Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia "nuova" Vuferona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by aciachi View Post
    fammi avere le misure che ti faccio avere un preventivo
    Classiche,120/70-17 58W + 180/55-17 73W

    Le scarpe son le Roadtec Z8 Interact....in un'aCHt.

    Originally posted by aciachi View Post
    p.s. : hai venduto il Transalp?
    Sei un p? scassamarroni eh.

    Originally posted by omez View Post
    il Fiume.... che avete fatto per caso la val cellina
    No...Val d'Adige.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Sabato cerca di venire con la targa pulita anche tu, mi segno i numeri e ci faccio un sudoku mentre mi lasciate da solo.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by VicToR 1000 View Post
        Sabato cerca di venire con la targa pulita anche tu, mi segno i numeri e ci faccio un sudoku mentre mi lasciate da solo.
        La mia targa ? sempre pulita....se vuoi ti lascio direttamente tutta la moto per giocare e torno con la tua....un'affarone....per me.

        Comment


        • Font Size
          #79
          ...... e come la fa andare azzzz.... , se avesse in mano un cbr1000 di ultima generazione , non oso pensare cosa farebbe.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by yokozuna View Post
            ...... e come la fa andare azzzz.... , se avesse in mano un cbr1000 di ultima generazione , non oso pensare cosa farebbe.
            Io faccio andare qualsiasi cosa abbia due ruote e un motore.. ..così per curiosità mi sarebbe piaciuto avere la Transalp con la quale avevo un feeling tipo bicicletta.. ..oltre che sospensioni adeguate.
            Last edited by Luke#80; 02-10-10, 22:29.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Luke#80 View Post
              Io faccio andare qualsiasi cosa abbia due ruote e un motore.. ..cos? per curiosit? mi sarebbe piaciuto avere la Transalp con la quale avevo un feeling tipo bicicletta.. ..oltre che sospensioni adeguate.
              Ti riferisci alla vallarsa naturalmente , in discesa sono convinto che saresti andato alla grande , a spiazzi meno.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by yokozuna View Post
                Ti riferisci alla vallarsa naturalmente , in discesa sono convinto che saresti andato alla grande , a spiazzi meno.
                Non m'hai mai visto andare con quella....hai presente che ultimamente facevo SGRAAAAT ad ogni curva con quelle caXXo di scarpine pi? o meno tassellate.. ..sicuramente con i suoi 48cv in Val d'Adige v'avrei visto col binocolo...ma che dico binocolo...col telescopio.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Ieri ho montato le nuove Metzeler Roadtec Z8 Interact fresche fresche..



                  ....e oggi sono andato a collaudarle.

                  Per fortuna che le chiamano sport-touring....e pensare che cos? a primo impatto appena in mano non m'erano parse chiss? cosa,all'unghia parevano durette sinceramente e un po ho storto il naso....lo so,son troppo abituato bene dalle Supercorsa.

                  Venendo da circa 1500Km fatti con le SP usate che m'avevano regalato la prima cosa che ? saltata immediatamente all'occhio ? il vantaggio che da una carcassa pi? rigida su una moto con delle sospensioni non propriamente buone per non dire penose,non avendo mai provato gomme cos? diverse su una stessa moto non ho mai potuto rendermene conto di persona...ma devo dire che riesce a dare una buona mano nel compensare sopratutto il cattivo lavoro del mono,anche se nei curvoni veloci con sconnessioni accentuate si ottiene l'effetto negativo della maggiore rigidit?.

                  Quello che pi? m'ha stupito ? che nonostante il profilo pi? tondeggiante son veramente veloci...talmente tanto che in certi casi ci si lascia prendere la mano rendendosi conto di buttare da una parte all'altra la moto un po troppo velocemente al punto che sembra quasi di avere l'anteriore con solo "tre posizioni": piega sinistra-centro-piega destra,quello che c'? nel mezzo ? annullato....non so se riesco a spiegare la sensazione....in caso chiedete e verr? approfondito.

                  Grip OTTIMISSIMO sull'asfalto buono e OTTIMO su quello meno buono,onestamente anche qua non m'aspettavo cos? tanto,e invece mi devo ricredere che non servono sempre gomme in mescola o "Corsa" per farsi i piegoni....come scriveva spesso bosco,l'ESPERTO in materia,le sport-touring sono arrivate tranquillamente ai livelli delle pi? "Racing"...si insomma,una cosa del genere.

                  In ogni caso ? sempre la prima impressione,logicamente per una valutazione completa e corretta bisogna macinarci Km...ma al momento devo dire che ne son soddisfatto....e che,ancora una volta,ho fatto bene a seguire il mio "naso"....ovviamente aiutato da consigli e opinioni qui dentro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    il disegno è molto simile a quello dell M5 interact con qualche intaglio in meno, facci sapere come va sul bagnato.





                    M5 INTERACT


                    Uploaded with ImageShack.us
                    Last edited by yokozuna; 09-10-10, 21:06.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Luke#80 View Post
                      Ieri ho montato le nuove Metzeler Roadtec Z8 Interact fresche fresche..
                      alla fine quanti pippi ti sono costate? com'era il mio prezzo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        x aciachi

                        che differenza c'è fra le Z8 e le M5?
                        Last edited by yokozuna; 09-10-10, 21:10.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by aciachi View Post
                          alla fine quanti pippi ti sono costate? com'era il mio prezzo?
                          Il tuo era ottimo....? che come t'ho spiegato me le aveva gi? messe in ordine sicch? me le son trovate davanti.

                          Alla fine mi son costate 40?in pi?....ma almeno son DOT10 fresche fresche,lo sai che su quello son tarato.

                          Originally posted by yokozuna View Post
                          che differenza c'? fra le Z8 e le M5?
                          Le Sportec sono appunto le gomme sportive stradali Metzeler di cui fan parte Sportec M1,Sportec M3,Sportec M5,Rennsport e Racetec K3....le M5 Interact sono,credo,pi? o meno alla pari di Diablo Rosso/Rosso Corsa (anche se questo ? bimescola),e oltre che per il disegno di poco diverso hanno cinque zone di tensionamento differenti per massimizzarne la durata al centro (zona quindi pi? rigida),e la tenuta a met? (meno rigida) ed alle spalle (pi? morbida),le Z8 invece ne hanno tre di zone.

                          Ti?,pure i disegnini esplicativi....

                          Z8



                          M5




                          Entrambe sono comunque monomescola,solo che le M5 all'unghia sono pi? morbide....deduco quindi abbiano una mescola di conseguenza pi? morbida.. ..inoltre,a memoria,l'anteriore ? pi? appuntito.

                          Anche se pochissimo le avevo provate sull'R1100S "famoso" di quest'estate,non mi son sembrate malaccio...? che come sai essendo pure la prima BMW che guidavo non sono riuscito a capire molto delle gomme,ero pi? "preoccupato" a conoscere le sospensioni e la moto che altro...senza contare che le gomme erano nuove di pacca.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            il disegno ? molto simile a quello dell M5 interact con qualche intaglio in meno, facci sapere come va sul bagnato.





                            M5 INTERACT


                            Uploaded with ImageShack.us
                            Me stavo a dimentic?....sicuramente appena avr? modo comunicher?.

                            Per dovere di cronaca ho fatto circa la stessa strada del 26,Trento,Bondone "larga",Lagolo,Arco,Rovereto...ed ovviamente potevano mancare le Focacce nel mio verso preferito?!

                            A met? strada andando verso Lagolo c'erano dei tratti sporchi di foglie miste a fango,rametti,ecc....stan tagliando degli alberi a bordo strada ed han fatto il disastro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Ho giusto un paio di domande: sei riuscito a provarle sull'umido?
                              Se si, ti han dato sicurezza oppure no?

                              Per ora ho su le Sportsmart, finalmente le ho finite (), ma sinceramente non saprei se cambiare, oggi tenevano ben bene nonostante il fresco e il fango secco delle alluvioni Liguri dei giorni scorsi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by VicToR 1000 View Post
                                Ho giusto un paio di domande: sei riuscito a provarle sull'umido?
                                Se si, ti han dato sicurezza oppure no?

                                Per ora ho su le Sportsmart, finalmente le ho finite (), ma sinceramente non saprei se cambiare, oggi tenevano ben bene nonostante il fresco e il fango secco delle alluvioni Liguri dei giorni scorsi.
                                Qualcosina ho trovato per strada ieri,ma non cos? tanto da poterle provare bene....in compenso scendendo dal Bondone nel tratto di curve in cui mi son beccato all'improvviso il fogliame marcio in mezzo alla strada,scivoloso per antonomasia,nonostante arrivassi abbastanza allegrotto le gomme non han fatto una piega e ci son passato sopra senza tanto impegno....quando avr? modo di provarle su umido/bagnato vi riporter? senz'altro le mie impressioni.

                                Comunque CERTE COSE FATTE CON CERTE MOTO SON SODDISFAZIONI....oggi causa lavori casalingUi mi son fatto un girettino breve di un paio d'orette qua sui colli giusto per non buttar via la bella giornata....un'Apriliato V4 Fattorizzato ed SC-SPizzato rifletter?.. ..strada con asfalto buono,misto veloce veloce,gli ho morso le chiappe per tutto il percorso....diciamo pure che l'ho lasciato davanti provocandolo un pochettino....bravo a spalancare sul dritto certo,e per quello la Vuferona si difende anche bene di motore...ma in entrata GGGGGGNAMMEEEEEEEE!!!

                                Me toccava pure fren? per non tamponarlo,i curvoni li faceva anche bene se solo non si muovesse de qua e de la in stile "pilotone"....e il bello ? che gli stavo tranquillamente dietro in "relax",quasi il tutto avvenisse al rallentatore nonostante la velocit? non propriamente codice.

                                'ste gomme devo veramente dire che si stan dimostrando un'affare.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X