Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ktm super duke my 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    beh per? alle prime uscite primaverili ti diverti di meno con l'asfalto "non come lo vuoi tu" :gaen:
    Gabel...stacci su...
    C ? gente che SA come guidare in qualsiasi condizione e DOMARE la moto in modo ANALogico....noialtri miserabBili dobbiamo x forza usare la tecnologia digitANALe,per non deflagrare in aria alla minima apertura (ANALe ? stato gia detto...??) ....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Ottimo filyz, la mia stessa idea, senza voler fare il retrogado, perch? normalmente, sono assolutamente a favore di ci? che ? nuovo e tecnologico.
      Per? nelle moto, che sono i giochi, anch'io ho delle remore, soprattutto proprio per quello che riguarda le mappature, il tutto, ovviamente, riferito al mio tipo di utilizzo di motociclista della domenica.

Originally posted by filyz View Post
      Mi tocca quotare....
      Il mondo va avanti e progredisce, e del resto anche i mezzi a motore a scoppio...questi sono ormai obsoleti, e l'unica vera evoluzione sta nell'aggiunta di gingilli elettronici, che apportano si miglioramenti sotto tanti punti di vista, tra cui efficacia, facilit? di guida e sicurezza...ma per il mio concetto di moto sminuiscono il gusto della guida...diciamo che sono un p? allergico all'elettronica!!
      Quelli come me sono una minoranza, e menomale (altrimenti si andrebbe indietro invece che evolversi!)...ma a me piace il comando gas a cavo, devo essere io a comandare il motore, non essere nelle mani di un motorino elettrico e di una centralina, che tra l'altro, se "impazzisce", inizia ad accelerare da sola (cose viste su altre moto)....
      Io sono pi?, per esempio, per un Gamma 500, con la sua pericolosit?, inferior efficaccia di guida, ma tanta libidine, che non per un Aprilia o ktm o chissivoglia tutta controllata dall'elettronica, dove il pilota fa sempre meno la differenza, e anche le moto pi? spaventose sono alla portata di tutti....
      A me piace e non poco questa ktm...ma la preferico senza il ride by wire.
      A me delle mappature su una moto non mi frega niente...tanto se piove non la uso, e quando la uso la voglio full power e ignorante!
      La moto deve impennarsi e deve sgommare....se poi per me 180cv sono troppi, prendo una moto che ne ha meno...ma averli e tenerli legati ha poco senso...
      Parere personale di un comune motociclista (in controtendenza) della domenica!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Beppoz View Post
        Ottimo filyz, la mia stessa idea, senza voler fare il retrogado, perch? normalmente, sono assolutamente a favore di ci? che ? nuovo e tecnologico.
        Per? nelle moto, che sono i giochi, anch'io ho delle remore, soprattutto proprio per quello che riguarda le mappature, il tutto, ovviamente, riferito al mio tipo di utilizzo di motociclista della domenica.
        Si eh....perche adesso fatemi capire:
        Avere dei controlli chr funzionano perfettanente svilisce il gusto di guida?:banghead:

Comment

• Font Size
          beh per? alle prime uscite primaverili ti diverti di meno con l'asfalto "non come lo vuoi tu" :gaen:
          Sar? vero...ma voglio decidere io come, quando e quanto gas dare..col rischio di volare in terra!

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            si eh....perche adesso fatemi capire:
            Avere dei controlli chr funzionano perfettanente svilisce il gusto di guida?:banghead:

Inviato dal mio gt-i9300 utilizzando tapatalk
            ti diro' se hanno provato la dd1200 si
            se hanno provato tuono v4 o rsv4 aprc allora no

se non provi prima l'aprc !!!! No sai cosa significhi avere dei controlli dormienti che interagiscono con la tua guida senza condizionarla !!!!

Immagina provino la mappa r quella si che e' scollegata dal gas e tc a 8 allora diranno che schifo

se poi gli facciamo provare la mappa

t con tc a 5 !!!
            Ecco che gli ridera' pure il cu lo !!!!!!!1

avendo provato molti sistemi tc
            ti posso dire che l'aprc e' il piu' completo

Comment

• Font Size
              Gabel...stacci su...
              C ? gente che SA come guidare in qualsiasi condizione e DOMARE la moto in modo ANALogico....
              Non ho assolutamente detto questo, anzi metto in conto la pericolosit?, la maggior difficolt? di guida, e la minor efficacia di un mezzo senza elettronica...ma a me piace di piu cosi...se il gas non posso darlo devo essere io a non darlo, non l'elettronica a impedirmelo!

Comment

• Font Size
                Si eh....perche adesso fatemi capire:

Forse non del tutto....ma non hai certo la libidine di un mezzo con potenza cruda e brutale!
                De gustibus...chi gode dell'inguidabilit?, chi dell'efficacia...ecc ecc
                Anni fa mi pare si leggesse sulle prove di certe moto "moto adatta a soli esperti" o qualcosa di simile...ora non piu....

Comment

• Font Size
                  Forse non del tutto....ma non hai certo la libidine di un mezzo con potenza cruda e brutale!
                  Anni fa mi pare si leggesse sulle prove di certe moto "moto adatta a soli esperti" o qualcosa di simile...ora non piu....
                  Guarda che la potenza ce l hai brutale lo stesso eh?
                  Con gomme e asfalto in buone condizioni le forze che possono essere trasmesse a terra sono immani,fidati....

Comment

• Font Size
                    Ma avrebbe la stessa efficacia di una R1 '98 col manubrione! Pigliatevi anche quella a 2500 euro e andate "raw" come su una 1290 senza controlli dei vostri sogni...risparmiando 13500 euro

Sar? che per me la moto ? piegare e gasarsi nei pif paf... non certo scervellarmi su quale sia il momento migliore per aprire senza vedermi sorpassare dal mio stesso codone... ma nn vi ruga perder tempo a chiudere il gas e scalare e farvi passare da uno che sta "soltanto" tenendo aperto?

Comment

• Font Size
                      ma avrebbe la stessa efficacia di una r1 '98 col manubrione! Pigliatevi anche quella a 2500 euro e andate "raw" come su una 1290 senza controlli dei vostri sogni...risparmiando 13500 euro

sar? che per me la moto ? piegare e gasarsi nei pif paf... Non certo scervellarmi su quale sia il momento migliore per aprire senza vedermi sorpassare dal mio stesso codone... Ma nn vi ruga perder tempo a chiudere il gas e scalare e farvi passare da uno che sta "soltanto" tenendo aperto?
                      quoto e spingo alla grande
                      propio cosi

pensare a guidare non altre menate !!! Rischiose

Comment

• Font Size
                        Guarda che la potenza ce l hai brutale lo stesso eh?
                        Con gomme e asfalto in buone condizioni le forze che possono essere trasmesse a terra sono immani,fidati....

Ma temono davvero che siccome la spia lampeggia il tc gli stia togliendo pi? potenza di quanto sia necessario? Che senza Tc saprebbero ottimizzare l'apertura di gas SENZA far slittare la gomma ma senza risparmiare quel cavallino che gli permette di non perdere terreno? ? un po' come chi crede di frenare meglio di un ABS moderno su strada... (in pista ? un altro discorso)

Comment

• Font Size
                          Gabel...stacci su...
                          C ? gente che SA come guidare in qualsiasi condizione e DOMARE la moto in modo ANALogico....noialtri miserabBili dobbiamo x forza usare la tecnologia digitANALe,per non deflagrare in aria alla minima apertura (ANALe ? stato gia detto...??) ....

Io non intendo questo, non son certo un pilota e sopratutto non voglio morire, se il grip non c'? il gas non lo do, se poi arriva quello con TC e mappa rain e mi passa tranquillo stikaxxi...

... ma quando ? asciutto voglio godere, non fare il tempo...

... non so se mi spiego.

Comment

• Font Size
                            Ma poi.. nn ? un po' sleale usare come paragone 30mila ? di moto per giunta sistemata dal gotha della meccanica Ducatesca?

Comment

• Font Size
                              Gabel se dici a me non capisco cosa c'entra la slealt?.

Io ho tirato in ballo la 1098R perlinata solo per ribadire un concetto semplice, anche se non si ? piloti, l'avere il diretto controllo delle farfalle con un bel filo con una moto leggera con 15kgm di coppia, non crea alcun problema a chi il gas lo sa dare.

Ovviamente se il fondo ? cos? cos? meglio avere il TC ed infatti io su strada lo usavo, ma il motore era cattivo da paura e cos? doveva essere, altrimenti dov'? il gusto?

Vi assicuro che sull'asciutto si tenevano medie sui 150 senza fatica trai passi.

Se avesse anche avuto un'erogazione pi? liscia e addomesticata probabilmente avrei pure osato di pi? per avere la stessa adrenalina.

Il che significa in soldoni una media di quanto, 180 all'ora?

E' da fuori di testa.

Per me oltre che dare poche emozioni una moto governata all'elettronica ? una bara pi? che una difficile, perch? non le dai pi? del lei e la pericolosit? dell'imprevisto ? direttamente proporzionale alla velocit? media tenuta.

Forse fanno bene a dire che ? buona per passeggiare, visto quanto sar? banale andarci forte se guidi davvero al limite sei un uomo morto per qualsiasi minchiata non dipendente da te.

E se non godi della ruvidezza e rabbiosit? del motore andando piano, forte ci vai di sicuro, questo ? chiaro.

Toh, ci ho messo anche il motivo di sicurezza per fanqulare l'eccessiva elettronica.

Last edited by MiKiFF; 23-10-13, 15:58.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Gabel se dici a me non capisco cosa c'entra la slealt?.

Io ho tirato in ballo la 1098R perlinata solo per ribadire un concetto semplice, anche se non si ? piloti, l'avere il diretto controllo delle farfalle con un bel filo con una moto leggera con 15kgm di coppia, non crea alcun problema a chi il gas lo sa dare.

Ovviamente se il fondo ? cos? cos? meglio avere il TC ed infatti io su strada lo usavo, ma il motore era cattivo da paura e cos? doveva essere, altrimenti dov'? il gusto?

Vi assicuro che sull'asciutto si tenevano medie sui 150 senza fatica trai passi.

Se avesse anche avuto un'erogazione pi? liscia e addomesticata probabilmente avrei pure osato di pi? per avere la stessa adrenalina.

Il che significa in soldoni una media di quanto, 180 all'ora?

E' da fuori di testa.

Per me oltre che dare poche emozioni una moto governata all'elettronica ? una bara pi? che una difficile, perch? non le dai pi? del lei e la pericolosit? dell'imprevisto ? direttamente proporzionale alla velocit? media tenuta.

Forse fanno bene a dire che ? buona per passeggiare, visto quanto sar? banale andarci forte se guidi davvero al limite sei un uomo morto per qualsiasi minchiata non dipendente da te.

E se non godi della ruvidezza e rabbiosit? del motore andando piano, forte ci vai di sicuro, questo ? chiaro.

Toh, ci ho messo anche il motivo di sicurezza per fanqulare l'eccessiva elettronica.

Beh ok...ci sta ...POSTA per? una elettronica demenzialmente soffocante... son sicuro che l'inglese facesse solo lo sborone perch? fa figo avere questa presa di posizione :gaen:

Nn si riesce a trovare una recensione della stessa rivista al lancio della TuonoV4?

Comment

X
                                Working...
                                X