Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supernaked 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Fidati,che prenderesti la bmw,perch? tra rapportatura corta e vigore del motore,innegabile,sarebbe quella che ti trasmetterebbe piu di tutte la SENSAZIONE di avere l uccello piu lungo.
    La sd la troveresti troppo gentile.
    Salvo poi cambiarti le mutande na volta incautamente staccata l elettronica.
    La tuono la schiferesti a bestia.
    Chiudi il posteriore,dici?
    Cacchio,sono impressionato
    Sorry gianni ma stiamo parlando su due piani diversi,tu vedi e valuti queste moto ad 1 megapixel io,forse esagerando,le vedo a 50 megapixel....
    ok,quando si inizieranno a trovare usate in zona l'anno prossimo e mi permetteranno di risparmiare qualc'osa sul nuovo le prover? e poi decider?,l'aprilia la ho gi? provata,la 990 pure,non credo che la ciclistica del 1290 si discosti molto,guarda che tra 990 e tuono,mi ? piaciuta la 990 per ingresso curva,ma avevi una posizione di guida un po altina che a me non piace,la tuono ? pi? bassa,ma sei comunque meno reattivo nei cambi di direzione..

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianninettis View Post
      ok,quando si inizieranno a trovare usate in zona l'anno prossimo e mi permetteranno di risparmiare qualc'osa sul nuovo le prover? e poi decider?,l'aprilia la ho gi? provata,la 990 pure,non credo che la ciclistica del 1290 si discosti molto,guarda che tra 990 e tuono,mi ? piaciuta la 990 per ingresso curva,ma avevi una posizione di guida un po altina che a me non piace,la tuono ? pi? bassa,ma sei comunque meno reattivo nei cambi di direzione..
      ...anche perch? n esiste moto piu reattiva del 990 sm,tra quelle con piu di un cilindro,giusto lo street triple.

Comment

• Font Size
        Il mio contributo ? questo....non ne ho provata nessuna ma nel 2010 quando ho provato l'rsv4 di un mio amico mi sono detto "kakkio una naked con questo motore sarebbe una bella bestia" .... L'anno dopo ? uscita la tuono ed ? l'unica supernaked che comprerei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

perch? andare in pista con una naked?

Se ci fanno i trofei forse forse un senso andare in pista con una supernaked ce l'ha!

Se poi ci mettiamo che hanno potenze nell'ordine dei 150 cv alla ruota e che possono girare in tempi simili a quelle delle 600ss...

Comment

• Font Size
            Originally posted by domichan80 View Post
            Se ci fanno i trofei forse forse un senso andare in pista con una supernaked ce l'ha!

Se poi ci mettiamo che hanno potenze nell'ordine dei 150 cv alla ruota e che possono girare in tempi simili a quelle delle 600ss...

be a questo punto vallo a dire a quelli della sbk e motogp che le naked in pista hanno un perch?..

i trofei per me lasciano il tempo che trovano,pensa che li fanno con qualsiasi cosa,compresi i t-max..

perch? prendere vento con una naked quando puoi correrci con una carenata,infatti nelle piste ancora oggi il 90% delle moto sono carenate..

ora vediamo l'utilit? di una SUPER-naked..........se sei su strada e ti stai ingarellando con una carenata nel misto,poi arriva un rettilineo e vuoi continuare a tenerla dietro,almeno puoi contare su un motore in grado di poter fare questo,visto che lo faresti solo per un frangente di tempo e strada chiamato dritto,dato che non riusciresti a tenere quel ritmo per molto causa aerodinamica fortemente compromessa...

anche binetto che ? a 20 minuti da casa mia e ci vado spesso,dove l'unico rettilineo misura circa 400 metri e pure di naked ancora non ne vedo e pure quella potrebbe essere una pista favorevole a quel tipo di moto magari.

Comment

• Font Size
              be a questo punto vallo a dire a quelli della sbk e motogp che le naked in pista hanno un perch?..

i trofei per me lasciano il tempo che trovano,pensa che li fanno con qualsiasi cosa,compresi i t-max..

perch? prendere vento con una naked quando puoi correrci con una carenata,infatti nelle piste ancora oggi il 90% delle moto sono carenate..

ora vediamo l'utilit? di una SUPER-naked..........se sei su strada e ti stai ingarellando con una carenata nel misto,poi arriva un rettilineo e vuoi continuare a tenerla dietro,almeno puoi contare su un motore in grado di poter fare questo,visto che lo faresti solo per un frangente di tempo e strada chiamato dritto,dato che non riusciresti a tenere quel ritmo per molto causa aerodinamica fortemente compromessa...

anche binetto che ? a 20 minuti da casa mia e ci vado spesso,dove l'unico rettilineo misura circa 400 metri e pure di naked ancora non ne vedo e pure quella potrebbe essere una pista favorevole a quel tipo di moto magari.
              Giann?,ma com ? che uno ti spiega

Ti rispiega....

Ti rispiega....

Poi prova a rispiegarti....

Ma tu nn capisci mai una beata minkia furiosamente vibrante???

Credo tu sia,a sto punto,la darwiniana spiegazione al perch?,essendo esistiti personaggi come valentino rossi e massimo tamburini,per una sorta di legge del contrappasso,esisti anche tu.....

Allora,riprovo.
              Dunque:

Il fatto che esistano le motogp e le sbk,che nascono SOLO X ANDARE IN PISTA,NN IMPLICA che con altre moto nn si possa fare altrettanto,perch? la mancanza di protezione dall aria rompe molto piu i coglioni su strada,durante un trasferimento,piuttosto che in pista,dove sei full gas per pochi secondi e chinato in avanti.
              Chi si compra una supernaked lo fa per avere prestazioni e sensazioni ANOloghe a quelle di una maxi ss ed un po di comodit? in pi?.
              Alle volte poca,come nella tv4,ma fa comunque la differenza,alle volte molta,come nella sd.
              E pazienza se quando andrai in pista soffrirai per quei pochi secondi di aria che prendi.....
              I vantaggi di una supernaked sono maggiori rispetto agli svantaggi,nei confronti di una maxi ss,nell utilizzo strada 80% pista 20%,come poi fanno pressoch? tutti,chi piu chi meno.
              Su strada,nella remota ipotesi di trovare rettilinei abbastanza lunghi,puoi tenere la coda di una maxi ss fino ai 220/230 kmh,dopo comincia a staccarsi....ma a meno di nn essere sulle TUE autostrade,? difficile trovare situazioni di QUEL genere.
              E se succede pazienza,ti attacchi
              al cazzzo e resti dietro.
              Il fatto che a binetto tu nn veda le naked ? comune a tutti gli altri autodromi,la % ? SEMPRE ,e giustamente,a favore delle carenate.
              Essendo poi un pistino, il volume di traffico annuo che accoglie nn sar?,immagino,paragonabile a vallelunga...dove per la legge dei grandi numeri qualche naked ogni tanto ce la vedi.

Ma ripeto,il fatto che TU NN LE VEDA,nn implica che NON siano adatte alla pista,quale piu quale meno.

Adesso se puoi evitare,magari,di uscirtene nuovamente con ulteriori stronzate trite e RItrite,su cose gia dette e RIdette,e che ti sono state spiegate e RIspiegate,magari fai un favore a te stesso ed a noi tutti,eh?

Comment

• Font Size
                bene,alla fine ognuno di noi fa quel che vuole ed io credo di rappresentare la maggioranza dei casi mondiali,cio? mi compro una maxi-naked per la strada od una carenata per la pista,poi se te la pensi diversamente ok..(poi come detto prima,in pistini tipo poco pi? di cartodromi,allora le naked vanno bene,ma calcola che i rettilinei non devono superare i 400 metri..

oppure non posso condividere quello che quasi tutti fanno?

su strada,anche se sono allergico a questo tipo di apprezzamenti,ma dovrei darti ragione,ti prendi la tua bella naked e ti diverti tra i passi bello comodo e se ci devi fare qualche servizio pure in citt? ? sempre ok

ora sai quanta gente si vede andare a fare la spesa in citt? con la carenata,oppure girare in pista con lo scooter,oppue un certo RNA che usa la hornet per andare da bari a parigi,questo per dire che te vedi la super-naked bene in un contesto come vallelunga?..................bene,ma ti pregherei di non farne per questo una filosofia di vita,perch? le percentuali di carenate che girano a valle,smontano la tua teoria,magari vuoi entrarci da un semplice amatore a valle con la tua tuono ok,ma se mi vieni a dire che vuoi entrarci per fare il tempo,sei completamente fuori strada amico mio

spero di essere arrivati ad un punto d'incontro dopo cotanto sgolamento

con questo concludo dicendo che io al pi? presto prender? una super-naked per girarci in strada,evitando le statali ovviamente e credo di fidarmi ciecamente della sd 1290,dato che quando provai la 990,aveva una maneggevolezza imbarazzante confronto una pur "bicicletta" come la tuono..

poi esistono pure gli rna

Comment

• Font Size
                  ot

hei GT,ma questa ? romana come te mi pare,ma ? impegnata? .per questa lascerei la mia e noi come poveri stronzi a parlare di moto..

t? GT,digli che sono quello pi? bello con la tuta alpinestar e poi fammi sapere che ti dice http://www.daidegasforum.com/forum/posts/8604534-8.html

Comment

• Font Size
                    Niente,
                    Sei proprio idiota come sembri,eh.....
                    Peccato,speravo scherzassi....

Comment

• Font Size
                      Niente,
                      Sei proprio idiota come sembri,eh.....
                      Peccato,speravo scherzassi....
                      Scusami GT,con tutto il rispetto,ma perch? ti ostini a spiegargli e rispiegargli le stesse cose?
                      Gianni non scherza...ci ?!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        Scusami GT,con tutto il rispetto,ma perch? ti ostini a spiegargli e rispiegargli le stesse cose?
                        Gianni non scherza...ci ?!
                        Appunto.
                        Uno che ci fa,ad essere idiota,poi le cose le capisce.
                        ? proprio uno che CI ?,idiota,ad avvantaggiarsi delle informazioni SERIE che uno cerca di dargli....
                        Evidentemente lo ? PI? di quanto pensassi,e nn dispone proprio degli strumenti x capire,boh...
                        Mi aspetto,uno di questi giorni,che se ne esca con un"ragazzi,ho provato la zetona(tanto per dirne una...),? assurda,mette in riga tutti,prendo quella!"

Comment

• Font Size
                          Appunto.
                          Uno che ci fa,ad essere idiota,poi le cose le capisce.
                          ? proprio uno che CI ?,idiota,ad avvantaggiarsi delle informazioni SERIE che uno cerca di dargli....
                          Evidentemente lo ? PI? di quanto pensassi,e nn dispone proprio degli strumenti x capire,boh...
                          Mi aspetto,uno di questi giorni,che se ne esca con un"ragazzi,ho provato la zetona(tanto per dirne una...),? assurda,mette in riga tutti,prendo quella!"
                          GT parte agli scherzi...cosi una domanda, cosa manca alla Z1000 per competere con le altre..??

Comment

• Font Size
                            Nace da sempre le Z sono impostate in maniera pi? "turistica"...

Comment

• Font Size
                              Lo sta gi? dicendo della nuova Suzuki...dopo averne visto solo le foto!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by NACE72 View Post
                                GT parte agli scherzi...cosi una domanda, cosa manca alla Z1000 per competere con le altre..??
                                Dipende cosa si intende per "competere".
                                Considera che se prendi la piu scalzacani tra le supernaked ? comunque una moto della mad.onna.
                                La kawa ha dalla sua un motore pienissimo esaltato da una rapportatura ultra corta,che la rende divertentissima.
                                Per? si porta dietro anche bei kg in piu ed ha una maneggevolezza nn eccelsa.
                                Beninteso,nn eccelsa se la paragoni a ktm,ad esempio....
                                Il succo ? che guidando anche allegri andanti,non esiste moto (nella compar.di motociclismo,intendo)che nn abbia gli strumenti x stare agevolmente con le altre.
                                Come sempre,al salire del ritmo,qualcuna entra in un terreno piu incerto,altre vanno sempre meglio....
                                Fino ad arrivare ad un punto,alto, dove la tv4 ? realmente nel suo territorio.
                                Ma devi sfruttare al massimo le sinergie tra motore telaio ed elettronica sopraffina,altrimenti nd? va....

Comment

X
                                Working...
                                X