Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

180cv..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by golf2000
    Ivan Sala vende le sue moto con cui ha fatto l'italiano superbike(1000 K3) e che costa molto di pi? di 100 milioni ed attribuita di 180 cavalli......se tu dici che con circa 10000 si arriva comunque a quella potenza la gente sar? mica tutta scema a spendere molto molto di pi?!!!!

Io la penso come Golf.........visto che la moto di Ivan la conosco bene e visto che ho seguito tutto lo sviluppo. E non intendo offendere nessuno SIA BEN CHIARO!

I cavalli che Ivan ha dichiarato pi? volte sono veri, misurati su di un banco frenato e NON ACCELERATIVO!

Chi ha studiato il suo motore era in principio Emiliano Portalupi (e vediamo chi dubita delle sue conoscenze), poi un noto motorista italiano di fama che mi ha insegnato tante cose sull'elettronica e non solo(del quale preferisco non fare il nome perch? non so come la prenderebbe).

La mia alla ruota ne ha 153 misurati su di un banco accelerativo, ma per arrivarci ho dovuto sudare tanto con l'elettronica.

Modificando il motore con:
    -lavorazione testa e riprofilatura valvole
    -Molle bicchierini e semiconi
    -bilelle carillo
    -alberi a camme yoshimura
    -equilibratura albero
    -pistoni yoshimura
    e, per ultimo ma non per ultimo.....
    -montaggio accurato

ritengo sia possibile aggiungerne una decina. Ma siamo gi? arrivati a superare i 10.000 euro.

Comunque se ci siete riusciti.......COMPLIMENTI!.

Comment

• Font Size
      ohhhhhhh finalmente qualcuno a darmi appoggio........e non uno qualunque!!!!!!! credetemi che frankili ? dentro a queste cose e ne sa molto!!!!!

se con 10 o anche 15 mila euro hai la moto pronta con 180 cavalli alla ri?uota....saranno mica tutti rimbambiti a spendere ben altre cifre!!

a dichiarare i cavalli,un preparatore ci mette poco,poi bisogna vedere effettivamente quanti sono quindi factori non voglio mica dire che tu dici balle,anzi,solo che magari quel preparatore ? molto ottimista,tutto qua

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000
        credetemi che frankili ? dentro a queste cose e ne sa molto!!!!!
        Poche cose, sempre poche cose.........ma spero di crescere in una attivit? che per me ? solo un hobbie, come per quasi tutti voi.

Comment

• Font Size
          Io mi fido delle parole di golf, perch? ho visto la sua officina e ho conosciuto suo padre, che aveva proprio la faccia di uno vecchio lupo che la sa lunga sui motori e la tuta aperta con il pelo che usciva dal petto e che sicuramente a tramandato le tradizioni e l'esperienza al figlio.

Cmq non metto in dubbio le parole del nostro amico factory, solo che ? ovvio che per arrivare a 180 cv alla roda servono almeno 100 milioni di lire del vecchio conio, forse un po' di meno per chi lavora bene.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lord G

Cmq non metto in dubbio le parole del nostro amico factory, solo che ? ovvio che per arrivare a 180 cv alla roda servono almeno 100 milioni di lire del vecchio conio, forse un po' di meno per chi lavora bene.

come dicono dalle mie parti 'NDO VAT!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lord G

Nico, 100 milioni sono oltre 50.000 euro!!

Ricordo ancora che con 29.900 euro ? in vendita la CBR1000 replica Ten Kate che dichiara 200CV all'albero, e per 29.900 euro hai la moto nuova con i 200CV, non solo la preparazione, quindi il costo totale della preparazione si aggira sui 30.000-13.000=17.000, e nota che la moto non ha solo modifiche al mtore, ma pure alla ciclistica e a ci? che ne consegue, cerchi compresi.

Aspettiamo la prova su special, ma io sono fiducioso.

Comment

• Font Size
                La suzuki 1000 di serie ha 143 cavalli alla ruota.... Non uno di + basta parlare con uno che le conosce bene.... per arrivare a 185 ne mancano 42....
                Siccome in una moderna super-bike guadagnare cavalli ? una impresa ardua, ( I progettisti hanno gi? fatto un ottimo lavoro e quindi non c' ? molto da ottimizzare....), ? possibile raggiungere un incremento simile solamente intervenendo in modo molto radicale.....( non basta assolutamente concentrarsi sulla parte alta del motore !!!)
                Bisogna senza dubbio intervenire anche a livello di pistoni (molto + compressi e leggeri ) bielle (leggere) albero motore (alleggerito e bilanciato alla perfezione) per raggiungere regimi di rotazione almeno di 1500 giri superiori (visto che aumentare le fasi utili nella unit? di tempo ? l' unica strada perseguibile dato che il 4 cilindri suzuki come le ultime superspotrive non offre la possibilita di essere sovraalesato x aumentarne la cilindrata).
                Per come la vedo io i cavalli ottenibili con un lavoro simile a quello che ? stato detto (anche andandoci pesante a livello di fasatura delle camme)non possono andare oltre ai 165 alla ruota....

Comment

• Font Size
                  Ancora qui a disquisire sul sesso degli angeli....uscir? una prova su Special, ottimo. cos? leggeremo tutto e poi parleremo su fatti e cose concrete.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by beatino

Nico, 100 milioni sono oltre 50.000 euro!!

Ricordo ancora che con 29.900 euro ? in vendita la CBR1000 replica Ten Kate che dichiara 200CV all'albero, e per 29.900 euro hai la moto nuova con i 200CV, non solo la preparazione, quindi il costo totale della preparazione si aggira sui 30.000-13.000=17.000, e nota che la moto non ha solo modifiche al mtore, ma pure alla ciclistica e a ci? che ne consegue, cerchi compresi.

Aspettiamo la prova su special, ma io sono fiducioso.
                    Forse sono stato un po' largo coi numeri, pardon!

Comment

• Font Size
                      I dati parlano chiaro cmq vedremo !!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JANIS
                        La suzuki 1000 di serie ha 143 cavalli alla ruota.... Non uno di + basta parlare con uno che le conosce bene.... per arrivare a 185 ne mancano 42....
                        Siccome in una moderna super-bike guadagnare cavalli ? una impresa ardua, ( I progettisti hanno gi? fatto un ottimo lavoro e quindi non c' ? molto da ottimizzare....), ? possibile raggiungere un incremento simile solamente intervenendo in modo molto radicale.....( non basta assolutamente concentrarsi sulla parte alta del motore !!!)
                        Bisogna senza dubbio intervenire anche a livello di pistoni (molto + compressi e leggeri ) bielle (leggere) albero motore (alleggerito e bilanciato alla perfezione) per raggiungere regimi di rotazione almeno di 1500 giri superiori (visto che aumentare le fasi utili nella unit? di tempo ? l' unica strada perseguibile dato che il 4 cilindri suzuki come le ultime superspotrive non offre la possibilita di essere sovraalesato x aumentarne la cilindrata).
                        Per come la vedo io i cavalli ottenibili con un lavoro simile a quello che ? stato detto (anche andandoci pesante a livello di fasatura delle camme)non possono andare oltre ai 165 alla ruota....
                        concordo tutto quanto scritto!!!!!se poi voi credete ancora ai dati che dichiarano le case allora ? un altro discorso!!!!!!!benissimo Janis

Comment

• Font Size
                          golf hai posta - dato che non riesco a postarlo io.....

questa discussione mi ricorda un'altra che ho avuto dove si asseriva che con la PC3 (rimappatura) al massimo si poteva tirare fuori si ? no un altro mezzo cv dalla mia RSV1000 Factory - solo che non ? affatto cosi....anzi....mica si parla di motogp....la mappatura aprilia fa talmente pena che minimo 6cv si tirano fuori con poco sforzo....se poi ci aggiungi lo scarico ecc ecc.....cmq...

il grafico parla di 176,37 alla ruota....run del 29/9 con i lavori al motore e la PC3....oggi hanno montato airbox - cablaggio racing - rapporti a 520 - sistemato ancora la mappatura - cerchi marchesini - sosp - carene.... domani andiamo a valle....vedremo.

poi se mi autorizzano vi dir? in pvt il nome di chi ha fatto il lavoro..cosi lo kiamate voi direttamente.....

Comment

• Font Size
                            con tutta quella roba o gira almeno in 25 oppure gli conviene cambiare moto che ci fa pi? bella figura

Comment

• Font Size
                              gooooooooooolf...........grafico e fotine dai

Comment

• Font Size
                                ecco il grafico mandatomi....
                                non voglio fare polemica per? ? troppo vago!!!!

le foto ? inutile che le metto,sono di una K3 con carene di serie e quindi le trovate dove volete.

Comment

X
                                Working...
                                X