Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ok,dunque:
Siamo andati nella stessa location dove sono andato ieri con isleOfMan.
In pratica un tratto di circa 25 km dove abbiamo fatto tre vasche avanti e indietro,che comprende tutto:
Misto stretto,misto e veloce da fare schifo.
Con un asfalto da pista.
Ma guardrail ai lati a ricordarti che sei in strada...
Piero nn la conosce,io ci vado due tre volte l anno,ma di certo nn mi ricordo le curve.
Live si mette davanti,ed io a seguirlo...
La sua moto ? una lama di rasoio,e si vede...ma io c ho i superpoteri tv4
La cosa curiosa ? che sul veloce mi prende una trentina di metri,anche se nn ho mai perso il contatto,mentre sullo stretto resto praticamente con lui.
Naturalmente ero avvantaggiato dal fatto che fosse lui davanti,chiaro.
Ma sono comunque riuscito a godermi live in azione da posizione assolutamente privilegiata
In ogni modo io avr? anche i superpoteri tuono...ma quella street ? un aereo:
uscendo insieme dai tornanti piu stretti seguiti da allunghi importanti,cominciavo ad avvicinarmi solo nei dintorni dei 180 kmh...in qualche caso sarei potuto passare,ma nn avrebbe avuto senso,visto che poi nn ne avrei avuto per allontanarmi.
Abbiamo fatto circa 75 km in questo modo,ed ? stato fantastico,davvero!
Resto dell idea che uno appena meno pratico di livelegend,con la street,su strada sconosciuta come oggi,viene mangiato vivo da una tv4 dignitosamente condotta,com era oggi.
AL di la di tutto,gran giornata di moto e di cazzate,nelle soste,com era ampiamente prevedibile :-))))))
Giannin?...tutto chiaro?
heila GT,ti sei deciso a sputare il rospo,quindi sta street va,calcolando che live non aveva controlli elettronici,potenza della tua e non conosceva la strada,io dico che la street pu? meritarsi un posto d'onore tra le super-naked..
heila GT,ti sei deciso a sputare il rospo,quindi sta street va,calcolando che live non aveva controlli elettronici,potenza della tua e non conosceva la strada,io dico che la street pu? meritarsi un posto d'onore tra le super-naked..
Con 110 cv e gomme in mescola nn servono controlli elettronici.
La strada nn la conosciamo nessuno,perch? le curve nn me le ricordo manco io....
Il posto d onore io l ho sempre detto che lo merita,tra le supernaked...
Ripeto,nn so con uno meno pratico di piero quale sarebbe l epilogo,perch? strappare il filo del gas come faceva lui nn ? cosa che viene naturale a tutti,ecco... ;-)
Ok,dunque:
In pratica un tratto di circa 25 km dove abbiamo fatto tre vasche avanti e indietro,che comprende tutto:
Con un asfalto da pista.
Piero nn la conosce,io ci vado due tre volte l anno,ma di certo nn mi ricordo le curve.
La cosa curiosa ? che sul veloce mi prende una trentina di metri,anche se nn ho mai perso il contatto,mentre sullo stretto resto praticamente con lui.
Ma sono comunque riuscito a godermi live in azione da posizione assolutamente privilegiata
uscendo insieme dai tornanti piu stretti seguiti da allunghi importanti,cominciavo ad avvicinarmi solo nei dintorni dei 180 kmh...in qualche caso sarei potuto passare,ma nn avrebbe avuto senso,visto che poi nn ne avrei avuto per allontanarmi.
Resto dell idea che uno appena meno pratico di livelegend,con la street,su strada sconosciuta come oggi,viene mangiato vivo da una tv4 dignitosamente condotta,com era oggi.
AL di la di tutto,gran giornata di moto e di cazzate,nelle soste,com era ampiamente prevedibile :-))))))
Giannin?...tutto chiaro?
ok vediamo che dice quel ricchionazzo del giannino a questo punto:gaen:
Ma...nn capisco...? cos? importante andare piu forte,per te?
ti ho gi? parlato del mio gruppo,solo moto japan perch? le ritengono le pi? affidabili,solo 1000cc e solo carenate..
detto questo la mattina prima di partire dall'ENI sembra di essere in un distributore giapponese,quando poi intravedi da sotto i caschi che non ci sono gli occhi a mandorla,capisci di essere altrove
per quanto vogliamo sforzarci a trovare le curve,ma sono sempre in agguato delle belle sorprese dritte-dritte ogni tanto ed a volte durano anche 7-800 metri..
per tenere a bada queste moto da una curva all'altra serve una naked che abbia una ciclistica perfetta e ti permette di aprire tutto quanto prima in curva e percorrere il tratto dritto a full gas,raggiungendo anche velocit? importanti,per poi essere sempre una lama di rasoio all'ingresso dell'altra curva e non perdere tempo prezioso che pu? darti un attimo di tregua nel prossimo rettilineo..
e cosa pi? inportante la stabilit? nei curvoni da oltre 200 Km/h che ogni tanto si vedono anche di quelli..
ovviamente dato che conosco come sono fatti i falchi,vedersi una moto che NON sia japan e NON sia carenata mettergli le ruote avanti,sar? una cosa bruttissima per loro e dura da mandare gi?
Ok,dunque:
Con un asfalto da pista.
Giannin?...tutto chiaro?
Che strada ? in Abruzzo, Capannelle, mi pare sia piu corta oppure quella che collega Capannelle a Campo Imperatore...fai sapere la terr? presente per le prossime uscite appena potr?.
La Street ? un gran bel mezzo ma a parit? di pilota in confronto alla tuono per me non ce n'?
Che strada ? in Abruzzo, Capannelle, mi pare sia piu corta oppure quella che collega Capannelle a Campo Imperatore...fai sapere la terr? presente per le prossime uscite appena potr?.
La Street ? un gran bel mezzo ma a parit? di pilota in confronto alla tuono per me non ce n'?
Capannelle ? bellissima,ma nn ? confrontabile come asfalto,variet? di situazioni e "frequentazione"
Quanto al confronto,direi che molto dipende dal livello cui ci si puo esprimere:
Verso il basso direi che emergono la facilit? e la leggerezza della traiunf...
Al livello di ieri,importante,su strada,direi che la,traiunf resta facile ma trova i suoi limiti,mentre emergono i plus della tv4.
E per rimanere davanti serve uno che "guida"di piu,come piero.
Fermo restando che in alcune circostanze sarei potuto passare di motore,ma la cosa esulava dal contesto,e cmq nn mi andava poi di avere dietro uno come piero sempre li li x ripassarmi.
Per? ecco,la sensazione,forte,? stato che se ieri a bordo della mia moto ci fosse stato "un altro piero",sarebbe passato davanti e ci sarebbe rimasto serenamente.
ti ho gi? parlato del mio gruppo,solo moto japan perch? le ritengono le pi? affidabili,solo 1000cc e solo carenate..
detto questo la mattina prima di partire dall'ENI sembra di essere in un distributore giapponese,quando poi intravedi da sotto i caschi che non ci sono gli occhi a mandorla,capisci di essere altrove
per quanto vogliamo sforzarci a trovare le curve,ma sono sempre in agguato delle belle sorprese dritte-dritte ogni tanto ed a volte durano anche 7-800 metri..
per tenere a bada queste moto da una curva all'altra serve una naked che abbia una ciclistica perfetta e ti permette di aprire tutto quanto prima in curva e percorrere il tratto dritto a full gas,raggiungendo anche velocit? importanti,per poi essere sempre una lama di rasoio all'ingresso dell'altra curva e non perdere tempo prezioso che pu? darti un attimo di tregua nel prossimo rettilineo..
e cosa pi? inportante la stabilit? nei curvoni da oltre 200 Km/h che ogni tanto si vedono anche di quelli..
ovviamente dato che conosco come sono fatti i falchi,vedersi una moto che NON sia japan e NON sia carenata mettergli le ruote avanti,sar? una cosa bruttissima per loro e dura da mandare gi?
Gianni ma se vuoi una naked per questo tipo di percorsi,allora non c'? dubbio che sia la Tuono la scelta giusta!
Dicono che anche una v-strom o una transalp sono motodemmerda........capisci a me!:gaen:
Lascia stare Fl?,per Live le moto sono solo quelle da corsa!
Per strada e per l'uso che ne devi fare tu la GS1200 ? una delle migliori,se non la migliore: ho avuto modo di provare per 24 ore la nuova V-Stronz 1000 (dovevo fare il tagliando alla mia,e il concessionario gentilmente mi ha prestato la nuova Suzuki),e a parte il prezzo inferiore e un bel motore,io dovessi comprarne una,prenderei la GS!
Comment