Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alpinestars Tech-Air
Collapse
X
-
Mito, eri una sorta di testimonial del guidare tranquilli e godersi il panorama vero? :1: :1: :1:Originally posted by mito22 View PostMa va... veramente la prima TUTA SERIA che comprai anni fa fu una Alpinestars SMX-1 da Bimamoto a Pergine Valsugana
Questa... al momento non ho foto mie....

Che poi ? quella con cui feci l'incidente grosso... e al pronto soccorso a mio padre dissero, suo figlio deve ringraziare la tuta spaziale che aveva. Non per leccare... ma disse cos?...
Ah....

AMENOriginally posted by martin28 View PostForse ? stato gi? detto, ma secondo me una 'pecca' di Alpinestars ? di non offrire come accessorio la possibilit? della personalizzazione e del su misura, soprattutto del secondo.
Anche perch? credo che specialmente una tuta con airbag e quindi che lavora su volumi, abbiamo necessit? di avere una 'tolleranza' minima e massima di utilizzo e che quindi sia 'abbastanza giusta' per chi la indossa, per lavorare bene.
Penso comunque che con questa discussione, le persone che han partecipato e i concetti espressi diano una cartina tornasole piuttosto potente per alpinestars, avrebbero speso quanto per avere dei focus group o dei sondaggi popolari? Leggono qua e hanno tutto.
Last edited by Strenna10R; 27-10-16, 09:25.
Comment
-
-
Letto tutto. Condivido. Mai dire mai ha scritto mito, speriamo.
Sarebbe bello avere una grande azienda come Alpinestars sul forum, anche perch? saranno grossi e fighi quanto vuoi, ma l'italia per il motociclismo ? comunque un mercato importante, se non sei su daidegas, stai buttando i soldi.
Comment
-
riprendo la discussione.
sabato sono stato dal rivenditore autorizzato Tech Air Alpinestars.
mi ha spiegato tutto e faccio un breve riassunto perch? quanto detto in precedenza non era proprio corretto:
la tuta ? bovina in taglie standard, il tech air si compra a parte e si inserisce nella tuta ( al momento una tuta ? predisposta ma a breve ne uscir? una pi? racing), i bombolotti sono due ma lo scoppio ? uno solo, si attiva semplicemente chiudendo la zip e non usa gps ma un algoritmo suo il che consente di avere l'airbag anche su strada (da non confondere con l'airbag turistico, che ? simile ma sono 2 prodotti diversi, uno ? per tute intere e l'altro per giacche da turismo e non sono intercambiabili).
il prezzo ? di circa 2300 euro poi c'? lo sconto.
la riattivazione dell'airbag costa 99 euro spedizione inclusa e bisogna farla fare dal rivenditore, mi dice che per? tramite accordi telefonici mi organizza lui il corriere che viene a casa e porta in alpinestras e viceversa. tempistica 10 gg salvo imprevisti o tuta troppo danneggiata, in tal caso cmq il sistema lo si tiene e si cambia solo la tuta (come dainese).
effettuano anche riparazione della pelle, anzi mi dice anche che risuolano puregli stivali se si vuole.
ogni 2 anni va spedita in alpinestars per revisionare il sistema e fanno anche il lavaggio di tuta e airbag.
si carica alla presa di corrente (come dainese).
Comment
-
Desmoteo, sei sicuro?
A me la ricarica/revisione han detto che costa tipo 2-300 euro.
E da che so, Dainese non d? pi? la tuta VUOTA predisposta per l'airbag, te la ricompri tutta intera, tuta e airbag.
Esce una racing con tutto integrato? Ti ha detto quando e costo? Il su MISURA non lo fanno proprio?
Comment
-
Confermo, da che so io per Dainese, se distruggi una tuta ma ti rimane integro il sistema D-Air non te lo fanno mettere nella tuta nuova, compri pacchetto completo.
Comment
-
Non ? cos? Davide...anzi, ? tipico per il piloti comprare due tute ed un sistema elettronico solo, proprio per passarlo da una tuta all'altra per il caso di "distruzione".Originally posted by mito22 View PostConfermo, da che so io per Dainese, se distruggi una tuta ma ti rimane integro il sistema D-Air non te lo fanno mettere nella tuta nuova, compri pacchetto completo.
In MotoGP, ad esempio, "girano" con 5 tute per WE di gara e due elettroniche complete.
Ci? che non si pu? fare pi? da quest'anno ? il passaggio di elettronica da una vecchia D-Air Racing (tipo la mia del 2013) ad una nuova Mugello/Misano...pratica che sino ad inizio 2016 si ? fatta abbondantemente, dato che sono identiche!
PS: con riguardo alla ricarica...con € 180,00 fai una sorta di assicurazione con Dainese che ricomprende ricariche illimitate per due anni dalla "attivazione".Last edited by stradivari; 07-11-16, 10:48.
Comment
-
Proprio la settimana scora sono andato a provarla.Originally posted by desmoteo21 View Postriprendo la discussione.
sabato sono stato dal rivenditore autorizzato Tech Air Alpinestars.
mi ha spiegato tutto e faccio un breve riassunto perch? quanto detto in precedenza non era proprio corretto:
la tuta ? bovina in taglie standard, il tech air si compra a parte e si inserisce nella tuta ( al momento una tuta ? predisposta ma a breve ne uscir? una pi? racing), i bombolotti sono due ma lo scoppio ? uno solo, si attiva semplicemente chiudendo la zip e non usa gps ma un algoritmo suo il che consente di avere l'airbag anche su strada (da non confondere con l'airbag turistico, che ? simile ma sono 2 prodotti diversi, uno ? per tute intere e l'altro per giacche da turismo e non sono intercambiabili).
il prezzo ? di circa 2300 euro poi c'? lo sconto.
la riattivazione dell'airbag costa 99 euro spedizione inclusa e bisogna farla fare dal rivenditore, mi dice che per? tramite accordi telefonici mi organizza lui il corriere che viene a casa e porta in alpinestras e viceversa. tempistica 10 gg salvo imprevisti o tuta troppo danneggiata, in tal caso cmq il sistema lo si tiene e si cambia solo la tuta (come dainese).
effettuano anche riparazione della pelle, anzi mi dice anche che risuolano puregli stivali se si vuole.
ogni 2 anni va spedita in alpinestars per revisionare il sistema e fanno anche il lavaggio di tuta e airbag.
si carica alla presa di corrente (come dainese).
Questo ? quello che mi hanno spiegato:
-ricarica 399?, con il vantaggio che si hanno a disposizione 2 scoppi, quindi se non s ? contenti del primo ci si pu? sempre lanciare per il secondo
-controllo e revisione biennale 99?
-l'attivazione avviene chiudendo la fibia interna (con magnete interno e velcro) e dopo aver superato la velocit? di 80km/h...accensione intermittente del led sulla manica
Comment
-
Originally posted by MarcoZ View PostDesmoteo, sei sicuro?
E da che so, Dainese non d? pi? la tuta VUOTA predisposta per l'airbag, te la ricompri tutta intera, tuta e airbag.
Esce una racing con tutto integrato? Ti ha detto quando e costo? Il su MISURA non lo fanno proprio?
la tuta in questione ? quella dell'alpinestar
Comment
-
parlavo di alpinestars, uscir? (non so fra quanto) una nuova tuta racing bovina (no su misura) prezzo superiore a quella in commercio ora e airbag sempre a parte, come giusto che sia perch? se cambi tuta ti tieni l'airbag che costa 1000 e rotti euro, come dainese.Originally posted by MarcoZ View PostDesmoteo, sei sicuro?
confermo tutto, poi roby tu sei un cliente fidelityOriginally posted by stradivari View PostNon ? cos? Davide...anzi, ? tipico per il piloti comprare due tute ed un sistema elettronico solo, proprio per passarlo da una tuta all'altra per il caso di "distruzione".
In MotoGP, ad esempio, "girano" con 5 tute per WE di gara e due elettroniche complete.
Ci? che non si pu? fare pi? da quest'anno ? il passaggio di elettronica da una vecchia D-Air Racing (tipo la mia del 2013) ad una nuova Mugello/Misano...pratica che sino ad inizio 2016 si ? fatta abbondantemente, dato che sono identiche!
PS: con riguardo alla ricarica...con ? 180,00 fai una sorta di assicurazione con Dainese che ricomprende ricariche illimitate per due anni dalla "attivazione".
ps: per? le tute motogp sono diverse da quelle in commercio e costano moooooooooolto ma moooooooolto di pi?
esatto, chiudendo la zip si armaOriginally posted by nikola040776 View PostProprio la settimana scora sono andato a provarla.
Questo ? quello che mi hanno spiegato:
-ricarica 399?, con il vantaggio che si hanno a disposizione 2 scoppi, quindi se non s ? contenti del primo ci si pu? sempre lanciare per il secondo
mi ha detto che fa solo uno scoppio, anche perch? due airbag dove li metti? non confondere 2 bombolette con 2 airbag
-controllo e revisione biennale 99?
questo ? il costo per ricarica airbag dopo scoppio, costo revisione biennale me lo deve confermare
-l'attivazione avviene chiudendo la fibia interna (con magnete interno e velcro) e dopo aver superato la velocit? di 80km/h...accensione intermittente del led sulla manica
Comment
X

Comment