Originally posted by albtuono
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Supernaked 2014
Collapse
X
-
-
-
ma infatti nn ti sbagli per nulla,Originally posted by Motorale View PostNon vorrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare di aver letto un post di GT in cui scriveva che la stabilit? della tuono era molto superiore alla BMW, anche con assetto stock (culo basso e piastre alte) appena l'aveva ritirata, quindi prima di tutte le migliorie che ha apportato successivamente.
andava da paura lo stesso....
ora,nn ? che qui dobbiamo elogiare la tuono,il punto del confronto serve a chiamare fuori variabili come quelle citate da alb...
fermo restando che la molla dell ohlins ? sempre da 95 nm,come l originale.
per aggiungere sale al confronto dico anche che la mia tuono,com ? messa ora ? ottimizzata per lo stretto,con manubrio piu alto e ravvicinato,e sospensioni che piu soft nn si puo,mooolto piu morbide del setting definito "standard" sul libretto,con uno static sag posteriore di 18/20 mm...in pratica quando mi siedo sembra di stare su un endurona...beh,ieri ho voluto fare una prova in autobhan...sono partito quasi da fermo snocciolando a limitatore le prime tre marce senza aw....mi sono fermato a 230 kmh,ma filava dritta come come il frecciarossa.
ripeto,il confronto serve per cercare di evidenziare le differenze di comportamento tra una maxi ss con manubrio alto,ed una nuda con 160 cv.
con buona pace di alb che insiste nel dire che il cupolino fisso della tuono nn serve ad una minkia....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
si ma la "questione sbk italia",come la chiami tu,era molto chiara:Originally posted by albtuono View Postmho non ti accanire su sto paraschiena.
Io porto un doppio di tutto quando vado in pista.
Eravamo arrivati al paraschiena perch? ho fatto un curvone che con Brutale ho preso a 195 e con questa a molto meno.
Io mi sono giustificato dicendo che Brutale la conoscevo bene, a questa devo prenderci ancora la mano. Fra l'altro non essendo vestito in modo tecnico, come solitamente sono vestito quando vado in giro in moto, non ero IO non la moto, in condizioni ottimali per fare una comparativa.
Ci? detto, nessuno sbachettamento evidente.
Questo nonostante abbia 1700 km sulla mia nuova S1000R e un giro del Trentino alle spalle.
Tu invece fai paragoni con la tua moto personalizzata con tarature per il tuo peso (non nella norma, visto la tua massa importante) Ohlins al posteriore, pedane arretrate e quant'altro, con una moto appena uscita dal conce, non si sa come tarata, con la quale hai percorso qualche decina di km.
Ora non voglio mettere in dubbio le tua qualit? di pilota da strada, ma sulle comparative lette e viste sino ad ora non ho sentito di comportamente anomali.
Anzi InMoto la definisce stabile.
Certo c'? la questione SBK italia, dove spero facciano a breve un ulteriore comparativa un p? pi? mirata.
Io per dare un giudizio completo aspetto di dare qualche manata di gas seriamente, ma in pista.
Poi magari ti dar? ragione e maledir? il giorno che non ho preso la Brutale 1090RR ABS la mia amata.
hanno detto che in hard ? molto nervosa,in normal si guida meglio A CONDIZIONE DI TENERE IL POLSO SOTTO CONTROLLO.
tu come la interpreti,questa frase qui?
Comment
-
E falla sta prova, togli il cupolino alla tuono e vedrai che resta perfetta come ora.Originally posted by gtmaster View Postma infatti nn ti sbagli per nulla,
andava da paura lo stesso....
ora,nn ? che qui dobbiamo elogiare la tuono,il punto del confronto serve a chiamare fuori variabili come quelle citate da alb...
fermo restando che la molla dell ohlins ? sempre da 95 nm,come l originale.
per aggiungere sale al confronto dico anche che la mia tuono,com ? messa ora ? ottimizzata per lo stretto,con manubrio piu alto e ravvicinato,e sospensioni che piu soft nn si puo,mooolto piu morbide del setting definito "standard" sul libretto,con uno static sag posteriore di 18/20 mm...in pratica quando mi siedo sembra di stare su un endurona...beh,ieri ho voluto fare una prova in autobhan...sono partito quasi da fermo snocciolando a limitatore le prime tre marce senza aw....mi sono fermato a 230 kmh,ma filava dritta come come il frecciarossa.
ripeto,il confronto serve per cercare di evidenziare le differenze di comportamento tra una maxi ss con manubrio alto,ed una nuda con 160 cv.
con buona pace di alb che insiste nel dire che il cupolino fisso della tuono nn serve ad una minkia....
I telai Aprilia sono eccellenti.
Punto e stop. detto da uno che ha comprato una BMW
Comment
-
...quindi in aprilia di dilettano a fare musi enormi ed antiestetici cos?,x sfizio....Originally posted by albtuono View PostE falla sta prova, togli il cupolino alla tuono e vedrai che resta perfetta come ora.
I telai Aprilia sono eccellenti.
Punto e stop. detto da uno che ha comprato una BMW
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by gtmaster View Postti rispondo xch? nn ho un ***** da fare e perch? mi,ci diverti.
io nn ho detto che bisogna spingere x fare emergere le doti(anche se con certe moto ? vero...),bens? x far emergere certi tipi di problemi.
a 9k giri manca il 25% dei giri utili,secondo te la casa mette in commercio una moto che va in crisi di ciclistica al 75% dell arco di utilizzo del motore?
e i rimanenti 3k giri chi li usa,thor??
col mjolnir??
fai il bravo,dai.... ;-)
io mi riferivo alla gran cassata che hai scritto,ricorda che una moto la si mette in crisi anche con meno di 10 cv alla ruota,basta percorrere una rotatoria,quindi di che stiamo a parl?..
se per te a 9000 giri non la metti in crisi,io ti dico che su una rotatoria a 9000 giri la moto la raccogli a pezzi,GT fai il bravo su..che qua il passaporto per le cazzate ce l'ho solo io.
Comment
-
giann in?...io nn so che tipo di lesione cerebrale hai avuto da piccolo,francamente...forse un qualcosa che ha interessato l area deputata alla capacit? di giudizio,nn so....Originally posted by gianninettis View Postio mi riferivo alla gran cassata che hai scritto,ricorda che una moto la si mette in crisi anche con meno di 10 cv alla ruota,basta percorrere una rotatoria,quindi di che stiamo a parl?..
se per te a 9000 giri non la metti in crisi,io ti dico che su una rotatoria a 9000 giri la moto la raccogli a pezzi,GT fai il bravo su..
per? ti rinnovo la domanda:
secondo te una moto,se va in crisi ciclistica SUL DRITTO al 75% dell arco di giri totale,come si comporter? nel rimanente 25% dei giri?
s
u
l
d
r
i
t
t
o.
Sul dritto.
nn su una rotatoria.
se vuoi ti faccio uno schema e te lo mando con un pdf ..sai so concetti complicati e nn immediatamente intuibili...
Comment
-
Se leggi la mia prova in Trentino dico che ho usato la normal quasi sempre.Originally posted by gtmaster View Postsi ma la "questione sbk italia",come la chiami tu,era molto chiara:
hanno detto che in hard ? molto nervosa,in normal si guida meglio A CONDIZIONE DI TENERE IL POLSO SOTTO CONTROLLO.
tu come la interpreti,questa frase qui?
La hard solo dove l'asfalto ? ottimo (e conoscevo abbastanza la strada).
Quello che dice Aigor ? di una moto che si muove ma mi pare normale visto che l'ha giudata in strada a un ritmo sicuramente superiore a quello che posso tenere io.
Ma stiamo parlando di un mezzo con 160 cv in configurazione standard (visto che ha scritto che neppure loro sono intervenuti sulle sospensioni).
Con moto del genere, in strada, mi pare normale dover tenere il polso dx sotto controllo.
Poi si ? offeso perch? ho detto che ? una prova incompleta. Quello che intendevo dire ? che con 5 mezzi del genere a disposizione, una puntata a SML, Franciacorta, Adria era doveroso.
Li si, che avrebbero potuto mettere alla frusta tutti i cv a disposizione delle moto e dire esattamente tutti i pregi e difetti di ogni partecipante.
Quello che ad oggi ? stato fatto da da Inmoto e da come mi dice Federico Aliverti, stanno facendo a Motociclismo.
Comment
X

Comment