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Allarga in uscita di curva

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    #151
    Comunque si, nello spazio un giroscopio pu? fare curvare, ma solo se innescata una variazione da un agente esterno

    Per la moto il discorso ? diverso per?

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      #152
      Certo che ? Diverso ci sono Donne bellissime e cessi ... ma sempre donne sono
      Mentre lo Sterzo bello o brutto che sia ? un Trans ... rimane sempre un Uomo :
      Effettivamente piuttosto che cadere ? meglio usare la sua "Stampella" e tirarsi SU

      Ma pensa che quando ? nel suo contesto Sterzo = Gestore Piega ... si parla di Spinta (Donna) sullo Sterzo
      Poi pure IL Giroscopio ? Uomo ... ma ci? che fa sono LE sue Precessioni (Donna) ... Precessione Torque-Inducted (Spinta)
      In questo caso si Abbinano alla FL creata dallo Sterzo, lavorando in Sintonia ... per entrambi Controsterzo = Piega e Sterzo = Rialzare
      Quando Fisica Lineare = Fisica Curva ... la Moto Funziona Bene, c'? solo da studiare per farla funzionare Meglio (Quote)

      Se si dice Sterzo = Curva ... per il Giroscopio non ? cos? e FisLin diversa da FisCur ... se si vuole Litigare col Giroscopio prego

      Mentre Piega = Curva ? cos? anche per il Giroscopio che Piegato inizia ad Imbardare ... Precessione Torque-Free (Giroscopio in Piega)
      Imbardare ? proprio ci? che fa in Curva la Moto che Curvando per la Piega ha pure il Post che Curva (senza Sterzo) ...
      Poi lo fa pure per il Profilo Pneumatici etc etc etc e sempre Fis"Lin" = FisCur ... la Moto funziona bene etc ...
      E' molto differente dall'Auto che Curva trascinata dall'ant Sterzato ... ma la sensazione ? decisamente simile ad un Auto con 4 Ruote Sterzanti
      Come per l'auto 4RS, in molti hanno la sensazione di perdere Grip o Derivare ... ma ? la Loro Condizione Normale in pieno Grip !!!

      Interessante la storia di Tazio Nuvolari Motociclista e Derapatore in Auto, con Enzo Ferrari impaurito alla prima perdita di Grip Post !!!
      Per Tazio invece era normalissimo sentire il Post che "Curvava" ... come nella Normalit? della Moto ...

      Poi c'? l'Anormalit? del Chopper, che pare Sterzare per Curvare ... ma Sterza per NON Cadere, e alle sue Velocit? Bradipe Curva pure
      Per Curvare forte con un Harley poi bisogna Derapare come sul Cessorosso di Stoner ...
      Mentre su una Moto si curva meglio in Pieno Grip, se poi si sa Derapare male non fa

      Poi potete credere ai: Devi Sterzare, ma se Troppo bla bla ... devi Frenare ma non troppo ... devi AC ma non troppo
      Tutto sar? "Devi ma NON Troppo" ... dove il troppo non ? mai abbastanza per ci? che volevate = Compromesso

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        #153
        Ora vi chiederete ... ma tutte ste pappardelle amm? a cosa cavolo servono
        Le Pappardelle servono come serve un programma del PC ben congegnato ... poi voi sfiorate un pulsante e fa ci? che vi serve

        Nel mio caso, grazie ad una Tecnica Chiara e TONDA ... Curva = Piega e Sterzo = Gestire la Piega:
        La prima cosa di cui bisogna Occuparsi ? la Chiusura di Sterzo CdS ... che NON Deve Esserci !!!
        Con CdS intendo quella alla CREMA, ossia bisogna evitare la Spinta Continua del Manubrio Interno in Piega per Contrastare la CdS
        Dove i casi sono Molteplici ...
        A- Andando Allegri Chiude, ma Tirando NO (ma attenzione al Tunnel Carpale )
        B- Ne Allegri, Ne Tirando
        C- Sia Allegri che Tirando
        Di solito il Pilota si accontenta di A ... mentre il Cuggino si ritrova sempre C ... ma il Punto di Arrivo ? B !!!

        Nel caso Abhituale ScieMtifico, grazie ad una teNNica Semplice e LINEARE ... Curva = Sterzo e Piega = Contrastare la F Centrifuga che NON Esiste
        Invece vi dicono che la CdS ? GIUSTA, altrimenti NON Curvereste
        Voi vi chiedete perch? allora state li come scemi a Spingere il Manubrio Interno in Piega, e c'? una Risposta neh !!!
        Altrimenti Curvate talmente tanto da Rialzare la Piega, ma inoltre Perderete Grip per troppa Curvosit? (invece andate Dritti per la Deriva)
        E gi? a parlare di Deriva ... e tutti gli altri Derivati da scelte pregresse Errate
        Tra cui c'? pure lo spauracchio delle CdS CIOCCOLATO, quella Impulsiva, ossia il Colpo di Chiusura che vi fa Cagar dentro (cioccolato )
        Tanto basta per confondervi le Idee sull'altra CdS Crema Nociva alla Guida, e non capire neppure i motivi di quella al Cioccolato

        Tutto condito dalla Caxxata pi? grande del Mondo:
        Se Curvate con lo Sterzo Dritto allora state Derapando ... ecco che ne avrete paura e vi farete mille paranoie
        Tutto condito da una CdS PANNA, che ci deve essere ma se poi ? troppa allora no, ma per? non Curvate ... quindi Caxxi Vostri
        e si giunge all'infinito coi condimenti rendendo difficile l'utilizzo dei "Pulsanti", quando invece:
        Uno Sterzo ? Bilanciato quando rimane Dritto, cos? Curverete di Pi? e con pieno Grip !!! (se avete fatto una buona Moto)
        O meglio Quasi Dritto perch? pu? stare un Pelo Chiuso come un Pelo Aperto !!!

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          #154
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Uno Sterzo ? Bilanciato quando rimane Dritto, cos? Curverete di Pi? e con pieno Grip !!! (se avete fatto una buona Moto)
          O meglio Quasi Dritto perch? pu? stare un Pelo Chiuso come un Pelo Aperto !!!
          Vi raccontano la storia delle Monetine che devono seguire una Circonferenza ... wow
          Voi le vedete Dritte e la spiegazione diventa incontrovertibile ... Ma poi in Moto PIEGATE !!!
          L'Asse Ruota che prima puntava il centro della Curva ... ora Punta l'Asfalto !!!
          Questo ? il Piano di Riferimento per questo le Ruote dovrebbero stare DRITTE !!!
          Altrimenti la Sterzata si INCUNEA nell'Asfalto e ad oltre 45? di Piega abbiamo Incuneamento > Curvazione
          Nella Realt? bastano 25/30? per sentire dibbestia gli effetti nocivi della CdS Crema ... dopo ? solo peggio
          Tutto basato su semplice Geometria da scuola Elementare !!!

          Ah! due cose ancora ...
          - La CdS Ciocco ... ? si un Male, ma pure ci? che vi SALVA dalla Caduta (infatti il pi? delle volte la Raccontate !!!)
          per me cos? ? invece un Doppio Bene! VI (Pilota) ha Salvato e MI (Tecnico) ha detto che ho fatto una Motodimmerda
          mentre la teNNica lo rimedia senza Risolverlo peggiorando la CdS Crema

          - Le Gomme Moto sono differenti Ant +Stretta e Post +Larga ... questo gi? mette la Moto Inclinata rispetto al Piano della Strada
          Questo dice che a Ruote Dritte Ant sarebbe gi? "Sterzato" ... ecco perch? anche se sta un Pelo Controsterzato male non ? ...
          La cosa buffa ? che i teNNici alla fine si aggrappano a questo per dire che cmq sia c'? Sterzo per Curvare ...
          Peccato che se sulla Vs sportiva montate i 245 della Diavel ... Curver? decisamente MENO !!!
          Mentre una Moto3 con gomme quasi Uguali ... Curva Molto di pi? e Piegando Meno
          Ogni tesi derivata dalla teNNica semplice e lineare ... alla fine ? il Contrario della Realt? ed Abhi ne ? la cartina tornasole

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            #155
            Se cos? allora te l ho gi? detto, salda lo sterzo, anzi, bloccato solo in direzione di curva

            Dai su basta cagate

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              #156
              La questione non ? ci? che devo fare io ...
              Ma che devi dar da mangiare al criceto ... in modo che fa girare la ruote nella tua testolina

              Scrivere ci? che hai scritto, ? una Stupidit? in se stessa ... visto quanto sotto:

              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Uno Sterzo ? Bilanciato quando rimane Dritto, cos? Curverete di Pi? e con pieno Grip !!! (se avete fatto una buona Moto)
              O meglio Quasi Dritto perch? pu? stare un Pelo Chiuso come un Pelo Aperto !!!
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              - Le Gomme Moto sono differenti Ant +Stretta e Post +Larga ... questo gi? mette la Moto Inclinata rispetto al Piano della Strada
              Questo dice che a Ruote Dritte Ant sarebbe gi? "Sterzato" ... ecco perch? anche se sta un Pelo Controsterzato male non ? ...
              Proprio non c'? modo di pensare la Fesseria di Saldare lo Sterzo ... ma tu ci riesci e ne trai pure conclusioni

              Avessi almeno seguito il discorso, il tuo intervento sarebbe stato Inutile perch? l'asfalto non ? perfetto, posso dare +o-Gas e Perdere +o-Aderenza/Grip ...
              NON ? tutto sempre Kostante come in un laboratorio Semplice e Lineare ...
              Quindi lo Sterzo deve poter Controllare la Piega quando questi fattori Cambiano ... oltre a Controllare quanto e come voglio Piegare
              La dizione ancora pi? giusta ?: Lo Sterzo deve essere Libero di Rimanere Dritto

              Trova un'altra Cagata per riuscire a darmi contro ... e soprattutto cos? ti stai comportando da MERDA !!!
              Vieni qui ad INSULTARMI, senza Spiegare o Rispondere a NULLA ... ti ricordo le domande:
              X- Quanto devo Sterzare per Curvare ?
              Y- Perch? in Piega Spingi il Manubrio Interno ?
              Z- A Cosa serve Alzare il Gomito in Piega ?
              Su Maestrino della guida a Bradipo impegnato come un pilota

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                #157
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                ... ti ricordo le domande:
                X- Quanto devo Sterzare per Curvare ?
                Y- Perch? in Piega Spingi il Manubrio Interno ?
                Z- A Cosa serve Alzare il Gomito in Piega ?
                Su Maestrino della guida a Bradipo impegnato come un pilota
                Cavoli raga, le domande sono anche per Voi neh! se aspettiamo Abhi sa solo Offendere e dire STRONZATE

                Qui abbiamo Naska, uno che dice solo cose alla Moda, quindi molto spesso lo critico ...
                Infatti pure ora, non ? che abbia dato spiegazioni realmente giuste Fisicamente, ma ovvio altrimenti sarebbe un casino ...
                cio? si capirebbe che certi Ingg. proprio NON hanno capito NULLA di Moto, ma solo di TRANS
                Un vero peccato che "Per una Frazione di Secondo" abbia detto na Minkyata, MA per tutto il resto del tempo:
                Spiega e lo fa bene ci? che succede alla Moto usando lo Sterzo, e pure PIEGANDO !!! E ve lo fa VEDERE !!!

                https://www.youtube.com/watch?v=Dia8oto8cLg

                La mia "critica" a Terribile, ? quella che faccio a tutti quelli che parlano di Posizione in Piega !!!
                Ok puoi pure sembrare JL99 ... ma se NON hai capito un KAXXO dello Sterzo, come Abhi, farai SOLO CASINI

                Quando invece hai capito bene lo Sterzo e la Piega, ecco che devi stare ben ATTENTO !!!
                Perch? riuscirai a fare tutto anche se la tua Posizione ? Alla Caxxo, pure se guidi Stile Enduro ...
                Beh Tutto, per quello che pensiamo si possa fare nel nostro mondo di Cuggini Bradipi ...
                ORA i consigli di un Terribile diventano Fondamentali, perch? una Posizione Ammodino migliorer? la nostra Curva e Sicurezza

                ABHI IMPICCATI

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                  #158
                  Con la posizione in sella alla cazzo, la curva la fai alla caxxo punto.
                  Pure un pilota come Terribile vai a criticare, quando te sei il pi? fermo del forum, grazie anche alle tue convinzioni folli e insegni agli altri come andare forte

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                    #159
                    X-Y-Z

                    Senza sterzare in direzione di curva, non si curva punto

                    Tutto il resto son cazzate giroscopiche!

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                      #160
                      Ci mancherebbe che critico Terribile, ? pure un mio ex-Pilota in 125gp, sebbene non lo sapesse neanche lui ...
                      Lo avviso solo che di Fessi come te c'? pieno il mondo, quindi ? primario spiegargli come Funziona lo Sterzo

                      Che poi di Inconsapevoli c'? pieno il mondo, di Fessi che manco a VEDERE la Prova Pratica cambiano Idea sarete in pochi
                      Piuttosto di farti le seghe e venire in 45sec ... usa sti 6 minuti del Video per Imparare qualcosa va

                      Poi leggi pure i commenti sotto, cos? ti sentirai ancora pi? Fesso ... perch? non ? ripetendo STRONZATE che diventano vere

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                        #161
                        https://www.youtube.com/watch?v=Dia8oto8cLg

                        Al Minuto 4:20 si vede benissimo che Spingendo a Dx (ossia Sterzando a Sx) la Moto CURVA a Dx
                        Lui continua a Spingere e finch? lo fa la Moto CURVA a Dx bench? teoricamente sia sterzata a Sx
                        Tutto con una Piega da bambino dell'asilo, quindi pensate quando siete ben Pi? PIEGATI quanto CURVA a Prescindere dallo Sterzo !!!

                        Il Teoricamente deriva dal fatto che in realt? la Piastra di Sterzo pare FERMA !!!
                        Qui per gli Ingg. bisogna dire Impercettibilmente Ferma, perch? qualcosa si deve Muovere dare adito alla "Frazione di Secondo etc"
                        Altrimenti gli studiati non possono litigare su forza Centripeta e Centrifuga, parlando di tutt'altro che la Realt? !!!

                        Ad esempio quella di un Pneumatico Ant Sgonfiato a 2,1bar (Abhi docet) che Sterzando Vero si deforma e continua ad Andare Dritto ...
                        Quindi con la dizione Sterzando Impercettibilmente non potrebbe innescare alcuna F Centricosavipare !!! (Auto con gomme sgonfie e vi togliete il dubbio)
                        Solo Sterzando Percettibilmente si pu? parlare di tutte queste cose che in effetti si avverano ... ed hanno una storia da Abbinare.

                        Secondo Wikipedia e l'Avviso Importante di Naska il Giroscopio farebbe solo il 12% (Minkyata di Tutt'alter ed il suo ateneo di PD)
                        Infatti dovrei credere che L'IMPERCETTIBILE (0,1?) riesca a fare il restante 88% ... solo per crederci bisogna essere Tonti
                        Se poi so pure Guidare una Moto e Controsterzo Percettibilmente 1? la sua F dovrebbe Moltiplicarsi per 10 = 880%

                        D'altra parte SE escludiamo la parola IMPERCETTIBILE, tanto ci sbaglieremmo Impercettibilmente ... c'? la Fisica del Giroscopio !!!
                        Precessione TI: Applicando una COPPIA (F Curvata senza necessit? di Movimento) sul 2? Asse del Giroscopio, si innesca il Movimento del 3? Asse
                        Tradotta per la Moto: SOLO Spingendo senza Muovere il Manubrio (Asse Sterzo), si Innesca il Movimento dell'Asse PIEGA
                        Si direbbe che fa Tutto il Giroscopio ed il Resto ? Impercettibilmente Importante

                        IN Realt? a Voi e pure a Me ... cosa caxxo ci importa se ? il Giroscopio, la Centrifuga o la Centripeta ...
                        L'Importante ? sapere cosa succede ... i litigi servono solo a Sconfondere le idee agli Abhi che si convinceranno delle STRONZATE
                        Purtroppo per? se credete nella Centripeta poi sentirete delle storie che vi faranno diventare degli Abhi Convinti ed Offensivi
                        Beh certo io a francesismi non mi risparmio, ma quando uno ? Idiota Totale pure di fronte all'Evidenza, non c'? altra via

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                          #162
                          Perch? nel video non continua a spingere il semimanubrio destro verso sinistra per andare a destra?
                          Te lo dico io, perch? cadrebbe

                          Quello non ? curvare a destra, ma cadere a destra

                          Che video per mongoloidi

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                          • Font Size
                            #163
                            Perch? non ci spieghi perch? in MotoGP utilizzano il motore con albero controrotante?

                            Non sar? mica che tutta questa inerzia sia "negativa"?

                            Rinunciano pure a qualche cavallino eh..

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                              #164
                              Abbhi piet? di te stesso e taci

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                                #165
                                Si potrebbe scrivere un tema su quel video ma non vedo il senso...
                                Avevo gi? visto tempo fa e ricevette tanti di quegli insulti da non scrivere pi? di fisica (anche perch? ne lui l'ha studiata ne chi lo segue pu? capirla).
                                Sicuramente ha preso tutto da Wikipedia ma non ? un tema facile da affrontare cos? su due piedi.

                                Dico solo che Il problema per cui non vi incontrate ? che in una moto con perno il posteriore come quella di Abhi, quello che dice Molla sullo sterzo non ? vero (dalla fase di inserimento in poi).
                                Mentre in una moto con perno Anteriore s? (passatemi il termine perno se no cambiatelo con carico).
                                Perch? la deriva di Anteriore che ha una moto di Abhi se non chiude lo sterzo, il suddetto non riesce con quei micro-movimenti ad allinearsi da solo in una fase neutra.

                                Detto questo che probabilmente non si capir? niente. Ma sta di fatto che non vi incontrerete mai se gestite la moto in maniera opposta

                                Originally posted by abhi View Post
                                Perch? nel video non continua a spingere il semimanubrio destro verso sinistra per andare a destra?
                                Te lo dico io, perch? cadrebbe

                                Quello non ? curvare a destra, ma cadere a destra

                                Che video per mongoloidi
                                Si pu? cadere anche per una piega eccessiva per quella velocit? in quel raggio di curva.
                                Non ? che pieghi all'infinito a caso sperando che vada bene in ogni situazione.
                                Una volta che hai raggiunto angolo (termine inappropriato) necessario per curvare...non serve spingere ne tirare.
                                Anche i ciclisti professionisti piegano cos?.

                                Originally posted by abhi View Post
                                Perch? non ci spieghi perch? in MotoGP utilizzano il motore con albero controrotante?

                                Non sar? mica che tutta questa inerzia sia "negativa"?

                                Rinunciano pure a qualche cavallino eh..
                                Effetto Giroscopico ? talmente forte che devi limitarlo per ottenere agilit? e velocit?.
                                Ma questo non c'entra nulla con la teoria della piega.
                                Last edited by Erik31; 19-07-18, 09:24.

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