Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015 I2M work in progress...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #661
    Ciao Elia, per questo genere di domande scrivi a info@i2m.it. Per la prima comunque, come riportato sul manuale dei kit plug&play, devi collegare l'interruttore delle mappe yes all'ingresso analog7, questa informazione infatti non è presente sul can bus. Per il secondo invece potrebbe esserci un problema sulla scheda di adattamento o sugli ingressi del chrome, ma serve investigare meglio

    Comment


    • Font Size
      #662
      grazie archimede per la risposta.
      ma come si fa a collegare l'interrutore mappe all analog7? io nel cablaggio le uscite analg1-7-8 non le ho.
      ho la 2-3-4-5-6-8 e speed2

      Comment


      • Font Size
        #663
        con la pulsantiera I2M viene fornito il cablaggio con già il pin predisposto. Con quella originale bisogna usare uno dei fili liberi dotati di pin dato in dotazione nella scatola del chrome. Lo si infila nella posizione giusta direttamente nel connettore. La piedinatura del connettore è sul manuale.

        Comment


        • Font Size
          #664
          Visto che la stagione era finita ho pensato di fare un po' di manutenzione ma mi sa che mi sono fatto prendere un po la mano
          Ero partito con l'idea di rifare il trasparente alle carene e raddrizzare il telaietto posteriore causa scivolata a Settembre...



          poi ho fatto due conti sui Km fatti in pista (circa 3000), il fatto che il motore veniva da una moto stradale che aveva fatto 12.000 km...e....



          .. il motore è finito su un cavalletto




          Comment


          • Font Size
            #665
            Il problema in realtà poi è stato che il mio motore è un 2015.. quindi a far bene avrei dovuto cambiare praticamente tutto.. albero motore e bielle comprese..

            Un fortunato incrocio di tempistiche.. ha fatto però magicamente comparire un motore fresco da YART


            Comment


            • Font Size
              #666
              Nella foto manca la vasca perchè è stata un po' un parto...di fatto il buon Willy (TecnoArt) ha di fatto riverniciato la carena completamente e con la vasca si è dovuto superare perchè era bruciata dal collettore...



              Per evitare che la cosa si riproponesse (di fatto il collettore praticamente la sfiora) mi ha consegliato una protezione che vende il buon Fabio (Febur), eccola:



              Qui un dettaglio:



              ed eccola applicata:



              Comment


              • Font Size
                #667
                Già che stavo riverniciando e lucidando... mi sono fatto prendere dal lato osssessivo compulsivo.. è già che ero da Plastic Bike per lavorare su una moto... sono riuscito a impietosire Riccardo e a fargli fare una cosa solo per me. Avendo le carene in carbonio che trovo veramente fatte bene, non mi è mai particolarmente piaciuto il rinforzo sottosella in vetroresina.. come? Non si vede? Si esatto... e nonostante quello lo avevo verniciato di nero.. ma la mia ossessione non era appagata. Ecco che messaggia oggi , messaggia domani.. e Riccardo mi ha fatto il regalo di natale mettendo in autoclave questa cosa solo per me..



                rifinito era già praticamente perfetto...



                però un po di trasparente secondo me non faceva male. Il buon Willy (TecnoArt) però mi ha suggerito di dargli una lucidata.. e allora il detailer amatoriale che sta nascendo in me si è armato di lucidatrice...



                ed ecco il dettaglio del risultato, che direi mi soddisfa anche se non perfetto



                Comment


                • Font Size
                  #668
                  Complimenti! E' venuta proprio bene! Super Pro!

                  Comment


                  • Font Size
                    #669
                    Sei un mostro,GRANDISSIMO !

                    Comment


                    • Font Size
                      #670
                      Azz.. l'hai sbudellata completamente!

                      Ma i lavori te li fai te in quel garage sotterraneo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #671
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Azz.. l'hai sbudellata completamente!

                        Ma i lavori te li fai te in quel garage sotterraneo?
                        si perchè?non serve poi tutto questo spazio, cero un piccolo ponte aiuterebbe

                        Comment


                        • Font Size
                          #672
                          Allora, nella scorsa stagione ho finalmente completato e testato anche un altro oggettino che ha risolto un problema che avevo da tempo. Io ho un impianto ragionevole: tubi in treccia, pompa Brembo, pinze M4, dischi supersport e Z04, ma ovviamente la frenata si allunga un po comunque.. tanto ovviamente se poi l'olio non è fresco etc. Ovviamente la soluzione base è il manettino per riposizionare la posizione della leva mentre vai. Ecco, io di fatto ho sempre fatto fatica a usarlo, sia perché con le varie pulsantiere mi finisce sempre in posti scomodi, sia perchè non lo trovo "sensibile", quindi quando anche riuscivo a usarlo mentre giravo era sempre una regolazione approssimativa un tot al chilo
                          Alla fine mi sono disegnato la soluzione
                          E questo è il risultato:



                          Eccolo montato sullo stelo e collegato alla pulsantiera:



                          Ed ecco come funziona:


                          Comment


                          • Font Size
                            #673
                            Orgasmo

                            Comment


                            • Font Size
                              #674
                              Ma cosa hai messo? Un piccolo passo-passo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #675
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Ma cosa hai messo? Un piccolo passo-passo?
                                Potrei dirtelo ma poi dovrei farti uccidere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X