Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La bestia e' ancora in gabbia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianninettis View Post
    secondo me sui passi alpini tra una hyper ed una tv4 la "principale" differenza la fa il pilota..
    quanti passi alpini hai visto Gianni?

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      quanti passi alpini hai visto Gianni?
      e che centra questo,pensi che non sappia che forma hanno?

Comment

• Font Size
        Originally posted by gianninettis View Post
        e che centra questo,pensi che non sappia che forma hanno?
        vabb? a 10 anni la forma della passera sapevo quale fosse, ma mica sapevo come fosse inforcarla...

Comment

• Font Size
          Originally posted by rna View Post
          eccerto il famoso pompone ad aria da 160 cv buoni alla ruota:gaen:
          Vorrei vedere come li sfrutti tutti quei cavalli in un percorso di montagne, dove dove non esistono rettilinei che ti permettono di sfruttare almeno la ment? dei cv della tuono,

Per quanta coppia possa avere la tuono v4 il range di utilizzo di questa moto va dei medi agli alti.

E LA TUONO V4 LA CONOSCO, rispetto ad un bicilindrico leggero e prontissimo ai bassi da 170 kg reali, la vedo dura la vedo mooooolto dura stare davanti, tranne in qualche mini rettilineo ...

La tuono ? la naked migliore, ma ripeto per strada ci vuole coppia leggerezza, agilit?, se poi tu guidi in autostrade o grandi rettilinei chiedo scusa, la tuono non la batte nessuno.

dico solo che questa moda dei 200 cv e poi con un elettronica che te ne da 50 non ha molto senso.. ci sono amici miei che con le care rs250 2 tempi.. sono delle furie, altro che 200 cv.

E' vero il manico Conta.. ma se una moto nasce per la strada deve avere caratteristiche diverse. punto

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            vabb? a 10 anni la forma della passera sapevo quale fosse, ma mica sapevo come fosse inforcarla...
            certo,ma qua si parla di aver gi? inforcato passere diverse e poterne giudicare una solo vedendola,quindi?

Comment

• Font Size
              Ma in ogni caso siamo OT. non si parlava della KTM ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Io la Tuono V4 APRC l'ho provata, l'ho riprovata, l'ho comprata e ci ho fatto 500 km.

La hyper me la scambiavo con un amico.

La nuda l'ho solo provata in un giretto tranquillo.

Ci? nonostante sceglierei quest'ultima nel caso citato, stretto e asfalto caccoso.

Prima di tutto perch? ha il manubrione che da tutta un'altra agilit?, secondo perch? ha birra subito, non che la tuono non ne abbia ma tra il subito a bassi giri ed il dopo ai medi ci passa l'uscire forte dalla curvetta o piano e poi non poter allungare perch? c'? la controcurva, infine le sospensioni, la Tuono col kaxxo che fa sembrare lo sconnesso liscio, lo sconnesso resta tale ed impedisce di sfruttare al meglio le doti telaistiche.

Quindi alla fine hai 30CV in pi? della Nuda R ma non li puoi usare, non puoi piegare tanto e quella ? pi? agile, a parit? di pilota vince il bicilindrico.

Poi certo se la strada si raddrizza o l'asfalto diventa un biliardo il gap che ti prende la tuono non lo recuperi pi?, ovvio, ? una moto da pista con manubrio alto.

Io ti dico la mia esperienza in merito.
                Dipende cosa si intende per "passi alpini":
                Se parliamo di quelle stradine secondarie ad una carreggiata che si avvitano su se stesse OK,ci pu? stare,in alcuni tornanti con la tuono non hai nemmeno il raggio di sterzo😂.
                Ma se parliamo di strade "normali",quelle dove passano due macchine,per capirci,e dove un autobus pu? girare,ti dico col cavolo!😉.
                E poi,pi? che la nuda,allora,direi una qualsiasi KTM SM bicilindrica,che ? notevolmente pi? performante della husky....
                A fine primavera sono uscito con un amico che di professione vende moto,e per diletto fa il pilota di motard a livello regionale.
                Nulla di che,ma comunque non esattamente l ultimo arrivato in materia.
                Siamo andati proprio su una strada di quel tipo li,con asfalto a tratti malmesso,ma comunque una strada provinciale.
                Pensavo mi avrebbe dilaniato,e invece ho tenuto botta,pur dovendo utilizzare al 100℅ le mie risorse ed i superpoteri della tv4,e guidando sempre in prima e seconda a regimi molto alti.
                Sui tratti con curve in sequenza tendevo,molto lentamente,a perdere terreno,troppo pi? svelto,lui,nei continui cambi di direzione senza un minimo rettilineo,tipo che invece di stare attaccato al culo,dopo 7/8,curve in sequenza ero a 10 metri.
                Ma bastava un rettilineo ridicolo per chiudere il gap.
                E per ridicolo intendo 15 metri😅.
                Questo con lui davanti.
                Al ritorno ero davanti io,e non ha mai avuto la possibilit? di passare,per evidenti motivi di sicurezza,noi per strada non ci passiamo quasi mai.
                Ora io dico:
                Se io che non sono nessuno sono riuscito a seguire una KTM 990 SM sullo stretto/strettissimo,guidata da uno che trattava quella moto come un crf 450,per quale minkia di motivo un catrame di hyper 1100,che va apprezzabilmente meno di motore della KTM,ed ? anche notevolmente pi? rognosa da guidare,dovrebbe girare intorno ad una tuono v4 aprc sul misto di montagna??😨😨😨
                A meno che non ci sia adrian chareyre a guidare l hyper,e gianninetto a guidare la tuono,beh,mi sa tanto di minkiata galattica.
                Ma magari sbaglio io....😉
                Ah...i cv pi? della nuda sono circa 50,non 30...e non ? che l Aprilia sia esattamente vuota in uscita di curva,anzi direi che quello ? proprio il suo forte.
                Soprattutto se lasci la rapportatura originale ed usi la prima😉

Comment

• Font Size
                  Originally posted by migi2 View Post
                  eppure ti vorrei vedere sui passi di montagna con una Tuono V4, definire una Hyper 1100 un betoniera ? assurdo, sar? che ho amici che ci fanno campionati e con la medesima moto sui passi di montagna fanno piangere tutte queste super naked da 180 cv, sara che utilizzandola io stesso dietro di me non c'era pi? nessuno.

Ma poi se avete strade montanare dove vi permette con un 4 cilindri di arrivare al suo limite , be siete dei fenomeni ,,

Quella tipologia di moto ? la migliore per l'utilizzo sui passi, il vecchio 2 valvole 1100 ad aria in quanto a coppia e prontezza non era male. poi su una moto molto leggera e ben bilanciata e il massimo..
                  La hyper non ? una betoniera,? leggera.
                  Ma ? una moto sbilanciata e che,da stock,non da assolutamente fiducia di avantreno.
                  Poi non succede quasi mai nulla,ma non ? bello guidare col culo stretto che ti si chiuda lo sterzo...😨
                  Tu parli di super naked.
                  Ma qui il discorso verte sulla tuono v4.
                  Che non ha nulla a che vedere manco con le supernaked e puo,al limite,essere paragonata alla SD 1290.
                  Anche se questa non ha un elettronica dello stesso livello,e quando vai forte fa la differenza....
                  Se dici che l hai provata,la tv4,allora non c hai capito na mazza di cosa ci puoi o non puoi fare,guarda😉.
                  A meno che i passi di montagna non somigliano al fare una gimkana tra i piloni del garage condominiale,la vedo dura che,tra gente normale,una QUALSIASI moto possa girare intorno ad una tv4.
                  Poi vab?,se guida MC guinness pu? essere...ma alla guida dell aprilia deve esserci uno poco pratico comunque,altrimenti non vi ? modo di fare ci? che dici.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by migi2 View Post
                    Vorrei vedere come li sfrutti tutti quei cavalli in un percorso di montagne, dove dove non esistono rettilinei che ti permettono di sfruttare almeno la ment? dei cv della tuono,

Per quanta coppia possa avere la tuono v4 il range di utilizzo di questa moto va dei medi agli alti.

E LA TUONO V4 LA CONOSCO
                    Semplice:
                    Basta usare la prima e la seconda,guarda....
                    E mantenere,ovviamente,un adeguata velocit? di percorrenza.
                    Se lo puoi fare,in uscita,sfruttando i controlli, la tv4 ? una furia.
                    Letteralmente.
                    Io dubito fortemente tu la tuono la conosca,da quello che stai dicendo....😉

Comment

• Font Size
                      Io lo avevo detto...
                      Ma a quanto pare i teNNici alla Gianninettis che parla di passi alpini e di misto stretto DOVEVANO dire la loro.
                      Tanto dovevo :gaen:

Comment

• Font Size
                        Era destino...

Originally posted by gtmaster View Post
                        Io ti dico la mia esperienza in merito.
                        Dipende cosa si intende per "passi alpini":
                        Se parliamo di quelle stradine secondarie ad una carreggiata che si avvitano su se stesse OK,ci pu? stare,in alcuni tornanti con la tuono non hai nemmeno il raggio di sterzo��.
                        Ma se parliamo di strade "normali",quelle dove passano due macchine,per capirci,e dove un autobus pu? girare,ti dico col cavolo!��.
                        E poi,pi? che la nuda,allora,direi una qualsiasi KTM SM bicilindrica,che ? notevolmente pi? performante della husky....
                        A fine primavera sono uscito con un amico che di professione vende moto,e per diletto fa il pilota di motard a livello regionale.
                        Nulla di che,ma comunque non esattamente l ultimo arrivato in materia.
                        Siamo andati proprio su una strada di quel tipo li,con asfalto a tratti malmesso,ma comunque una strada provinciale.
                        Pensavo mi avrebbe dilaniato,e invece ho tenuto botta,pur dovendo utilizzare al 100℅ le mie risorse ed i superpoteri della tv4,e guidando sempre in prima e seconda a regimi molto alti.
                        Sui tratti con curve in sequenza tendevo,molto lentamente,a perdere terreno,troppo pi? svelto,lui,nei continui cambi di direzione senza un minimo rettilineo,tipo che invece di stare attaccato al culo,dopo 7/8,curve in sequenza ero a 10 metri.
                        Ma bastava un rettilineo ridicolo per chiudere il gap.
                        E per ridicolo intendo 15 metri��.
                        Questo con lui davanti.
                        Al ritorno ero davanti io,e non ha mai avuto la possibilit? di passare,per evidenti motivi di sicurezza,noi per strada non ci passiamo quasi mai.
                        Ora io dico:
                        Se io che non sono nessuno sono riuscito a seguire una KTM 990 SM sullo stretto/strettissimo,guidata da uno che trattava quella moto come un crf 450,per quale minkia di motivo un catrame di hyper 1100,che va apprezzabilmente meno di motore della KTM,ed ? anche notevolmente pi? rognosa da guidare,dovrebbe girare intorno ad una tuono v4 aprc sul misto di montagna??������
                        A meno che non ci sia adrian chareyre a guidare l hyper,e gianninetto a guidare la tuono,beh,mi sa tanto di minkiata galattica.
                        Ma magari sbaglio io....��
                        Ah...i cv pi? della nuda sono circa 50,non 30...e non ? che l Aprilia sia esattamente vuota in uscita di curva,anzi direi che quello ? proprio il suo forte.
                        Soprattutto se lasci la rapportatura originale ed usi la prima��

GT...
                        quando qualcuno dir? che con un monster 400 (versione nata per il mercato giapponese) gira intorno alla tuono v4 avvertimi... Tanto sappiamo entrambi che prima o poi accadr?...:gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rna View Post
                          GT...
                          quando qualcuno dir? che con un monster 400 (versione nata per il mercato giapponese) gira intorno alla tuono v4 avvertimi... Tanto sappiamo entrambi che prima o poi accadr?...:gaen:
                          ...se gi? non ? accaduto,in qualche passo alpino...:gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            ...se gi? non ? accaduto,in qualche passo alpino...:gaen:
                            Tu ed io siamo troppo lontani dai passi alpini e ci perdiamo il meglio...: gaen:

Comment

• Font Size
                              :divano:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mariotnt View Post
                                :divano:
                                bravo mario fai posto ...:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X