Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ho fatto del mio meglio e ci ho dedicato tante ore, anche a detta del rettificatore ? venuto un ottimo lavoro.....cmq la cosa + importante ? che sono riuscito a farlo come volevo e x qst sono soddisfattissimo!!
a giudicare dai commenti mi sa ke siamo rimasti in pochi con qst moto....dai su raga, anke se la ninja zx7r non ? la vostra moto lasciate un commento, in fin dei conti qst ? la nonna delle attuali zx10r
nei gg scorsi ho svegliato la verdona (ferma da 3 mesi) per un giretto prima del grande freddo...gira molto bene, il cambio ? fluido e sale bene di giri, tenendo il minimo perfettamente, evidentemente l'olio motore nuovo regalatole meno di 1000km fa le ha fatto bene.
detto questo.....
affronto una rotondina lenta e appena appoggio la mano sul gas mi scivola il posteriore come se fossi sulle foglie bagnate...chiudo leggermente, raddrizzo e tutto ok, giunto il momento quindi di tornare a casa.
arrivo a casa e come di consueto vado a prendere il cavalletto per tirarla su e pulirla prima di rimetterla in box e...ARGH...la ruota dietro e l'interno della vasca inondati di OLIO!
smonto le pance e asciugo tutto, nel frattempo qualche gocciolina continua a scendere...mah.
dopo aver pulito e asciugato tutto, controllo il livello dell'olio motore dallo spioncino e vedo che non ? pi? pieno come era prima, ma ora scorgo uno spaziodi un paio di mm al top.
lascio tempo alla "perdita" di fare una goccia sull'asciutto ma niente....non perde pi?...a sto punto vedo che il sottocodone ? tutto unto e il mono ? pieno di olio.
Non capendo nulla, rimetto la verde in box e la metto dritta sui cavalletti, con uno straccio bianco pulito sotto per notare qualche goccia....nada, dopo 3 gg nemmeno una goccia....
non so cosa possa essere, ad occhio e croce, in 20 minuti di giretto, ho perso per strada 150/200ml di olio...
Ti conviene togliere le pance e accenderla per vedere da dove perde. Sicuro da qualche punto in qui l olio va in pressione. Magari un tubo allentato onun or secco
Il primo controllo da fare ? se il filtro olio e il tappo di spurgo siano serrati bene, inoltre sul tappo di spurgo dovrebbe esserci anke una rondella in rame o alluminio (deve essere sostituita ad ogni volta ke si svita il tappo) ke garantisce la tenuta
Comment