Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pitbike mini guida all' acquisto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• penna_85
    replied
    Stranissimo!!
    Dovresti guardare nelle pinza da scooter

Per le gomme o vai su PMT o Mitas...
    Dove acquistarle hai solo che l'imbarazzo della scelta

Leave a comment:

• bonny93
    replied
    Sul catalogo braking nun c'? nulla. Smonter? le pastiglie e andr? a prenderne un modello simile.
    Avete qualche suggerimento su dove comprare delle gomme slick decenti? Le mie ormai son diventate extra hard

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• penna_85
    replied
    Si, ? proprio una pinza Braking
    Guarda direttamente sul catalogo Braking oppure dalla forma/dimensione della pastiglia puoi cercare quelle di altre marche

Leave a comment:

• bonny93
    replied
    salve ragazzi son sempre io. Per caso sapete che pastiglie si possono montare con le pinze della braking per pitbike? Posso montarne di simili per altre moto?
    Sono a due pistoncini l'anteriore e a uno il post. Ecco una foto della pinza

ps: sembrano vere della braking perch? son veramente ben fatte, per? effettivamente mi puzza il fatto che sulle pastiglie non ci sia nemmeno un numero seriale.

Leave a comment:

• Jeanne
    replied
    La B2 ? un GRAN mezzo!!!!
    ...meno male che ne ho una anche io

Leave a comment:

• penna_85
    replied
    Originally posted by puzzaninni View Post
    Quel video ? stato fatto con la mia b2 ....giusta Du rapporti
    Bel mezzo!!

Leave a comment:

• puzzaninni
    replied
    Originally posted by penna_85 View Post
    Complimenti!! :1::1:

Probabilmente il video inganna, ma non mi sembravate troppo lunghi come rapportatura, anzi...
    Quel video ? stato fatto con la mia b2 ....giusta Du rapporti

Leave a comment:

• penna_85
    replied
    Complimenti!! :1::1:

Probabilmente il video inganna, ma non mi sembravate troppo lunghi come rapportatura, anzi...

Leave a comment:

• penna_85
    replied
    Originally posted by gpattay View Post
    Premetto che sono un analfabeta delle pit bike. Giro per? da trent'anni per piste. Mi ha incuriosito il fatto che alzare o abbassare la forcella di una tacca abbia effetti cos? devastanti (uso questo termine perche' siete caduti entrambi per inguidabilit? della moto). Se ė cosi, e non ho motivo per dubitarlo, ma che cavolo di roba ė?!? Sposto una tacca e volo dritto sulle barriere?!?
    Il cambiamento sicuramente influisce, ma devi vedere la cosa pi? in generale...
    Sfilando le forcelle avrai una variazione di: avancorsa, baricentro, carico anteriore...ecc...dipende anche come ? stata concepita la moto!!

Visto che si parla di Pitom, il modello precedente (xxone) aveva un'inclinazione canotto (molto) chiusa, a 19?!!
    Nel nuovo modello (evo r) ? stata rivista e riaperta...con (a quanto pare) evidenti benefici (puzzaninni potr? confermare o smentire)

E' come per le moto "grandi" , ormai ci sono diversi costruttori ed ognuno ha una sua filosofia per le geometrie, per il tipo di telaio...ecc...

Leave a comment:

• puzzaninni
    replied
    Originally posted by gpattay View Post
    Premetto che sono un analfabeta delle pit bike. Giro per? da trent'anni per piste. Mi ha incuriosito il fatto che alzare o abbassare la forcella di una tacca abbia effetti cos? devastanti (uso questo termine perche' siete caduti entrambi per inguidabilit? della moto). Se ė cosi, e non ho motivo per dubitarlo, ma che cavolo di roba ė?!? Sposto una tacca e volo dritto sulle barriere?!?
    Certo che si !
    Quando sei alimita pu? accadere .
    Una tacca sulla Pit sono 5 mm , 5mm su qualsiasi moto , piccola o grande che sia ti cambia molto la dinamica della moto .
    Lui ? andato fuori perch? in quel punto pizzichi il cordolo interno, la curva apre e passi a 20 cm da quello esterno, se Toppi l ingressi e stai andando forte, vai fuori

Leave a comment:

• gpattay
    replied

Leave a comment:

• puzzaninni
    replied

Leave a comment:

• puzzaninni
    replied
    Eccomi qui
    Allora oggi abbiamo provato la pitom, dunque, fin dai primissimi giri abbiamo notato che la moto era dura, legnosa, ostica in inserimento ed allargava di brutto in uscita, Il mio amico, nonch? proprietario della moto, in una semicurva molto veloce non ? riuscito a trnrtla dentro e l ha tirata contro le barriere in gomma per fortuna senza conseguenze ne per lui ne per la moto.
    Rientra al "box" , mi spiega i problemi nella guida e decido di provarla io.
    Nei primissimi giri noto anche io difficolt? nell inserimento , problemi nel tenere la corda e soprattutto tendenza ad allargare tantissimo....insomma pienamente confermate le sensazioni del mio amico, decido comunque di continuare e spingere di piu, con la mia stavo girando in precedenza sul 2 basso, con la pitom 4 basso quindi praticamente passeggiavo ma era veramente ostica da guidare nonostante non mi stessi risparmiando Vabb?, come stavo dicendo, decido comunque di continuare e spingere e....crash, caduto pure io.
    Rientro, visti i problemi decidiamo di intervenire pesantemente sulla geometria della moto, abbiamo molta esperienza sulle moto, andando comunque per gradi.
    Non avendo gli attrezzi per intervenire sul mono ci concentiamo sulla forka :
    sfiliamo di una tacca, circa 5 mm-
    Rientro gia dal secondo giro tolgo subito quasi due secondi ...quindi il problem c era ed era evidente, nonostante il buon tempo ( altrofeo del centro italia i migliori piloti viaggiano tra 1 basso e 2 basso con 16 cv ) noto sempre un certa difficolt? nell inserire e mantenere la corda con lieve tendenza ad allargare, insomma stessi problemi di prima ma in forma pi? lieve, fermo restando che il problema di grip al posteriore comunque ci sono uguali a prima,
    Rientro e decidiamo di sfilare un altra tacca visto i risulati siamo convinti vhe sia la via giusta da seguire, rientra il mio amico , guida e mi riferisce uscendo che la moto ora all anteriore va benissimo al posteriore un p? meno e vabb? dai...almeno il problema all anteriore l abbiamo risolto.

Si conclude cosi la giornata , con due voli ma con giudizi piu che lusinghieri per questa moto, ora stabile, veloce nel curvare e perentoria nel tenere la corda , frena bene e ti da fiducia.
    Poi avevamo anche i rapporti sbagliati ma non per scelta ma perch? la catena era troppo corta e non potevamo montare la 41, siamo andati con 39 quindi con ben due denti in meno, molto lunga. Alla luce di questo il due basso risulta ancor di pi? un buon tempo

Rientrato a casa mi ? rimasto il dubbio di come su di una cosi tano decantata moto siamo dovuti intervenire sulle geometrie cosi pesantemente senza tra l altro risolvere , per il momento, il problema al posteriore, preso dalla curiosit? contatto il mio amico che me l ha venduta che mi dice d aver alzato la forka di 2 tacche e modificato l intersaae rispetto a riferimenti Mupo
    quindi non solo in pista abbiamo capito il problema, ma ci siamo mossi verso la giusta direzione ed anche nella giusta misura
    E per di pi? abbiamo capito anche da cosa ? dovuta l anomalia che percepivamo al posteriore, domani chiamo mupo e mi faccio dare la misura esatta dell interasse.

Con la mia b2 ho girato 1 alto, con i rapporti giusti e una moto che conosco, alla luce di qursti fatti, una volta ottimizzata la pitom, credo che possa girare un secondo piu forte della b2 a parit? di moto.
    tremila euro di differenza tra le due valgono un secondo ? boh...secondo me no...
    Tra l altro parliamo di tempi, i nostri, di assoluto riferimento quindi all inizio o per chi ? meno tecnico, pratico e veloce secondo me una moto vale l altra

a presto video........

Leave a comment:

• moreno.44
    replied
    Originally posted by puzzaninni View Post
    Verifica solo il gioco valvole, il resto ? un plus che anche se non ? stato fatto il motore funziona bene ugualmente.
    Scarica tutto l olio motore e mettilo buono.

Cmq dal controllo valvole puoi verificare anche se hanno cambiato i piattelli valvola , lo vedi sempre dal carterino superiore che dovrai aprire per il gioco valvole aspirazione

Mentre la coroncina distribuzione la controlli aprendo il Carter grande sulla testa non puoi sbagliare ? l unico grande che sta in testa , ha 4 viti.
    Guarda che non mi sono dimenticato che giorno ? oggi...[emoji12]

La recensione?????[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• penna_85
    replied
    Purtroppo Moreno il motore ? china, sia che lo monti Pitom, Bucci, Rotek, SM1, Casella, 2R...ecc...i motori il 99% delle volte sono quelli con tutti i pregi (prezzi abbordabili) e i contro (scarsa qualit?).
    Quasi tutti i venditori, anche di ricambi non solo i costruttori, ormai vendono motori aggiornati (cambio spessorato, piattelli valvole, alcuni tolgono l'ingranaggio della messa in moto...ecc...); sono tutti interventi di routine che ti allungano la vita al motore (in teoria )

Leave a comment:

X
Working...
X