Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015 I2M work in progress...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #331
    Originally posted by Archimede View Post
    No no ? fattibile, basterebbe collegarsi al connettore posteriore ad esempio.. Il problema che a quel punto non va piu su la custodia stagna..e quel connettore (gi? usato in passato) non ? robustissimo... Quindi di fatto ti porti a casa un sacco di rogne x avere semplicenente un anteprima che fai in 5s col cellulare una volta ogni tanto
    Il problema di farlo anche x lavoro ? il dover includere anche la domanda "quanti clienti avranno problemi e verranno a chiederti aiuto anche solo xche non hanno letto le istruzioni?" E spesso questo fa scartare alcunesoluzioni perch? il gioco non vale la candela.
    Giustissimo!

    Grazie ancora 😉

    Comment


    • Font Size
      #332
      Nel frattempo ho smontato le forcelle per farle modificare dal buon Cirafici.. cos? nel tempo libero.. ho ripreso in mano la paratia fatta in stampa 3D...



      ho dato una grattata...



      stuccatina...



      e verniciatina lucida per fare lo stampo...



      costruita la scatola in cui poi ho colato il gesso per fare lo stampo..



      Fase di resinatura...



      sgrezzatura tirato fuori dallo stampo..



      e prova di montaggio (ovviamente va ancora rifinito e verniciato)



      La fase di rifinitura e verniciatura per? mi sa la faccio fare in carrozzeria insieme alle carene

      Comment


      • Font Size
        #333
        Fantastico, che semimanubri monti?

        Comment


        • Font Size
          #334
          Gli euroracing... lo so, lo so che di serie i semimanubri sono allineati con la forcella e quasi tutti li usano cos? (QUASI, la moto di Pirovano li ha avanzati ad esempio)..
          Per? avevo quelli e sono comunque sopra il metro e ottanta .. poi prover? anche quelli allineati, ma passare da quelli davanti alla forcella a quelli allineati si pu?' fare facilmente, il viceversa un po meno

          Si vede che mi hanno gi? detto "perch? monti quelli?!"

          Comment


          • Font Size
            #335
            Spettacolare la paratia in carbonio!!!!

            Noi abbiamo fatto delle prove in stampa 3D con la gomma! Secondo me potrebbe essere un buon materiale per un pezzo del genere, rigido il giusto, ma adattabile e deformabile!

            Se l'estrusore della stampante di tuo babbo ? adatta a stampare in gomma una prova falla!!!

            ps: ora non ricordo marca e modello ma se ti interessa ti faccio sapere che bobbina abbiamo usato noi! Ci abbiamo messo un p? prima di trovare una cosa decente!

            Comment


            • Font Size
              #336
              Originally posted by eddyrocket View Post
              Spettacolare la paratia in carbonio!!!!

              Noi abbiamo fatto delle prove in stampa 3D con la gomma! Secondo me potrebbe essere un buon materiale per un pezzo del genere, rigido il giusto, ma adattabile e deformabile!

              Se l'estrusore della stampante di tuo babbo ? adatta a stampare in gomma una prova falla!!!

              ps: ora non ricordo marca e modello ma se ti interessa ti faccio sapere che bobbina abbiamo usato noi! Ci abbiamo messo un p? prima di trovare una cosa decente!
              In realt? qui volevo proprio una cosa leggere ma rigida, che facesse proprio da protezione oltre che da "mascheramento"..

              Per? una prova di stampa "gomma" non mi dispiacerebbe provarla

              Comment


              • Font Size
                #337
                Originally posted by Archimede View Post
                Gli euroracing... lo so, lo so che di serie i semimanubri sono allineati con la forcella e quasi tutti li usano cos? (QUASI, la moto di Pirovano li ha avanzati ad esempio)..
                Per? avevo quelli e sono comunque sopra il metro e ottanta .. poi prover? anche quelli allineati, ma passare da quelli davanti alla forcella a quelli allineati si pu?' fare facilmente, il viceversa un po meno

                Si vede che mi hanno gi? detto "perch? monti quelli?!"
                Beh, se decidi di venderli (quanto sono rialzati?) fai un fischio

                Comment


                • Font Size
                  #338
                  scusate la "gnoranza" ma cosa cambia a livello di guida fra semi avanzati ed in linea?

                  Comment


                  • Font Size
                    #339
                    Originally posted by bobber View Post
                    Beh, se decidi di venderli (quanto sono rialzati?) fai un fischio
                    direi circa 8mm ma non ho fatto una misura precisa anche perch? non ho pi? gli originali

                    Comment


                    • Font Size
                      #340
                      Originally posted by G4BRO View Post
                      scusate la "gnoranza" ma cosa cambia a livello di guida fra semi avanzati ed in linea?

                      Cos? ad occhio direi che carichi di pi? l'anteriore..e sei pi? disteso. Questo secondo me a parit? di persona ovviamente, perch? se gi? confronti uno alto 1.85 con i semimanubri 5cm pi? avanti e un altro alto 1.70 con quelli allineati.. ? tutto da discutere :O

                      Comment


                      • Font Size
                        #341
                        e se metti un pilota con le braccia lunghe come un gibbone?!

                        se ? solo un discorso di ergonomia ogniuno si sceglie i manbri pi? comodi per lui. Credevo fosse qualche discorso relativo alla leva differente

                        Comment


                        • Font Size
                          #342
                          Originally posted by G4BRO View Post
                          e se metti un pilota con le braccia lunghe come un gibbone?!

                          se ? solo un discorso di ergonomia ogniuno si sceglie i manbri pi? comodi per lui. Credevo fosse qualche discorso relativo alla leva differente
                          Magari sbaglio, ma non credo.. Conta molto di piu in quello quanto sono aperti o addirittura se sono piu lunghi o corti.. Rispetto all'asse la differenza di leva e quindi di momento secondo me ? piccola.
                          Mentre spostare di 5cm il peso del pilota cambia di piu (in effetti avanzandoli crei una coppia rispetto all'asse della forcella.. Per? boh.. Li provo e ti sapr? dire )

                          Comment


                          • Font Size
                            #343
                            ah boh! noi si corre con lo stendipanni in mano, per cui tutti 'ti problemi di moncherini non li abbiamo col manuBBBrione bisogna solo che lottare!

                            Comment


                            • Font Size
                              #344
                              Originally posted by Archimede View Post
                              Per? una prova di stampa "gomma" non mi dispiacerebbe provarla
                              Il giorno che vuoi provare mi mandi il file e te lo stampo!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #345
                                Avendo le forcelle smontate per farle allungare e non avendo ancora portato le carene in carrozzeria.. ho deciso che era ora di completare un vecchio progetto..



                                Ora la Dasy si pu?' collegare ai cruscotti originali per fare non solo da acquisizione dati e gestore lambda ma anche da cronometro GPS

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X