Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #451
    xsandrox...ma io che voglio il cavetto per programmarla, e non c'ho, n? voglia di farmelo, n? voglia di comprarlo per 100?, come razzo faccio??
    C'? qualcuno che lo procura "a meno"?

    Comment


    • Font Size
      #452
      Originally posted by xsandrox View Post
      Allora, ho sentito il mio amico tecnico e mi ha detto che il filo da staccare (almeno sulla sulla K7 1000) per l'immobilizer ? il marrone con filo giallo! Detto, fatto!! Io non ho perso troppo tempo, ho aperto la guaina adesiva in un luogo nascosto e... ZACH! Tagliato! Quando sar? il momento in 2 secondi con un pezzetto di termorestringente tutto torner? come da originale!

      Per quanto concerne il cambio elettronico, a leggere le spiegazioni di Peppo sembra complicato...

      Le istruzioni di Peppo sono queste (cos? in caso le confronti con le tue):

      - COLLEGARE SENGALE AL BLU-BIANCO CONNETTORE NERO ADJBOX = PIN 16 (COV1) CONNETTORE GRIGIO
      COLLEGARE UNA RESISTENZA DA 1,3 Kom TRA ARANCIONE VERDE (+12) CONNETTORE BIANCO DIAGNOSTICA E BLU BIANCO CONNETTORE NERO ADJBOX.

      Allora, lette cos? sono decisamente complicate da interpretare... ma ? tutto molto semplice!
      Bisogna avere chiaro che sotto il codone, vicino la centralina ci sono due connettori chiusi, predisposti per collegarci qualcosa:

      - connettore bianco
      - connettore nero

      In sostanza bisogna solamente spostare il filo blu-bianco dal connettore nero nel connettore bianco (che ha dei posti vuoti). Unire a questo punto il filo blu-bianco appena spostato, con l'arancione-verde che gi? si trova l?, con in mezzo la resistenza da 1,3 Kom. Il contatto che ne esce fuori ? il filo di segnale che va collegato al sensore cambio!
      Io per ora lascio perdere e lo far? fare prossimamente dal mio amico... per ora prover? cos?, poi far? un test con un semplice pulsante a manubrio e se tutto ok, prender? un sensore a pedale!
      Bene bene, io non devo mettere alcuna resistenza
      Ora scendo in garage a vedere se riesco ad adattare un'altra asta di rinvio per il cambio...
      il collegamento lo far? nei prossimi giorni

      Originally posted by xsandrox View Post
      Perdona! Allora per la centralina Yoshimura, sicuramente esiste per la tua moto, per? non so come funziona con la rimappatura by Russo... Contattalo, tanto ? gentilissimo: 039/5962527!
      Circa la mappatura, sto scoprendo che in Italia e almeno sicuramente nel centr'Italia e Roma, qualcuno che fa (o dice si saper fare) le mappe c'?, per? sono tutti orientati alla pi? diffusa (e semplice da settare) Dynojet... Krako l'ho interpellato diverse volte ma mi ha fatto capire di non averle mai fatte (o quasi)... quindi per ora, diciamo che la mappa me la tengo cos? come me l'ha data Russo, in caso, se avverto problemi far? degli aggiustamenti da solo e per una vera mappa al banco, credo che aspetter?...

      Ravanando su internet (per te ), ho trovato una cosa interessante, te la giro in MP!
      Io andr? a Castel S.Pietro

      http://www.chinarelloteam.it/news_ex...=12761&lang=it

      Originally posted by Poisoned Carrot View Post
      xsandrox...ma io che voglio il cavetto per programmarla, e non c'ho, n? voglia di farmelo, n? voglia di comprarlo per 100?, come razzo faccio??
      C'? qualcuno che lo procura "a meno"?
      Ma compralo razza di braccino
      Io non ho voglia di aprire il mio, altrimenti potrei anche farlo

      Comment


      • Font Size
        #453
        Originally posted by xsandrox View Post
        Perdona! Allora per la centralina Yoshimura, sicuramente esiste per la tua moto, per? non so come funziona con la rimappatura by Russo... Contattalo, tanto ? gentilissimo: 039/5962527!
        Circa la mappatura, sto scoprendo che in Italia e almeno sicuramente nel centr'Italia e Roma, qualcuno che fa (o dice si saper fare) le mappe c'?, per? sono tutti orientati alla pi? diffusa (e semplice da settare) Dynojet... Krako l'ho interpellato diverse volte ma mi ha fatto capire di non averle mai fatte (o quasi)... quindi per ora, diciamo che la mappa me la tengo cos? come me l'ha data Russo, in caso, se avverto problemi far? degli aggiustamenti da solo e per una vera mappa al banco, credo che aspetter?...

        Ravanando su internet (per te ), ho trovato una cosa interessante, te la giro in MP!
        Ora mi informo...

        Comment


        • Font Size
          #454
          Originally posted by feperis View Post
          stesso banco stesse condizioni stesso preparatore? se si allora non tornerebbe tanto neanche a me
          esatto . stesso meccanico stessa moto stesso banco ma con modifiche diverse

          Comment


          • Font Size
            #455
            Originally posted by lupaster View Post
            tranquillo!
            Massimiliano Moro lo conosco benisssimo e ti assicuro ke quello ke tocca lui Vola!
            Se ti ha messo su quello ke hai elencato...non ho motivo di pensare ke vada come ki ha solo su la centralina
            Anke solo la velocit? della potenza ( in quanto tempo raggiunge il valore max)
            non potr? mai essere uguale.
            Evidentem. i banki hanno un diverso sistema di lettura!
            ascolta massimo ? un mio carissimo amico ed ? anche un ottimo preparatore a 360 gradi ma se il grafico e vero ci sono solo 2 cv di differenza vedi tu

            Comment


            • Font Size
              #456
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Ma compralo razza di braccino
              Io non ho voglia di aprire il mio, altrimenti potrei anche farlo
              ...ihihihiih...ecco...magari si pu? fare...
              Ma, infine, che "pacchetto" hai preso tu da Peppo?
              Quello completissimo con cambio e cavo???

              Comment


              • Font Size
                #457
                Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                ...ihihihiih...ecco...magari si pu? fare...
                Ma, infine, che "pacchetto" hai preso tu da Peppo?
                Quello completissimo con cambio e cavo???
                Si ho preso tutto, per? prima ho collegato il cavetto e non funziona
                Domani cpn calma devo guardare se ho installato tutto il necessario, forse ho dimenticato qualche driver

                Vado a nanna ora, ciao Alberto

                Comment


                • Font Size
                  #458
                  Hai installato il Driver del chip FTDI?

                  Comment


                  • Font Size
                    #459
                    Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                    xsandrox...ma io che voglio il cavetto per programmarla, e non c'ho, n? voglia di farmelo, n? voglia di comprarlo per 100?, come razzo faccio??
                    C'? qualcuno che lo procura "a meno"?
                    Mi dovrei informare, se riesco ad averne qualcuno a prezzo pi? basso... onestamente non so neanche se il cavetto per il 750 ? uguale al 1000...

                    Comment


                    • Font Size
                      #460
                      Il cavetto è un lurido "USB to R232 converter", ovvero un cavetto che converte i segnali da USB al protocollo delle porte seriali, quale è quella della Centralina.

                      Costa circa 20 euri e lo trovi dappertutto, ma il migliore è quello con il Chip FTDI.

                      Devi collegare solo 2 fili: il TX (trasmissione) ed RX (ricezione).
                      Last edited by Ultrone; 17-09-09, 00:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #461
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Hai installato il Driver del chip FTDI?
                        Mi smebra di si, ma dato che lo faccio la sera dopo cena
                        ? probabile che abbia tralasciato qualcosa
                        Stasera riprovo

                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Mi dovrei informare, se riesco ad averne qualcuno a prezzo pi? basso... onestamente non so neanche se il cavetto per il 750 ? uguale al 1000...
                        In teoria il cavetto K5-K6 1000 ? lo stesso per K6-K7 600-750.
                        Dal K7 1000 ? cambiato.
                        Questo ? quello che riguarda l'originale Yoshimura, per quello di Peppo non saprei.

                        Stasera se ho voglia apro il mio e vediamo se posso copiare qualcosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #462
                          Ma...Robb?...prendendo la versione "base " di Peppo, ho comunque la possibilit? di collegare il sensore del cambio elettronico? Oppure devo prendere lo step successivo? Nello step successivo c'? compreso pure il sensore per il cambio o ti aggiunge semplicemente "l'opzione" per gestire il cambio elettronico?

                          ...se mi rispondi a tutte queste belle domandine ti d? un bacino appena ci vediamo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #463
                            Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                            Ma...Robbè...prendendo la versione "base " di Peppo, ho comunque la possibilità di collegare il sensore del cambio elettronico? Oppure devo prendere lo step successivo? Nello step successivo c'è compreso pure il sensore per il cambio o ti aggiunge semplicemente "l'opzione" per gestire il cambio elettronico?

                            ...se mi rispondi a tutte queste belle domandine ti dò un bacino appena ci vediamo...
                            Ma queste sono proprio le basi !! Non esite una modifca "A" e una "B"... La centralina modificata è una yoshi a tutti gli effetti e basta!
                            Naturlamente è incomporata la possibilità di collegare un cambio elettronico (bisogna unire un paio di fili e collegarci il segnale del sensore del cambio elettronico). Con la spesa aggiuntiva Peppo di fornisce il sensore a pedale prodotto da lui...
                            Io per dire, ho fatto la modifica e basta (senza cavetto e cambio) e prossimamente mi collegherò un semplice pulsante a manubrio (quelli da 2E nei negozi di elettronica)... se tutto ok, valuterò la possibilità di comprare un sensore cambio a pedale!
                            Last edited by xsandrox; 17-09-09, 13:29.

                            Comment


                            • Font Size
                              #464
                              Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                              Ma...Robb?...prendendo la versione "base " di Peppo, ho comunque la possibilit? di collegare il sensore del cambio elettronico? Oppure devo prendere lo step successivo? Nello step successivo c'? compreso pure il sensore per il cambio o ti aggiunge semplicemente "l'opzione" per gestire il cambio elettronico?

                              ...se mi rispondi a tutte queste belle domandine ti d? un bacino appena ci vediamo...
                              Dice bene Sandro Albert:
                              la centralina ? gi? abilitata a tutto, lo step successivo copre il costo del sensore cambio, tutto qu?

                              Comment


                              • Font Size
                                #465
                                news: domani sarò a provare col mio team in un pistino in cui potrò mettere anche la terza... quindi direi prova ufficiale della Yoshi in arrivo...
                                Last edited by xsandrox; 17-09-09, 15:29.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X