Originally posted by il rosc
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Honda x-adv
Collapse
X
-
4500 km fatto col coso...mi piace l utilizzo a mo di scooter di un mezzo bello stabile e con le risposte quasi da moto....alla fine in questo genere di mezzi lo equivalgo a tmax burgman e scooteroni vari...nel senso che ? inutile cercare qualit? su un mezzo che non da adrenalina e quindi bel mezzo di lavoro.
Facendo un paragone per farvi capire sembra la mia MB classe e...macchina spettacolare ma che non da nessun godimento se non quello di fare 1000 km in un sol colpo e scendere riposato...
Leave a comment:
-
Ecco oggi sarebbe stato l?ideale. Appuntamenti su per i castelli con rientro a Roma. Con il ktm non er adattabile per puzza e calore.
Leave a comment:
-
Originally posted by rintronauta View Postio Sabato mi sono fatto 300 km solo soletto tra lazio e abruzzo, ora ho finito il rodaggio. confermo le prime impressioni, mezzo facile e intuitivo, se si forza un po di pi? tende a chiudere l'anteriore, se si guida fluidi sul ritmo ci si diverte molto. La sella ? troppo dura. domenica invece ho fatto un po di sterrato e un po di prati? Senza le pedanine ? troppo scomodo stare in piedi, meglio seduto. Il t contro di default ? troppo invasivo , meglio senza o al limite su livello 1. Molto divertente derapare in sicurezza anche per chi come me ? una vecchia pippaccia...
Leave a comment:
-
io Sabato mi sono fatto 300 km solo soletto tra lazio e abruzzo, ora ho finito il rodaggio. confermo le prime impressioni, mezzo facile e intuitivo, se si forza un po di pi? tende a chiudere l'anteriore, se si guida fluidi sul ritmo ci si diverte molto. La sella ? troppo dura. domenica invece ho fatto un po di sterrato e un po di prati? Senza le pedanine ? troppo scomodo stare in piedi, meglio seduto. Il t contro di default ? troppo invasivo , meglio senza o al limite su livello 1. Molto divertente derapare in sicurezza anche per chi come me ? una vecchia pippaccia...
Leave a comment:
-
Originally posted by Sideman View Post
Se programmo un giro di 300 KM e c'? solo un unico semaforo...non prendo la tuono...quel 50% di trovarlo rosso mi fa propendere per altro...
Leave a comment:
-
Originally posted by paolo25 View Post
pensa che io uso alle volte la tuono per le commissioni in torino in maglietta e pantaloncini!!
P.s. certo che se dovessi farci tanti km in citta' prenderei anchi io uno scooter per fortunatamente io in citta ci vado un paio di volte all'anno.
Leave a comment:
-
Originally posted by Sideman View Post
Non ? questione di essere talebano
una moto che ferma ai mille semafori scalda, una moto con le marce e la frizione, una moto con le scarpe non protette dall'asfalto ed i pantaloni a contatto col motore, ingombrante... io in citt? non la userei mai, piuttosto mi compro un Honda Vision 100 4t
l'ultima moto che ho usato in citt? ? stata la Honda XL125 nel 1984
P.s. certo che se dovessi farci tanti km in citta' prenderei anchi io uno scooter per fortunatamente io in citta ci vado un paio di volte all'anno.
Leave a comment:
-
ah, aggiungo che il cambio della x adv ? proprio divertente soprattutto in modalit? manuale , ma anche in automatica..
Leave a comment:
-
Ragazzi, io sono un po fissato e l'unico motivo per cui non uso la mts in citt?- ? perch? consumo le gomme andando dritto e per me questo ?...inconcepibile, visto che monto gomme da 2/3 mila km? Altra cosa che influisce ? l'abbigliamento, spesso sono in giacca e cravatta e il cambio mi rovina le scarpe..mentre con x adv non ho questo problema e ho anche posto per riporre il casco e la giacca tecnica?
riguardo la comodit? in viaggio, la sella della mts ? pi? confortevole e spaziosa di quella dell'xadv. Inoltre essendo alto 1,90 anche la posizione di guida ? migliore nella mts. L'x adv per??.? divertente, stabile, insospettabilmente agile, frena bene, sembra proprio ...una moto ( e infatti sulle strade di montagna le moto mi salutano?).
Leave a comment:
-
Originally posted by Torakiky View Post
Questo ? il giudizio di rintronauta : chi sono io per giudicare?
Mah, mi semrbi un filo troppo telabano: la Multi ? adattissima alla citt?, paga solo un po' di praticit? (per la mancanza del portacasco) e di protezione dalle intemperie, oltre forse a scaldare un po' nel traffico. Per?, ? proprio pensata per chi vuole andare a lavorare con un mezzo comunque sportivo (e poi magari partire per il weekend direttamente dall'ufficio ). Giusto per farti un esempio forse a te famigliare: se abitassi sulla Cisa o al Mugello e lavorassi a Firenze, forse forse una Multi me la farei anch'io
E siamo d'accordo. Per?, da come l'ha descritto rintronauta, l'utilizzo ? proprio il contrario: lui guida come una ss (ma non pu? avere una ss per problemi di schiena e usa la MTS), quindi l'X-ADV non gli serve per le gite. In citt?, invece ? un po' sacrificato rispetto a uno scooter meno adventure, probabilmente ? praticamente sovrapponibile alla MTS: ecco perch? mi sono permesso di fare un'osservazione in tal senso, tutto qui
una moto che ferma ai mille semafori scalda, una moto con le marce e la frizione, una moto con le scarpe non protette dall'asfalto ed i pantaloni a contatto col motore, ingombrante... io in citt? non la userei mai, piuttosto mi compro un Honda Vision 100 4t
l'ultima moto che ho usato in citt? ? stata la Honda XL125 nel 1984
Leave a comment:
-
Originally posted by Sideman View Post
Ora che l'ADV sia pi? scomodo ? da dimostrare, soprattutto quando e dove.
Originally posted by Sideman View PostPer me non sono mezzi paragonabili, si compra il primo se la nostra propensione di utilizzo ? pi? in un certo modo, si compra il secondo se la propensione ? differente.
Chiaramente se si vuole un mezzo meglio adattabile a tutte le situazioni, pr me l'ADV ? imbattibile, perch? pensare di usare un Multi in citt? o per andare a lavorare non mi passerebbe mai per l'anticamenra del cervello.
Originally posted by Sideman View PostLa gita fuori porta l'affronti in maniera differente, facco un esempio quando avevo Tuono e SW400 assicurati entrambi non sempre prendevo la tuono per andare in chianti... se volevo fare una girata tipo per andare alle degustazioni di vini, tranquilla senza stancarmi fisicamente trotterellano in abbigliamento da week end, dove potevi lasciare casco cazzi e mazzi preferivo la vasca da bagno...
tutto dipende da cosa si cerca e da come vogliamo affrontare un percorso
Leave a comment:
-
Originally posted by Torakiky View Post
E cmq, stiamo confrontando un crossover potente, bello e rifinito con un crossover pi? spompo, pi? scomodo (a detta del proprietario), meno bello, meno rifinito e con capacit? di carico sostanzialmente identica: non ho ancora capito perch? sia meglio il secondo, tranne forse la protezione dalla pioggia, ma qui sono stati citati giri di svago, quindi boh?!?
Per me non sono mezzi paragonabili, si compra il primo se la nostra propensione di utilizzo ? pi? in un certo modo, si compra il secondo se la propensione ? differente.
Chiaramente se si vuole un mezzo meglio adattabile a tutte le situazioni, pr me l'ADV ? imbattibile, perch? pensare di usare un Multi in citt? o per andare a lavorare non mi passerebbe mai per l'anticamenra del cervello.
La gita fuori porta l'affronti in maniera differente, facco un esempio quando avevo Tuono e SW400 assicurati entrambi non sempre prendevo la tuono per andare in chianti... se volevo fare una girata tipo per andare alle degustazioni di vini, tranquilla senza stancarmi fisicamente trotterellano in abbigliamento da week end, dove potevi lasciare casco cazzi e mazzi preferivo la vasca da bagno...
tutto dipende da cosa si cerca e da come vogliamo affrontare un percorso
Leave a comment:
X
Leave a comment: