Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arriva il compressore anche nella Z

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    ... ho solo MOLTA paura per l'estetica.
    anche io
    e ricordate ragazzi......... FLOW!!!

    Comment


    • #17
      chissà quando la presentano, a questo punto sono molto curioso...
      Progetto Yamaha Fazer Cafè

      Comment


      • #18
        L'unveiling credo sia imminente, presentazione ufficiale Eicma.

        "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

        Comment


        • #19
          Secondo me è più probabile che derivino una nuova Z col compressore per sostituire la Z-SX (la versione sport-touring per intenderci).

          Un pò come hanno fatto con la H2 SX e la ZZR1400; sarebbe in linea con l'idea di affiancare e poi immagino sostituire le moto sport-touring attuali con quelle dotate di compressore.

          Il prossimo step credo saranno le cross-over, mentre naked e sportive soprattutto per ragioni di peso, ingombri e regolamenti sportivi per le ultime (SBK & SS) rimarranno aspirate ancora per un (bel) pezzo.
          Last edited by gluca; 21-09-19, 20:23.


          Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

          Comment


          • #20
            Ma c'è già l'H2 SX, sarà nuda vedrai...

            "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

            Comment


            • #21
              Originally posted by Desmo16 View Post
              sono curioso ma ho paura che sarà pesantissima pure questa
              Eh si Kawasaki le zavorra altrimenti decollano!

              Comment


              • #22
                Sarà una naked, è uscito un nuovo video dove si vede qualcosa...dashboard full digital ovviamente, telaio a traliccio sicuramente derivato dalla H2...ed altri pochi particolari....verrà svelata il 23 ottobre....
                Progetto Yamaha Fazer Cafè

                Comment


                • #23


                  "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                  Comment


                  • #24
                    Azz....dal video parrebbe avere la carenatura, motoblog ne ha catturato un frame....
                    Progetto Yamaha Fazer Cafè

                    Comment


                    • #25
                      Progetto Yamaha Fazer Cafè

                      Comment


                      • #26
                        Comunque, sono molto pessimista per l'estetica, ci sarà sicuramente il serpentone lato sx che scorre fuori al telaio per alimentare la girante compressore, mi pare impossibile possano farlo guardabile...

                        "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                        Comment


                        • #27
                          Secondo me sarà naked e andrà ad essere il top di gamma delle scarenate di Akashi. Qualcuno, tempo fa, aveva già realizzato una naked su base H2. L'estetica temo sarà contrastata (anche se a me la H2 piace comunque un sacco), ma i contenuti tecnici saranno indiscutibili.

                          Comment


                          • #28
                            Se il turbo fosse utilizzato anche dalle altre case sareste contenti?
                            magari moto stradali da 250-300cv.
                            oppure 250cc da 100cv, 400cc da 150cv, 500cc da 200cv, 1000cc da 400cv.

                            Comment


                            • #29
                              Questa è con compressore centrifugo alimentato da moltiplicatore epicicloidale, meglio del turbo che ha sempre un certo lag, fossero tutte così sarebbe ben più facile avere alte potenze specifiche con piccole cilindrate con costi di sviluppo credo minori per le aziende ma costruttivi ben più alti, probabilmente ci si arriverà per contenere le emissioni...

                              ... esteticamente sono una rogna però.

                              "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                              Comment


                              • #30
                                Anche io son ben curioso... forse sarà una Z1000/SX? O la Z900? Sempre supercostosa o magari sarà il primo "turbo" arrivabile?
                                Nsr 125 R - XT600E - Z750 - Gsxr 600 - ktm990 adv - multistrada 1200 - s1000r - CRF1000L - GSX R1000R

                                Comment

                                Working...
                                X