Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV F4 RR a maggio 201 CV!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo Forte View Post
    qualcuno mi spiega chi si ferma al bar e come fate a saperlo?
    io quando salgo in sella parto e non mi fermerei pi? se non quando sono rientrato a casa.

sta storia del motociclista da bar ? una bella panzanata pota.

Esiste esiste,vai tranquillo,la maggior parte dei possessori di moto sportive l'ha presa per andare in centro,al bar,al mare,a rompere le palle in montagna,a declassare la classe motociclistica vera ed a aumentare il tasso degli incidenti in moto,perch? il motociclista da bar esaltato ? il primo che si stampa per via della velocit?.

Comment

• Font Size
      Le gomme erano a 2,7 contro i 2,4 consigliati per le gomme stradali da Pirelli e questo perche' come tutte le moto che vanno a nard? avevano montato una gomma pi? dura del 57% rispetto al normale proprio perche' per stare a velocit? elevate per tanto tento necessita una gomma particolare che Pirelli port? li per MV..
      270 al Mugello con 7000? di preparazione??non mi sembra una gran preparazione..con 4200? pi? o meno monti un kit hrt da 81 a 1134cc e mi vuoi far credere che non vai oltre i 270?ma dai lascia perdere.
      L'anno scorso ho girato al mugello e premetto che non sono un pistaiolo con la moto senza specchi ne portatarga,scarichi F1 in titanio Motocorse "evoluzione" deca in titanio e moto "NON MAPPATA" con 18/20 kg in meno e in fondo al rettilineo 285 indicati ci arrivavo e chiudevo il gas prima di chiunque abbia esperienza in pista..
      Non saranno effettivi ma 270 proprio no, poi se ora sei passato in BMW nessuno ti dice niente ma denigrare l'F4 mi sembra eccessivo

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Erano 311 ...con gomme gonfiate a 3 atmosfere e pilota senza saponette e tuta nastrata...
        opss!!!! si 311.....vero senza saponette

Comment

• Font Size
          Originally posted by speedbed View Post
          Le gomme erano a 2,7 contro i 2,4 consigliati per le gomme stradali da Pirelli e questo perche' come tutte le moto che vanno a nard? avevano montato una gomma pi? dura del 57% rispetto al normale proprio perche' per stare a velocit? elevate per tanto tento necessita una gomma particolare che Pirelli port? li per MV..
          270 al Mugello con 7000? di preparazione??non mi sembra una gran preparazione..con 4200? pi? o meno monti un kit hrt da 81 a 1134cc e mi vuoi far credere che non vai oltre i 270?ma dai lascia perdere.
          L'anno scorso ho girato al mugello e premetto che non sono un pistaiolo con la moto senza specchi ne portatarga,scarichi F1 in titanio Motocorse "evoluzione" deca in titanio e moto "NON MAPPATA" con 18/20 kg in meno e in fondo al rettilineo 285 indicati ci arrivavo e chiudevo il gas prima di chiunque abbia esperienza in pista..
          Non saranno effettivi ma 270 proprio no, poi se ora sei passato in BMW nessuno ti dice niente ma denigrare l'F4 mi sembra eccessivo

probabilmente nei 7000 euro ha conteggiato anche i soldi spesi per la ciclistica e non solo lavori su motore (sempre che ne abbia fatti)o centralina.

io sul rettilineo del mugello sono arrivato a 282 da transponder,invece a portimao sono arrivato a 292 sempre da transponder

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            Ragazzi la velocit? massima conta nella misura in cui si raggiunge nel medesimo tempo...
            Nel caso di S1000RR e F4 cos? non ? di certo...
            Da GPS sul rettilineo del Mugello, stesso guidatore (io), stesse gomme (Pirelli Supercorsa SC2), stessa giornata:
            - BMW S1000RR completamente stock (tolti solo gli specchi) --> 282 Km/h di vel max
            - MV F4 1078RR racing (con 174 cv alla ruota con circa ? 7.000 di preparazione) --> 270 Km/h di vel max.
            La differenza, di motore, ? imbarazzante...e non solo con la F4 che sul dritto se la cava piuttosto bene...
            scusa roby ..ma il 1078 di serie ne ha pi? o meno 170 alla ruta di serie .....174 mi sembrano pochini...li prendi quasi solo con l'rg3 completo

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              C'? poco da sfidare, ? il botteghino che comanda e son quelli con le moto FERME davanti al bar che decidono il destino di un'azienda...

... fortunatamente la F3 ? bellissima e fa la sua porca figura di fronte al rifugio dunque potrebbe avere le carte per superare la spaventosa attrattiva di cavalli facili nella cilindrata piena...

... ma bisogna essere abbastanza miopi per non essersi accorti che il futuro ? fatto di chip con tutto ci? che ne consegue, non a caso la BMW ha dichiarato che non prende manco in considerazione l'idea di fare una piccola supersportiva...

... anche perch? le vendite di questo settore sono in caduta libera da anni.

Originally posted by MiKiFF View Post
              C'? poco da sfidare, ? il botteghino che comanda e son quelli con le moto FERME davanti al bar che decidono il destino di un'azienda...

... fortunatamente la F3 ? bellissima e fa la sua porca figura di fronte al rifugio dunque potrebbe avere le carte per superare la spaventosa attrattiva di cavalli facili nella cilindrata piena...

... ma bisogna essere abbastanza miopi per non essersi accorti che il futuro ? fatto di chip con tutto ci? che ne consegue, non a caso la BMW ha dichiarato che non prende manco in considerazione l'idea di fare una piccola supersportiva...

... anche perch? le vendite di questo settore sono in caduta libera da anni.

mmhh certo che dare dei miopi fissando una parete da 1cm di distanza ? a dir poco originale

m? vi racconto una storiella:

un tempo i concessionari erano popolati da moto, chiamiamole a "misura d'uomo", esse possedevano una 90 ina di cv veri, e facevano sognare come uno scolaretto....chiunque abbia qualche capello bianco...
              .
              In quel tempo, a nessuno interessava quanti cv avevi....quello che contava ed
              incuteva rispetto era un nome, sinonimo di una personalit? e di una passione ben precisa....poteva chiamarsi 851, zxr o rc30 o OW01....poco cambiava...nessuno di fronte a tali meraviglie si perdevano a interessarsi di quanti cv questa avesse pi? di quella...valeva e pesava solo la moto...non un numero...

La prima puntata la chiudo qui...potrei continuare ora ma ho risposto perch? l'affermazione di mikiff mi ricorda un cane che guarda il dito se gli indichi qualcosa....esso non guarder? di certo nella direzione indicata...non lo potr? mai fare....

tutta l'elettronica di cui parliamo, non ? frutto di evoluzione fine a se stessa, ? nata come precisa esigenza di permettere al ragionier Filini di "sfruttare" quel minimo, moto... che hanno una quarantina di cv in pi? delle cavalcature di schwantz o Raney...

Il risultato sar? apprezzabile...ma l'incipit ? una depravazione concettuale fine a se stessa...

Pinzo Forte, apprezzo le tue parole, all'incirca come mi trovo fortunatamente e diametralmente su piani diversi rispetto a Mikif...

La moto era un Supersport 600 faro quadro...

ps.Stradi!, io ci sono se mi mandate una foto della faccia di Mikiff vi dico anche che moto user?!
              Ho appena finito una "tiratissima" discesa da 1080m con un Honda 1000...e sono gi? caldo!

Comment

• Font Size
                Io scommetto che con un 750 prima serie gli d? almeno 5 secondi...e questo ? quanto....cv, velocit?, bla bla... cose da bambini...ebbasta, tiriamo un p? fuori le BALLE!!!!! baci baci!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gerowhill06 View Post
                  mmhh certo che dare dei miopi fissando una parete da 1cm di distanza ? a dir poco originale

m? vi racconto una storiella:

un tempo i concessionari erano popolati da moto, chiamiamole a "misura d'uomo", esse possedevano una 90 ina di cv veri, e facevano sognare come uno scolaretto....chiunque abbia qualche capello bianco...
                  .
                  In quel tempo, a nessuno interessava quanti cv avevi....quello che contava ed
                  incuteva rispetto era un nome, sinonimo di una personalit? e di una passione ben precisa....poteva chiamarsi 851, zxr o rc30 o OW01....poco cambiava...nessuno di fronte a tali meraviglie si perdevano a interessarsi di quanti cv questa avesse pi? di quella...valeva e pesava solo la moto...non un numero...

La prima puntata la chiudo qui...potrei continuare ora ma ho risposto perch? l'affermazione di mikiff mi ricorda un cane che guarda il dito se gli indichi qualcosa....esso non guarder? di certo nella direzione indicata...non lo potr? mai fare....

tutta l'elettronica di cui parliamo, non ? frutto di evoluzione fine a se stessa, ? nata come precisa esigenza di permettere al ragionier Filini di "sfruttare" quel minimo, moto... che hanno una quarantina di cv in pi? delle cavalcature di schwantz o Raney...

Il risultato sar? apprezzabile...ma l'incipit ? una depravazione concettuale fine a se stessa...

Pinzo Forte, apprezzo le tue parole, all'incirca come mi trovo fortunatamente e diametralmente su piani diversi rispetto a Mikif...

La moto era un Supersport 600 faro quadro...

ps.Stradi!, io ci sono se mi mandate una foto della faccia di Mikiff vi dico anche che moto user?!
                  Ho appena finito una "tiratissima" discesa da 1080m con un Honda 1000...e sono gi? caldo!
                  Gero ci sei o ci fai???

Io sto parlando di COSA SERVE PER VENDERE non di come intenda IO la moto o quale reputo sia una moto ben fatta e quale no per le MIE esigenze...

... dunque la lezioncina filosofica te la puoi risparmiare tranquillamente, anche perch? con me attacca poco, ho avuto tutte le tipologie di moto e con tutte ho passeggiato e corso senza problemi, sopratutto corso.

Comment

• Font Size
                    Ma vendere cosa??? dici (a ragione) che non si vende pi? nulla e non ti dai una risposta sul perch?!?

io non te lo chiedo se ci sei o ci fai...gi? lo so....sei quello che dal basso di una gsxrpqr qualsiasi sputava sulle moto italiane...sei quello che ora ha una moto Italiana e sei quello di cui qualche mese f? auspicai la conversione all'S1000....

e mi sa tanto che il Gero avr? ancora ragione....certo non ? un gran successo...st? leggendo un copione scritto e riscritto mille volte...

Comment

• Font Size
                      Mah..il pilota senza saponette conta poco e su motociclismo non hanno mai parlato di tuta nastrata poi se tu c'eri a nard? allora ne sai pi? di me..
                      Non ero a Nard?...ma conosco chi ha fatto quella prova
                      La moto cos? come l'aveva presentata la MV non arrivava a 300 Km/h...poi ? passata a circa 305 Km/h e, infine, con tutti gli accorgimenti del caso, ? arrivata a 311 Km/h.
                      Su come si prepara una moto per Nard? ne so un pochino...visto che un mio caro amico, che peraltro ? un venditore BMW, ha registrato qualche record del mondo di velocit? su quella pista...
                      Prendi una F4 312R, lasciala di serie e vai su una autostrada tedesca...se arrivi a 311 Km/h effettivi ti consegno un assegno di € 1.000,00

270 al Mugello con 7000€ di preparazione??non mi sembra una gran preparazione..con 4200€ pi? o meno monti un kit hrt da 81 a 1134cc e mi vuoi far credere che non vai oltre i 270?ma dai lascia perdere.
                      Hai ragione...di GPS avrai superato si e no i 260
                      La mia moto aveva scarico (no terminali), filtro e centralina rimappata al banco (174 cv alla ruota)...il resto dei soldi li avevo spesi per sospensioni ed altre chicche extra motore...
                      Se proprio non ci credi, organizziamo una pistata insieme al Mugello...tu stai davanti alla bucine e apri tutto...e poi vedi un po' se prima del traguardo una S1000RR colorazione Motorsport ti passa o meno di motore...
                      Ripeto...non a fine rettilineo...ma prima della linea del traguardo!
                      Proviamo...non costa nulla

Originally posted by TECNOART View Post
                      scusa roby ..ma il 1078 di serie ne ha pi? o meno 170 alla ruta di serie .....174 mi sembrano pochini...li prendi quasi solo con l'rg3 completo
                      Di serie ne ha circa 165 cv...
                      Poi dipende da esemplare ad esemplare...ma il livello ? quello!
                      Last edited by stradivari; 25-03-11, 14:44.

Comment

• Font Size
                        ...ps.Stradi!, io ci sono se mi mandate una foto della faccia di Mikiff vi dico anche che moto user?!
                        Gero di sfide in pista te ne sono state lanciate a iosa...
                        Tutte evitate con scuse pi? o meno credibili...
                        C'? ancora chi ti aspetta a Misano!
                        Con la bocca, dunque, sei quello che va pi? forte...con i fatti nessuno lo sa!
                        Io dico, ma potrei sbagliarmi, che da Miki in pista le prendi sia se la S1000RR la guida lui sia se, a moto invertite, dovessi guidarla tu...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bepper View Post
                          probabilmente nei 7000 euro ha conteggiato anche i soldi spesi per la ciclistica e non solo lavori su motore (sempre che ne abbia fatti)o centralina.

io sul rettilineo del mugello sono arrivato a 282 da transponder,invece a portimao sono arrivato a 292 sempre da transponder
                          Esatto...di motore la moto aveva: scarico, filtro e centralina rimappata al banco!
                          Che tu sia arrivato a 282 Km/h ? possibilissimo...io non ci sono arrivato...sar? sicuramente pi? scarso di te all'uscita della bucine.
                          Ma scarso per scarso...come lo ero con la MV lo ero, nella stessa giornata, con la BMW...per cui il fattore pilota nella prova non ha sicuramente inciso
                          Last edited by stradivari; 25-03-11, 14:29.

Comment

• Font Size
                            sai che io sono fans sfegatato
                            [YOUTUBE]avnloy9birQ&playnext=1&list=PL226BFF655C5A80A8[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bepper View Post

Quindi quando non condisci l'asfalto.. viaggia..

Comment

• Font Size
                                Ma vendere cosa??? dici (a ragione) che non si vende pi? nulla e non ti dai una risposta sul perch?!?

io non te lo chiedo se ci sei o ci fai...gi? lo so....sei quello che dal basso di una gsxrpqr qualsiasi sputava sulle moto italiane...sei quello che ora ha una moto Italiana e sei quello di cui qualche mese f? auspicai la conversione all'S1000....

e mi sa tanto che il Gero avr? ancora ragione....certo non ? un gran successo...st? leggendo un copione scritto e riscritto mille volte...
                                Ho scritto che non si vendono le 600 non le 1000, basta vedere le classifiche.

Sputare sulle moto italiane?

Io sputo su Castiglioni per precise ragioni che vanno aldil? della gestione economica del gruppo e rimprovero il marketing-assistenza Aprilia che la penalizzano a discapito di un prodotto eccellente, cos? come bestemmio contro Ducati quando mi partono le camme per aver scelto un processo a dir poco economico su una moto da 35K?.

Kmq tu dici dal basso di una gsxr?

Per basso intendi i tempi in pista ottenibili con la suddetta moto?

Oppure il culo che ? effettivamente un p? basso e per dare il meglio va spessorato il mono?

Io poi non ho mai auspicato ad alcune conversione verso BMW, semmai ho detto, avendola provata bene anche perch? ce l'ha mio fratello, che ? una gran moto in pista e strada e chi mira al tempo sul giro fa bene a prendiligerla ad altri mostri sacri, suzuki incluso.

Ma poi tu chi sei che avendo mal interpretato ogni mia parola credi di conoscermi?

Tra l'altro ancora abbastanza male, visto che ti proponi in sfide abbastanza pericolose ed un p? scontate nell'esito...

Comment

X
                                Working...
                                X