Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazioni ciclistiche R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Ma per levare la cartuccia non basta togliere la classica brugola inferiore?
    Non mi sembra un gran lavoro... Di solito si ammattisce ad aprirla per smontare i pistoni che sono fissati con dadi ribattuti o loctite...
    Per quanto riguarda altri produttori di kit pistoni oltre Andreani a chi devo telefonare? A chi l'ha visto? :-)
    Nel catalogo Mupo e Bitubo non li ho visti, se hai qualche informazione non segreta dicci che siamo curiosi in diversi...
    Originally posted by Ultrone View Post

    1) Li mortacci tua! Eravamo tutti qua che aspettavamo il giGGireport!

    2) No, nessun problema per accedere ai pompanti. Un sacco di problemi invece se la vuoi levare la cartuccia per sostituirla.

    3) Telefonate in giro perch? qualcun'altro che fa i pompanti c'?.
    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #287
      Originally posted by gigir6 View Post
      Ma per levare la cartuccia non basta togliere la classica brugola inferiore?
      Non mi sembra un gran lavoro... Di solito si ammattisce ad aprirla per smontare i pistoni che sono fissati con dadi ribattuti o loctite...
      Per quanto riguarda altri produttori di kit pistoni oltre Andreani a chi devo telefonare? A chi l'ha visto? :-)
      Nel catalogo Mupo e Bitubo non li ho visti, se hai qualche informazione non segreta dicci che siamo curiosi in diversi...

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
      Oltreoceano sulla vostra forcella montano il kit pistoni se vi pu? interessare

      Comment


      • Font Size
        #288
        Originally posted by abhi View Post

        Devi chiedere a Mimmo se ? d'accordo, ? suo il video
        Mimmo prende un sacco di botte se fiata!

        Caccia fuori il link!

        Comment


        • Font Size
          #289
          Originally posted by Ultrone View Post

          Mimmo prende un sacco di botte se fiata!

          Caccia fuori il link!
          Dal video si vede solo che da fermo masturba la forcella su e gi? :tollydesmo:

          Comment


          • Font Size
            #290
            Originally posted by gigir6 View Post
            Ma per levare la cartuccia non basta togliere la classica brugola inferiore?
            Non mi sembra un gran lavoro... Di solito si ammattisce ad aprirla per smontare i pistoni che sono fissati con dadi ribattuti o loctite...
            Per quanto riguarda altri produttori di kit pistoni oltre Andreani a chi devo telefonare? A chi l'ha visto? :-)
            Nel catalogo Mupo e Bitubo non li ho visti, se hai qualche informazione non segreta dicci che siamo curiosi in diversi...

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
            No, non basta levare il dado sotto il piedino. Le Big-Piston non sono come le cartucce tradizionali.

            Per levare la cartuccia bisogna rimuovere un grano particolare e bisogna scaldare parecchio il piedino per avere accesso libero.

            Comment


            • Font Size
              #291
              Originally posted by Ultrone View Post

              Mimmo prende un sacco di botte se fiata!

              Caccia fuori il link!
              Tu caccia il numero di telefono o il nome di chi produce il kit ed io autorizzo il video.....

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #292
                Originally posted by abhi View Post

                Quanto ? lo stelo visibile a moto alzata?

                Ps. Se qualcuno che conosco io mi mandasse il video di quando sforcella , magari posso confermare o meno se ? un legno almeno si potrebbe capire la fase di estensione
                136 circa, ma, come dicevi giustamente tu, la forcella non ? il massimo nel movimento valutando le alte e le basse soprattutto sulle sconnessioni in sequenza (rimane chiusa e recupera male), ma ne ho provate di peggio. Il fatto di togliere olio o sostituirlo sarebbe chiaramente una soluzione economica per cercare di limitare il problema per una maggior sensibilit? nella guida stradale; il kit pistoni o la cartuccia migliorerebbe la situazione, ma, mi ripeto, tutti questi problemi io non li ho avvertiti e non sono andato in giro a guardare il panorama...
                Questa della forcella mi pare lo stesso "problema" evvertito con i freni: con un paio di ZCOO risolvi quasi tutto (almeno per strada), soltanto che c'? qualcuno che sostituisce pompa e dischi...

                Dimenticavo: con una forcella del genere gomme con struttura tipo Dunlop potrebbero amplificare i problemi date le carcasse, con le Continental (tra l'altro ottimo feeling su tutti gli asfalti e grip) molto, molto meglio.
                Last edited by HSG; 07-05-18, 06:30.

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  In effetti io uso dunlop ed ho iniziato ad avvertire i problemi in maniera ancora maggiore con le 212 gp pro

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Originally posted by Ultrone View Post

                    No, non basta levare il dado sotto il piedino. Le Big-Piston non sono come le cartucce tradizionali.

                    Per levare la cartuccia bisogna rimuovere un grano particolare e bisogna scaldare parecchio il piedino per avere accesso libero.
                    come sapete, io ho cartucce Bitubo. il grano al quale si riferisce Guido ? una pippa da togliere, una vera pippa. E' di alluminio, bisogna scaldarlo bene ed usare litri di svitol. io mio tecnico (Zack) l'ha sostituito con uno di Inox.

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Originally posted by HSG View Post

                      136 circa, ma, come dicevi giustamente tu, la forcella non ? il massimo nel movimento valutando le alte e le basse soprattutto sulle sconnessioni in sequenza (rimane chiusa e recupera male), ma ne ho provate di peggio. Il fatto di togliere olio o sostituirlo sarebbe chiaramente una soluzione economica per cercare di limitare il problema per una maggior sensibilit? nella guida stradale; il kit pistoni o la cartuccia migliorerebbe la situazione, ma, mi ripeto, tutti questi problemi io non li ho avvertiti e non sono andato in giro a guardare il panorama...
                      Questa della forcella mi pare lo stesso "problema" evvertito con i freni: con un paio di ZCOO risolvi quasi tutto (almeno per strada), soltanto che c'? qualcuno che sostituisce pompa e dischi...

                      Dimenticavo: con una forcella del genere gomme con struttura tipo Dunlop potrebbero amplificare i problemi date le carcasse, con le Continental (tra l'altro ottimo feeling su tutti gli asfalti e grip) molto, molto meglio.
                      Volete ridere?

                      Infatti con un modello particolare di gomme il problema era quasi scomparso completamente, ma ho vergogna a dirvi che gomme...

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Le Mitas?

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by Ultrone View Post

                          Volete ridere?

                          Infatti con un modello particolare di gomme il problema era quasi scomparso completamente, ma ho vergogna a dirvi che gomme...
                          non dirlo ti prego hehe.... ps hai visto il mio messaggio?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            Originally posted by Ultrone View Post

                            Volete ridere?

                            Infatti con un modello particolare di gomme il problema era quasi scomparso completamente, ma ho vergogna a dirvi che gomme...
                            Dunlop.

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Ma dove si trova il grano?
                              Originally posted by BARONCIO View Post

                              come sapete, io ho cartucce Bitubo. il grano al quale si riferisce Guido ? una pippa da togliere, una vera pippa. E' di alluminio, bisogna scaldarlo bene ed usare litri di svitol. io mio tecnico (Zack) l'ha sostituito con uno di Inox.
                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Mi sa che parlano del grano di fermo del piedino inferiore sullo stelo (si vede bene senza ruota montata), potrebbe essere che in queste forcelle il pompante si sfila da sotto, non saprei..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X