Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015 I2M work in progress...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Originally posted by z@inetto View Post
    ahhhhh ma quindi guidi guardando il cruscotto tipo simulatore
    in realt? io lo uso per il puntamento ma ? pi? furbo puntarla dietro ed usarla come specchietto retrovisore senza doversi girare

    Comment


    • Font Size
      #287
      Va beh.. non va sempre tutto bene... facevo fatica a montare la piastra supporto pinza, mentre quella in plastica sembrava andare bene.. e non capivo...



      per la cronaca doveva essere 10mm... risposta di chi l'ha fatta? (non direttamente a me -che non l'avrei accettata come risposta-) " il disegno non aveva quotate le tolleranze"... VERO. ma magari chiedo a chi ? pi? esperto.. tolleranza di quasi 9 decimi su 10mm a me sembra quella di un falegname non di uno che lavora cnc.
      ahh.. per la cronaca..uno pensa che sia "solo" lo spessore della piastra..e vabb?.. no no anche lo spessore del distanziale ruota ergo la distanza del sensore dalla ruota fonica etc... pi? di 8 decimi ( per quello che poi essendo il riferimento sul telaio corretto andava su "storta" e il perno faticava..

      va beh.. portiamo pazienza lascio a voi i commenti.
      Last edited by Archimede; 06-12-16, 14:30.

      Comment


      • Font Size
        #288
        Azz, non puoi spessorare?

        Comment


        • Font Size
          #289
          per ora l'idea ? fresare del millimetro che manca anche il riferimento (ovviamente sulla piastra non sul telaio) a questo punto va su dritta.. e 8 decimi quando stringi il perno non dovrebbero sentirsi...anche perch? fortunatamente mi ero tenuto estremamente preciso

          sotto il sensore poi mi stampo una rasatura in plastica degli 8 decimi...

          quello che mi irrita ? l'atteggiamento. Hai sbagliato, perch? HAI SBAGLIATO, e stai ancora a questionare? chiedi scusa e la rifai nel pi? breve tempo possibile per limitare i fastidi e amici come prima... Ecco stupidamente questo sarebbe stato il mio modo di ragionare
          Se non riesco a sistemare seguir? la richiesta di "digli di mandarmela che vedo cosa posso fare"..certo, perch? 8 decimi si possono aggiungere vaaaabbeh

          Comment


          • Font Size
            #290
            sempre li a guardare i centesimi e per una volta che non hanno visto tolleranze si sono un p? lasciati andare

            Comment


            • Font Size
              #291
              Originally posted by linuc View Post
              sempre li a guardare i centesimi e per una volta che non hanno visto tolleranze si sono un p? lasciati andare
              certo.. per? ho imparato che se mi accorgo che sbagli quando me ne posso accorgere.. non sono poi cos? propenso a sceglierti quando magari controllare diventa difficile :O

              Comment


              • Font Size
                #292
                e di nuovo... sbagliare sbagliano TUTTI... ? il come gestisci l'errore che secondo me fa moooolta differenza

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  Originally posted by Archimede View Post
                  e di nuovo... sbagliare sbagliano TUTTI... ? il come gestisci l'errore che secondo me fa moooolta differenza
                  la famosa attenzione al cliente.... mi auguro che questo signore ti abbia perso...
                  quando mi trovo in una situazione simile, spiego le mie motivazioni, talvolta anche sfanculando e poi non ci torno pi?... e se qualcuno mi chiede del tale, spiego tutte le mie motivazioni....
                  UMILT?, a talune persone manca....
                  Il mercato lo fcciamonoi, facciamo lavorare solo chi merita...
                  Last edited by tonyr6; 06-12-16, 15:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Originally posted by Archimede View Post
                    Uno dei problemi della R1 2005 era che non sapevo mai dove mettere la telecamera senza che desse fastidio... il muso era troppo a punta e non ci stava..

                    Su questa ? stato un po pi? semplice...
                    Sono riuscito a mettere la telecamera solidale con la moto e non con la carena, cos? non strappo fili (dimenticando di scollegarla) quando tolgo le carene...





                    Per gli spostamenti sul carrello, e per le piste in cui fosse vietato fare le riprese.. ho riutilizzato uno dei tappi della vasca per fare da chiusura..



                    Infine... una prova di puntamento come verifica


                    scusa l' iGNNORAnza....ma anche noi semplici possessori di I2M possimo vedere i video della go pro tramite schermo del i2m???

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      In realt? il video della gopro non lo posso vedere nemmeno io
                      Il chrome plus la accende,spegne, fa partire e stoppa.. Ma non gestisce lo streaming (lo streaming gopro ? un po lento e in ritardo e pensato per il puntamento che tanto vale fare con un cell)

                      Quello in foto ? il video della web collegata direttamente al chrome plus

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Originally posted by Archimede View Post
                        e di nuovo... sbagliare sbagliano TUTTI... ? il come gestisci l'errore che secondo me fa moooolta differenza
                        Concordo in pieno!

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by Archimede View Post
                          Va beh.. non va sempre tutto bene... facevo fatica a montare la piastra supporto pinza, mentre quella in plastica sembrava andare bene.. e non capivo...



                          per la cronaca doveva essere 10mm... risposta di chi l'ha fatta? (non direttamente a me -che non l'avrei accettata come risposta-) " il disegno non aveva quotate le tolleranze"... VERO. ma magari chiedo a chi ? pi? esperto.. tolleranza di quasi 9 decimi su 10mm a me sembra quella di un falegname non di uno che lavora cnc.
                          ahh.. per la cronaca..uno pensa che sia "solo" lo spessore della piastra..e vabb?.. no no anche lo spessore del distanziale ruota ergo la distanza del sensore dalla ruota fonica etc... pi? di 8 decimi ( per quello che poi essendo il riferimento sul telaio corretto andava su "storta" e il perno faticava..

                          va beh.. portiamo pazienza lascio a voi i commenti.
                          Nemmeno ho letto il resto e rispondo subito:

                          1) Me l'hanno fatta come un favore, un regalo insomma. Vabb?... abbozzo...

                          2) L'ho pagata: gliela spacco sulla schiena e se per DOMANI non me ne fa subito un'altra con tolleranze di massimo un decimo, gli d? il resto delle mazzate!

                          Madonna che rabbia certe cose...

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Nemmeno ho letto il resto e rispondo subito:

                            1) Me l'hanno fatta come un favore, un regalo insomma. Vabb?... abbozzo...

                            2) L'ho pagata: gliela spacco sulla schiena e se per DOMANI non me ne fa subito un'altra con tolleranze di massimo un decimo, gli d? il resto delle mazzate!

                            Madonna che rabbia certe cose...
                            completamente d'accordo

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Nemmeno ho letto il resto e rispondo subito:

                              1) Me l'hanno fatta come un favore, un regalo insomma. Vabb?... abbozzo...

                              2) L'ho pagata: gliela spacco sulla schiena e se per DOMANI non me ne fa subito un'altra con tolleranze di massimo un decimo, gli d? il resto delle mazzate!

                              Madonna che rabbia certe cose...
                              Matteo (Racemania) ? stato gentilissimo e mi ha trovato chi poteva farla (avendogli fatto gi? varie cose ed essendo uno che lo fa per mestiere di fare pezzi moto), io poi l'ho pagata, (150.00euro che ? l'unico prezzo che metter? in questo post- prezzo ragionevolissimo dovendone fare una sola-).

                              Quindi si l'ho pagata ma tramite un favore di una persona che non voglio disturbare ulteriormente.

                              Morale questa sera ho passato un po di tempo a casa di mio padre e con la fresa manuale abbiamo spianato il riferimento in modo che fosse in piano, rifatto le rondelle per riportare in posizione la pinza, fatta la dima in 3d per correggere la posizione del sensore e verificato che il forcellone stringendo il dado ovviamente si chiudesse di quegli 8/10 (su questo non dubitavo). (ovviamente avevamo gi? fatto i due filetti M6 di cui si era dimenticato e ripassato uno dei due M8 che era rovinato da un lato..)

                              Sembra tutto risolto..ma non fatemi vedere roba di FH nemmeno con il binocolo
                              Last edited by Archimede; 06-12-16, 19:46.

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Nel frattempo per farmi passare l'incazzatura.. ho montato una cosa che ho messo una vita a trovare.. volevo una vaschetta di espansione un po carina, e ho trovato dopo lunga ricerca queste:



                                La cosa bella ? che hanno gi? il sistema di fissaggio, quindi l'ho montata sul condotto:





                                ed ecco il risultato finale con tubo e sfiato collegato..

                                Last edited by Archimede; 06-12-16, 19:53.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X