Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ktm super duke my 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ovviamente si parla di erogazione.

Difficili = non si pu? spalancare senn? vieni proiettato nell'hyperspazio.

Con questa presunta BESTIA si pu? spalancare tranquillamente, tanto c'? il TC, l'antiwheeling e comunque anche se apri al 70% lei apre al 50% le farfalle, sia mai tu potessi spaventarti per l'errore fatto.

Dunque no problem, guida lei.

Non vedo l'ora che facciano anche il servofreno e servosterzo, automatizzati con ausilio di zavorre mobili che collegate a telecamere, laser e GPS permettono di descrivere raggiiature perfette ad ogni curva.

Cos? gli incapaci arriveranno in cima al passo mezz'ora prima e le strade saranno libere per chi vuole guidare sul serio.

Il concetto di difficile ? sempre molto relativo:
    Ho fatto provare la tuono ad un amico che in oltre 10 anni di moto ha guidato solo 600 ss...e va anche fortino...
    La risposta ? stata"impossibile aprire il gas in seconda e terza,troppo pericoloso...."
    Magari se la prova toni elias la trova spompa in modo orrendo....
    Quindi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Dai Master
      Compila il questionario e unisciti al giro in Trentino con me e Giuseppe
      Orcozzio...ho provato ma dallo smartphone non me lo fa fare...:banghead:
      Lo faccio domani dal pc...

Comment

• Font Size
        Non intendevo questo anche perch? sarebbe una generalizzazione. Nello specifico poi stiamo parlando di una moto che non ? ancora sul mercato.

Ho quotato filyz perch? mi ? piaciuto il concetto che ha espresso sulla non necessaria correlazione tra efficacia e piacere di guida e quest' ultimo ? molto soggettivo.

Ora, la questione, in questi ultimi post ? se sarebbe meglio una Superduke senza RBW. Io credo che diventerebbe una moto per pochissimi, quindi, se metti in commercio una moto con questi valori di coppia e potenza, i controlli ci devono essere, poi come chiede Mikiff, sarebbe meglio, forse, avere pi? regolazioni e possibilit? di escluderli.

Tornando al discorso piacere di guida, penso che togliere peso invece che aggiungere potenza sarebbe vincente, ripeto, sul piacere di guida.Non sulle vendite.
        Il mercato oggi chiede cv ed elettronica, andare controcorrente sarebbe molto rischioso. D'altronde KTM ha gi? a listino la SMT, che nel suo genere ? una delle proposte pi? divertenti sul mercato, ma quanto vende?

Originally posted by gtmaster View Post
        Si eh....perche adesso fatemi capire:
        Avere dei controlli chr funzionano perfettanente svilisce il gusto di guida?:banghead:

Comment

• Font Size
          Mah ...non sono intervenuto in questo 3D per non esser tacciato unicamente da talebano ad oltranza

Che questa SD 2014 sia un bel pezzo di moto non ci piove ...quest'anno evito di andare all'EICMA per non rischiare conferme all'iniziale sbandata, che presi l'anno scorso, allorquando ne ammirai il prototipo

Per? ...se una moto esce con tutti sti cavalli, praticamente inutili sulle nostre strade mega-pattugliate e piene di buche, per di pi? tenuti a freno da un'elettronica che permetta (o ripari) parecchi errori nella guida ...scusatemi ragazzi ...ma preferisco ancora gli scarsi 100 della mia SM novemmezzo ...che nemmeno sono riuscito a sfruttar appieno, ma che almeno me li da tutti, ignorantemente e senza compromessi ...un puledro in perfetto stile KTM

(Ready to Race)

Comment

• Font Size
            Io aspetterei prima di pensare a dei filtri troppo invasivi..
            Primo e' una KTM..
            poi non so.. basta vedere che video promozionali fanno
            Non mi pare tanto un agnellino.. son sempre di traverso con le ruote che fumano

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              ci provo anch'io
              Mi accodo e incrocio le dita

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
                Originally posted by bagonda View Post
                Non vi conosco dunque non posso sapere come ve la viaggiate, ma sicuramente la maggior parte dei possibili acquirenti della super duke non sapr? guidare.
                Vendere quella moto non addolcita sarebbe una cavolata. Ne venderebbero la met?.
                Forse vivete in un ambiente dove la maggior parte della gente i mezzi li sa portare ma vi assicuro che la mia generazione e' una generazione di imbranati.
                Gente che vende il 600 sportivo per tornare all'rs 125, la maggior parte prende moto che non superano i 60 cv...le vendite delle sportive continuano a calare per colpa degli imbranati.

E se il mercato va nella direzione "sicurezza e semplicit? " e' proprio per colpa di quelli che si cagano ad avere un mezzo vero sotto a culo.

Gli imbranati non hanno et? , forse si riconoscono prima quelli della tua et? poich? spesso si associa giovane et? ed iincapacit? , gli " anziani " spesso pur essendolo hanno un look che inganna , ma dopo due curve li sgami.

Non credo che il mercato vada verso "sicurezza e semplicit? " per colpa dei cagasotto come li definisci tu , ? una naturale evoluzione che prima ? passata per le quattro ruote , poi per le moto turistiche e pian piano inesorabilmente TUTTE!

Parlo di gestione dei cavalli. Un esempio e' il ninja 1000 del 2007, una moto cruda ma sempre efficace.
                Comunque il discorso non riguarda i mezzi che fanno ma la direzione che sta prendendo il mercato ovvero "user friendly". Anche se saranno moto piu' sicure secondo me stanno snaturando la vera natura del motociclismo.

Aggiungo che ora siamo all'inizio ma non voglio sapere tra 10 anni che moto produrranno .....
                La 10 2006/2007 , oltre ad essere la pi? equilibrata delle Ninja , segn? una svolta che non piacque agli estimatori del marchio proprio perch? troppo educata , moto con avantreno granitico e motore con una coppia e fluidit? degna di Suzuki o Honda , aveva per? "solo" 150 cv ruota o poco pi? ,,fu anche la prima Jap ad uscire col gommone omologato nella misura 190/55 .

Tutte queste caratteristiche la resero ed ancora oggi la rendono non. Ami capaci , una moto efficacissima che su strada non teme la concorrenza con l elettronica.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Il concetto di difficile ? sempre molto relativo:
                  Ho fatto provare la tuono ad un amico che in oltre 10 anni di moto ha guidato solo 600 ss...e va anche fortino...
                  La risposta ? stata"impossibile aprire il gas in seconda e terza,troppo pericoloso...."
                  Magari se la prova toni elias la trova spompa in modo orrendo....
                  Quindi?

Quindi parli a vanvera per darmi torto, ma a me non me ne frega un kaxo di aver ragione, dico solo che per quelli come me, ovvero che amano le moto efficaci ma sopratutto emozionali, una moto perfettamente efficace ma non emozionale non ha alcun appeal.

Comment

• Font Size
                    Quindi parli a vanvera per darmi torto, ma a me non me ne frega un kaxo di aver ragione, dico solo che per quelli come me, ovvero che amano le moto efficaci ma sopratutto emozionali, una moto perfettamente efficace ma non emozionale non ha alcun appeal.

Parlo a vanvera??
                    Ma che minkia stai a d? michel???:banghead:
                    Parlo a vanvera....
                    A me non ? che freghi nulla di darti torto eh...ti do ragione quando ritengo tu ce l abbia,? successo svariate volte...ma adesso stai toppando,secondo me,perche stai crocifiggendo una moto che manco hai provato sulla base delle dichiarazioni di un tester x....

Comment

• Font Size
                      Io sto crocifiggendo una moto in base a quello che MI aspettavo, che era molto dal punto di vista delle EMOZIONI PURE, ovverosia erogazione cattiva e rabbiosa. non di certo facile da gestire.

E tu mi dici che il concetto di difficile ? molto relativo, basta essere Elias per trovare piatta anche una SBK.

Io non sono Elias tuttavia non per ME, ma per chiunque, il concetto di difficile ? qualcosa di molto lontano da "LA MOTO PIU' USABILE DI TUTTI I TEMPI" detto da molti tester che di certo non son fenomeni.

Tanto per ricordare, quando provai la SM950 gliela riportai subito, nessuna emozione, in confronto la Hyper ad aria era una MotoGP, ovviamente sia efficacia che prestazioni erano ad appannaggio della moto arancione, ma io tra le due avrei scelto mille volte la Ducati.

Stesso motivo per cui vendetti la Street Triple, troppo facile andar forte, molto forte su strada, con ritorno emozionale tutto sommato modesto.

Il fatto che abbiamo gusti ben diversi non significa che non posso esprimere opinioni lapidarie sulla base di ormai MOLTE prove che pi? o meno esplicitamente ripetono la stessa cosa: FACILE, FACILE, FACILE.

Finch? non la provo non avr? la certezza ovviamente ma per ME (nel senso di come la penso IO riguardo i bicilindrici di alta cubatura) 'sta moto ha tutti i presupposti per essere una tomba, sia per le emozioni che per chi, andandoci a cannone in facilit?, trover? l'imprevisto a velocit? siderali.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post

Sar? che per me la moto ? piegare e gasarsi nei pif paf... non certo scervellarmi su quale sia il momento migliore per aprire senza vedermi sorpassare dal mio stesso codone... ma nn vi ruga perder tempo a chiudere il gas e scalare e farvi passare da uno che sta "soltanto" tenendo aperto?
                        Dipende se si parla di fare il miglior tempo, arrivare prima, o avere il gusto di sentire dei cavalli sotto al culo e guidare una moto con quella cavalleria...
                        Siamo arrivati al punto che la moto ? guidata dall'elettronica, non dal pilota!
                        Per me il motomondiale vero era quello delle 500 2t, o le primissime motogp....ora siamo al non senso, e il pilota fa sempre meno la differenza....stesso concetto per strada!

Comment

• Font Size
                          Infatti, c'? anche la questione direi "etica", per definire un pilota una volta si diceva:

QUELLO E' UN MANICO

QUELLO HA DAVVERO POLSO

QUELLO GLI DA ER GAS

QUELLO TIENE SEMPRE APERTO

QUELLO INVECE HA IL POLSO RIVETTATO

Definizioni dei bei tempi che furono, ormai del tutto prive di senso se anche con un bicilindrico 1300 chiunque pu? spalancare senza problemi.

Comment

• Font Size
                            Ovviamente si parla di erogazione.

Difficili = non si pu? spalancare senn? vieni proiettato nell'hyperspazio.

Con questa presunta BESTIA si pu? spalancare tranquillamente, tanto c'? il TC, l'antiwheeling e comunque anche se apri al 70% lei apre al 50% le farfalle, sia mai tu potessi spaventarti per l'errore fatto.

Dunque no problem, guida lei.

Non vedo l'ora che facciano anche il servofreno e servosterzo, automatizzati con ausilio di zavorre mobili che collegate a telecamere, laser e GPS permettono di descrivere raggiiature perfette ad ogni curva.
                            Anch'io la penso esattamente cosi...siamo proiettati al totale "non senso"...non senso di avere una moto da 200cv, ma piena di elettronica per renderla guidabile (e perdere quindi il senso)...allora preferisco moto da 120, ma senza tappi, e dove ? il pilota a guidare!
                            abs, tc, ecc lasciamoli per le moto-astronavi turistiche!

Poi ovvio che, come gia detto, il mondo va avanti, l'elettronica fa da padrona, e forse ? giusto che le moto attuali siano cosi....ma a me ci? non piace, non perch? io sia un pilota, un fenomeno o chissache..anzi..ma solo perche il muio concetto di moto ? un altro.
                            De gustibus..stiamo solo parlando di gusti...nient'altro!

Comment

• Font Size
                              Comunque il discorso non riguarda i mezzi che fanno ma la direzione che sta prendendo il mercato ovvero "user friendly". Anche se saranno moto piu' sicure secondo me stanno snaturando la vera natura del motociclismo.

Aggiungo che ora siamo all'inizio ma non voglio sapere tra 10 anni che moto produrranno .....
                              Esatto!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by filyz View Post
                                Poi ovvio che, come gia detto, il mondo va avanti, l'elettronica fa da padrona, e forse ? giusto che le moto attuali siano cosi....ma a me ci? non piace, non perch? io sia un pilota, un fenomeno o chissache..anzi..ma solo perche il muio concetto di moto ? un altro.
                                De gustibus..stiamo solo parlando di gusti...nient'altro!
                                A me va benissimo che il mondo vada avanti, ma non accetto che non sia prevista una modalit? di funzionamento senza frociate, senza filtri alle emozioni, se muoio o meno devono poter essere kaxxi miei.

Comment

X
                                Working...
                                X