Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova Africa Twin 2016 - CRF1000L

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by marcodg View Post
    A me non sembra tutto sto granch?.......come molte Honda sembra un insieme di componenti ottimamente accordati fra loro che funzionano bene ma che non eccellono in nessun campo.
    Sar?...
    l'hai provata??

    se no... fallo... non avrai picchi di emozioni che pu? dare ad esempio una ducati... ma avrai sicurezze....

    a me sta cosa non dispiace

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Rix View Post
      l'hai provata??

      se no... fallo... non avrai di emozioni che pu? dare ad esempio una ducati... ma avrai sicurezze....

      a me sta cosa non dispiace
      Di Honda ne ho provate poche ma non mi hanno mai rapito...
      Sono tarate morbide per questo sono facili.
      Cmq grazie per la recensione, se avr? la possibilit? la prover? volentieri.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Rix View Post
        ovviamente se il cambio fosse stato auto... lo avrei detto
        E immaginavo

        Ma ci?, x me, vanifica la prova

        Comment


        • Font Size
          #19
          Provata anche io. Boh... sinceramente definire 'pazzesca' una moto cos? lo trovo azzardato, sarei portato a pensare a qualcosa di particolare, di entusiasmante... che sinceramente non ho riscontrato. Ok la sicurezza, ? un giocattino, fa tutto bene, motore elettrico, ecc ecc... ma di pazzesco c'? proprio niente, a parte una bella estetica non ha nulla pi? di una Vstrom 650 che costa la met?. Provata anche col Dct, che ? simpatico ma alla fine non cambia certo la natura ed il carattere della moto

          Mio umilissimo e discutibilissimo parere, ovvio.
          Last edited by Bladerunner72; 15-01-16, 07:46.

          Comment


          • Font Size
            #20
            X forza

            Il plus ? il cambio automatico su una moto simile

            Per il resto non ? che pu? fare miracoli, ? un endurona mica un astronave

            Comment


            • Font Size
              #21
              Si ma anche quello non lo vedo sinceramente un motivo di acquisto. Comodo in citt?, divertente ad usarlo manuale... per 5 minuti, poi finito l effetto novit? secondo me non fa sta grande differenza. Poi ? bella, fatta bene e non si discute, secondo me per? dopo aver atteso 15 anni potevano fare qualcosa con pi? carattere e personalit?.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by marcodg View Post
                Di Honda ne ho provate poche ma non mi hanno mai rapito...
                Sono tarate morbide per questo sono facili.
                Cmq grazie per la recensione, se avr? la possibilit? la prover? volentieri.
                tarate morbide che intendi??

                l'AT che ho provato, per uno come me da 120kg andava quasi bene

                il Crosstourer pure, sulla mia ex Hornet ho messo mano alle sospensioni solo per un uso in pista...

                non sono un pilota, manemmeno un chiodo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by arabykola View Post
                  X forza

                  Il plus ? il cambio automatico su una moto simile

                  Per il resto non ? che pu? fare miracoli, ? un endurona mica un astronave
                  naaaaaaaaa sul crosstourer, sul VFR ? un plus... su questa secondo me non ci va.... nel senso.... ? bella spartana...

                  poi... che nel 2016 se non lo proponi ne vendi la met?... ? vero....
                  anche perch? si rovina il mocassino tra casa ed il bar

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ovviamente bisogna "capirlo" e volerlo il cambio aut

                    Se no in effetti ? solo un costo e peso in pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ad avere la possibilit? economica la prenderei come seconda moto per il tragitto casa-lavoro e qualche gita fuori porta

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Provata quella di un amico con i Pirelli Scorpion in misura da enduro classica in fettucciato e giretto veloce tra le carraie del trattore in mezzo ai campi: eccezionale!
                        Ti segue in tutto con i suoi tempi (di certo non lenti, ma, ovviamente, non ? una enduro racing...), bilanciamento ant post ottimo dopo averla scaricata un po' dietro di molla e aperta di idraulica davanti e dietro soprattutto in estensione, molto buono e progressivo il trasferimento del peso in frenata (abs davanti e libera dietro) tanto che si entra benissimo in piedi come le racing per farla poi, ovviamente, girare un po' pi? larga. Sui salti (s?, sui salti!) ? molto buona a patto di non cercare i panettoni di 20 metri... La connessione del gas con la ruota (chi va in fuoristrada sa...) ? ottima il che mi fa pensare che anche qualche salita con sasso non estrema si potrebbe fare bene. Uniche modifiche per chi fosse alto: sella pi? alta magari intera come il modello presentato in fiera e una guardata a forcella e mono per limitare la tamponata, ma questo non ? un obbligo se non si salta...



                        Due cose:

                        - In fuoristrada meglio girare con 4/5 litri e ricordarsi di fare benzina dato che va talmente bene da scordarsi...

                        - Con le gomme da enduro non esagerare nel trasferimento su asfalto con le derapate altrimenti dovrete ricomprare la gomma dietro a chi vi ha prestato la moto...



                        In strada, anche con il tassello, si guida bene quindi immagino sia buona anche con le sue gomme.

                        Nota negativa personale: le camere d'aria. Per chi viaggia sono un problema in caso di foratura, avrebbero potuto farla tubeless, tanto in off road si potrebbe aggiungere la camera o la mousse.

                        Piccolo assaggio di cosa si possa fare con il CRF1000 (crf appunto...)

                        [YOUTUBE]lbeS4uaxzLM[/YOUTUBE]

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          emmecojoni!! magari poterla provare cos?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Rix View Post
                            emmecojoni!! magari poterla provare cos?
                            Eviterei lo "wall" altrimenti con questa mi cappotto!

                            Per? ti d? l'idea di cosa sia in grado di fare SOLO ben gommata e stop. anche il passaggio sul rettilineo bucato con una moto del genere cos? rapido ti dice come vada bene.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by HSG View Post
                              Provata quella di un amico con i Pirelli Scorpion in misura da enduro classica in fettucciato e giretto veloce tra le carraie del trattore in mezzo ai campi: eccezionale!
                              Ti segue in tutto con i suoi tempi (di certo non lenti, ma, ovviamente, non ? una enduro racing...), bilanciamento ant post ottimo dopo averla scaricata un po' dietro di molla e aperta di idraulica davanti e dietro soprattutto in estensione, molto buono e progressivo il trasferimento del peso in frenata (abs davanti e libera dietro) tanto che si entra benissimo in piedi come le racing per farla poi, ovviamente, girare un po' pi? larga. Sui salti (s?, sui salti!) ? molto buona a patto di non cercare i panettoni di 20 metri... La connessione del gas con la ruota (chi va in fuoristrada sa...) ? ottima il che mi fa pensare che anche qualche salita con sasso non estrema si potrebbe fare bene. Uniche modifiche per chi fosse alto: sella pi? alta magari intera come il modello presentato in fiera e una guardata a forcella e mono per limitare la tamponata, ma questo non ? un obbligo se non si salta...



                              Due cose:

                              - In fuoristrada meglio girare con 4/5 litri e ricordarsi di fare benzina dato che va talmente bene da scordarsi...

                              - Con le gomme da enduro non esagerare nel trasferimento su asfalto con le derapate altrimenti dovrete ricomprare la gomma dietro a chi vi ha prestato la moto...



                              In strada, anche con il tassello, si guida bene quindi immagino sia buona anche con le sue gomme.

                              Nota negativa personale: le camere d'aria. Per chi viaggia sono un problema in caso di foratura, avrebbero potuto farla tubeless, tanto in off road si potrebbe aggiungere la camera o la mousse.

                              Piccolo assaggio di cosa si possa fare con il CRF1000 (crf appunto...)

                              [YOUTUBE]lbeS4uaxzLM[/YOUTUBE]
                              ? il mio cruccio, provarla cos? approfonditamente e fare un paragone con il mio precedente K (non i vari over 1000 il cui paragone ha poco senso..ma con il 950/990)

                              sono sicuro che non mi entusiasmer? per il semplice motivo che il K ? ci? che avrebbe dovuto essere (dal mio punto di vista) l'africa twin dei tempi moderni

                              detto questo, esteticamente mi piace parecchio (soprattutto la versione bianca/blu/rossa con cerchi dorati) e l'affidabilit? honda fa da garanzia..ma prenderla nuova non lo farei mai, magari tra un paio d'anni a prezzo decente giusto per accoppiarla al K 990R in arrivo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                C'? da dire che Sembenini quelle cose le farebbe pure con un'Harley, sono personaggi fuori classifica.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X