Eccomi! Bella discussione e bel confronto! Cerco di spiegare il perch? della mia scelta, ovviamente si parla di passione e di motori, e , almeno in questo, concedetemi della sana irrazionalita'!
Ho 47 anni, molta passione e poco tempo. Con la Multi in 3 anni ho fatto 26 mila km, con la Delirio forse 3 mila?.con la af1 sintesi mille! Ho 3 ernie al disco, 2 cervicali e una lombare e con la Delirio nell'ultimo anno ho avuto problemi con la posizione in sella e, rigidit? ed esposizione all'aria. Non amo collezionare moto, non sono in grado di cambiare neanche l'olio? Abito a Roma centro ma ho una casa in campagna, per arrivarci devio fare 3 km di sterrato. Uso la multi a modo mio, ci esco 1 o 2 volte al mese e faccio sempre pi? di 400 km, mai di autostrada . Sulla multi uso le Dunlop gp qualche cosa?.ci faccio non pi? di 2800/3 mila km con un treno...non amo usarla in citt?, non ? assicurata contro il furto, spiattello le gomme, consumo le pastiglie e basta?
Cercavo un alternativa che non fosse una ss (purtroppo), che non fosse un endurone, che fosse polivalente e poco impegnativa? Altra cosa che ha influito ?, volendo, posso utilizzare quanto voglio un triumph speed 1050 e una ducati paul smart...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Honda x-adv
Collapse
X
-
Originally posted by Torakiky View Post
Siamo d'accordo, a maggior ragione, non mi torna a cosa serva avere MTS + X-ADV
Come detto, ognuno fa il bilancio in base alle proprie possibilit?: potendoselo permettere, anche io avrei fatto scooter + moto come te, invece di prendere una moto di compromesso.
Io ad oggi finch? posso permettermelo ho anche troppe moto.
Scooter che ho perch? mi serbe per lavoro, la 1299 principalmente per la pista, la ktm per andare in giro per monti e la special per puro diletto e appena finita per fare raduni.
A meno che non si rompano o altro difficilmente le cambier? per i prossimi 10 anni. Ho raggiunto la maturit?. Un domani forse sostituisco il ktm per un qualcosa di pi? fruibile e moderno e sar? o un 790 advnenture R o un gs 800
Leave a comment:
-
Originally posted by il rosc View Post
Si per? doppio bollo, doppia assicurazione, se abiti in campania ti sfonda.
Originally posted by il rosc View PostPoi ? vero che io ho venduto il 500 a 2500 euro e con 1400 ho preso lo scooter e 2000 la ktm (gran botta di culo). Per un x-adv ci vogliono 9 sacchi. Altra verit? che invece di comprare un adventure 990 prendevo un gs 800 (molto pi? civile) lo potrei usare anche per lavoro.
Leave a comment:
-
Originally posted by Torakiky View Post
Ecco, nella tua descrizione mi ci ritrovo ed ? sostanzialmente quello che ho fatto io: 2 mezzi con destinazione diversa per coprire il range di utilizzo pi? ampio possibile
Leave a comment:
-
Originally posted by il rosc View PostL?X-adv non ? propriamente uno scooter. ? un ibrido tra moto e scooter. L?ho provato 2/3 volte ed ? davvero un bell?oggetto. Oltre a far bene la strada ti fa anche divertire. Prima di prendere il ktm adventure 990 stavo pensando di vendere lo scooter e farmi appunto l?x-adv. poi ho pensato che io principalmente mi muovo per roma e un 750 ? davvero troppo grosso e impegnativo. Poi ho pensato ai soldi.... e allora vai di moto usata. Ora se voglio farmi l?eroica o la via del sale posso. Forse anche con l?x-adv... ma non sarebbe stato lo stesso.
con mp3 300 sono un po? limitato se devo andare tanto fuori roma. Prima con il 500 andavo. Con il ktm non ? cosa. Con gli scarichi alti arrivi puzzolente
Leave a comment:
-
L?X-adv non ? propriamente uno scooter. ? un ibrido tra moto e scooter. L?ho provato 2/3 volte ed ? davvero un bell?oggetto. Oltre a far bene la strada ti fa anche divertire. Prima di prendere il ktm adventure 990 stavo pensando di vendere lo scooter e farmi appunto l?x-adv. poi ho pensato che io principalmente mi muovo per roma e un 750 ? davvero troppo grosso e impegnativo. Poi ho pensato ai soldi.... e allora vai di moto usata. Ora se voglio farmi l?eroica o la via del sale posso. Forse anche con l?x-adv... ma non sarebbe stato lo stesso.
con mp3 300 sono un po? limitato se devo andare tanto fuori roma. Prima con il 500 andavo. Con il ktm non ? cosa. Con gli scarichi alti arrivi puzzolente
Leave a comment:
-
Originally posted by paolo25 View Post
lui dice che il multi la usa come sportiva quindi ci sta come ragionamento.
Io ora ho la tuono ma ci sono giri che mi piace fare dove con la mia mi fa storgere un po il naso, mentre avessi xadv ci andrei senza manco pensarci, penso che avere una unica moto che fa bene tutto sia impossibile.: dal punto di vista della guida, non riesco a pensare a un solo percorso che farei pi? volentieri con lo scooter rispetto alla moto, nemmeno l'autostrada o la citt?.
Un altro discorso ? sicuramente lo scopo con cui faccio questo percorso: lo faccio per lavoro? Faccio tratti brevi e mi devo vestire con abiti "civili"? Devo portare bagagli? Passeggero? 2 o3? Piover? e sarebbe meglio non bagnarmi le scarpe (caso particolare di necessit? di avere abbigliamento civile)?
Voglio dire: se per magia potessi teletrasportare le 1000 menate che mi servono nelle mie attivit? quotidiane e la pioggia non mi bagnasse, col piffero che prenderei lo scooter, anche per andare dal macellaio
E cmq, stiamo confrontando un crossover potente, bello e rifinito con un crossover pi? spompo, pi? scomodo (a detta del proprietario), meno bello, meno rifinito e con capacit? di carico sostanzialmente identica: non ho ancora capito perch? sia meglio il secondo, tranne forse la protezione dalla pioggia, ma qui sono stati citati giri di svago, quindi boh?!?
Leave a comment:
-
Originally posted by Sideman View Post
pure io+.
purtroppo ferma in cantina da 2 anni....pensavo di utilizzare sia tuono che scooterone, ma alla fine tra costi di gestione e soprattutto tempo ? quasi impossibile.
Se all'epoca fosse uscito l'Xavd lo avrei preso e avrei sbolognato sia l'SH300 (come ho fatto) ma anche la tuono...sarebbe stato il mezzo tuttofare per chi comunque ha poco tempo anche per le uscite, alla fine per 4 giratine in chianti all'anno te lo fai bastare
Leave a comment:
-
Originally posted by paolo25 View Post
lui dice che il multi la usa come sportiva quindi ci sta come ragionamento.
Io ora ho la tuono ma ci sono giri che mi piace fare dove con la mia mi fa storgere un po il naso, mentre avessi xadv ci andrei senza manco pensarci, penso che avere una unica moto che fa bene tutto sia impossibile.
purtroppo ferma in cantina da 2 anni....pensavo di utilizzare sia tuono che scooterone, ma alla fine tra costi di gestione e soprattutto tempo ? quasi impossibile.
Se all'epoca fosse uscito l'Xavd lo avrei preso e avrei sbolognato sia l'SH300 (come ho fatto) ma anche la tuono...sarebbe stato il mezzo tuttofare per chi comunque ha poco tempo anche per le uscite, alla fine per 4 giratine in chianti all'anno te lo fai bastare
Leave a comment:
-
Originally posted by Torakiky View Post
B?, dipende molto dalla moto: io ho il TMax dei poveri, ma non pu? certo sostituire la Brutale e viceversa! Se invece della Brutale avessi una Turismo Veloce (giusto per restare in casa MV) allora s?, che ci sarebbero state parecchie sovrapposizioni, tanto da rendere quasi superfluo lo scooter.
Non ti nascondo che era proprio una delle opzioni su cui stavo ragionando alla fine dell'anno scorso: vendere Brutale e il SilverWing e prendere una TV SPS, per avere un mezzo tuttofare, ma sportivo a sufficienza. Ragionandoci, per?, ho preferito prendere uno scooter bello per il quotidiano e tenermi una sportiva per i giri, in modo da avere il mezzo migliore possibile per ogni impiego
Poi, per il discorso costi di gestione, hai voglia a farne fuori di gomme prima di esserti ripagato un X-ADV!
Io ora ho la tuono ma ci sono giri che mi piace fare dove con la mia mi fa storgere un po il naso, mentre avessi xadv ci andrei senza manco pensarci, penso che avere una unica moto che fa bene tutto sia impossibile.
Leave a comment:
-
Originally posted by paolo25 View PostP.s. anche secondo me si possono sovrapporre ma un po come chi ha la moto e un tmax!
Non ti nascondo che era proprio una delle opzioni su cui stavo ragionando alla fine dell'anno scorso: vendere Brutale e il SilverWing e prendere una TV SPS, per avere un mezzo tuttofare, ma sportivo a sufficienza. Ragionandoci, per?, ho preferito prendere uno scooter bello per il quotidiano e tenermi una sportiva per i giri, in modo da avere il mezzo migliore possibile per ogni impiego
Poi, per il discorso costi di gestione, hai voglia a farne fuori di gomme prima di esserti ripagato un X-ADV!
Leave a comment:
-
Originally posted by Torakiky View Post
S?, ok, per? sono proprio due mezzi che fanno lo stesso mestiere. Poi giustamente ognuno sceglie quello che pi? gli piace, ma mi sembrano proprio in concorrenza diretta e mi fa strano averli nello stesso box, tutto qui
P.s. anche secondo me si possono sovrapporre ma un po come chi ha la moto e un tmax!
Leave a comment:
-
Originally posted by rintronauta View Post..la Mts costa il doppio e si vede e si sente...x adv oltre ad essere, ovviamente, meno performante ? anche pi? scomodo e meno..sicuro. detto questo io concepisco la mts come una supersportiva mascherata...monto gomme in mescola (200 al posteriore..) e mi diverto un mondo a piegare e a farla scorrere. Purtroppo per problemi fisici non posso pi? guidare le ss e quindi ho preso l'x adv al posto della Delirio che ho avuto per 11 anni ma che ultimamente non riuscivo pi? a guuidare con soddisfazione...
Leave a comment:
-
..sono tornato con la stessa strada dell'andata, ossia sceso da S. Stefano e sbucato a Barisciano, ho fatto L'Aquila, Antrodoco e Salaria fino a roma. Non ero per nulla stanco, calcola infatti che da Rieti a Passo Corese ho fatto la Salaria antica, e poi da Monterotondo ho preso la Tiberina fino a Roma! La sella ? pi? dura e scomoda rispetto a quella della mts! Altra nota...io sono alto 1,90 e leggero 95 kg ..
Leave a comment:
-
Originally posted by rintronauta View PostDa una settimana ho affiancato l'x adv alla multistrada 1200s...che dire, sono molto soddisfatto del giocattolo. E' insospettabilmente stabile, frena bene e ha un bell'ingresso in curva. Il cambio sembra divertente ma essendo in rodaggio sto andando via fluido senza superare i 5000 giri. Ieri ci ho fatto 400 km, pe ri romani ho fatto salaria fino ad Antrodoco, poi L'aquila, Passo Capannelle, poi a destra verso il Gran Sasso, poi Fonte Vetica e sono sceso di nuovo a L'Aquila passando per Santo Stefano? Io mi sono divertito moltissimo, soprattutto, ovviamente, sullo stretto?qualcun altro che ho trovato per strada credo si sia divertito molto meno?
grande.... immagino le facce nel casco....
400 km non sono pochi... come si torntao? affaticato??? le strade un p? le conosco bellissime
Leave a comment:
X
Leave a comment: