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La mia "nuova" Vuferona

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    #61
    Originally posted by jack View Post
    complimenti.....per il discorso mano destra avevo anche io questo problema di indolenzimento, dopo pochi km mi si addormatava la mano dx e formicolava.....il problema ? di tunnel carpale e infiammazione dei tendini, ho fatto un p? di ginnastica mirata consigliatami dal fisioterapista e un paio di infiltrazioni.....? andato a posto ma non definitivamente comunque meglio di prima
    Eh,sai che gira e rigira pensavo anch'io a qualcosa del genere...anche perch? se fosse solo questione di abitudine ormai a quest'ora non dovrebbe pi? ripresentarsi,e invece...

    Poi per? anche se faccio tanti Km dopo un p? il problema sparisce,tipo nell'ultimo da 670Km l'ho accusato evidentemente solo nei primi 50Km mentre il resto della strada tutto pi? o meno normale,boh.

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      #62
      Originally posted by Luke#80 View Post

      Le hai provate 'ste Scorpion?

      Se prendo gomme pi? "comuni" penso di andare o di Metzeler Z8 o Diablo Rosso/Rosso Corsa..

      Non so Yoko,con le Pirelli non ho mai avuto problemi del genere a meno che non fossero "voluti"...solo una volta quando montai la Diablo normale al posteriore sulla Gixxer,per fare un viaggio lungo,ebbi il problema del posteriore che partiva,per? a gomma praticamente finita....solo che lo faceva pure su asfalto buono,infatti dopo...

      Poi chiaro,il V4 non ? un 4L e gi? il solo fatto di avere pi? coppia in basso vuol dire tanto,per? tenendo conto che anche senza esagerare tende a partire non ? il massimo dovendola usare in citt? anche in inverno con asfalto non propriamente ottimo.

      Boh,sar? perch? ho provato pochissime Dunlop sulle mie moto (208 sull'Husky,le TR91 sulla Transalp e queste) e a temperature estive son sempre andate benissimo,ma questa ? la prima volta che le st? usando con temperature pi? basse,ed a me quando una gomma fa cos? tendo a fidarmi poco in generale della marca.
      le scorpion le avevo di primo equipaggiamento sulla SM , mi sembravano oneste , ma in realt? dovevo ancora conoscere la moto e andavo molto meno, comunque durano poco, ho fatto poco pi? di 3000.
      Hanno la stessa mescola delle diablo normali.
      Delle roadsmart parlano benissimo come gomma invernale e da fare km. , le II le ha utilizzate un amico su k7 e mi diceva che sono abbastanza buone , non esagerare a dare gas in piega.
      Se vuoi andare su piretzeler vai tranquillo con interact M5 (che dovrebbero anche durare) o ancora meglio di diablo rosso corsa. Escludi le diablo rosso.

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        #63
        Originally posted by yokozuna View Post
        le scorpion le avevo di primo equipaggiamento sulla SM , mi sembravano oneste , ma in realt? dovevo ancora conoscere la moto e andavo molto meno, comunque durano poco, ho fatto poco pi? di 3000.
        Hanno la stessa mescola delle diablo normali.
        Mmmm,gi? il solo leggere "stessa mescola delle Diablo normali" mi fa storcere un p? il naso...per? per la durata devi sempre tener conto che una motard le gomme le mangia molto pi? di una sportiva.

        Originally posted by yokozuna View Post
        Delle roadsmart parlano benissimo come gomma invernale e da fare km. , le II le ha utilizzate un amico su k7 e mi diceva che sono abbastanza buone ,
        E' quell'abbastanza che non mi rassicura....lo so,per le gomme io s? un rompicaXXi all'ennesima potenza....ho sempre "paura" di cannare la scelta a passare verso qualcosa di diverso che non conosco.

        Originally posted by yokozuna View Post
        non esagerare a dare gas in piega.
        Vai tr?'...direi che due high-side possano bastare ed avanzare.. ..per? mai per causa del troppo gas...va b?,forse il secondo con la Diablo normale finita su asfalto nuovo di pacca direi di si,ma il primo non era per colpa mia.

        Il punto ? che 'ste Qualifier mi partono senza esagerare anzi,se fosse il contrario non me ne preoccuperei pi? di tanto perch? so che comunque lo farei volontariamente....in ogni caso succede solo su certe strade in cui l'asfalto non ? dei migliori,non tutte...ovviamente parlando sempre in citt? e dintorni.

        Oggi per dirti andavano bene visto che c'erano 24? ed era ben soleggiato,appena la temperatura cala di quei 4-5? o pi? pare di avere le gomme finite (notare che la posteriore cambiata il mese scorso,e pure DOT 10,ha solo 2200Km),un p? troppo "metereopatiche" per i miei gusti.

        Originally posted by yokozuna View Post
        Se vuoi andare su piretzeler vai tranquillo con interact M5 (che dovrebbero anche durare) o ancora meglio di diablo rosso corsa. Escludi le diablo rosso.
        E' che sia M5 che Rosso Corsa son meno intagliate,per questo ero pi? orientato sulle Z8...Diablo Rosso dici di no?

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          #64
          Azz Luke ma c'hai le gomme lunatiche?? prenditi una bella pilot sport stagionata da mettere dietro e vedrai che tenuta
          io comunque la prossima primavera se non decido di mettere le 209 gp racer tirate giù dal gsxr e gremate in pista mi prendo un bel trno di michelin pilot power normali a 160€ da Giovo e vado via sereno!!
          ottima durata, tengono molto bene, buone anche sull'umido e bella discesa graduale in piega con tanto appoggio!
          figurati che il mio amico con le 2ct ci ha girato anche in pista con la cb1000r e si è trovato bene

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            #65
            Originally posted by JOSKA View Post
            Azz Luke ma c'hai le gomme lunatiche?? prenditi una bella pilot sport stagionata da mettere dietro e vedrai che tenuta
            Ah bo guarda...non so che dire....in montagna ad agosto andavano benissimo anche la sera con 15? mentre qua in citt? no....va b? che l'asfalto ? 10 volte meglio,ma gomme cos? "lunatiche" non le ho mai beccate...o forse c'avro una serie "sfigata"....che vuoi che ti dica.

            Certo ? che un'alternativa devo trovarla,finch? c'? il clima di adesso mi va anche bene...ma poi tr? freddo,pioggia,brina mattutina,ecc non vorrei avere manco col binocolo gomme cos? poco "amiche"...anche perch? se c'? una cosa che odio ? sapere di non poter avere totale fiducia sulle gomme,per me ? sempre stato essenziale.

            Cio? del tipo che se mi fanno fare anche solo 3000Km ma con un grip da paura in ogni condizione io son disposto pure a cambiarle dopo quel chilometraggio,'un me frega 'na mazza.

            Intanto voglio comunque finirle,poi volendo a casa c'ho pure un treno di Supercorsa SP che m'ha regalato un'amico con ancora 1500Km circa da fare e con cui mi piacerebbe "sparare le ultime cartucce" prima dell'inverno..

            Originally posted by JOSKA View Post
            io comunque la prossima primavera se non decido di mettere le 209 gp racer tirate gi? dal gsxr e gremate in pista mi prendo un bel trno di michelin pilot power normali a 160? da Giovo e vado via sereno!!
            ottima durata, tengono molto bene, buone anche sull'umido e bella discesa graduale in piega con tanto appoggio!
            figurati che il mio amico con le 2ct ci ha girato anche in pista con la cb1000r e si ? trovato bene
            Io con le Power (non CT) non mi ci sono trovato per nulla,certo non le ho avute io ma le ho provate su moto di amici e non mi sono piaciute molto....tr? quelle e le Qualifier che ho adesso sceglierei sicuramente quest'ultime.

            Le vecchie Pilot Race (quelle prima delle Power) le ho avute nel 2002 o 2003,non ricordo bene,sulla Gixxer ed erano da paura....infatti da queste mi aspettavo una gomma del genere e invece....anche se ? solo una sensazione a pelle,esprimere un giudizio senza conoscerle e con moto di altri non ? da me,quindi non mi sbilancio.

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              #66
              Originally posted by JOSKA View Post
              Azz Luke ma c'hai le gomme lunatiche?? prenditi una bella pilot sport stagionata da mettere dietro e vedrai che tenuta
              io comunque la prossima primavera se non decido di mettere le 209 gp racer tirate gi? dal gsxr e gremate in pista mi prendo un bel trno di michelin pilot power normali a 160? da Giovo e vado via sereno!!
              ottima durata, tengono molto bene, buone anche sull'umido e bella discesa graduale in piega con tanto appoggio!
              figurati che il mio amico con le 2ct ci ha girato anche in pista con la cb1000r e si ? trovato bene
              girava?

              piuttosto passeggiava!

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                #67
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Ah bo guarda...non so che dire....in montagna ad agosto andavano benissimo anche la sera con 15? mentre qua in citt? no....va b? che l'asfalto ? 10 volte meglio,ma gomme cos? "lunatiche" non le ho mai beccate...o forse c'avro una serie "sfigata"....che vuoi che ti dica.

                Certo ? che un'alternativa devo trovarla,finch? c'? il clima di adesso mi va anche bene...ma poi tr? freddo,pioggia,brina mattutina,ecc non vorrei avere manco col binocolo gomme cos? poco "amiche"...anche perch? se c'? una cosa che odio ? sapere di non poter avere totale fiducia sulle gomme,per me ? sempre stato essenziale.

                Cio? del tipo che se mi fanno fare anche solo 3000Km ma con un grip da paura in ogni condizione io son disposto pure a cambiarle dopo quel chilometraggio,'un me frega 'na mazza.

                Intanto voglio comunque finirle,poi volendo a casa c'ho pure un treno di Supercorsa SP che m'ha regalato un'amico con ancora 1500Km circa da fare e con cui mi piacerebbe "sparare le ultime cartucce" prima dell'inverno..



                Io con le Power (non CT) non mi ci sono trovato per nulla,certo non le ho avute io ma le ho provate su moto di amici e non mi sono piaciute molto....tr? quelle e le Qualifier che ho adesso sceglierei sicuramente quest'ultime.

                Le vecchie Pilot Race (quelle prima delle Power) le ho avute nel 2002 o 2003,non ricordo bene,sulla Gixxer ed erano da paura....infatti da queste mi aspettavo una gomma del genere e invece....anche se ? solo una sensazione a pelle,esprimere un giudizio senza conoscerle e con moto di altri non ? da me,quindi non mi sbilancio.
                se non te ne frega nulla della durata , finisci le sp del tuo amico e poi vai di DIABLO ROSSO CORSA , lascia stare le DIABLO ROSSO per carit?.

                Poi in estate , metti le DIABLO SUPERCORSA SC2.

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                  #68
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  girava?

                  piuttosto passeggiava!
                  Scusa,partiva dal traguardo e arrivava al traguardo?

                  Allora compiva un giro,ergo girava..

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                    #69
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    se non te ne frega nulla della durata , finisci le sp del tuo amico e poi vai di DIABLO ROSSO CORSA , lascia stare le DIABLO ROSSO per carit?.
                    M'ispirano poco gli scarsi intagli....certo non a livello delle Supercorsa per carit?,per? non ne sarei tanto convinto.

                    Diablo Corsa III le conosci?

                    Originally posted by yokozuna View Post
                    Poi in estate , metti le DIABLO SUPERCORSA SC2.
                    Eh,queste le conosco moolto bene....sulla Gixxer montavo praticamente solo SC2....in inverno invece avevo le Diablo Corsa....anche se fino a sei anni fa gli inverni non erano mica come adesso.

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                      #70
                      Luke io ho provato sul vecchio ninja le pilot race...spettacolari (una volta calde, profilo appuntito e appoggio infinito in curva, idem le pilto race2) poi ho montato le metzelle z3 racing ant. e m1 posteriore...le ho tolte dalla disperazione, poi una volta presa la zx6r 636 '04 ho provato le pilto sport, tolte subito dopo il rodaggio perchè l'anteriore non mi piaceva proprio, montate le pilot power e le ho trovate spettacolari per strada, poi ho montato le power race mescola H e lo ho usate sia su strada che in pista.....troppo appuntite e svelte ad entrare in piega e con la mescola h si faceva fatica a farle entrare in temperatura e ad adria causa basse temperature mi sono sparato un high-side da paura che mi sono cacato nella tuta...fortuna che non mi sono steso.
                      provate le diablo corsa3...gomme di merda tolte dalla fatica a far piegare la moto e pesantissime nei pif-paf(durata scarsa) provate poi le metzeller racetek k2 ottima tenuta ma un pelo scarsa la maneggevolezza. poi dunlop 209gp racer..spettacolo.
                      presa la gsxr avevo le bridgestone bt016, buone su strada ma posteriore poco appuntito e quindi moto lenta nei cambi di direzione e tenuta buona su strada da passeggio, usate in pista giravo + lento di 4 secondi rispetto alle dunlop e mi partiva continuamente l'anteriore.
                      ora sul vfr ho anteriore met.m1 e posteriore pilto sport del ninja..che dire appena possibile monterò le dunlop 209 gp racer da finire su strada magari primavera prox e poi metto delle gomme stradali tipo pilot power o dunlop, le metz. e pirelli non mi piacciono assolutamente come anteriore.

                      PS ho provato la'nteriore con le molle hyperpro, che dire, per ora la moto mi sembra + maneggevole e composta in staccata, ho provato a fare qualche curva in tangenziale bello spedito e devo dire che ora con le sospensioni in ordine è bella composta, solo devo vedere con la valigiona montata e compagna al seguito.
                      e altra cosa che devo capire (modificando un pelo i settaggi) se spalanco come un bastardo in curva sento la'nteriore leggero e la moto sulle sconnessioni potenti mi sembra un pelo rigida rispetto alla versione originale.
                      comunque sicuramente se mi faccio un percorso misto ora riesco a tirare come un bastardo!
                      Luke sistema le sospensioni!!!

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                        #71
                        Originally posted by JOSKA View Post
                        Luke io ho provato sul vecchio ninja le pilot race...spettacolari (una volta calde, profilo appuntito e appoggio infinito in curva, idem le pilto race2) poi ho montato le metzelle z3 racing ant. e m1 posteriore...le ho tolte dalla disperazione, poi una volta presa la zx6r 636 '04 ho provato le pilto sport, tolte subito dopo il rodaggio perchè l'anteriore non mi piaceva proprio, montate le pilot power e le ho trovate spettacolari per strada, poi ho montato le power race mescola H e lo ho usate sia su strada che in pista.....troppo appuntite e svelte ad entrare in piega e con la mescola h si faceva fatica a farle entrare in temperatura e ad adria causa basse temperature mi sono sparato un high-side da paura che mi sono cacato nella tuta...fortuna che non mi sono steso.
                        provate le diablo corsa3...gomme di merda tolte dalla fatica a far piegare la moto e pesantissime nei pif-paf(durata scarsa) provate poi le metzeller racetek k2 ottima tenuta ma un pelo scarsa la maneggevolezza. poi dunlop 209gp racer..spettacolo.
                        presa la gsxr avevo le bridgestone bt016, buone su strada ma posteriore poco appuntito e quindi moto lenta nei cambi di direzione e tenuta buona su strada da passeggio, usate in pista giravo + lento di 4 secondi rispetto alle dunlop e mi partiva continuamente l'anteriore.
                        ora sul vfr ho anteriore met.m1 e posteriore pilto sport del ninja..che dire appena possibile monterò le dunlop 209 gp racer da finire su strada magari primavera prox e poi metto delle gomme stradali tipo pilot power o dunlop, le metz. e pirelli non mi piacciono assolutamente come anteriore.
                        'azzo praticamente m'hai scritto la tua storia in gomme.. ..io per dirti l'anteriore Dunlop ho sempre fatto fatica a digerirlo abituato con Pirelli.

                        Poi quando ci si prende la mano torna tutto più o meno normale,ma personalmente parlando di gomme sportive con Pirelli mi ci son sempre trovato da Di0 e sapevo di poter osare tranquillamente senza che mi mollassero (a parte l'unica Diablo normale posteriore montata per ultima,ma era finita e nonostante m'avesse avvisato più volte osai un pò troppo e...)...anche se c'è da dire che sulla Gixxer usavo principalmente SC2 in primavera/estate e Diablo Corsa in inverno.

                        Ecco,a mio parere le vecchie Pilot Race (unicho treno Michelin che ho avuto) erano comparabilissime ai SC,con quelle mi ci ero trovato benissimo,solo che non mi son durate veramente 'na mazza.

                        Comunque se mi sconsigli la Corsa III ti do ascolto,effettivamente non ne ho mai sentito parlare molto bene....miinkia quand'è il momento di scegliere una gomma diversa m'incasino sempre.

                        Originally posted by JOSKA View Post
                        PS ho provato la'nteriore con le molle hyperpro, che dire, per ora la moto mi sembra + maneggevole e composta in staccata, ho provato a fare qualche curva in tangenziale bello spedito e devo dire che ora con le sospensioni in ordine è bella composta, solo devo vedere con la valigiona montata e compagna al seguito.
                        e altra cosa che devo capire (modificando un pelo i settaggi) se spalanco come un bastardo in curva sento la'nteriore leggero e la moto sulle sconnessioni potenti mi sembra un pelo rigida rispetto alla versione originale.
                        comunque sicuramente se mi faccio un percorso misto ora riesco a tirare come un bastardo!
                        Aaah cosa mi scriviiii.. ..diavolo tentatore.. ..comunque immaginavo migliorassero parecchio.

                        Originally posted by JOSKA View Post
                        Luke sistema le sospensioni!!!
                        Lo so lo so,ma al momento nada....arriveranno arriveranno.
                        Last edited by Luke#80; 11-09-10, 17:16.

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                          #72
                          Facciamo un piccolo up.

                          Oggi ho montato i Supercorsa SP USATI (poco pi? di 1500Km) che m'ha regalato l'amico mio....serve scrivere qualcosa o si capisce lo stesso?

                          Boh,sar? che son pi? propensamente Pirellaro ma la Vuferona adesso si muove come dico io....c'ho fatto solo 10Km da casa a lavoro,quindi pochissimi per poter comparare correttamente,ma dove le Qualifier tendevano a perdere aderenza queste sono rigorosissime,e pure con delle belle manate di gas....direi che fuga ogni dubbio.

                          Certo il paragone non sarebbe proprio alla pari trattandosi di due gomme di fascia diversa,ma questa cosa mi serviva sopratutto per capire la differenza nella maneggevolezza,e onestamente trovo un'abisso...molto pi? lenta con le Dunlop.

                          Inoltre da un po son riuscito a trovare anche la soluzione all'indolenzimento,m'? bastato alzare del tutto l'avantreno ed ora vado tranquillamente....certo ha perso qualcosa in rapidit? (pensavo peggio onestamente) ma in compenso la tendenza che aveva a "cadere" non c'? pi?...e te credo.

                          Ora finisco 'ste SC e settimana prossima si ordinano le Metz nuove.

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                            #73
                            Ah dimenticavo,nel giro di domenica (in compagnia di Yokozuna,dillo e Paolo52 ) ho realmente capito che c'ha assolutamente bisogno di un mono SERIO....nei curvoni a velocit? sostenuta (ehm,abbastanza sostenuta ) pompa talmente tanto che Rocco Siffredi in confronto ? un pivello....della serie che se non mollo mi scaraventa in stile bungee jumping nel fiume che avevamo a fianco.

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Luke#80 View Post
                              Ora finisco 'ste SC e settimana prossima si ordinano le Metz nuove.
                              fammi avere le misure che ti faccio avere un preventivo

                              p.s. : hai venduto il Transalp?

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                                #75
                                il Fiume.... che avete fatto per caso la val cellina

                                Comment

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