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Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

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  • siffre
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    Originally posted by Alemessico View Post
    R1 2019 usata in pista a Cervesina , leva freno che andava a battuta sul guanto , ho dovuto regolarla al massimo della distanza.
    Monto pastiglie Zcoo e olio Brembo RBF.
    A breve tubi diretti e pompa, bisogna comunque scrivere a Yamaha non ? normale
    Boh.
    Io continuo a non avere problemi.
    Oramai ho girato una marea di piste... delle pi? diverse tipologie.. ma problemi mai.
    Cremona, Misano Adriatico, Mugello, Cervesina, Aragon....

    Veramente un mistero:


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  • Alemessico
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    R1 2019 usata in pista a Cervesina , leva freno che andava a battuta sul guanto , ho dovuto regolarla al massimo della distanza.
    Monto pastiglie Zcoo e olio Brembo RBF.
    A breve tubi diretti e pompa, bisogna comunque scrivere a Yamaha non ? normale

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  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by elio View Post

    Come ho scritto sopra l'ho povata sabato a Magione
    E l'ha provata anche Marione
    Ottimo a sapersi

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  • elio
    replied
    Originally posted by nevione78 View Post
    Sinceramente io con i freni sono stato spesso sfigato..piu? o meno con tutte le moto... considera che sul motard monto pompa cnc, pinza p4 e pastiglie z04, con olio silkolene pro race... il tutto su una moto da 100-110 kg ... beh sinceramente quando la pastiglia arriva a consumare il 70% di materiale di attrito purtroppo arriva il fading. Con un impianto del genere...e poi tocca comunque cambiare l?olio, perche? se non sbaglio una volta arrivato il fading il punto di ebollizione si abbassa drasticamente e non e? piu? quello nominale. Forse ho capito perche? sulla mia r1 questo problema non l?ho mai avuto, mi libero delle pastiglie quando arrivano oltre la meta? e cambio olio ogni 4/5 uscite...purtroppo se vai in pista devi avere un occhio di riguardo a queste cose. Poi ovviamente la velocita? al punto di staccata con la quale arrivo con questa r1 non e? la stessa con la quale ci arrivavo con la 99 (per fare un esempio)


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    Su R1 con l'impianto di serie o fai cos? o hai problemi se vuoi usare pastiglie che frenano
    Con M4 su altre moto (e non solo io ma anche gente sotto il 2 al mugello) mai sofferti questi problemi quindi, per come la vedo io, via il dente

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  • elio
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Visti i molti casi dubbi di questo post direi che hai fatto benissimo.



    L'hai gi? provata con le M4?

    Perch? a me avevano detto che la diversa camera di liquido avrebbe alterato il corretto funzionamento dell'impianto.

    Se si mantiene l'abs e la combinata ovviamente.


    Come ho scritto sopra l'ho povata sabato a Magione
    E l'ha provata anche Marione

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  • nevione78
    replied
    Sinceramente io con i freni sono stato spesso sfigato..piu? o meno con tutte le moto... considera che sul motard monto pompa cnc, pinza p4 e pastiglie z04, con olio silkolene pro race... il tutto su una moto da 100-110 kg ... beh sinceramente quando la pastiglia arriva a consumare il 70% di materiale di attrito purtroppo arriva il fading. Con un impianto del genere...e poi tocca comunque cambiare l?olio, perche? se non sbaglio una volta arrivato il fading il punto di ebollizione si abbassa drasticamente e non e? piu? quello nominale. Forse ho capito perche? sulla mia r1 questo problema non l?ho mai avuto, mi libero delle pastiglie quando arrivano oltre la meta? e cambio olio ogni 4/5 uscite...purtroppo se vai in pista devi avere un occhio di riguardo a queste cose. Poi ovviamente la velocita? al punto di staccata con la quale arrivo con questa r1 non e? la stessa con la quale ci arrivavo con la 99 (per fare un esempio)


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  • MiKiFF
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    Visti i molti casi dubbi di questo post direi che hai fatto benissimo.



    L'hai gi? provata con le M4?

    Perch? a me avevano detto che la diversa camera di liquido avrebbe alterato il corretto funzionamento dell'impianto.

    Se si mantiene l'abs e la combinata ovviamente.

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  • elio
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post

    Non mi torna, un giro anche lentissimo ? pur sempre andare almeno a 100 all'ora nelle tratte dritte e non frenare pi? decisamente, doveva raffreddarsi comunque l'impianto...

    Non so che dirti, a me ? bastato per tirare via tutto

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  • elio
    replied
    Giusto per spiegarmi
    sono qui a scrivere le mie impressioni, senza la presunzione di aver per forza ragione
    Per me in pista l'impianto frenante deve essere a prova di dubbio, assolutamente
    Ed A ME l'impianto standard della R1 non dava in pista la fiducia di cui ho bisogno

    Ho avuto un p? di moto ed un p? di freni (sempre discacciati o brembo) e usato le migliori pastiglie che ci sono dei vari PF, brembo, carbone lorraine, sbs.
    Anche sul K7, altra jap che ho avuto in pista, l'impianto standard dur? poco

    Non ho voglia e tempo di stare a cambiare olio ogni gara e pastiglie al 70-80% (come fanno nel trofeo) perch? serve ad evitare che vada in crisi: non sono mai STATO COSTRETTO a farlo e non inizier? a 52 anni
    Sulle M4 con un passo da amatore discreto ho portato (e non solo io) le pastiglie spesso quasi alla piastrina (spesso perch? me ne dimenticavo per distrazione) e tenuto su l'olio per 2 anni spessissimo (sempre per distrazione o mancanza di voglia di sporcarmi)

    Come dicevo l'impianto standard A ME non dava fiducia e piuttosto che stare a smenare e buttare soldi in pastiglie al 70% ho preferito buttare soldi in un impianto che gi? so che ? ultra affidabile per uso in pista e non rischiare di fare 2000? di danni perch? non ho cambiato l'olio freni ogni 300km

    Tutto qui

    Chiaramente se voi vi trovaste bene con l'impianto di serie mi fa piacere per voi

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  • elio
    replied
    provata a magione e va benissimo anche con la pompa di serie, la corsa ? ok (molto simile alla 19x18 brembo)
    pastiglie brembo per impianto ducati (le 93), le Z04 sono troppo esagerate per usarle su questa (si scompone parecchio)
    magari la prossima volta prover? con pastiglie miste (una z04 ed una 93 per pinza) come facevo sul ducati

    unica cosa che non mi piace nella pompa Nissin ? il rollback veramente esagerato

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  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by elio View Post

    Andando piano le pinze non si sono raffreddate e sono andate in sovratemperatura, l'unica spiegazione.
    Se non avessi fatto il giro lento non sarebbe successo nulla, come non ? successo nulla nelle 4 giornate in pista precedenti
    Infatti dopo ho fatto un altro turno senza problemi
    Non mi torna, un giro anche lentissimo ? pur sempre andare almeno a 100 all'ora nelle tratte dritte e non frenare pi? decisamente, doveva raffreddarsi comunque l'impianto...

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  • nevione78
    replied
    ah, se la leva allunga la corsa e? proprio fading...


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  • nevione78
    replied

    leggo ?olio non cambiato da due anni?... 500 e passa messaggi e siamo ancora qui a discutere su cosa... aria fritta? mah...o meglio boooh...


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  • elio
    replied
    Originally posted by tonyr6 View Post
    ancora una volta le zcoo erano presenti nella casistica....
    Quello che ? successo a me non ? fading ma surriscaldamento dell'impianto

    Le Zcoo vanno pi? che bene: anche se le Z04 scaldano un p? meno il problema non sono le pastiglie o quantomeno usando pastiglie sinterizzate racing (che scaldano comunque tanto) l'impianto rischia di andare in sovratemperatura

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  • tonyr6
    replied
    ancora una volta le zcoo erano presenti nella casistica....

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