Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ktm super duke my 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Le sportsmart2,ovvio...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Il mio gommaio mi ha detto che sono fantastiche e anche in pista vanno benono (per i polmonazzi come me sia chiaro)

Comment

• Font Size
      C'? qualcosa che non torna...

Video molto interessante...

Sia la RC8 che la SuperDuke, mi paiono due moto portate dalla Ktm per il TnT, ergo entrambe dovrebbero montare gomme sportive analoghe per prestazioni (Dunlop o Bridgestone).

Cordara ? uno che il gas lo d?.

Nel video gira in 2.16 sia quando gira dietro alla RC8 che il giro successivo quando ? solo.

Il tizio sulla RC8 non mi pare un pilota professionista (Cordara ? nettamente pi? incisivo sia in frenata che in inserimento in diversi punti del tracciato), eppure in accelerazione la RC8, che ricordo non ha alcun controllo elettronico, prende parecchi metri alla SuperDuke.

SuperDuke che ? sia pi? potente che pi? coppiosa (molto pi? coppiosa, stando ai numeri) della RC8.

Qualcuno qui ha provato la RC8 e la SuperDuke nuova e pu? farci un paragone ?
      Perch? a giudicare dal video la RC8 sembra molto meglio in un frangente, la ripresa, in cui dovrebbe prenderle di brutto.

Che tutta 'sta coppia della SuperDuke non si possa sfruttarla (Cordara era per lo pi? in terza) causa elettronica/limitazioni di coppia nei primi 3 rapporti come da tradizione Ktm ?

Voi come ve lo spiegate ?

Comment

• Font Size
        il mugello e' un circuito non adatto a una naked vista le velocita' che si raggiungono.
        A quelle velocita' l'areodinamica conta molto e in ogni caso penso che stessero passeggiando perche per cordare girare in 2'16 vuol dire che stava guardandosi in giro!

Comment

• Font Size
          Raga' e sto video lo avete visto?
          [YOUTUBE]4XSmGebxiG8[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            il mugello e' un circuito non adatto a una naked vista le velocita' che si raggiungono.
            A quelle velocita' l'areodinamica conta molto e in ogni caso penso che stessero passeggiando perche per cordare girare in 2'16 vuol dire che stava guardandosi in giro!
            Si hai ragione il Mugello non ? adatto ad una naked.
            Per? io sono andato a Monza con entrambe le tuono.
            Certo la fatica ? notevole, ma un pilota come Cordara non fa fatica a spremere tuono o SD che sia.
            Potrebbe tirare parecchio il tempo.

Comment

• Font Size
              Ok le naked sono svantaggiate in velocit? perch? prive di carenatura, ma qui si parla per lo pi? di ripresa da velocit? tra i 90 ed i 120 Km/h (Arrabbiate e Biondetti escluse).

Poi Cordara per riprenderlo dopo aver perso tempo a causa del sorpasso subito alla Casanova-Savelli, mi pare che abbia forzato parecchio in ingresso e staccata (alla San Donato quasi lo passa all'esterno) mentre continuava a prenderle in accelerazione.

A rigor di logica avrebbe potuto sfruttare l'eventuale vantaggio di motore invece di rischiare in ingresso e percorrenza, sempre che avesse quel vantaggio...

Con la Rsv4 Factory di serie e gomme stradali gir? in 2.01 se ben ricordo, ed ? quindi probabile che con la SuperDuke possa fare parecchio meglio di 2.16, per? mi pare proprio strano che uno si rilassi forzando e rischiando in ingresso, mentre potrebbe "passeggiare" in maggior sicurezza strapazzando il motore senza rischiare, contando su San Controllo di trazione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by flaga View Post
                Raga' e sto video lo avete visto?[...]
                S? ? vecchio, quello con la BMW ha usato solo la seconda a mezzo gas per non tamponare la K.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andreac View Post
                  S? ? vecchio, quello con la BMW ha usato solo la seconda a mezzo gas per non tamponare la K.
                  Ok, d'accordo per non tamponarlo, ma gli ingressi in curva?, io mi riferivo a quello

Comment

• Font Size
                    Dai non esagerate. Mo la SD ? un polmonazzo?

Comment

• Font Size
                      Ragazzi ? un video che lascia il tempo che trova, non sapete nemmeno se stava facendo da apripista a qualche cliente.... Ho girato io in 2.15 con la Speed Triple e qualcosina di meno con la 1290 e comunque ci sono state un paio di volte almeno in cui Cordara mi ha superato, di cui una tra Palagio e Correntaio ed un'altra tra biondetti e Bucine... Considerate anche che le SS2 e le S20evo sono ottime gomme stradali (comunque migliori delle supercorsa che ho io sulla Speed) ma pur sempre stradali... uno dei miei amici venuti sabato con una SDR132 (con SC2) girava di passo sui 2:15... Quando ho usato io la 1290 ho visto un 281, un 290 e sempre comunque sopra i 270 allo scollino... Le RC8 sul rettilineo comunque vanno di pi? ed in generale stancano meno, un po' per la posizione di guida un po' per l'aerodinamica...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono View Post
                        sticazzi !!!!!!!!!!!!!
                        viva la crisi
                        ? la stessa cosa che ho detto io ... mi sembra strano che uno va dall'importatore italiano coi soldi in bocca e si senta dire che le moto non ci sono

a meno che non sia la solita storia, cio? che le moto vengono dichiarate finite (per loro) perch? sono state tutte vendute dalla KTM ai concessionari e il lotto per il 2014 ? esaurito o quasi ... il tutto allora sta a trovare un conce che ne abbia disponibili

Comment

• Font Size
                          Infatti, come gi? scritto prima, non riesco a capire come una RC8 con molta meno potenza della SD nuova la stacchi in accelerazione e ripresa, eppure sembra che aprano tutti e due in egual modo.

Inoltre, se fossi interessato all'acquisto, che dovrei fare...prendere il numeretto all'ufficio postale e sperare nel 2015??? :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Si hai ragione il Mugello non ? adatto ad una naked.
                            Per? io sono andato a Monza con entrambe le tuono.
                            Certo la fatica ? notevole, ma un pilota come Cordara non fa fatica a spremere tuono o SD che sia.
                            Potrebbe tirare parecchio il tempo.
                            Mah... Vero che non sia proprio l'ambiente adatto al 100%, ma con la mia ci ho sempre girato bene a parte l'unico rettilineo. A Monza due balle...
                            Cordara non tira in nessun modo, 2.16 non si fa neanche con le gomme stradali con una moto moderna.

Comment

• Font Size
                              Fatto oggi il contratto per la SDR 1290, Arancio me la consegnano a Maggio...

Speriamo bene con i tempi di consegna!

Comunque so per certo che c'? un'altra SDR 1290 Nera, pronta consegna a Genova.

Inoltre a Piacenza, c'era fino a 3 settimane fa una SDR 1290 Arancio gi? immatricolata, in vendita, ma il conce e il proprietario volevano comunque realizzare 15.500,00 che mi sembra una follia per una moto gi? immatricolata.

Vi sapr? dire...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Massagp View Post
                                Fatto oggi il contratto per la SDR 1290, Arancio me la consegnano a Maggio...

Speriamo bene con i tempi di consegna!

Comunque so per certo che c'? un'altra SDR 1290 Nera, pronta consegna a Genova.

Inoltre a Piacenza, c'era fino a 3 settimane fa una SDR 1290 Arancio gi? immatricolata, in vendita, ma il conce e il proprietario volevano comunque realizzare 15.500,00 che mi sembra una follia per una moto gi? immatricolata.

Vi sapr? dire...
                                Complimentoni

Comment

X
                                Working...
                                X