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Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....
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Originally posted by MimmoR1'07 View PostDomanda....... Sulla nuova R1 hanno tolto la frenata combinata..... Pu? essere lei la causa di tali problemi? Presumo che l olio scaldi molto di pi? con la combinata perch? ovviamente pi? sollecitato. Eventualmente, ci sarebbe modo di scindere la frenata sulle nostre senza dover ricorrere ai tubi diretti ant perdendo l abs?
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Originally posted by Ultrone View Post
Per la cronaca stacco molto forte e con tutte le dita della mano (con buona pace di GuidoPiano), probabilmente anche questo influisce.
Se ci fa tre giri un pilota vero cosa fanno si sbriciolano?
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Originally posted by MiKiFF View PostIl calore sviluppato dal freno posteriore ? zero assoluto, a meno che non lo utilizziate come Stoner in accelerazione a m? di TC...
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Il calore sviluppato dal freno posteriore ? zero assoluto, a meno che non lo utilizziate come Stoner in accelerazione a m? di TC...
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La motivazione ufficiale per cui hanno tolto la frenata combinata ? che la gente si lamentava del suo intervento. E che preferiva usare il freno dietro a propria discrezione.
Che poi... sia in mimina parte corresponsabile del difetto ? difficile da dimostrare
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Originally posted by =france90= View Post
secondo me non incide molto la frenata combinata, per? non ci ho mai fatto un vero studio per cui potrei sbagliarmi
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Originally posted by MimmoR1'07 View PostDomanda....... Sulla nuova R1 hanno tolto la frenata combinata..... Pu? essere lei la causa di tali problemi? Presumo che l olio scaldi molto di pi? con la combinata perch? ovviamente pi? sollecitato. Eventualmente, ci sarebbe modo di scindere la frenata sulle nostre senza dover ricorrere ai tubi diretti ant perdendo l abs?
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Domanda....... Sulla nuova R1 hanno tolto la frenata combinata..... Pu? essere lei la causa di tali problemi? Presumo che l olio scaldi molto di pi? con la combinata perch? ovviamente pi? sollecitato. Eventualmente, ci sarebbe modo di scindere la frenata sulle nostre senza dover ricorrere ai tubi diretti ant perdendo l abs?
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Originally posted by Lammari-Tornado View PostIncredibile non venirne a capo. Io mi informo per conto di un caro amico.
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Incredibile non venirne a capo. Io mi informo per conto di un caro amico.
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Originally posted by Ultrone View Post
Esatto. Senza fusibile il cubone ABS (e forse anche la centralina ABS Bosch) non sono alimentati, quindi sono sempre pi? propenso a pensare ad un qualche "rimando" di natura idraulico-meccanica.
Per la cronaca stacco molto forte e con tutte le dita della mano (con buona pace di GuidoPiano), probabilmente anche questo influisce.
Ma ... non sono uno ?staccatore?.... anche se non giro pianissimo.
E finora a me problemi non me ne ha dati..
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Originally posted by Lammari-Tornado View PostInteressante analisi. Comunque se ad Ultrone ? successo anche senza fusibile non pu? essere un bug o un problema di elettronica
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Per la cronaca stacco molto forte e con tutte le dita della mano (con buona pace di GuidoPiano), probabilmente anche questo influisce.
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Interessante analisi. Comunque se ad Ultrone ? successo anche senza fusibile non pu? essere un bug o un problema di elettronica
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Da quello che ricordo ? successo nelle pi? svariate condizioni, impianto totalmente originale, impianto originale con pastiglie diverse (spesso zcoo), impianto originale con pompa radiale, impianto con olio sostituito (spesso rbf660), ad Ultrone anche con fusibile abs staccato, quasi sempre in pista e quasi sempre a Cremona.
? difficile trovare l'elemento comune scatenante, ricordo per esempio che quando avevo la tuono v2 era praticamente impossibile fare uno spurgo fatto bene del freno posteriore per com'era fatto il circuito e cio? la pompa freno attaccata al motore (quindi al caldo) e la pinza praticamente alla stessa altezza col tubo che le collegava che passava pi? in alto di entrambe.
Io credo che il fattore temperatura sia scatenante ma non riesco a capire su quale componente impatta, da elettronico (base non con le capacit? di Ultrone ovviamente) se il problema fosse esclusivamente di abs si presenterebbe random ovunque, ci sono centinaia di r1 in giro dal 2015 e solo io conosco 5 o 6 persone che la usano in ogni condizione senza aver mai avuto nessun problema ai freni. Perch? Cremona evidenzia il problema? C'? una staccata decisa (curva 1) poi un pezzetto di misto non troppo veloce con un p? di pinzate e la staccata in fondo al rettilineo... Niente di eccezionale per? li in diversi si sono trovati senza freni... Anche Ultrone col fusibile staccato quindi con tutta l'elettronica /meccanica abs inibita...
Quindi la mia ipotesi ? che il caldo al circuito originale che si fa il giro di tutta la moto per andare da pompa a pinze crei qualche problema e normalmente il troppo caldo nei freni il primo problema che evidenzia ? il cattivo stato di olio / spurgo... Altrimenti ci potrebbe essere uno dei tanti raccordi che fa entrare aria..
Io giro principalmente al Mugello e visto che tempo fa sono caduto per aver frenato troppo mi scoccia togliere tutto, mi consola il fatto che il Mugello non ? una pista che sollecita troppo i freni.. Dovessi girare a Cremona mi preoccuperei un po' di pi?..
Ps secondo me scrivere alla casa madre non porta a molto... Meglio scrivere a riviste di settore...
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