e mi sparo Lago d'iseo, lago d'idro, raggiungo trento e arrivo a canazei ed il giorno dopo mi faccio un giro sui vari passi in trentino per poi il terzo giorno andare vicino Feltro dove o la casa e magari farmi nei giorni successivi qualche giretto li in zona tipo Diga del Vaiont e qualche passo veneto.
            spero che la mia compagna non mi prenda a legnate per i troppi km.
            cazz sto aspettando che arrivi il telaietto della givi per il bauletto ma mi sa ch il negozio ebay ha fatto qualche cazzata e sar? chiuso fino al 23
            Ah,bel giro...? pi? un giretto a corto raggio..

            Originally posted by JOSKA View Post
            Ps Luke vedrai come cambier? quando monterai o sistemerai il mono, diventer? ancora pi? bella da guidare, io sto aspettando le molle hyper per la forcella che purtroppo non arrivano, si vede che anche sti caxxo di Olandesi sono andati in ferie e hanno incasinato le spedizioni
            comunque a settembre la voglio preparare per benino per i giretti autunnali e poi questo inverno la smonto per benino per i lavoretti di fino
            Stai buono va che non voglio mi salga ora la scimmia.. ..prima c'ho altre spese che non riguardano la Vufera....diciamo che intanto vedo di riuscire a giocare coi pochi settaggi che permettono quelle di serie,poi...

            Comunque si ci vogliono assolutamente,trooppo "morbidosa"....anche se non forzando troppo e assecondandole ci si prende ritmo e gusto lo stesso....poi c'? da dire che sono ancora in fase di adattamento col monobraccio,un p? particolare per uno come me che ha avuto sempre bibraccio..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by mauvez View Post
              o signur mi ero perso questo post.
              bel colpo luke, o mai ci hai preso gusto! una moto all'anno................, gran mezzo comunque,complimenti
              Grazie mauvez....diciamo che il motivo del cambiamento era che m'ero un p? stufato del motore scarso della Transalp,che penava sopratutto dai 1300-1500 metri in su....poi come si dice l'appetito vien mangiando,una cosa tira l'altra et voil?,la Vuferona in garage in men che non si dica.. ..oltre al piccolo particolare che volevo tornare ai semimanubri ma non volevo una stradale pura.

              Originally posted by VicToR 1000 View Post
              Ottimo.

              Ma non ci entro pi? in questo topic, altrimenti mi sale la scimmia e rischio di ritrovarmi anche un 750 in garage.
              Addio.

              Noo daai,passa passa passa....passa al Vuferon..

              Comment


              • Font Size
                #37
                domani controllo e ti dico sinceramente non ho fatto caso alla distanza tra gomma e terminale.
                comunque mi sa che proverò a sfilare un pelo le forche, sento l'anteriore un pò leggero per i miei gusti, non riesco a capire se è l'anteriore poco carico o il telaio + flessibile rispetto al gixxer bombardato che mi da questa sensazione strana.SE ARRIVASSERO QUESTE MALEDETTE HYPERMOLLE!!!!
                comunque a livello di trazione è impressionante, nonostante le gomme di merda che ho, ho la sensazione di una tenuta incredibile in apertura in curva

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ho controllato e tra raccordo terminale e gomma ci passa un dito, direi che ci saranno ca 1,5cm
                  comunque beccatevi questa che bellina
                  [youtube]bUMDV8-Ma-o&feature=related[/youtube]

                  Ps se mi girano questo inverno ci do dentro con il tuning

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    domani controllo e ti dico sinceramente non ho fatto caso alla distanza tra gomma e terminale.
                    comunque mi sa che prover? a sfilare un pelo le forche, sento l'anteriore un p? leggero per i miei gusti, non riesco a capire se ? l'anteriore poco carico o il telaio + flessibile rispetto al gixxer bombardato che mi da questa sensazione strana.SE ARRIVASSERO QUESTE MALEDETTE HYPERMOLLE!!!!
                    comunque a livello di trazione ? impressionante, nonostante le gomme di merda che ho, ho la sensazione di una tenuta incredibile in apertura in curva
                    Per me il fatto di sentire l'anteriore molto leggero (anche la mia)dipende dal posteriore che essendo in fondo sempre una moto touring ? molto "seduto",infatti la voglio alzare dietro per vedere se e quanto migliora....poi il discorso della sensazione di "flessibilit?" credo sia da imputare maggiormente al monobraccio,nei cambi rapidi non so ma mi pare quasi di sentire il braccio che risponde "dopo" il telaio....ma credo sia solo una questione d'abitudine.

                    Comunque intanto direi che non mi lamento affatto,questo ? l'anteriore dopo il giro di ieri sera..



                    .. ..ancora pochissimi mm.. ..lo ammetto non ho resistito,ho dovuto fare un'altro night test-ride dalle 22 alle 3:30....stavolta Padova-Costo-Asiago-Vezzena-Folgaria-Rovereto-Fugazze-Schio-Padova,dovevo assolutamente testarla sulle "Focacce"....direi test superato ampiamente ma veramente ampiamente,'sta Vufera m'ha conquistato.

                    Ah e comunque,che fari che c'ha....illumina veramente a giorno....ma ora basta test in notturna,senn? me menano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by JOSKA View Post
                      Ho controllato e tra raccordo terminale e gomma ci passa un dito, direi che ci saranno ca 1,5cm
                      comunque beccatevi questa che bellina
                      [youtube]bUMDV8-Ma-o&feature=related[/youtube]

                      Ps se mi girano questo inverno ci do dentro con il tuning
                      BELLISSIMA Joska.. ..'azzo,bell'idea la verniciatura in stile VTR,peccato non sia tutta montata....belli pure frecce anteriori e gruppo ottico posteriore fum?,li voglio anch'io..

                      Ma vedendo la forcella cambiata una delle cose che vorrei fare per prima ? levare quel caXXo di CBS....non puoi manco frenare per ritoccare la traiettoria in curva che ti raddrizza la moto.. ..troppo invasivo per i miei gusti,almeno voglio cercare di rendere pi? indipendente il posteriore perch? sono abituato ad usarlo molto per correggere,quello ? l'unico difetto grosso che le ho trovato fin'ora.

                      Ah,grazie Joska.....lo sapevo che il mio scarico era troppo vicino,non capisco perch?,devo distanziarlo almeno un p?..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Luke i casi potrbbero essere 2, o la tua gomma è molto larga e quindi passa troppo vicino (ma la cosa mi sembra strano visto che le dunlop hanno la tendenza ad essere molto a pera) oppure potrbbe esserci troppo spessore tra pedana e supporto scarico (dalla fono non capisco) io tra pedana e staffa scarico ho solo una rondella di pochi mm.
                        comunque strano che ci siano solo 5mm io un dito in mezzo riesco a farcelo passare e la pilot sport è una gomma che a livello di costa butta molto fuori rispetto al canale del cerchio
                        per il CBS anche a me fa abbastanza cacare, in inverno vedo cosa si può fare per eliminarlo, se pigi sul posteriore o non risponde o quando frena senti che fa schiacciare anche davanti
                        i fari a led li ho visti sul sito 2a4 e con 170€ ca si prende le 2 laterali a led ed il faro posteriore tutti fumè, altrimenti con qualcosa meno ci sono le laterali a lampadina.
                        io monterò sicuramente un cupolino fabbri nero doppia bolla
                        quando avrò cambiato le molle giocherò un pò con le geometrie per vedere se si può migliorare un pelo la precisione in curva.
                        PS hai notato che anche quello del video ha montato il cerchio del modello vecchio

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by JOSKA View Post
                          Luke i casi potrbbero essere 2, o la tua gomma è molto larga e quindi passa troppo vicino (ma la cosa mi sembra strano visto che le dunlop hanno la tendenza ad essere molto a pera) oppure potrbbe esserci troppo spessore tra pedana e supporto scarico (dalla fono non capisco) io tra pedana e staffa scarico ho solo una rondella di pochi mm.
                          comunque strano che ci siano solo 5mm io un dito in mezzo riesco a farcelo passare e la pilot sport è una gomma che a livello di costa butta molto fuori rispetto al canale del cerchio
                          Bo,la gomma è a misura,ma a 'sto punto forse ho capito il motivo,mi viene un dubbio che uno dei proprietari precedenti si sia steso (o magari è caduta da ferma) piegando un pò il collettore,infatti l'Arrow aveva una bozza all'altezza dell'attacco sulla pedana passeggero....ma non essendoci altri segni visibili in giro per la moto ho pensato fosse stato messo su usato.

                          Va bè,mi ci metterò d'impegno per tirarlo almeno altri 5mm in fuori.

                          Originally posted by JOSKA View Post
                          per il CBS anche a me fa abbastanza cacare, in inverno vedo cosa si può fare per eliminarlo, se pigi sul posteriore o non risponde o quando frena senti che fa schiacciare anche davanti
                          Purtroppo eliminarlo è un lavoraccio....anch'io vedrò cosa si può fare,magari stavo pensando senza modificare o spendere soldi inutilmente di piazzare una valvola con cui si possa regolare la ripartizione frenante diminuendo il carico all'anteriore quando si frena col posteriore..

                          Originally posted by JOSKA View Post
                          i fari a led li ho visti sul sito 2a4 e con 170€ ca si prende le 2 laterali a led ed il faro posteriore tutti fumè, altrimenti con qualcosa meno ci sono le laterali a lampadina.
                          io monterò sicuramente un cupolino fabbri nero doppia bolla
                          quando avrò cambiato le molle giocherò un pò con le geometrie per vedere se si può migliorare un pelo la precisione in curva.
                          Bella storia,sarebbe il sito da dove ha preso i fari Balbo?

                          Me lo salvo subito,peccato solo sia in francese.. ..va bè,mi scervellerò un pò.

                          Originally posted by JOSKA View Post
                          PS hai notato che anche quello del video ha montato il cerchio del modello vecchio
                          Ma infatti non capisco,a te risulta che sia effettivamente da 4.50"?

                          Però a vederla così non mi parrebbe una 180..

                          P.S.:Ah dev'essere proprio comoda quella sella Corbin,vero..
                          Last edited by Luke#80; 11-08-10, 12:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            La sella superimbottita mi fa davvero schifio, se un giorno mi deciderò a scavarla per poter toccare meglio al limite me la rivesto con del materiale simil alcantara nero con cuciture rosse
                            potrebbe essere che si sia piegato leggermente il collettore e che quindi sia + vicino.....al limite dagli una bella scaldata e prova a piegarlo un pelo in fuori.

                            Si il sito è quello di Balbo, i fari a led sono davvero fighi per il cerchio posteriore come ti dicevo su tingavert vfr un meccanico diceva che dovrebbe essere da 5.0 se fosse da 4,5 montarci un 180 sarebbe davvero una porcata, la gomma fletterebbe troppo, potrbbe saperlo Asso, lui ne aveva preso uno usato per fare un esperimento sulla sua FZ6, gli mando un pm sempre che si coleghi ancora al forum

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Arrivo tardi, ma complimenti

                              bravo bravo

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by JOSKA View Post
                                La sella superimbottita mi fa davvero schifio, se un giorno mi decider? a scavarla per poter toccare meglio al limite me la rivesto con del materiale simil alcantara nero con cuciture rosse
                                potrebbe essere che si sia piegato leggermente il collettore e che quindi sia + vicino.....al limite dagli una bella scaldata e prova a piegarlo un pelo in fuori.
                                Ce la dovrei fare comunque anche senza scaldare,l'ho gi? fatto sulla Gixxer..

                                Originally posted by JOSKA View Post
                                Si il sito ? quello di Balbo, i fari a led sono davvero fighi per il cerchio posteriore come ti dicevo su tingavert vfr un meccanico diceva che dovrebbe essere da 5.0 se fosse da 4,5 montarci un 180 sarebbe davvero una porcata, la gomma fletterebbe troppo, potrbbe saperlo Asso, lui ne aveva preso uno usato per fare un esperimento sulla sua FZ6, gli mando un pm sempre che si coleghi ancora al forum
                                Ottimo,quando ho tempo mi spulcio quel sito per bene..

                                Originally posted by Gasssss View Post
                                Arrivo tardi, ma complimenti

                                bravo bravo
                                Almeno ? quella giusta..

                                Ora son su in montagna,son venuto gi? giusto per controllare ed essendo in un posto un p? isolato non c'? internet quindi ne approfitto per postarvi foto d'entrambe le RC:









                                La qualit? ? quella che ?,non ho la mia bestiona dietro....comunque si vedono entrambe.

                                Sulla mia ho precaricato le molle anteriori al massimo....e aumentato di uno scatto quello del mono (oltretutto ha il registro in compressione bloccato) e la situazione pare gi? migliorata molto,ovviamente nei limiti delle sospensioni di serie.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X