Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lavori VTR Sp1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by doc67 View Post

    ci avevo pensato questa notte a sta cosa e mi era venuto il dubbio che il problema potesse essere che avevo cambiato la posizione del sensore dal radiatore(dove monta originariamente e magari fa massa) ad un tubo in rame collegato fra due tubi di gomma...e che quindi non potesse fare massa

    Fai una prova semplice, con un pezzo di filo metti a massa la carcassa del sensore attuale, e poi fai la prova....

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Bulun View Post


      Fai una prova semplice, con un pezzo di filo metti a massa la carcassa del sensore attuale, e poi fai la prova....
      intendi che collego il filo al vecchio sensore e lo appoggio al telaio?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by doc67 View Post

        intendi che collego il filo al vecchio sensore e lo appoggio al telaio?
        Esatto, se il problema è che ora il sensore è isolato dalla massa metallica della moto perché montato su supporti isolati, portandolo a massa dovresti ripristinare la situazione iniziale. Se ho capito bene il tuo termostato ha un solo filo che esce...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Bulun View Post

          Esatto, se il problema è che ora il sensore è isolato dalla massa metallica della moto perché montato su supporti isolati, portandolo a massa dovresti ripristinare la situazione iniziale. Se ho capito bene il tuo termostato ha un solo filo che esce...
          si esatto...dopo provo

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by doc67 View Post

            intendi che collego il filo al vecchio sensore e lo appoggio al telaio?
            Aspetta, non so se mi sono capito , il filo che esce dal termostato e va alla ventola lo lasci collegato normalmente come già era, dopodiché prendi un altro pezzo di filo, lo speli e lo fai toccare sul corpo del termostato (ma non deve toccare il filo che va alla ventola altrimenti questa partirà per forza) e contemporaneamente su una massa del telaio o sul polo negativo della batteria..... puoi semplicemente avvolgere il rame sulla carcassa e attorcigliarlo..

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Bulun View Post

              Aspetta, non so se mi sono capito , il filo che esce dal termostato e va alla ventola lo lasci collegato normalmente come già era, dopodiché prendi un altro pezzo di filo, lo speli e lo fai toccare sul corpo del termostato (ma non deve toccare il filo che va alla ventola altrimenti questa partirà per forza) e contemporaneamente su una massa del telaio o sul polo negativo della batteria..... puoi semplicemente avvolgere il rame sulla carcassa e attorcigliarlo..
              a ok ora è chiaro cosa intendi
              appena ho un attimo provo

              Comment


              • Font Size
                #67
                per toglierti ogni dubbio potresti fare una prova!
                Rimonta il sensore originale sul tubo di rame e metti, sul tubo, una fascetta metallica che collegherai ad un punto qualsiasi del telaio tramite un cavo. Se sei fortunato, il sensore non sarà rotto e tutto ricomincerà a funzionare ... del resto se lo hai scollegato dal telaio togliendogli la possibilità di esser messo a massa, potrebbe anche aver ragione di non funzionare!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  scusa ma mi sono accorto adesso che Bulun ti aveva già spiegato cosa devi fare!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Perfetto funziona

                    Arrivato anche il nuovo sensore con il connettore della massa l'ho installato ho rimontato tutto e funziona

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      ah che bello mi sono letto tutto motona

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by kaciaro View Post
                        ah che bello mi sono letto tutto motona
                        Non ho tempo di fotografare e postare tutto man mano purtroppo
                        Last edited by doc67; 26-06-23, 09:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by doc67 View Post

                          Non ho tempo di fotografare e postare tutto man mano purtroppo
                          Ooohhh, finalmente! Non fare l'egoista, fai godere un po' anche noi
                          Last edited by doc67; 26-06-23, 09:55.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Le pedane oro sono in previsione di essere fatte nere o silver vero?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by linuc View Post
                              Le pedane oro sono in previsione di essere fatte nere o silver vero?
                              No purtroppo quelle ho trovate e quelle tengo

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by doc67 View Post

                                No purtroppo quelle ho trovate e quelle tengo
                                puoi sempre riverniciarle

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X