Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Da una settimana ho affiancato l'x adv alla multistrada 1200s...che dire, sono molto soddisfatto del giocattolo. E' insospettabilmente stabile, frena bene e ha un bell'ingresso in curva. Il cambio sembra divertente ma essendo in rodaggio sto andando via fluido senza superare i 5000 giri. Ieri ci ho fatto 400 km, pe ri romani ho fatto salaria fino ad Antrodoco, poi L'aquila, Passo Capannelle, poi a destra verso il Gran Sasso, poi Fonte Vetica e sono sceso di nuovo a L'Aquila passando per Santo Stefano? Io mi sono divertito moltissimo, soprattutto, ovviamente, sullo stretto?qualcun altro che ho trovato per strada credo si sia divertito molto meno?
Da una settimana ho affiancato l'x adv alla multistrada 1200s...che dire, sono molto soddisfatto del giocattolo. E' insospettabilmente stabile, frena bene e ha un bell'ingresso in curva. Il cambio sembra divertente ma essendo in rodaggio sto andando via fluido senza superare i 5000 giri. Ieri ci ho fatto 400 km, pe ri romani ho fatto salaria fino ad Antrodoco, poi L'aquila, Passo Capannelle, poi a destra verso il Gran Sasso, poi Fonte Vetica e sono sceso di nuovo a L'Aquila passando per Santo Stefano? Io mi sono divertito moltissimo, soprattutto, ovviamente, sullo stretto?qualcun altro che ho trovato per strada credo si sia divertito molto meno?
Bello, ma non sono un po' in sovrapposizione X-Adv e Multistrada? Come impiego, intendo...
..la Mts costa il doppio e si vede e si sente...x adv oltre ad essere, ovviamente, meno performante ? anche pi? scomodo e meno..sicuro. detto questo io concepisco la mts come una supersportiva mascherata...monto gomme in mescola (200 al posteriore..) e mi diverto un mondo a piegare e a farla scorrere. Purtroppo per problemi fisici non posso pi? guidare le ss e quindi ho preso l'x adv al posto della Delirio che ho avuto per 11 anni ma che ultimamente non riuscivo pi? a guuidare con soddisfazione...
per un uso prevalentemente turistico forse x-adv e' persino meglio del multistrada, pero' rimane uno scooter con i suoi pregi e difetti.
S?, ok, per? sono proprio due mezzi che fanno lo stesso mestiere. Poi giustamente ognuno sceglie quello che pi? gli piace, ma mi sembrano proprio in concorrenza diretta e mi fa strano averli nello stesso box, tutto qui
Da una settimana ho affiancato l'x adv alla multistrada 1200s...che dire, sono molto soddisfatto del giocattolo. E' insospettabilmente stabile, frena bene e ha un bell'ingresso in curva. Il cambio sembra divertente ma essendo in rodaggio sto andando via fluido senza superare i 5000 giri. Ieri ci ho fatto 400 km, pe ri romani ho fatto salaria fino ad Antrodoco, poi L'aquila, Passo Capannelle, poi a destra verso il Gran Sasso, poi Fonte Vetica e sono sceso di nuovo a L'Aquila passando per Santo Stefano? Io mi sono divertito moltissimo, soprattutto, ovviamente, sullo stretto?qualcun altro che ho trovato per strada credo si sia divertito molto meno?
ah ah ah ah
grande.... immagino le facce nel casco....
400 km non sono pochi... come si torntao? affaticato??? le strade un p? le conosco bellissime
..sono tornato con la stessa strada dell'andata, ossia sceso da S. Stefano e sbucato a Barisciano, ho fatto L'Aquila, Antrodoco e Salaria fino a roma. Non ero per nulla stanco, calcola infatti che da Rieti a Passo Corese ho fatto la Salaria antica, e poi da Monterotondo ho preso la Tiberina fino a Roma! La sella ? pi? dura e scomoda rispetto a quella della mts! Altra nota...io sono alto 1,90 e leggero 95 kg ..
..la Mts costa il doppio e si vede e si sente...x adv oltre ad essere, ovviamente, meno performante ? anche pi? scomodo e meno..sicuro. detto questo io concepisco la mts come una supersportiva mascherata...monto gomme in mescola (200 al posteriore..) e mi diverto un mondo a piegare e a farla scorrere. Purtroppo per problemi fisici non posso pi? guidare le ss e quindi ho preso l'x adv al posto della Delirio che ho avuto per 11 anni ma che ultimamente non riuscivo pi? a guuidare con soddisfazione...
Scusa, mi ero perso la tua risposta. Mi viene spontanea una domanda: appurato che con l'X-ADV non guidi come con la MTS, allora con la MTS non riesci a fare le quello che fai con l'X-ADV? E' pi? comoda, pi? veloce, pi? rifinita, gi? ce l'hai, a che ti serve l'X-ADV? Senza polemica, eh, proprio curiosit? per chiacchierare
S?, ok, per? sono proprio due mezzi che fanno lo stesso mestiere. Poi giustamente ognuno sceglie quello che pi? gli piace, ma mi sembrano proprio in concorrenza diretta e mi fa strano averli nello stesso box, tutto qui
vero che fanno lo stesso mestiere ma uno lo considereri proprio come puro mezzo di locomozione, che oltretutto consuma anche poco e ha la praticita' del vano sotto sella e un discreto riparo(zona piedi/gambe), il multi invece hai l adrenalina/piacere di guida di una moto e di contro hai costi di gestione piu alti(consumi gomme).
P.s. anche secondo me si possono sovrapporre ma un po come chi ha la moto e un tmax!
P.s. anche secondo me si possono sovrapporre ma un po come chi ha la moto e un tmax!
B?, dipende molto dalla moto: io ho il TMax dei poveri, ma non pu? certo sostituire la Brutale e viceversa! Se invece della Brutale avessi una Turismo Veloce (giusto per restare in casa MV) allora s?, che ci sarebbero state parecchie sovrapposizioni, tanto da rendere quasi superfluo lo scooter.
Non ti nascondo che era proprio una delle opzioni su cui stavo ragionando alla fine dell'anno scorso: vendere Brutale e il SilverWing e prendere una TV SPS, per avere un mezzo tuttofare, ma sportivo a sufficienza. Ragionandoci, per?, ho preferito prendere uno scooter bello per il quotidiano e tenermi una sportiva per i giri, in modo da avere il mezzo migliore possibile per ogni impiego
Poi, per il discorso costi di gestione, hai voglia a farne fuori di gomme prima di esserti ripagato un X-ADV!
Comment