Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova Africa Twin 2016 - CRF1000L

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    C'? da dire che Sembenini quelle cose le farebbe pure con un'Harley, sono personaggi fuori classifica.

    Proprio come quando ho visto Chris Birch sulla K 1190 r

    Magari uno crede sia merito della moto


    iPad & Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bastich View Post
      ? il mio cruccio, provarla cos? approfonditamente e fare un paragone con il mio precedente K (non i vari over 1000 il cui paragone ha poco senso..ma con il 950/990)

      sono sicuro che non mi entusiasmer? per il semplice motivo che il K ? ci? che avrebbe dovuto essere (dal mio punto di vista) l'africa twin dei tempi moderni

      detto questo, esteticamente mi piace parecchio (soprattutto la versione bianca/blu/rossa con cerchi dorati) e l'affidabilit? honda fa da garanzia..ma prenderla nuova non lo farei mai, magari tra un paio d'anni a prezzo decente giusto per accoppiarla al K 990R in arrivo
      ? l'unica paragonabile in effetti, ma, dato che ho provato anche il 950 adventure (credo tu intenda quella, non il super enduro), potrei dirti che questa sia meglio, pi? confidenziale, le sospensioni incassano meglio e sul bucato veloce rimane anche pi? composta a parit? di capacit? nello stretto. I comandi sono pi? morbidi e fai meno fatica generale, almeno personalmente...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by HSG View Post
        ? l'unica paragonabile in effetti, ma, dato che ho provato anche il 950 adventure (credo tu intenda quella, non il super enduro), potrei dirti che questa sia meglio, pi? confidenziale, le sospensioni incassano meglio e sul bucato veloce rimane anche pi? composta a parit? di capacit? nello stretto. I comandi sono pi? morbidi e fai meno fatica generale, almeno personalmente...




        Si, ho dato per scontato si parlasse appunto del K adv

        Ovvio che ballano 10 anni di differenza di progetto ma comunque conferma che il K ? ancora una moto validissima e che il vantaggio della Honda..? appunto che ? una Honda e quindi pi? easy&friendly

        Credo a questo punto che il merito possa essere della conformazione del motore e della distribuzione dei pesi a favore della Twin, o no?

        Ottimo confronto, comunque




        iPad & Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          S?, sostanzialmente sono due ottime moto da fuoristrada in quel segmento. non ? che prendendo il K sbagliresti, solo che con circa 200kg preferisco las confidenza della Honda.
          Poi ? Honda, appunto...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            C'? da dire che Sembenini quelle cose le farebbe pure con un'Harley, sono personaggi fuori classifica.
            Fatte salve le capacit? del pilota, con il GS (non HP2) e con la Stelvio non le fai, anche con il Supertener?, la migliore delle 19 ant in fuoristrada, fai fatica. Questa ? pi? indirizzata e si vede subito anche senza essere Sembenini.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by HSG View Post
              S?, sostanzialmente sono due ottime moto da fuoristrada in quel segmento. non ? che prendendo il K sbagliresti, solo che con circa 200kg preferisco las confidenza della Honda.

              Poi ? Honda, appunto...

              Si, non fa una piega..ma il feeling ? sempre molto soggettivo (io non ho mai digerito il 990 standard rispetto alla mia ex 950 a carburatori..ma la R ? tutt'altra storia)

              Ovvio che per l'off serio terr? sempre la 450..intanto aspetto e vediamo entro un anno come si evolve la situazione


              iPad & Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37
                Una cosa che proprio non mi ? piaciuta ? la strumentazione. A fondo scuro e poco visibile in piena luce, bassa rispetto al cupolino, un sacco di informazioni ma con caratteri piccoli che devi un po' 'andare a cercare' buttando l'occhio mentre guidi. Forse era meglio ricorrere a diverse videate delegando ad una schermata di 'check' info come temperature, km parziali, settaggi ecc.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by bastich View Post
                  Si, non fa una piega..ma il feeling ? sempre molto soggettivo (io non ho mai digerito il 990 standard rispetto alla mia ex 950 a carburatori..ma la R ? tutt'altra storia)

                  Ovvio che per l'off serio terr? sempre la 450..intanto aspetto e vediamo entro un anno come si evolve la situazione


                  iPad & Tapatalk
                  Si, ovvio, anzi, io il 4T al massimo 250, altrimenti il "classico" 250 2T per chi abbia un po' di esperienza ? ancora un bell'oggetto...
                  Last edited by HSG; 15-01-16, 18:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Una cosa che proprio non mi ? piaciuta ? la strumentazione. A fondo scuro e poco visibile in piena luce, bassa rispetto al cupolino, un sacco di informazioni ma con caratteri piccoli che devi un po' 'andare a cercare' buttando l'occhio mentre guidi. Forse era meglio ricorrere a diverse videate delegando ad una schermata di 'check' info come temperature, km parziali, settaggi ecc.
                    In effetti ? un po' confusionaria, ma con i multifunzione ogni volta che sal? su una moto nuova non capisci pi? niente finch? non la usi per un po' e ti abitui. Col fondo scuro almeno senza il pieno sole ? visibile parzialmente anche in piedi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Insomma nessuno ha provato il cambio automatico

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Si io l ho provata col Dct, ma sinceramente non ? che mi abbia folgorato. All'inizio l'ho provato in automatico e ti senti impedito a partire da fermo solo col gas, ? una cosa del tutto innaturale. In D ? l opzione pi? conservativa per i consumi, ideale in citt?, la strategia ? simile a quelli degli automatici da auto, ovvero inserire il rapporto superiore appena possibile. Quando ci si ferma il cambio automaticamente ritorna in prima, per mettere la folle bisogna azionare il deviatore sul blocchetto dx. Sempre con lo stesso blocchetto ci sono le varie opzioni di automatico, da D si passa alle varie S, dove la cambiata avviene in modo pi? sportivo, nell'ultima modalit? quasi a limitatore. Non mi ha fatto impazzire, alla fine l'ho usato in manuale con le due palettine sul blocchetto sinistro. Molto rapido a salire di rapporti non lo ? altrettanto a scalare. Intendiamoci ? sempre veloce ma la scalata, se fatta in sequenza ad esempio arrivando allegri in curva, deve tenere conto di questo lieve ritardo. Funziona molto bene comunque, ed a parte la prima da fermo che si innesta con un lieve 'clack' ? molto silenzioso nel funzionamento.

                        Ci? detto... io la prenderei manuale.
                        Last edited by Bladerunner72; 15-01-16, 19:34.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ah , ok
                          Grazie
                          Da come parli della partenza tu scooteroni zero, vero ?

                          Allora Dovrei provarla mi sa
                          Last edited by arabykola; 15-01-16, 19:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ahah si ti giuro la partenza ? stata un doversi violentare mentalmente. E poi rispetto a partire con la frizione chiaramente non esiste il discorso del motore che pu? calare di giri e spegnersi... quindi sei portato a dare pi? gas di quanto serve e balzi in avanti. Sicuramente per uno che ? abituato allo scooter ? pi? semplice, comunque poi dopo qualche semaforo ti abitui. Quella che funziona veramente bene ? la modalit? 'D' in citt? e penso sia la circostanza dove davvero fa la differenze e vale la pena. Per il resto pur funzionando molto bene io personalmente non considero il Dct la cosa che fa la differenza nel pensare di acquistare questa moto ecco.
                            Last edited by Bladerunner72; 15-01-16, 19:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Xk? tu ragioni col cambio manuale

                              X chi invece , come me, su mezzi simili non vuole pensare a marce frizioni giri scalo cambio ecc ..."cambia" eccome

                              Adesso ho pure l auto col variatore... Se non entro in un circuito o guido un mezzo in maniera "marcatamente" sportiva , sprecare tempo e concentrazione per il cambio e frizione ? diventata una seccatura insopportabile

                              Mi organizzo per provarla...sperando che scavalcare per salire in sella non sia diventata un altra seccatura insopportabile

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ho fatto un pezzo in citt? ed in effetti l? ha il suo senso, anche perch? in modalit? 'D' ? davvero fluido e gli innesti sono praticamente inavvertibili. Quando invece vuoi divertirti e guidare, preferisco di gran lunga il sistema tradizionale, ma anche in macchina.

                                Non ? alta, io sono 1,72 , aveva la sella in posizione alta e non avevo nessuna difficolt?, pi? che altro sono i maniglioni del passeggero ad essere un po' sporgenti e ingombranti quando si scavalca per salire.
                                Last edited by Bladerunner72; 15-01-16, 20:24.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X