Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
No no, mi riferivo ai dischi originali ed al mio feeling in frenata... con i discacciati light puoi provare a domandare ad altri che li conosco meglio
Parlano in tanti bene delle zcboo o come cippa si chiamano...
io da quando ho quei disci uso sbs dc come consigliatomi da Marione, le zcoo le usavo sui dischi originali e frenavano di brutto... fino a quando non superavi la meta' di usura
comunque son 5 stagioni che dico che le originali per l'impianto originale del 1000k5 sono il meglio, ora l'illustre COKI gonferma, ma io le conferme potenti le ebbi a suo tempo......... le ultime paste originali mi sembra che le avevo pagate 150eu, ma durano veramente tanto...........
adesso vorrei provare le pinze M4 con le paste z04 e i dischi BREMBO 320 per VEDERE COME SONO.......... bah........ chiediamo a BABBO NATALE
Oramai lo sanno anche le piante che le Tokiko di serie sono oscene.
Ho venduto le pinze freno del CBR 2007 che avevo appena sostituito ad un utente qua del forum e a Franciacorta ha visto la luce, dopo aver sminkiato anche i dischi originali.
Il punto pi? debole di queste pinze ? che si forma una spugnosit? nella prima parte della leva che fa andare a vuoto questa per qualce cm prima di iniziare a frenare.
Poi dopo frena anche, ma c'? uno scarso feeling con quel mezzo metro di corsa a vuoto causato dalla scarsa scorrevolezza dei pistoncini originali, specie per chi piace la frenata tipo : BAMM! (ho reso l'idea? )
Ma Brembo Rc non le nomina nessuno?
Io ho usato quasi solo ZCOO... poi da quando si è sparsa la voce i prezzi sono saliti troppo (2 anni fa le pagavo 80€ ora siamo arrivati a 120€) e allora mi sono guardato intorno... preso le Brembo che scontate si trovano a cifre più contenute (per R1 da 80 a 90€ a seconda del venditore) e mi sono trovato molto bene: ottima frenata ma soprattutto feeling... durata notevole e prestazioni al top... le ZCOO hanno probabilmente solo un "attacco" più aggressivo e poi non necessitano di essere scaldate come le Brembo... però a sensazione dico Brembo, perché sono un pelo meno aggressive quando si tocca il freno (le ZCOO lo sono anche troppo), però il resto della frenata è un pelo più comunicativo.
Ora sulla K7 sto provando le SBS DC (che ci ho trovato montate )... a freddo non frenano proprio nulla, però dopo sono decisamente "simpatiche" anche se sono le uniche provate su questa moto e non ho termini di paragone con lo stesso impianto frenante...
Mi interessa soprattutto la durata visto che da più parti ho letto che non durano nulla... vedremo!
Comment