Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supernaked 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    si chiaro...
    ma lui voleva sottolineare IL PRINCIPIO,alb....
    l idea di gente che scrive "ciclistica fantastica"e sei ancora in rodaggio,fa un po sorridere....
    e fa venire dei dubbi,anche.
    perch? i problemi,su moto di questo livello,emergono quando ti appendi al gas come una scimmia comunista,nn certo quando vai allegrotto,con un generico"andavo davvero forte..."
    uno ha perfino ventilato un drammatico"sui curvoni a velocit? autostradale la moto ? fermissima",che spero di aver frainteso...perche se una moto del genere si muovesse a 130 kmh sarebbe preoccupante.... :-))))))

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    ti rispondo xch? nn ho un ***** da fare e perch? mi,ci diverti.
    io nn ho detto che bisogna spingere x fare emergere le doti(anche se con certe moto ? vero...),bens? x far emergere certi tipi di problemi.
    a 9k giri manca il 25% dei giri utili,secondo te la casa mette in commercio una moto che va in crisi di ciclistica al 75% dell arco di utilizzo del motore?
    e i rimanenti 3k giri chi li usa,thor??
    col mjolnir??
    fai il bravo,dai.... ;-)

mi riferivo a questo..essere malefico :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianninettis View Post
      qua il passaporto per le cazzate ce l'ho solo io.
      Ne abusi gianniiiiiiiii

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post
        Molte a mio parere non hanno senso in questa comparativa... vedi fz1, tnt e forse anche la CB... non sono manco lontanamente al livello delle nuove arrivate.
        Inclusa la kawa, che molti inseriscono in comparativa solo perch? uscita quest'anno, ma una moto con ZERO elettronica ? ovvio che costi molto meno, e che vada "diversamente" rispetto alle altre (provate BMW, Aprilia o KTM senza elettronica, col solo abs... altro che prova ^^').

Comment

• Font Size
          Originally posted by Motorale View Post
          Molte a mio parere non hanno senso in questa comparativa... vedi fz1, tnt e forse anche la CB... non sono manco lontanamente al livello delle nuove arrivate.
          Inclusa la kawa, che molti inseriscono in comparativa solo perch? uscita quest'anno, ma una moto con ZERO elettronica ? ovvio che costi molto meno, e che vada "diversamente" rispetto alle altre (provate BMW, Aprilia o KTM senza elettronica, col solo abs... altro che prova ^^').
          Quoto quasi tutto.
          Insomma io l'elettronica non l'ho mai avuta e sono diventato grande ugualmente.
          Ora che sia indispensabile ho i miei dubbi.
          O quantomeno, prima viene la qualit? dei componenti, poi l'elettronica.
          Se hai sospensioni di merda, freni, che non frenano, gomme del cavolo, l'elettronica serve a nulla.

Comment

• Font Size
            Insomma io l'elettronica non l'ho mai avuta e sono diventato grande ugualmente.
            Ora che sia indispensabile ho i miei dubbi.
            O quantomeno, prima viene la qualit? dei componenti, poi l'elettronica
            Beh insomma, una volta l'elettronica non c'era, e si campava ugualmente... ma non c'erano neanche naked da 170/180cv.
            Prova a leggere nella comparativa di SBI le opinioni tolti i controlli alla Ktm.
            Oppure, te che ce l'hai, prova a circolare col Bmw in Dynamic Pro (se hai il pacchetto) che ha attivo tc al minimo e zero anti impennata.

Ecco, tu pensa al bmw senza elettronica
            O alla tuono senza aprc

La kawa senza elettronica si guida di gusto.
            BMW e K senza elettronica sono da omicidio.
            La differenza di prestazioni, quindi, ? netta!

Comment

• Font Size
              Beh insomma, una volta l'elettronica non c'era, e si campava ugualmente... ma non c'erano neanche naked da 170/180cv.
              Prova a leggere nella comparativa di SBI le opinioni tolti i controlli alla Ktm.
              Oppure, te che ce l'hai, prova a circolare col Bmw in Dynamic Pro (se hai il pacchetto) che ha attivo tc al minimo e zero anti impennata.

Ecco, tu pensa al bmw senza elettronica
              O alla tuono senza aprc

La kawa senza elettronica si guida di gusto.
              BMW e K senza elettronica sono da omicidio.
              La differenza di prestazioni, quindi, ? netta!
              Si si hai ragione, ci mancherebbe.
              Intendevo dire che di base occorre una certa qualit? della ciclistica.
              La corsa alle super potenze sta snaturando le naked, come ha fatto in passato con le SS.
              Moto come TNT tuono v2, brutale erano ottimi mezzi gi? 10 anni fa. Ci si divertiva sia in strada che in pista abbondantemente.

Comment

• Font Size
                A mio parere questo voler "snaturare" le naked in realt? le sta rendendo pi? polivalenti.
                Mi spiego:
                10 anni fa, le potenze di brutale, tuono v2, tnt, erano comunque roba improponibile da sfruttare per strada. E in pista? decisamente un altro mondo rispetto alle carenate, ed ecco che conveniva acquistare una SS.

Oggi invece l'elettronica, le potenze esorbitanti, l'elevata tecnologia, e la sempre pi? somiglianza alle maxi SS da cui derivano, le rende pi? sfruttabili su strada di queste ultime, ma comunque molto prestazionali anche in pista, e, soprattutto, utilizzabili dal pilota medio che se la ritroverebbe per cappello dopo10 km, senza l'elettronica.

Quindi SECONDO ME, l'elettronica riesce a renderle molto pi? polivalenti.

Metti il bmw settato su soft, mappa normal, cupolino. Non ce lo fai un viaggio?

Fai un viaggio con una vecchia naked settata dura, brusca, che cos? ? e cos? te la tieni, e diventi pazzo.

Comment

• Font Size
                  edit: doppio

Comment

• Font Size
                    Le altre nn lo so.
                    Ma di tuono v4 NON aprc un po ne girano,ed i proprietari sono tutti soddisfatti lo stesso,perch? ? una moto velocissima ed efficacissima,ma NON brutale,la crescita di potenza ? lineare anche in alto,e la motricit? paragonabile a quella di un V2 del quale,peraltro,mima molto da vicino gli scoppi....un 4L sar? sempre piu brutaleve vivace,in alto.

Comment

• Font Size
                      A mio parere questo voler "snaturare" le naked in realt? le sta rendendo pi? polivalenti.
                      Mi spiego:
                      10 anni fa, le potenze di brutale, tuono v2, tnt, erano comunque roba improponibile da sfruttare per strada. E in pista? decisamente un altro mondo rispetto alle carenate, ed ecco che conveniva acquistare una SS.

Oggi invece l'elettronica, le potenze esorbitanti, l'elevata tecnologia, e la sempre pi? somiglianza alle maxi SS da cui derivano, le rende pi? sfruttabili su strada di queste ultime, ma comunque molto prestazionali anche in pista, e, soprattutto, utilizzabili dal pilota medio che se la ritroverebbe per cappello dopo10 km, senza l'elettronica.

Quindi SECONDO ME, l'elettronica riesce a renderle molto pi? polivalenti.

Metti il bmw settato su soft, mappa normal, cupolino. Non ce lo fai un viaggio?

Fai un viaggio con una vecchia naked settata dura, brusca, che cos? ? e cos? te la tieni, e diventi pazzo.
                      Hai quasi totalmente ragione anche qui.
                      Tuono v2 era abbastanza impegnativa da guidare rispetto alle attuali. Pinnava anche a sproposito in particolare la prima, la old. Aveva una curva di coppia poco lineare che faceva volare in aria parecchi che davano manate di gas in curva.

Comment

• Font Size
                        Hai quasi totalmente ragione anche qui.
                        Tuono v2 era abbastanza impegnativa da guidare rispetto alle attuali. Pinnava anche a sproposito in particolare la prima, la old. Aveva una curva di coppia poco lineare che faceva volare in aria parecchi che davano manate di gas in curva.

gi?, il vecchio caro buco ai 4.500 che tutti i vecchi priliati conoscono bene. Certo, una imperfezione, ai quali molti rimediavano con un bel doppio, mah...

...

Comment

• Font Size
                          Sono proprio curioso di vedere il verdetto finale della comparativa, secondo me le care vecchie naked(cb,speed,kawa) si faranno rispettare sopratutto su strada che i mille e mille cv non servono a nulla!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Sono proprio curioso di vedere il verdetto finale della comparativa, secondo me le care vecchie naked(cb,speed,kawa) si faranno rispettare sopratutto su strada che i mille e mille cv non servono a nulla!
                            si faranno rispettare SOLO su strada,paolo.
                            perch? in altri contesti ndo vanno?
                            cio che le rende godibili su strada sono le stesse cose che le faranno restare indietro in pista,come ? normale che sia.
                            a questi livelli nn contano i punti forti,conta QUANTO i tuoi punti deboli siano meno deboli di quelli delle altre ;-)

Comment

• Font Size
                              si faranno rispettare SOLO su strada,paolo.
                              perch? in altri contesti ndo vanno?
                              cio che le rende godibili su strada sono le stesse cose che le faranno restare indietro in pista,come ? normale che sia.
                              a questi livelli nn contano i punti forti,conta QUANTO i tuoi punti deboli siano meno deboli di quelli delle altre ;-)

Si infatti ho scritto su strada, ma alla fine chi compra una naked lo usera al 90% su strada, quindi alla fine che senso ha avere tutti sti cavalli?
                              Io ho avuto cb1000,speed(la nuova),brutale e devo dire che il cb non eccelleva in nulla persino noiosa tanto era facile e non emozionava, il primo giro a scendere dal tenda ho aspettato i miei compagni, talmente facile che sembrava sempre di passeggiare!
                              P.s. detto questo comprerei solo una delle 3 con oltre 160cv(tuono,ktm o bmw)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                Si infatti ho scritto su strada, ma alla fine chi compra una naked lo usera al 90% su strada, quindi alla fine che senso ha avere tutti sti cavalli?
                                Io ho avuto cb1000,speed(la nuova),brutale e devo dire che il cb non eccelleva in nulla persino noiosa tanto era facile e non emozionava, il primo giro a scendere dal tenda ho aspettato i miei compagni, talmente facile che sembrava sempre di passeggiare!
                                P.s. detto questo comprerei solo una delle 3 con oltre 160cv(tuono,ktm o bmw)
                                appunto,con l ultima frase ti sei risposto da solo

Comment

X
                                Working...
                                X