Originally posted by dillo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ktm super duke my 2014
Collapse
X
-
Beh...qui devo spezzare una lancia:Originally posted by dillo View Postassurdo, gente che pontifica su mappe, traction control e dbw giudicando su questo una moto che manco hanno provato e che non hanno la minima idea di come funzioni un'elettronica prestazionale

Genesis lo sa,come funziona un elettronica prestazionale,poich? guida una tuono v4...
Il problema ? che nessuno sa come vada la ktm....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Ma che minchia ridi?Originally posted by dillo View Postassurdo, gente che pontifica su mappe, traction control e dbw giudicando su questo una moto che manco hanno provato e che non hanno la minima idea di come funzioni un'elettronica prestazionale

Io so e ho provato sul mio culo l'elettronica prestazionale di quasi tutti i modelli di moto esistenti (mi manca giusto MV e KTM ADV) ma sopratutto so cosa serve per godere alla guida e di certo non ? un RBW che anche nella modalit? pi? libera demoltiplica l'apertura farfalla ai regimi intermedi.

L'hanno dichiarata una BESTIA, mentre se ? vero ci? che dice il giornalista inglese senza peli sulla lingua, che corrisponde a ci? che ? scritto tra le righe nei commenti nostrani (facilissima, intuitiva, non spaventa, usabile sempre, un 1300 da 180CV e 14 kgm di coppia) semplicemente non lo sar?, non sar? una tigre ma un gattone addomesticato per renderla guidabile agli incapaci.

Poi che vada bene, benissimo, sia moderatamente divertente e buona in ogni frangente, non lo metto certo in dubbio e nemmeno che un'elettronica di questo tipo aiuti ad andar forte senza troppi pensieri, ma tra l'andar forte ed il godere di andare c'? MOOOLTA differenza.
Comment
-
E chi ti ha detto che demoltiplicare l'apertura delle farfalle diminuisca le prestazioni?Originally posted by MiKiFF View PostMa che minchia ridi?

Io so e ho provato sul mio culo l'elettronica prestazionale di quasi tutti i modelli di moto esistenti (mi manca giusto MV e KTM ADV) ma sopratutto so cosa serve per godere alla guida e di certo non ? un RBW che anche nella modalit? pi? libera demoltiplica l'apertura farfalla ai regimi intermedi.

L'hanno dichiarata una BESTIA, mentre se ? vero ci? che dice il giornalista inglese senza peli sulla lingua, che corrisponde a ci? che ? scritto tra le righe nei commenti nostrani (facilissima, intuitiva, non spaventa, usabile sempre, un 1300 da 180CV e 14 kgm di coppia) semplicemente non lo sar?, non sar? una tigre ma un gattone addomesticato per renderla guidabile agli incapaci.

Poi che vada bene, benissimo, sia moderatamente divertente e buona in ogni frangente, non lo metto certo in dubbio e nemmeno che un'elettronica di questo tipo aiuti ad andar forte senza troppi pensieri, ma tra l'andar forte ed il godere di andare c'? MOOOLTA differenza.

Tu l'hai vista la mappa del dbw ? Io no, ho letto solo le solite cose scritte dai tester , che di elettronica ne capiscono meno di te probabilmente...
Esempio sui v8 di cilindrata unitaria elevata parzializzando l'apertura ai bassi si ottengono pi? cv che aprendole al 100%
Ripeto, prima proverei la moto, poi esprimerei giudizi... Se poi va troppo bene di erogazione faranno una versione "ddg" cn carburatori , spinterogeno ma ammortizzatore di sterzo cos? sar? cm la vuole l'utente ddg medio
Comment
-
Ma leggi quel che scrivo o fai finta?Originally posted by dillo View PostE chi ti ha detto che demoltiplicare l'apertura delle farfalle diminuisca le prestazioni?
Chi vuole le prestazioni si prende la nuda su base S1000RR non certo un bicilindrico 1300.
Il problema, da quel che si legge, ? la percezione di completa scorrelazione tra l'apertura manopola e la spinta ricevuta.
E non stento a credere, come sempre, che abbiano ROVINATO un progetto finalmente cazzuto stando ore e ore al banco col gas parzializzato per fare curve di erogazione lisce lisce quasi disegnate col compasso, altrimenti l'inetto poverino si prende paura e sparge la voce e nessuno se la prende pi?.
Del resto c'? da comprenderli, son stato alla prova della MT09, la met? della gente che scendeva diceva che la mappatura pi? tosta era inguidabile, io li guardavo con commiserazione, ovviamente.
L'unica cosa che pu? salvare questa moto, ai miei occhi di smanettone, ? la possibilit? di avere mappe serie in un secondo momento o un facile accesso per modificarsele da soli.
Comment
-
Senti, vuoi aver ragione? Ok hai ragioneOriginally posted by MiKiFF View PostMa leggi quel che scrivo o fai finta?
Chi vuole le prestazioni si prende la nuda su base S1000RR non certo un bicilindrico 1300.
Il problema, da quel che si legge, ? la percezione di completa scorrelazione tra l'apertura manopola e la spinta ricevuta.
E non stento a credere, come sempre, che abbiano ROVINATO un progetto finalmente cazzuto stando ore e ore al banco col gas parzializzato per fare curve di erogazione lisce lisce quasi disegnate col compasso, altrimenti l'inetto poverino si prende paura e sparge la voce e nessuno se la prende pi?.
Del resto c'? da comprenderli, son stato alla prova della MT09, la met? della gente che scendeva diceva che la mappatura pi? tosta era inguidabile, io li guardavo con commiserazione, ovviamente.
L'unica cosa che pu? salvare questa moto, ai miei occhi di smanettone, ? la possibilit? di avere mappe serie in un secondo momento o un facile accesso per modificarsele da soli.

Poi DI FATTO l'avere un dbw cn una mappa ben fatta di apertura farfalla rispetto alla richiesta del pilota significa solo che la moto va meglio, e volendo si pu? fare estremamente aggressiva
DI FATTO tu non l'hai provata e DI FATTO non hai manco i dati n? delle mappe caricate n? i dati del rendimento volumetrico rispetto alla curva di apertura farfalla
DI FATTO non hai proprio dati x giudicare nulla eppure lo stai facendo giudicando il tutto una moto noiosa, poco emozionale ecc ecc
Dato che devo rimettermi a lavorare ti do ragione cos? siamo tutti contenti
Comment
-
DI FATTO gli unici commenti sono nel senso dell'estrema semplicit? di guida.
DI FATTO si commentano questi, altrimenti DI FATTO bisognerebbe stare muti per 6 mesi fino all'uscita delle moto demo e alle prove personali.
Bene, detto ci?, che ci si esprime sui giudizi altrui, non me ne pu? fregare meno di quale sia il rendimento termico, io il minimo commento che avrei accettato da tester che spesso guidano peggio di me ?:
STA MOTO FA PAURA, SCONSIGLIATA AGLI INESPERTI; OCCHIO CHE VE LA METTETE PER CAPPELLO
E non:
TRANQUILLI, CON STA MOTO CI SI PUO' ANDARE A FARE LA SPESA.
Se poi sar? come vorrei tanto meglio, ma non sembra.
M? torna pure a lisciare le curve.
Comment
-
dilo a un altroOriginally posted by dillo View Postassurdo, gente che pontifica su mappe, traction control e dbw giudicando su questo una moto che manco hanno provato e che non hanno la minima idea di come funzioni un'elettronica prestazionale

io posso dirti di avere provato :
grip one nelle tre versioni
irc base easy e pro !!!!!
aprc aprilia
dtc bmw
dtc ducati
tc mw
tc zx10 r 2013
tc bmw gs
ora fai tu !!!
per ora
aprilai bmw ducati in testa
vedremo se ktm sara all' altezza
per customizzazione i due after battono tutti !!!!!!!!!
il grip one ora ha anche la stazione inclinometrica !!!
dillo ma fammi il piacere tu se no sbaglio avevi il tc irc sulla tuono !!!!!!
ora puoi sernamente pontificare sula mia nodosa ceppa !!!!!!!
ps: io parlo per le moto ch eho provato e ora ho un quadro complessivo del panorama elettronico
ovvio tu avrai provato il tc da moto gippi
per sentito dire lassamo sta ne !!!
provare e bestemmiare il mio credo
Comment
-
e non soloOriginally posted by gtmaster View PostBeh...qui devo spezzare una lancia:
Genesis lo sa,come funziona un elettronica prestazionale,poich? guida una tuono v4...
Il problema ? che nessuno sa come vada la ktm....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
il prosismo anno provo apx
e poi ti dico
ma alal fine un tc vale l'altro l'importante che ci sia la stazione inclinometrica e le foniche !!!!!
Comment
-
io mi chiedo solo come possa essere abitabile da un panzone con quel cavolo di sebatoio verticale alla fine della sella........hahahahha
non vedo l'ora di provarla, e non vedo l'ora di potermi permettere il duke 690 ultimo tipo
Comment
-
no sprecare fiato tanto il dillo sa come si fa ad avere un stecchiometrico perfettoOriginally posted by MiKiFF View PostDI FATTO gli unici commenti sono nel senso dell'estrema semplicit? di guida.
DI FATTO si commentano questi, altrimenti DI FATTO bisognerebbe stare muti per 6 mesi fino all'uscita delle moto demo e alle prove personali.
Bene, detto ci?, che ci si esprime sui giudizi altrui, non me ne pu? fregare meno di quale sia il rendimento termico, io il minimo commento che avrei accettato da tester che spesso guidano peggio di me ?:
STA MOTO FA PAURA, SCONSIGLIATA AGLI INESPERTI; OCCHIO CHE VE LA METTETE PER CAPPELLO
E non:
Se poi sar? come vorrei tanto meglio, ma non sembra.
M? torna pure a lisciare le curve.

io invece mi intendo di sticchio
e di fiorentine a media cottura
poi senza provarla come facciamoa dire che non ha
l'ammo di sterzo
e nonha la regolazione delle forche?????
le avranno nascoste bene nel soft ware
hahahahahaha
mikff non capisce un ***** di elettronica e' gia stato detto ?????
buaaaaaaa
poi sei su ddg
e come tale essendo ddgino non sai sallo
se invece non sei ddgino allora sai ?????
caz di discorsi
ALLORA LE COSE ASSODATE SONO
E' BELLA
E' MOLTO BELLA
E' ARANCIONE
HA IL CRUSCOTTO APPESO ALLA SPERA IN D.I.O.
E' MOLTO RACING
E' MUSCLEBIKE
HA UN SERBATOIOOLIO PROPIO SULLA RUOTA ANTERIORE
HA 180 CV MA E' 1300
E'BICILINDRICA
HA UN ELETTRONICA SEMISOPRAFFINA
ERA TANTO ATTESA !!
SPERAVO CHE KTM FACESSE TESORO DEI SISTEMI ALTRUI
LEGGASI BMW HA FATTO TESORO DEL SISTEMA APRILIA SU 8LIVELLI E SULLA HP4 HA IMPLEMANTATO I LIVELLI SVINCOLANDOSI DAI RIDE MODE !!!!!
MICA MI VETE MAI SENTITO CRITICARE LA HP4 ?!
Comment
-
Mi tocca quotare....Originally posted by MiKiFF View Postio il minimo commento che avrei accettato da tester che spesso guidano peggio di me ?:
E non:
Il mondo va avanti e progredisce, e del resto anche i mezzi a motore a scoppio...questi sono ormai obsoleti, e l'unica vera evoluzione sta nell'aggiunta di gingilli elettronici, che apportano si miglioramenti sotto tanti punti di vista, tra cui efficacia, facilit? di guida e sicurezza...ma per il mio concetto di moto sminuiscono il gusto della guida...diciamo che sono un p? allergico all'elettronica!!
Quelli come me sono una minoranza, e menomale (altrimenti si andrebbe indietro invece che evolversi!)...ma a me piace il comando gas a cavo, devo essere io a comandare il motore, non essere nelle mani di un motorino elettrico e di una centralina, che tra l'altro, se "impazzisce", inizia ad accelerare da sola (cose viste su altre moto)....
Io sono pi?, per esempio, per un Gamma 500, con la sua pericolosit?, inferior efficaccia di guida, ma tanta libidine, che non per un Aprilia o ktm o chissivoglia tutta controllata dall'elettronica, dove il pilota fa sempre meno la differenza, e anche le moto pi? spaventose sono alla portata di tutti....
A me piace e non poco questa ktm...ma la preferico senza il ride by wire.
A me delle mappature su una moto non mi frega niente...tanto se piove non la uso, e quando la uso la voglio full power e ignorante!
La moto deve impennarsi e deve sgommare....se poi per me 180cv sono troppi, prendo una moto che ne ha meno...ma averli e tenerli legati ha poco senso...
Parere personale di un comune motociclista (in controtendenza) della domenica!!!
Comment
-
condivido tuttoOriginally posted by filyz View Postmi tocca quotare....
Il mondo va avanti e progredisce, e del resto anche i mezzi a motore a scoppio...questi sono ormai obsoleti, e l'unica vera evoluzione sta nell'aggiunta di gingilli elettronici, che apportano si miglioramenti sotto tanti punti di vista, tra cui efficacia, facilit? di guida e sicurezza...ma per il mio concetto di moto sminuiscono il gusto della guida...diciamo che sono un p? allergico all'elettronica!!
Quelli come me sono una minoranza, e menomale (altrimenti si andrebbe indietro invece che evolversi!)...ma a me piace il comando gas a cavo, devo essere io a comandare il motore, non essere nelle mani di un motorino elettrico e di una centralina, che tra l'altro, se "impazzisce", inizia ad accelerare da sola (cose viste su altre moto)....
Io sono pi?, per esempio, per un gamma 500, con la sua pericolosit?, inferior efficaccia di guida, ma tanta libidine, che non per un aprilia o ktm o chissivoglia tutta controllata dall'elettronica, dove il pilota fa sempre meno la differenza, e anche le moto pi? spaventose sono alla portata di tutti....
A me delle mappature su una moto non mi frega niente...tanto se piove non la uso, e quando la uso la voglio full power e ignorante!
La moto deve impennarsi e deve sgommare....se poi per me 180cv sono troppi, prendo una moto che ne ha meno...ma averli e tenerli legati ha poco senso...
Parere personale di un comune motociclista (in controtendenza) della domenica!!!
:d
pensa che ho venduto la dd1200 per problemi di convivenza tra me e l'rdw
in pratica impennare e' uno strazio e per impennare intendo nonlazare solo la ruota per 2metri !!!!
E mi son ripreso la tuono v2 senza rbw
invece sulla tuono v4 o sulal rsv4 il rbw funziona molto meglio e inmapap track hai la sensazione di avere il comando gas collegato al motore non so se mi sono spiegato ?
Certo che 180cv devono oper forza essere domati sopratutto su una naked !!!
Direi che sta alla velocita' degli attuatori riuscire a dare un buon feed back !!
A quanto pare ne dd1200 per prova personale ne la ktm per letto sulla rete sono riusciti nell impresa !!!!
poi spero di provarla quanto prima e spero nella possibilita che il tc mi lasci impennare
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
beh per? alle prime uscite primaverili ti diverti di meno con l'asfalto "non come lo vuoi tu" :gaen:Originally posted by filyz View PostMi tocca quotare....
Io sono pi?, per esempio, per un Gamma 500, con la sua pericolosit?, inferior efficaccia di guida, ma tanta libidine, che non per un Aprilia o ktm o chissivoglia tutta controllata dall'elettronica, dove il pilota fa sempre meno la differenza, e anche le moto pi? spaventose sono alla portata di tutti....

Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostMa leggi quel che scrivo o fai finta?

Oh ma in SBK ai piloti quando riprendono in mano il gas a centro curva gli tolgono due cilindri se no nn ce la fanno a stare in sella... e vuoi che le case produttrici non passino centinaia di ore al banco per fare delle curve di erogazione pi? lineari possibile? Io lo trovo normale.... E' strano lamentarsi di questo quando gi? l'S1000 ha sdoganato questo concetto... ? inutile dare gas quando sarebbe scontato l'highside ==> se il pilota apre 100 io gli d? 60 se va bene o anche meno...
Poi d'accordo con tutto il resto, per carit?, si ? verificato uno scollamento tra il marketing che propone immagini di burnout di terza e la realt? dove la bestia ? un lupo travestito da agnello...
Comment
X

Comment